The Witcher 3

Io ne ho di strada da fare, l'ho ricominciato da poco, sono al punto in cui ho aiutato Keira a recuperare le sue scorte, poi dovrò andare dal barone sanguinario

Sto giocando l'espansione, però, però, però.... ci sono dei "però".

La bellezza di questo gioco è stata la scoperta, l'esplorazione... e poi la storia principale, sicuramente, con le missioni secondarie e i contratti da witcher, e le cacce al tesoro.

Per quanto l'espansione mi piaccia, abbia aggiunto punti di domanda alla mappa espandendola, boh... non è la stessa cosa.

Per questo invidio chi è rimasto indietro e deve ancora scoprire tutto il mondo... andare per la prima volta nelle Skellige, navigare...

Penso che, siccome sto leggendo la saga di Sapkowski, lo rigiocherò più avanti per cogliere quei riferimenti che, a inizio gioco, non colsi perchè non conoscevo l'universo fantastico creato dall'autore, e alcuni personaggi posso essermeli persi all'inizio del gioco.

Questo gioco è stato tutto un capolavoro, ma la bellezza principale è proprio quella descritta sopra.

Sto giocando l'espansione, però, però, però.... ci sono dei "però".

La bellezza di questo gioco è stata la scoperta, l'esplorazione... e poi la storia principale, sicuramente, con le missioni secondarie e i contratti da witcher, e le cacce al tesoro.

Per quanto l'espansione mi piaccia, abbia aggiunto punti di domanda alla mappa espandendola, boh... non è la stessa cosa.

Per questo invidio chi è rimasto indietro e deve ancora scoprire tutto il mondo... andare per la prima volta nelle Skellige, navigare...

Penso che, siccome sto leggendo la saga di Sapkowski, lo rigiocherò più avanti per cogliere quei riferimenti che, a inizio gioco, non colsi perchè non conoscevo l'universo fantastico creato dall'autore, e alcuni personaggi posso essermeli persi all'inizio del gioco.

Questo gioco è stato tutto un capolavoro, ma la bellezza principale è proprio quella descritta sopra.

non ho capito bene questi però :)
potresti spiegarti meglio?

Sto nel punto della storia dove non posso tirarmi indietro. E invece mi tiro indietro: mando avanti gli altri ad aspettarmi e nel mentre mi faccio le cacce mie (arretrate):D.. Il fatto è che temo sempre di ritrovarmi in un punto di non ritorno, con delle quest da completare.. Sono a livello 31 e devo anche iniziare la prima missione dell'espansione..

@the elder : come puoi leggere nel post sopra sto completando le varie cacce al tesoro nel bel mezzo della quest principale
"ultimi preparativi". Dovrei liberare un paio di maghe/streghe..

Però mentre mi cimento in queste cacce è già la seconda o terza volta che mi compare "-nome della quest - missione aggiornata"..
Ciò dipende da una specie di "bug" che mi ricorda di continuare la storia principale, oppure accade perchè il tempo scorre e rischio di rovinare qualcosa successivamente dato che i miei "amici" andrebbero avanti per conto loro?
Insomma: in questa fase il gioco mi aspetta mentre vado in giro per il mondo, oppure no:oops:?

non ho capito bene questi però :)
potresti spiegarti meglio?

Si scusa, eccomi

Volevo dire che la cosa più ganza del gioco era scoprire completamente il mondo inesplorato per la prima volta.
E' bello anche il resto, ci mancherebbe, anche continuare la storia principale, ecc ecc, ma lo scoprire territori dove capiti per la prima volta... non ha prezzo.

Con questo non voglio dire che adesso mi sia sceso, sto giocando l'espansione.

Si scusa, eccomi

Volevo dire che la cosa più ganza del gioco era scoprire completamente il mondo inesplorato per la prima volta.
E' bello anche il resto, ci mancherebbe, anche continuare la storia principale, ecc ecc, ma lo scoprire territori dove capiti per la prima volta... non ha prezzo.

Con questo non voglio dire che adesso mi sia sceso, sto giocando l'espansione.

vabbè è un gioco bello grande, ci sta anche momenti in cui butta pesante... ma l'hai iniziata a liv 30 l'espansione? questo we me la scarico...!

vabbè è un gioco bello grande, ci sta anche momenti in cui butta pesante... ma l'hai iniziata a liv 30 l'espansione? questo we me la scarico...!

Ho iniziato l'espansione a livello 33.
E ci vuole, ci sono delle parti belle toste, che all'inizio ho un po' sottovalutato.
Ma mi fermo qui.

Ho iniziato l'espansione a livello 33.
E ci vuole, ci sono delle parti belle toste, che all'inizio ho un po' sottovalutato.
Ma mi fermo qui.
Hai risposte per quanto chiedo a the elder?

E poi..

Posso tranquillamente fare le cacce e in più l'espansione (con lo stesso salvataggio/personaggio quindi) senza rischiare nel frattempo di perdermi la storia principale?

Scusate ma sto sempre sul "chi va là", non voglio perdermi bei pezzi della storia :D

@the elder : come puoi leggere nel post sopra sto completando le varie cacce al tesoro nel bel mezzo della quest principale
"ultimi preparativi". Dovrei liberare un paio di maghe/streghe..

Però mentre mi cimento in queste cacce è già la seconda o terza volta che mi compare "-nome della quest - missione aggiornata"..
Ciò dipende da una specie di "bug" che mi ricorda di continuare la storia principale, oppure accade perchè il tempo scorre e rischio di rovinare qualcosa successivamente dato che i miei "amici" andrebbero avanti per conto loro?
Insomma: in questa fase il gioco mi aspetta mentre vado in giro per il mondo, oppure no:oops:?

Eh? No no tranquillo, anche io ho procrastinato la storia principale andandomene al cazzeggio tra gli isolotti delle Skellige.. Quel "missione aggiornata" non saprei.
A me ogni volta prendevo una barca compariva lo stesso messaggio per "l'isola delle nebbie". Per cui.

Riguardo l'espansione non saprei, secondo me puoi giocarla di pari passo alla storia, perchè le vicende non si accavallano..

Hai risposte per quanto chiedo a the elder?

E poi..

Posso tranquillamente fare le cacce e in più l'espansione (con lo stesso salvataggio/personaggio quindi) senza rischiare nel frattempo di perdermi la storia principale?

Scusate ma sto sempre sul "chi va là", non voglio perdermi bei pezzi della storia :D

Non mi pare ci fossero problemi. Anche a me ricordava che doveva andare all'isola delle nebbie. Inoltre, ma non se questo è il caso, capita abbastanza spesso che mentre fai una missione trovi qualcosa che aggiorni un'altra, magari saltando qualche passaggio.

E allora forse è normale.. o forse mi perdo qualcosina.. grazie delle risposte a entrambi @ninosbangif e @the elder .;)

Cmq ora sto a livello 32 dopo aver completato le cacce a livello 29 (le successive sono a 34). Arrivato a questo punto ho dato sfogo alla creazione di armi e armature, oltretutto condite al massimo con rune, elementi che avevo usato pochissimo in precedenza. Insomma attualmente sono un super-Geralt, mi sento quasi un Ironman appena uscito dall'officina :D.. pronto a spaccare tutto:cool::D.

Ma lo sapevate che nell'inventario, o nella schermata dei mercanti, o in altre, potete passare dalla parte sinistra a destra (e viceversa) con la levetta destra? E' una cosa che ho scoperto solo da un paio di giorni.. In pratica, facendo l'esempio dell'inventario, se vi volete spostare sul vostro equipaggiamento potete farlo semplicemente dando un colpetto a destra con lo stick destro.. e dando un colpetto a sinistra si torna tra gli oggetti in vostro possesso (non equipaggiati). Mentre prima, utilizzando solo la levetta sinistra, per fare un simile spostamento ci mettevo secoli. Molto comodo..

PS: sono quasi a livello 34. Mi mancano 3/4 cacce e ho appena iniziato le quest del dlc.

Io invece non capisco una cosa, farsi costruire armature e armi, oltre ad essere in possesso dei "progetti", bisogna avere tanti soldini, ed io ne ho veramente pochi, cioè mi pagano troppo poco come cacciatore di mostri, non c'è un sindacato Witcher che così scioperiamo?

Io invece non capisco una cosa, farsi costruire armature e armi, oltre ad essere in possesso dei "progetti", bisogna avere tanti soldini, ed io ne ho veramente pochi, cioè mi pagano troppo poco come cacciatore di mostri, non c'è un sindacato Witcher che così scioperiamo?
Io non ho mai avuto problemi con i soldi. Raccogli tutti gli oggetti che puoi e poi li rivendi. Certo, armi e armature io ne faccio fare poche, solamente qualcosa delle varie scuole. Altrimenti vado con quelle che trovo. In pi ogni volta che incontro qualcuno che gioca a gwent gli porto via un po' di soldi.

Io non ho mai avuto problemi con i soldi. Raccogli tutti gli oggetti che puoi e poi li rivendi. Certo, armi e armature io ne faccio fare poche, solamente qualcosa delle varie scuole. Altrimenti vado con quelle che trovo. In pi ogni volta che incontro qualcuno che gioca a gwent gli porto via un po' di soldi.
Come zzo fai, incontro sempre mercanti con carte mostruose, uno in una landa sperduta e diroccata aveva carte dal 6 in poi come valore

Statistiche forum

Discussioni
38,819
Utenti registrati
95,304
Ultimo utente registrato
ae888sgnet