The Witcher 3

Xarabas

Esordienti
17 Agosto 2015
171
76
28
PSN ID
Xarabas81
non ho ancora capito se per avere un armatura e spade decente devo rivolgermi a qualcuno o posso farle da solo se acquisisco qualcosa..
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,132
33,396
113
non ho ancora capito se per avere un armatura e spade decente devo rivolgermi a qualcuno o posso farle da solo se acquisisco qualcosa..
Molte le trovi, ma quelle probabilmente migliori (i set del grifone, dell'orso, ecc.) devi trovare gli schemi e poi fabbri e armaioli del livello sufficiente a costruirle. Oltre ai componenti necessari. Se ricordo bene poi possono anche essere upgradati due volte.
 

weILL

Prima squadra
9 Luglio 2011
7,737
2,548
113
non ho ancora capito se per avere un armatura e spade decente devo rivolgermi a qualcuno o posso farle da solo se acquisisco qualcosa..
Come dice the elder ci sono quelle specifiche per witcher, che al terzo livello sono piuttosto potenti. Pero' io trovo che bastino anche quelle che trovi in giro o dai mercanti. In piu', se casualmente trovo le istruzioni per l'armamento da witcher (visto che non faccio le cacce al tesoro ma giro molto), allora gli do' un'occhiata e vedo se mi conviene fare quello. Ma in genere appunto mi bastano le (migliori) armi/armature che trovo in giro.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,132
33,396
113
Come dice the elder ci sono quelle specifiche per witcher, che al terzo livello sono piuttosto potenti. Pero' io trovo che bastino anche quelle che trovi in giro o dai mercanti. In piu', se casualmente trovo le istruzioni per l'armamento da witcher (visto che non faccio le cacce al tesoro ma giro molto), allora gli do' un'occhiata e vedo se mi conviene fare quello. Ma in genere appunto mi bastano le (migliori) armi/armature che trovo in giro.
Vabbè, ma grazie che non sali di livello....a gwent non giochi, le cacce non le fai.....scommetto che non fai nemmeno le corse sui cavalli e gli incontri di boxe.....
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Ragazzi ho un problema: non riesco a trovare un fabbro, necessario per la creazione di armi di cui ho gli schemi. Nella mappa del Velen/Novigrad etc ce nè solo uno, l'elfo di Novigrad, che ha chiuso bottega perchè mi aspetta per una missione da fare quando avrò il livello 23 (Ravioli e spade, o qualcosa del genere). Solo che io mi ricordo di aver fatto forgiare una spada della vipera, e non a lui. Gli armaioli mi fanno solo le armature, non le spade.

Dritte?
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Altra cosa: ho un problema con gli spettri.
Sono a livello 13 e non riesco ad abbattere Jenny dei Boschi.
Ho l'unguento giusto, ho il livello trappola pieno, ma nulla.

I wraith stupidi riesco a sconfiggerli, ma quelli grossi no.

Dritte?
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,132
33,396
113
Ragazzi ho un problema: non riesco a trovare un fabbro, necessario per la creazione di armi di cui ho gli schemi. Nella mappa del Velen/Novigrad etc ce nè solo uno, l'elfo di Novigrad, che ha chiuso bottega perchè mi aspetta per una missione da fare quando avrò il livello 23 (Ravioli e spade, o qualcosa del genere). Solo che io mi ricordo di aver fatto forgiare una spada della vipera, e non a lui. Gli armaioli mi fanno solo le armature, non le spade.

Dritte?
Mi pare che a quel livello non ce ne siano altri. Però potrei anche sbagliarmi, è passato un po' di tempo.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,132
33,396
113
Altra cosa: ho un problema con gli spettri.
Sono a livello 13 e non riesco ad abbattere Jenny dei Boschi.
Ho l'unguento giusto, ho il livello trappola pieno, ma nulla.

I wraith stupidi riesco a sconfiggerli, ma quelli grossi no.

Dritte?
Allora, Jenny dei Boschi aveva dato dei problemi anche a me. Se ricordo bene, ho risolto usando una di quelle bombe "strane", nel senso che hanno effetti non chiarissimi quando leggi la descrizione.
In pratica, lanciandogli una d quelle, Jenny dei Boschi (e anche altri nemici incorporei) per un certo periodo assumono forma materiale e li puoi massacrare.
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Mi pare che a quel livello non ce ne siano altri. Però potrei anche sbagliarmi, è passato un po' di tempo.

Ad esempio ho un Disglair (spada d'argento) utilizzabile solo a livello 12 (e io sono al 13) che richiede un fabbro principiante, ed è una spada che mi farebbe molto comodo.
Fabbro principiante.
Nemmeno il nano di Nido del Corvo fa le spade; e lui è esperto, ma un armaiolo.

Però io avevo fatto fare due spade, una d'argento e l'altra di acciaio, quelle della vipera (equipaggiamento da Witcher) a qualcuno che non era l'elfo di Novigrad.

Però anche nella mappa, nei simbolini che fanno da legenda in alto, mi segna solo un fabbro. Lui.

Non riesco a ricordarmi da chi ho fatto realizzare quelle due spade, orca miseria.
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Allora, Jenny dei Boschi aveva dato dei problemi anche a me. Se ricordo bene, ho risolto usando una di quelle bombe "strane", nel senso che hanno effetti non chiarissimi quando leggi la descrizione.
In pratica, lanciandogli una d quelle, Jenny dei Boschi (e anche altri nemici incorporei) per un certo periodo assumono forma materiale e li puoi massacrare.

Ah, sì, c'è una bomba segnata sul bestiario.
Polvere di Luna, o qualcosa di simile. Però non ho lo schema. Ho visto.
A trovarlo, poi provo.
A trovarlo.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,132
33,396
113
Ad esempio ho un Disglair (spada d'argento) utilizzabile solo a livello 12 (e io sono al 13) che richiede un fabbro principiante, ed è una spada che mi farebbe molto comodo.
Fabbro principiante.
Nemmeno il nano di Nido del Corvo fa le spade; e lui è esperto, ma un armaiolo.

Però io avevo fatto fare due spade, una d'argento e l'altra di acciaio, quelle della vipera (equipaggiamento da Witcher) a qualcuno che non era l'elfo di Novigrad.

Però anche nella mappa, nei simbolini che fanno da legenda in alto, mi segna solo un fabbro. Lui.

Non riesco a ricordarmi da chi ho fatto realizzare quelle due spade, orca miseria.
Alcuni fabbri il trovi nei vari villaggi. Guarda la mappa di giorno, perchè avevo avuto l'impressione che di notte alcuni personaggi non fossero attivi, Infatti, anche se li trovavi, non potevi interagire.
Poi, nella zona iniziale, di cui non ricordo il nome, c'era un armaiolo nel villaggio ma mi pare che nella guarnigione ci fosse uno che realizzasse armi, anche se forse non veniva definito proprio come fabbro.

Al limite esistono parecchie mappe interattive come questa : https://witcher3map.com/v/#2/-23.1/-22.5
 

weILL

Prima squadra
9 Luglio 2011
7,737
2,548
113
Vabbè, ma grazie che non sali di livello....a gwent non giochi, le cacce non le fai.....scommetto che non fai nemmeno le corse sui cavalli e gli incontri di boxe.....
E' vero :p:D.. niente gwent, niente cacce (solo una, per sbaglio mi sa:D)... come corse ne avrò fatte un paio mentre per gli incontri di boxe dovrei essere a 2 su 3 (o su 4). Insomma qualcosina l'ho fatta ma sto dietro riguardo simili quest.

D'altronde io sò un witcher, sò maCo, sò guerriero.. mica posso perdere tempo co ste cosette, eddaje su.. :p:D
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,132
33,396
113
E' vero :p:D.. niente gwent, niente cacce (solo una, per sbaglio mi sa:D)... come corse ne avrò fatte un paio mentre per gli incontri di boxe dovrei essere a 2 su 3 (o su 4). Insomma qualcosina l'ho fatta ma sto dietro riguardo simili quest.

D'altronde io sò un witcher, sò maCo, sò guerriero.. mica posso perdere tempo co ste cosette, eddaje su.. :p:D
Ma la cacce alla fine sono come le altre missioni, spesso trovi nemici tosti.
 

weILL

Prima squadra
9 Luglio 2011
7,737
2,548
113
Allora, Jenny dei Boschi aveva dato dei problemi anche a me. Se ricordo bene, ho risolto usando una di quelle bombe "strane", nel senso che hanno effetti non chiarissimi quando leggi la descrizione.
In pratica, lanciandogli una d quelle, Jenny dei Boschi (e anche altri nemici incorporei) per un certo periodo assumono forma materiale e li puoi massacrare.
Anche a me aveva dato problemi.. L'ho lasciata.. sono tornato due livelli dopo e l'ho acciaccata con la relativa bomba. E' tosta cmq. Nel caso se hai l'unguento per spettri, usalo ovviamente :D..
 

weILL

Prima squadra
9 Luglio 2011
7,737
2,548
113
Ma la cacce alla fine sono come le altre missioni, spesso trovi nemici tosti.
Si' infatti ricordo che girovagando ho trovato diverse istruzioni sulle armature da witcher e confermo la presenza dei mostri in quelle zone.
Cmq anche non seguendo le missioni dal menu ho trovato diverse istruzioni per le varie armature. Considera che sto a un passo dai guanti del grifone superiore.. ma ne ho anche molte altre..:cool:


Edit: cmq hai ragione, a questo punto mi conviene farmi dei giretti per completare tali missioni;):).. Mi toccherà tornare indietro visto che ieri ho salvato giusto prima di quel punto fatidico che ti dicevo nello spoiler:p..
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,132
33,396
113
Si' infatti ricordo che girovagando ho trovato diverse istruzioni sulle armature da witcher e confermo la presenza dei mostri in quelle zone.
Cmq anche non seguendo le missioni dal menu ho trovato diverse istruzioni per le varie armature. Considera che sto a un passo dai guanti del grifone superiore.. ma ne ho anche molte altre..:cool:


Edit: cmq hai ragione, a questo punto mi conviene farmi dei giretti per completare tali missioni;):).. Mi toccherà tornare indietro visto che ieri ho salvato giusto prima di quel punto fatidico che ti dicevo nello spoiler:p..
Si, perchè secondo dopo che si è finito il gioco non si ha più tanta voglia di fare le missioni rimaste.
 

weILL

Prima squadra
9 Luglio 2011
7,737
2,548
113
Cmq devo dire una cosa su The Witcher 3. Non avevo mai giocato ai capitoli precedenti.. non avevo nemmeno letto i libri ecc.. Come RPG non è che fossi granchè ferrrato, tutt'altro.. Bene, fino ad ora devo dire che è il miglior gioco su PS4 giocato finora. Più di Batman, il quale non saprei nemmeno spiegare il perchè mi abbia un pò deluso.. più di Bloodborne, che resta cmq un grandissimo titolo.. Fatto sta che The Witcher mi ha regalato e sta regalando tantissime soddisfazioni. Aggiungo anche che seppur lo consideri bellissimo graficamente (c'è di tutto: montagne, pianure, pioggia, neve, nebbie, ciclo giorno/notte e soprattutto illuminazione in tempo reale di TUTTO), vedendo i filmati degli E3 di un paio di anni fa mi sono convinto che i programmatori abbiano downgradato la versione finale per un discorso hw. Chissà se un giorno su PS5 faranno un The Witcher 3 remastered, sfruttando la potenza di calcolo di quelle nuove console. Ma anche cosi' è davvero immenso in tutti i sensi. Seppur con i suoi (piccoli, considerando quello che c'è dietro) difetti..
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Cmq devo dire una cosa su The Witcher 3. Non avevo mai giocato ai capitoli precedenti.. non avevo nemmeno letto i libri ecc.. Come RPG non è che fossi granchè ferrrato, tutt'altro.. Bene, fino ad ora devo dire che è il miglior gioco su PS4 giocato finora. Più di Batman, il quale non saprei nemmeno spiegare il perchè mi abbia un pò deluso.. più di Bloodborne, che resta cmq un grandissimo titolo.. Fatto sta che The Witcher mi ha regalato e sta regalando tantissime soddisfazioni. Aggiungo anche che seppur lo consideri bellissimo graficamente (c'è di tutto: montagne, pianure, pioggia, neve, nebbie, ciclo giorno/notte e soprattutto illuminazione in tempo reale di TUTTO), vedendo i filmati degli E3 di un paio di anni fa mi sono convinto che i programmatori abbiano downgradato la versione finale per un discorso hw. Chissà se un giorno su PS5 faranno un The Witcher 3 remastered, sfruttando la potenza di calcolo di quelle nuove console. Ma anche cosi' è davvero immenso in tutti i sensi. Seppur con i suoi (piccoli, considerando quello che c'è dietro) difetti..

Beh tu pensa che io alle console ho sempre e solamente giocato a PES.
Pochissimi titoli, storicamente, mi hanno schiodato da PES.
Gli ultimi furono:

- Resident Evil 2 (PSX)
- God of War 1, 2 e 3 (PS3, ma i primi due facevano parte di una collection remastered, graficamente erano da PS2)
- Tombi! (PSX; sì, ok, è imbarazzante dirlo...)

Da quando ho preso la PS4 ho letto due recensioni, chiesto due pareri qui dentro, comprato "al buio", e devo dire che è un giocone, visto e considerato che RPG non ne ho mai giocati (la lista qui è molto attendibile, e povera, lo so). Una vera droga, e lo sto giocando, esplorando, godendo gli ambienti.
Una bella scoperta.

PS: nemmeno io ho giocato i primi due, ma sto leggendo i libri :D : Full immersion culturale su Witcher.
 

weILL

Prima squadra
9 Luglio 2011
7,737
2,548
113
PS: nemmeno io ho giocato i primi due, ma sto leggendo i libri :D : Full immersion culturale su Witcher.
Io mi sono accontentato di vedere un paio di video su youtube riguardo la storia della saga:D:p.


@the elder : ho cominciato a fare le cacce al tesoro. Beh, dico solo che ho fatto bene a seguire il tuo consiglio ;).. anche per alcune zone di cui nemmeno consideravo l'esistenza..
 

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,401
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze