Carriera [TORINO FC] Orgoglio e cuore Granata

Graham871

Esordienti
5 Marzo 2020
132
124
43
Ciao a tutti

Innanzitutto voglio ringraziare il forum per lo spazio che ci offre e voglio puntualizzare che ho letto il “regolamento” che giustamente Kimi85 ha scritto…
Ho deciso di affrontare una nuova ML che spero di portare più avanti possibile (cosa che avevo tentato invano con PES2020) anche se con i miei tempi che potrebbero dilungarsi ma da un certo punto di vista questo arricchisce la tipologia simulativa quindi non giocherò tanti match durante la settimana anche per via del poco tempo libero.
Proprio perchè cerco sempre di simulare in maniera più vicina possibile alla realtà e cercando sempre un buon equilibrio…ho deciso che i settings adatti a portare a termine il mio intento (almeno inizialmente...) saranno:

Difficoltà di gioco: Leggenda
Comandi: Full Manual
Tempo di gioco: 20 Min
Frequenza Trasferimenti: Bassa
Budget Iniziale: Ridotto
Camera: Stadio
Giocatori con forma “freccia rossa”: indisponibili
Gameplay: Originale (specifico visto che gioco sulla versione PC)

Sono giunto a queste conclusioni giocando differenti match a livello SS (livello che usavo prima) che mi è sembrato ammorbidito rispetto la scorsa edizione, soprattutto dal punto di vista difensivo della CPU.
Inoltre seguendo la realtà in base alla squadra con cui si andrà avanti verranno prese decisioni di mercato inerenti anch’esse alla realtà, non ci saranno exploit, ma tutto in base alla crescita graduale del club.

Dopo questa formale carrellata iniziale…si passa a quella che dovrebbe essere il team che verrà guidato e la scelta potrebbe ricadere su una delle seguenti:

-Spezia
-Bologna
-Cagliari
-Fiorentina
-Torino
-Lecce
-Ascoli

Si accettano ovviamente consigli e grazie a tutti quelli che seguiranno :D
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,542
49,601
113
Seguo :)

Tra le scelte dico Torino. Mentre extra direi Reggina. Mastour dietro a Dennis e Menez è pura poesia :D
 
  • Like
Reactions: Tebrin

Graham871

Esordienti
5 Marzo 2020
132
124
43
Grazie a tutti per le risposte...quindi ricapitolando abbiamo una situazione di:
1 Spezia
1 Cagliari
1 Fiorentina
2 Torino
1 Ascoli
1 Lecce
1 Chievo
1 Crotone (extralista)
1 Reggina (extralista)

Toro in vantaggio...altri che confermano la scelta? O qualcuno che pareggia i granata di quelle in lista che hanno 1?
 
  • Like
Reactions: Tebrin

Tebrin

Primavera
17 Settembre 2017
2,627
4,446
113
PSN ID
Tebrin
Vale Reggina come extra Lista?! se si cambio con la Reggina,sarebbe pura poesia rivederla in Serie A
 
  • Like
Reactions: Ronin

Andrea009900

Primavera
7 Marzo 2020
2,539
4,501
113
PSN ID
andreavideogamer
Anche io ti dico Toro in A, liberiamoci del "maestro", e in B o Reggina o Lecce
 

Elpessarissimo

Giovanissimi B
26 Dicembre 2020
254
217
43
PSN ID
Nikg70_Pro
Grazie a tutti per le risposte...quindi ricapitolando abbiamo una situazione di:
1 Spezia
1 Cagliari
1 Fiorentina
2 Torino
1 Ascoli
1 Lecce
1 Chievo
1 Crotone (extralista)
1 Reggina (extralista)

Toro in vantaggio...altri che confermano la scelta? O qualcuno che pareggia i granata di quelle in lista che hanno 1?
Ascoli
 

Graham871

Esordienti
5 Marzo 2020
132
124
43
Grazie a tutti quelli che hanno preso parte al “sondaggio”…la scelta ricade sul Torino…con l’obiettivo di riportare questa gloriosa società laddove merita. Prima una "breve" bio:

1610839230538.png

l Torino Football Club, meglio conosciuto come Torino, è una società calcistica italiana con sede nella città di Torino. Il club odierno, rifondato nel 2005, è la continuazione dello storico sodalizio sorto nel 1906 dalla fusione tra il Torinese e i soci dissidenti del FC Juventus, denominato FootBall Club Torino sino al 1936, Associazione Calcio Torino fino al 1943, dal 1945 al 1958 e ancora dal 1959 al 1977, Torino FIAT nel 1944, Associazione Calcio Talmone Torino nel 1958-59 e Torino Calcio dal 1977 al 2005. Milita nel campionato di Serie A.

Palmares Torino FC:
7 Campionati d’Italia
5 Coppe Italia
3 Campionati di Serie B
1 Mitropa Cup

Per la stagione alle porte…è stato già delineato quanto segue da Cairo e soci:
-risolto consensualmente il contratto con M.Giampaolo, la società fa i migliori auguri al tecnico per un futuro roseo
-fondi trasferimenti: è stato deciso che la rosa è già completa così e non ci saranno cessioni/acquisti per il mercato pre stagionale, è quindi tutto posticipato al mercato di riparazione

Alla luce di quanto detto, l'unico punto interrogativo è il tecnico che sarà scelto e che dovrà preparare tutto in poco tempo considerando gli elementi che ha già a disposizione…infatti la stagione è ormai prossima alla partenza.

Niente trattative ufficiali…ma alcuni nomi sono trapelati:
-Spalletti (qui si parla di sogno vero e proprio…molto difficile che accetti di iniziare così…con budget ridotto e poco tempo per iniziare tutto)
-Montella (uno dei papabili più accreditati…ha già fatto intuire che la destinazione sarebbe più che gradita)
-Iachini (altro nome di rilievo…non è nuovo a questo tipo di situazioni…essendo subentrato su molte panchine scottanti…quindi altro nome molto papabile)
-Longo (si tratterebbe di un ritorno dopo poco tempo…possibilità molto alte vedendo tutte le variabili in gioco)

Altri nomi accostati sono quelli di De Canio, Semplici e Delio Rossi.

Seguiranno aggiornamenti nel breve sulla questione allenatore.
 

Graham871

Esordienti
5 Marzo 2020
132
124
43
Ufficiale: Semplici nuovo tecnico del Torino

1611349535968.png
Leonardo Semplici è il nuovo tecnico del Torino, ha firmato un biennale con opzione per il terzo, le cifre non sono state rese note. Un pò a sorpresa, dopo una lunga ricerca, forse durata più di quanto sarebbe dovuta, Cairo e soci hanno deciso di virare sull'allenatore toscano. Secondo fonti trapelate, dei nomi fatti in precedenza, la scelta sarebbe dovuta ricadere su Montella che però non ha accettato l'immobilismo sul mercato prima che il campionato iniziasse. Quindi l'accordo con il tecnico ex Spal è stato, come conseguenza.

Le prime parole: "Sono entusiasta di potere iniziare questa nuova avventura in una società storica...cercherò di portare gradualmente la squadra laddove credo che debba stare, ovvero in alto"

La prima prova per il tecnico sarà l'unica amichevole che la squadra terrà prima del campionato, contro il Brescia, nella giornata di domani.
 

Graham871

Esordienti
5 Marzo 2020
132
124
43
Amichevole prestagione: Brescia - Torino 2-1
(6' Torregrossa, 84' Zmrhal (B); 63' Belotti (T)) Espulso Rincon al 48'

Primo impegno della stagione del nuovo Torino targato Semplici, dopo appena un giorno di allenamento. Non è stato un grande match dei granata, il 3-5-2 dovrebbe essere il modulo utilizzato dal tecnico toscano con molti cambi effettuati nell'arco dei 90'.
Il Torino va subito sotto nei primi minuti con un goal di testa di Torregrossa (ultimo match di passare alla Samp), poi la reazione è quella che ci si attende e sfiora il pari con 2-3 occasioni prima della fine del primo tempo. La ripresa inizia con l'espulsione al 48' di Rincon, ma questo non fa arretrare i granata che trovano il pari al 63' con Belotti: girata al volo su cross dalla destra di Verdi, goal molto bello. Poi i ritmi calano, e il Brescia con l'unica vera palla goal creata nel st va in goal, Zmrhal sorprende Milinkovic-Savic con un bel tiro dai 20 metri al minuto 84. Non ci saranno altre palle goal e finisce con una sconfitta. Ora testa alla prima giornata.

Le parole di Semplici post partita: "Mi è piaciuta la reazione, ma abbiamo tanto da lavorare...guardare il risultato ha poco senso..."
 

Graham871

Esordienti
5 Marzo 2020
132
124
43
Calendario Ufficiale nuova stagione 2020/2021

Sarà Torino-Bologna il match di inaugurazione del nuovo Toro targato Semplici, che inoltre esordirà in casa, Il primo match con una big sarà al San Paolo contro il Napoli alla 4a giornata (calendario visibile proprio sino alla 4a).
Dubbi di formazione per i granata, che avranno organico al completo, con i volti nuovi (acquistati prima dell'arrivo di Semplici) Sanabria e Mandragora che scalpitano.
Altri dubbi riguardano Izzo-Bremer e Linetty-Lukic, mentre il modulo di riferimento dovrebbe essere il 3-5-2. Per gli ospiti, ha avuto un problemino Barrow che potrebbe non partire titolare e al suo posto è pronto Palacio.


PrimeCamp.jpg
 

Statistiche forum

Discussioni
37,620
Messaggi
1,998,244
Utenti registrati
64,907
Ultimo utente registrato
zxcv12