Torino Football Club 1906 - Vecchio cuore granata

Nove_Atipico

Esordienti
25 Aprile 2020
155
272
63
Amici videoludici, ben ritrovati.

Rieccoci, dopo uno stop causato da problemi personali piuttosto importanti (anche dovuti al lockdown) ritorno ad affacciarmi al forum che nel frattempo ho proseguito nella lettura, per tutto questo tempo.

Ho deciso di ritagliarmi un po’ di tempo per una nuova avventura “videoludica”, come piace dire a me, dove si mischiano inevitabilmente fantasia e realismo.

Il campionato italiano di Serie A in corso mi piace assai e veder le squadre giocare ogni 2/3 giorni mi ha motivato nel dilettarmi nell’impresa di guidare una squadra italiana in una stagione di A.

Non voglio promettervi progetti o altro perché so bene che questo gioco è spesso imprevedibile e al contempo l’imminente uscita del season update interromperà tutto. Quindi mi concentrerò in un’avventura o meglio sfida che vi svelerò presto.


184308

… Quale meta mi consigliate ?
 
  • Like
Reactions: Aragon76 e Kimi85

Andrea009900

Primavera
7 Marzo 2020
2,539
4,501
113
PSN ID
andreavideogamer
La Serie A ne ha tante di mete interessanti, se è la Serie A che vuoi anche se la foto mi fa supporre di sì, non vorrei sbagliarmi ma la squadra che tanto è mancata nella sezione nell'ultimo periodo è il Parma, so che sotto certi aspetti è un po' scontata e il progetto sarebbe comunque abbastanza lungo ma tentar non nuoce, se no, come squadra un po' altolocata, secondo me non sarebbe male la stessa Lazio da portare ad uno scudetto che, salvo straordinari colpi di scena, le è sfuggito causa covid in questa stagione
 

Nove_Atipico

Esordienti
25 Aprile 2020
155
272
63
La Serie A ne ha tante di mete interessanti, se è la Serie A che vuoi anche se la foto mi fa supporre di sì, non vorrei sbagliarmi ma la squadra che tanto è mancata nella sezione nell'ultimo periodo è il Parma, so che sotto certi aspetti è un po' scontata e il progetto sarebbe comunque abbastanza lungo ma tentar non nuoce, se no, come squadra un po' altolocata, secondo me non sarebbe male la stessa Lazio da portare ad uno scudetto che, salvo straordinari colpi di scena, le è sfuggito causa covid in questa stagione
Grazie del consiglio. Parma è molto stimolante come piazza. La Lazio non mi fa impazzire per un semplice motivo: sta disputando una stagione importante e se i miei risultati fossero più deludenti, perderei stimolati. Difficile per le detronizzare un allenatore che sta lavorando in maniera eccellente come Simone Inzaghi. Idea che comunque è piacevole e per questo ti ringrazio.

Bentornato...E spero che il peggio sia passato!
Concordo con l'amico Andrea che ha suggerito due belle piazze e quasi inedite sul forum.
Io aggiungo Torino o Sampdoria ;)
Si il peggio è passato (così pare). Ora mi rituffo in un po’ di svago e divertimento, menomale che c’è Pes!

Hai citato due piazze che sono meravigliose: Torino e Genova sponda Samp. Sto facendo le ultime valutazioni e poi si parte subito.
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,536
49,595
113
Direi di partire da qualche bella piazza storica che non vince da tanti anni come il Genoa o il Torino. Rivedere questa squadre ritornare a competere per qualcosa di importante penso che sia molto gratificante come carriera. Magari fare un progetto dando spazio ai giovani italiani
 
  • Like
Reactions: Aragon76

Andrea009900

Primavera
7 Marzo 2020
2,539
4,501
113
PSN ID
andreavideogamer
Direi di partire da qualche bella piazza storica che non vince da tanti anni come il Genoa o il Torino. Rivedere questa squadre ritornare a competere per qualcosa di importante penso che sia molto gratificante come carriera. Magari fare un progetto dando spazio ai giovani italiani
Bella anche il Genoa!
 
  • Like
Reactions: Nove_Atipico

Nove_Atipico

Esordienti
25 Aprile 2020
155
272
63
Direi di partire da qualche bella piazza storica che non vince da tanti anni come il Genoa o il Torino. Rivedere questa squadre ritornare a competere per qualcosa di importante penso che sia molto gratificante come carriera. Magari fare un progetto dando spazio ai giovani italiani
Mio caro hai centrato in pieno quello che sarà il progetto. Una squadra giovane. Per quale traguardo e se fatta di solo o prettamente italiani sarà da valutare ma l’idea potrebbe essere alla grande la seguente.
Torino, Genova, Udine, Ferrara e Brescia delle piazza e città molto stimolanti che non nego essere in cima ai miei pensieri.
 
  • Like
Reactions: Aragon76

Nove_Atipico

Esordienti
25 Aprile 2020
155
272
63
Impostazioni generali Master

184342

Vi anticipo quali impostazioni ho scelto per questa master.

La scelta di puntare a “Leggenda” è per ottenere il massimo della sfida e immersione, so già che spesso potrei capitolare anche immeritatamente infatti non nego che con certe squadre di rango inferiore giocherò a superstar (esempio con ipotetiche 4 in classifica).
 
  • Like
Reactions: Aragon76

Nove_Atipico

Esordienti
25 Aprile 2020
155
272
63
Aggiornamento:

Amici videoludici, buongiorno.
Pensavo di cominciare con il Torino, ma ho appena scoperto che dalla prima stagione la squadra giocherebbe l’Europa League. Non vi nego che la cosa, per me, è molto limitante perché poco realistico. Di conseguenza sto valutando di partire con un’altra formazione di A, conto di decidermi oggi.
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Aggiornamento:

Amici videoludici, buongiorno.
Pensavo di cominciare con il Torino, ma ho appena scoperto che dalla prima stagione la squadra giocherebbe l’Europa League. Non vi nego che la cosa, per me, è molto limitante perché poco realistico. Di conseguenza sto valutando di partire con un’altra formazione di A, conto di decidermi oggi.
Io proporrei una delle due di Genova a questo punto. Seguo ovviamente. :)
 

Andrea009900

Primavera
7 Marzo 2020
2,539
4,501
113
PSN ID
andreavideogamer
Aggiornamento:

Amici videoludici, buongiorno.
Pensavo di cominciare con il Torino, ma ho appena scoperto che dalla prima stagione la squadra giocherebbe l’Europa League. Non vi nego che la cosa, per me, è molto limitante perché poco realistico. Di conseguenza sto valutando di partire con un’altra formazione di A, conto di decidermi oggi.
Si, il fatto che Konami non abbia preso in considerazione i preliminari di El frena un po' il realismo del Toro ma credo che sia perché molte di quelle squadre un po' meno top, parlo di squadre bulgare come il Ludogorets, avversaria dell'Inter ai sedicesimi, non sono in Pes
 
  • Like
Reactions: Aragon76

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,536
49,595
113
Solita approssimazione made in Konami. E questi vengono pure pagati per commettere simili scempi :D
 
  • Like
Reactions: Aragon76

Nove_Atipico

Esordienti
25 Aprile 2020
155
272
63
Io proporrei una delle due di Genova a questo punto. Seguo ovviamente. :)
Si, il fatto che Konami non abbia preso in considerazione i preliminari di El frena un po' il realismo del Toro ma credo che sia perché molte di quelle squadre un po' meno top, parlo di squadre bulgare come il Ludogorets, avversaria dell'Inter ai sedicesimi, non sono in Pes
Solita approssimazione made in Konami. E questi vengono pure pagati per commettere simili scempi :D
Si, avevo iniziato, esordio vittorioso 1-0 con il Lecce con rete di Belotti a leggenda, poi vedo che la terza partita era già di Europa League. Nah, onestamente così non mi piace.

Sto per valutare un nuovo progetto che a breve vi renderò noto.
Sono indeciso tra Udinese, Sampdoria e Spal.
 
  • Like
Reactions: Aragon76

Andrea009900

Primavera
7 Marzo 2020
2,539
4,501
113
PSN ID
andreavideogamer
Si, avevo iniziato, esordio vittorioso 1-0 con il Lecce con rete di Belotti a leggenda, poi vedo che la terza partita era già di Europa League. Nah, onestamente così non mi piace.

Sto per valutare un nuovo progetto che a breve vi renderò noto.
Sono indeciso tra Udinese, Sampdoria e Spal.
La Spal mi è sempre piaciuta ma lo stadio mi frena
 
  • Like
Reactions: Aragon76

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,158
10,771
113
PSN ID
ZioWilly86
Vero. Con lo stadio molto simile al reale c’è l’Udinese. Non riesco a trovare un modo per aggirare il bug Europa League al Toro ahimè.
Sono andato a ridare un'occhiata veloce alla master che avevo pubblicato ad ottobre con il Toro e l'Europa League non la facevo ma forse era prima di qualche aggiornamento dove poi l'hanno inserita,non ricordo più
Ma fai i preliminari o sei già nei gruppi.
Perché se sei nei preliminari potresti farti sbattere fuori e non pubblicare la cosa.
 

Andrea009900

Primavera
7 Marzo 2020
2,539
4,501
113
PSN ID
andreavideogamer
Sono andato a ridare un'occhiata veloce alla master che avevo pubblicato ad ottobre con il Toro e l'Europa League non la facevo ma forse era prima di qualche aggiornamento dove poi l'hanno inserita,non ricordo più
Ma fai i preliminari o sei già nei gruppi.
Perché se sei nei preliminari potresti farti sbattere fuori e non pubblicare la cosa.
Non ci sono i preliminari di El ahimè
 

tommy3000_

Juniores
31 Agosto 2019
1,707
2,676
113
PSN ID
tommy3000_
Seguo. Concordo con i miei predecessori, Parma e Genoa soprattutto sono belle piazze. Mi sento anche di consigliare il Cagliari, ha una buona rosa, l’unica pecca è la quantità industriale di giocatori in prestito.
 

Nove_Atipico

Esordienti
25 Aprile 2020
155
272
63
184503

…Dove inizia la mia storia?
Mi chiamo Federico Brambilla, sono nato il 24 Maggio del 1987 ad Alessandria.

Sono passate poche ore dall’annuncio che sarò il nuovo allenatore di un noto club di A. La piazza è rimasta piuttosto spiazzata: ma chi è?

184505

Ero appena stato eletto come primo manager di un club della Serie A.
Una figura “inglese” e inedita per il nostro campionato, dove il tecnico è allo stesso sviluppatore del progetto tecnico del club.

A soli 33 anni è possibile, penserete?
Si, se hai studiato ogni giorno della tua vita calcio, analizzando più di 3500 partite, visionando più di 2000 database di calciatori, mettendo in cascina tantissime esperienze sul campo.

Ero la novità assoluta, in Italia. Quante squadre ho allenato? Zero.
Eppure, i media e non solo, mi etichettano come un predestinato.

Perchè?
Da anni collaboravo negli staff tecnici di Ballardini, Guidolin, Conte e Mazzarri, nel ruolo di match analyst.
Tutti, all’unisono, non avevano dubbi: “come legge le partite Brambilla, nessuno”. La voce era nota fra gli addetti ai lavori.

Fra match analyst e manager di un progetto tecnico c’è un abisso direte, ed è vero.
Solo un uomo infatti, un folle, poteva darmi la fiducia necessaria per sedere in solitaria su una panchina tutta mia.
Un folle o qualcuno che amava scommettere, o forse semplicemente risparmiare. Urbano Cairo, in persona. Presidente del Torino.

184506

Il presidente con il mio ingaggio dava fiducia a un 33enne inesperto sulla panchina granata, soverchiando gli schemi societari in maniera importante, ma risparmiando una cifra di circa 4 milioni di euro. La sua speranza era poca spesa, tanta resa.

184508

Mi presentai alla stampa il 10 di Giugno, dopo la rescissione consensuale fra Cairo e Mazzarri, con cui precedentemente collaborai, ancora sbarbato, ai tempi della Sampdoria. Il mister fu gentile nell’augurarmi un caloroso in bocca al lupo.

184509

Iniziava dunque la mia avventura granata.
E allora sono a tua disposizione, vecchio cuore granata.
184513184510

184512

*Ho deciso di aggirare il problema Europa League in questo modo: simulerò facendo giocare i primavera (in teoria sconfitta assicurata ed eliminazione, per realismo).

Impostazioni definitive;

184511



Stay tuned…
 

Allegati

  • D69EE385-6C55-4C32-AE8E-DAC5C1F557CF.jpeg
    D69EE385-6C55-4C32-AE8E-DAC5C1F557CF.jpeg
    18 KB · Visualizzazioni: 10

Statistiche forum

Discussioni
37,617
Messaggi
1,998,092
Utenti registrati
64,898
Ultimo utente registrato
Giacomo Rui