Tolosa: l'occasione di Thierry Henry • 1° stagione conclusa PAUSA

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,522
19,582
113
06/03/2020

Pre match della 30°giornata Bordeaux - Tolosa
con Thierry Henry

images.jpeg-66.jpg

" Le ultime due partite non mi sono piaciute e adesso ci aspetta un Marzo difficile. Queste partite ci diranno se siamo pronti a lottare per un posto in Europa League a partire dabl derby di domani contro il Bordeaux..."
20200415_121814-1.jpg
" Non ho ancora deciso la formazione per il derby ma è probabile che cambieremo qualcosa a livello di modulo,ho visto il centrocampo un po in difficoltà nelle ultime due gare ma non è questo il momento di mollare..."
 

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,522
19,582
113
Contro il Bordeaux giocherà Menèz?

Jeremy Menèz scalpita e secondo un sondaggio i tifosi lo vorrebbero vedere in campo dal primo minuto contro il Bordeaux.
L'attaccante francese dopo la buona partita di esordio da titolare ha avuto qualche problemino fisico che lo ha costretto a partire dalla panchina,ma sulle fasce Isnaldo e Jean nelle ultime partite non hanno convinto e contro il Bordeaux il 33enne potrebbe tornare titotale.
Menèz può giocare anche da seconda punta centrale e i tifosi sperano che il funambolico attaccante torni presto in campo a dribblava gli avversari con la sua imprevedibilità...
Il giocatore ieri ha dichiarato:

images.jpeg-71.jpg
Jeremy Menèz,arrivato a gennaio.

" Ho avuto a che fare con una fastidiosa pubalgia ma adesso sono pronto e ho tanta voglia di scendere in campo..."
Il Tolosa dovrà affrontare Bordeaux, Olympique Lione e Lille nel giro di due settimane e la classe di Menèz potrebbe fare la differenza in questa corsa verso un ritorno in Europa League che solo fino a pochi mesi fa sembrava un miraggio.
 
  • Like
Reactions: Tebrin

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
Queste due sconfitte han fatto precipitare il Tolosa di Henry, ora sempre lontano dalla zona Europa. In avanti ci sono tutte squadre più preparate sulla carta (eccetto forse solo il Montpellier) dunque ci può stare, con 7 giornate alla fine vedremo cosa accadrà...
 
  • Like
Reactions: Principe SM

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,522
19,582
113
15/03/2020

Henry furioso e rassegnato:
" Abbiamo mollato..."

images.jpeg-70.jpg

" Abbiamo mollato nel momento più difficile. Le ultime due partite sembravamo sagome di cartone e fisicamente non reggevamo un contrasto. Forse ho sbagliato qualcosa anche io in fase di preparazione atletica ma con questa mentalità si arriva al massimo a metà classifica...Contro il Lille è la nostra ultima spiaggia per continuare a sperare!"
 

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,522
19,582
113
16/03/2020

Ibrahim Sangarè ci crede ancora...

Ibrahim Sangarè si è ritagliato uno spazio importante durante questa stagione giocando da titolare molte partite e battendo la concorrenza di Sidibè e Vainquer.
download.jpeg-11.jpg
Sangarè, 23 anni.

Henry lo ha affiancato spesso a Makengo e l'Ivoriano non ha tradito la fiducia del suo allenatore ogni volta che è stato chiamato in causa.
Il mediano difensivo ha parlato del momento delicato del Tolosa:
" Non possiamo essere diventati scarsi all'improvviso e le partite contro Bordeaux e Lione non possono cancellare quanto di buono fatto fin qui...Se battiamo il Lille possiamo ancora sperare di andare in Europa League per poi giocare con il coltello tra i denti le ultime cinque partite..."
 
  • Like
Reactions: nenni95

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,522
19,582
113
Queste due sconfitte han fatto precipitare il Tolosa di Henry, ora sempre lontano dalla zona Europa. In avanti ci sono tutte squadre più preparate sulla carta (eccetto forse solo il Montpellier) dunque ci può stare, con 7 giornate alla fine vedremo cosa accadrà...
Caro Diablo sinceramente ci sono dei frangenti della Master che non mi spiegherò mai...Ti assicuro che gli altri corrono il triplo di noi da qualche partita ma roba da essere costretto a fare passaggi nella mia area perchè ogni passaggio e contrasto da centrocampo in su è perso in partenza...Io non so se sia legato al fatto che la Cpu non ha altri modi per renderti l'obiettivo stagionale difficile e non pretendo chissà cosa (in teoria eravamo davvero una squadra da Max metà classifica) ma così passa la voglia...
All'inizio ci sta di fare fatica quando il TS è basso,a dicembre/gennaio ok un po di calo...ma a marzo non puoi piombare tutti i miei giocatori sennò il mercato e il TS più alto a che serve? A questo punto non mi godo neanche le vittorie in serie...perchè mi sembra tutto falsato e stabilito.
Mi succede in ogni master e sai che non sono di quelli che si lamenta ma...
Credo sia la mia ultima Master che faccio e condivido poi proverò a fare il campionato...
 

nenni95

Allievi A
16 Settembre 2016
1,094
1,460
113
Ti credo è demoralizzante la cosa anche se personalmente parlando solo il periodo di febbraio marzo ho il calo più basta,o comunque capita a poche partite
 
  • Like
Reactions: Principe SM

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,522
19,582
113
Ti credo è demoralizzante la cosa anche se personalmente parlando solo il periodo di febbraio marzo ho il calo più basta,o comunque capita a poche partite
Ciao Nenni...A questo punto credo che incida un po tutto: squadra scelta,obiettivi società,caratteristiche giocatori e dico questo in base alla mia esperienza fatta anche con altre squadre che tu hai seguito tra l'altro dove accadeva ma nel periodo che hai detto tu e stop...Comunque arriverò fino a giugno col Tolosa e poi deciderò cosa fare. Non mi sto lamentando dei risultati delle mie Master (sempre abbastanza reali e in linea con la squadra scelta) ma del COME questi avvengono...
Scusate per lo sfogo...ma per me sta diventando più divertente seguire le carriere piuttosto che crearle.
Scusate ancora...Vado a consolare Henry e a fare la formazione per la prossima partita ;)
Questa stagione la porto fino alla fine!
Scusate ancora...
 

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,522
19,582
113
01/04/2020

È passata la bufera in casa Tolosa?

In casa Tolosa sono state settimane difficili. Thierry Henry è stato aspramente criticato sia per le scelte tecniche che per la condizione fisica di una squadra irriconoscibile da quella dell'andata che si era distinta per cinismo e grinta.

Ma il pareggio contro il Monaco e la vittoria contro il Marsiglia grazie a un gol di Sanogo nei minuti di recupero ha ridato linfa e speranza a una squadra che era sull'orlo della depressione.
Henry che ha un carattere particolare non le ha mandate a dire e dopo la vittoria di Marsiglia si è tolto qualche sassolino dalla scarpa:
images.jpeg-27.jpg
" Non so come finirà quest'avventura a Tolosa ma certi giornalisti hanno la memoria corta e danno fiato alla bocca senza azionare il cervello.
Il Tolosa aveva esonerato il vecchio allenatore (Alain Casanova ndr) perchè secondo lui la squadra era troppo giovane e non all'altezza per la massima serie.
Noi a quattro partite dal termine invece siamo ancora qui a sperare di andare in Europa League e se questo non dovesse accadere non sarebbe uno scandalo...
Ma tutte le scuse,evidentemente sono buone per attaccare il sottoscritto.
Me ne frego di quello che pensano e vado dritto per la mia strada..."
 
Ultima modifica:

10maggio

Juniores
30 Gennaio 2020
1,324
1,593
113
01/04/2020

È passata la bufera in casa Tolosa?

In casa Tolosa sono state settimane difficili. Thierry Henry è stato aspramente criticato sia per le scelte tecniche che per la condizione fisica di una squadra irriconoscibile da quella dell'andata che si era distinta per cinismo e grinta.

Ma il pareggio contro il Monaco e la vittoria contro il Marsiglia grazie a un gol di Sanogo nei minuti di recupero ha ridato linfa e speranza a una squadra che era sull'orlo della depressione.
Henry che ha un carattere particolare non le ha mandate a dire e dopo la vittoria di Marsiglia si è tolto qualche sassolino dalla scarpa:
Visualizza allegato 164075
" Non so come finirà quest'avventura a Tolosa ma certi giornalisti hanno la memoria corta e danno fiato alla bocca senza azionare il cervello.
Il Tolosa aveva esonerato il vecchio allenatore (Alain Casanova ndr) perchè secondo lui la squadra era troppo giovane e non all'altezza per la massima serie.
Noi a quattro partire dal termine invece siamo ancora qui a sperare di andare in Europa League e se questo non dovesse accadere non sarebbe uno scandalo...
Ma tutte le scuse,evidentemente sono buone per attaccare il sottoscritto.
Me ne frego di quello che pensano e vado dritto per la mia strada..."
Non molliamo, può nascere un bel progetto con questo Tolosa...
 
  • Like
Reactions: Principe SM

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
Io capisco un po’ il tuo discorso @Principe SM ... parlo da grande appassionato delle tue carriere che ho seguito da quando mi sono iscritto sul forum (Villarreal, Roma, e anche la prima in Inghilterra, la salvezza impossibile), forse in questa ho percepito mancasse qualcosa proprio a livello di divertimento da un certo punto in poi, e dopo di stimoli... magari non è la squadra che fa per te non saprei. Parlo con franchezza e con grande stima di come racconti le tue carriere sia chiaro! Magari devi provare un’altra avventura o riprendere quella romana. Ma in ogni caso... non mollare che ci piace leggerti ;)
 

Statistiche forum

Discussioni
37,634
Messaggi
1,998,968
Utenti registrati
64,923
Ultimo utente registrato
kubetlaw