The Whitening Pes

Oblungo

Allievi B
11 Novembre 2015
701
265
63
Essendo quella della panchina bianca una questione assai spinosa ho buttato giù tre domande/test per fare semplicemente un po' di sondaggio (niente polemiche, please ;))

1 CON QUALE LIVELLO FORZA SQUADRA GIOCHI E IN CHE DIVISIONE E CON QUALE VALUTAZIONE?
2 QUANTE PALLE BIANCHE HAI IN PANCHINA?
3 PERCHÈ?
 
Ultima modifica:

Great75

Prima squadra
11 Ottobre 2010
9,277
3,072
113
Xbox Gamertag
Great75
Essendo quella della panchina bianca una questione assai spinosa ho buttato giù tre domande/test semplicemente per fare un po' di sondaggio sulla questione (niente polemiche, please)

1 CON QUALE LIVELLO FORZA SQUADRA GIOCHI E IN CHE DIVISIONE E CON QUALE VALUTAZIONE?
2 QUANTE PALLE BIANCHE HAI IN PANCHINA?
3 PERCHÈ?
mi piace questo sondaggio... anche se non gioco più a PES rispondo lo stesso:
1) in divisioni vs. human gioco con una lv. 3 (divisione 6) - in divisioni SIM lv. 2 (divisione 1); quando invece faccio le competizioni schiero la squadra lv. 4-5
2) non ho nessuna palla bianca su 95 giocatori... ho solo un bronzo nella squadra cloud
3) rispondo al contrario: non ho nessuna palla bianca (o bronzo) per il semplice motivo che, essendo scarso, ho bisogno di giocatori medio-forti che colmino il mio gap con il pad in mano; inoltre i panchinari devono essere all'altezza dei titolari perchè faccio sempre 3 sostituzioni a partita e devo poter scegliere in quale ruolo effettuare tali sostituzioni...
non ricordo di preciso la valutazione:
1) vs. human 480 circa (forse anche meno)
2) SIM 710 circa
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Dado1976 e Oblungo

RobQuaglia

Primavera
19 Dicembre 2014
2,962
3,009
113
PSN ID
RobQuaglia
Essendo quella della panchina bianca una questione assai spinosa ho buttato giù tre domande/test semplicemente per fare un po' di sondaggio sulla questione (niente polemiche, please)

1 CON QUALE LIVELLO FORZA SQUADRA GIOCHI E IN CHE DIVISIONE E CON QUALE VALUTAZIONE?
2 QUANTE PALLE BIANCHE HAI IN PANCHINA?
3 PERCHÈ?
  1. Livello 2 e 3 (una squadra full silver e una full oro). A tendere ho un top team di palle nere over VGG 85 che mi piacerebbe usare più avanti, giusto per completezza (la uso ogni tanto in amichevole con amici)
  2. Nessuna
  3. Non mi servono: uso team con tre schemi ed affinità alte in tutti e tre e nel caso abbia bisogno di cambiare qualcosa posso sostituire un giocatore con uno di pari livello, ma con caratteristiche diverse (passare da un 4231 con centrocampisti laterali "GIOCATORI CHIAVE" ad un 4213 con esterni "ALI PROLIFICHE" ad esempio)
p.s. il sondaggio mi piace, però occhio che non diventi un thread di insulti tra chi sostiene una filosofia o l'altra ;)
 
  • Like
Reactions: Urka78 e Oblungo

solojuve

Primavera
24 Settembre 2014
3,990
2,366
113
Buongiorno mi piace sto sondaggio allora io gioco con:
1)Vs human e challenge liv 5 tutte nere e 3 oro in panca x motivi di costi gestionali,fosse x me porterei i più forti in panchina ma non si può.in SIM gioco con la livello uno mista bianche argenti bronzo,tutti giocatori con carte abilità.
2) nessuna bianca portò in panchina vs human
3) xke io gioco con i tap plaier e del punteggio frega na cippa :p
 

Oblungo

Allievi B
11 Novembre 2015
701
265
63
  1. Livello 2 e 3 (una squadra full silver e una full oro). A tendere ho un top team di palle nere over VGG 85 che mi piacerebbe usare più avanti, giusto per completezza (la uso ogni tanto in amichevole con amici)
  2. Nessuna
  3. Non mi servono: uso team con tre schemi ed affinità alte in tutti e tre e nel caso abbia bisogno di cambiare qualcosa posso sostituire un giocatore con uno di pari livello, ma con caratteristiche diverse (passare da un 4231 con centrocampisti laterali "GIOCATORI CHIAVE" ad un 4213 con esterni "ALI PROLIFICHE" ad esempio)
p.s. il sondaggio mi piace, però occhio che non diventi un thread di insulti tra chi sostiene una filosofia o l'altra ;)
Ti sei dimenticato di riportare la valutazione, è importante per la validità del sondaggio.
Potete anche non metterla, ma in quel caso è come dire che non ve ne importa assolutamente niente di classifiche e punteggi.
 
Ultima modifica:

Dado1976

Allievi B
15 Settembre 2015
629
383
63
Essendo quella della panchina bianca una questione assai spinosa ho buttato giù tre domande/test semplicemente per fare un po' di sondaggio sulla questione (niente polemiche, please)

1 CON QUALE LIVELLO FORZA SQUADRA GIOCHI E IN CHE DIVISIONE E CON QUALE VALUTAZIONE?
2 QUANTE PALLE BIANCHE HAI IN PANCHINA?
3 PERCHÈ?
Livello forza squadra 5 sia in human sia in sim
Nessuna palla bianca(sono abbastanza scarso)
Divisione 6 con 550,punti....ma faccio solo un paio di partite al giorni
Ho 45 giocatori tutti oro e nere :)
 

Great75

Prima squadra
11 Ottobre 2010
9,277
3,072
113
Xbox Gamertag
Great75
Non capisco questo punto, al contrario non saresti avvantaggiato ad avere titolari più forti mettendo palle bianche in panca?
ops... ho saltato una parte di frase... volevo dire appunto che essendo scarso, ho bisogno di giocatori fra il medio e il forte in modo da bilanciare il mio essere scarso... ci sono argenti o ori che hanno ottime caratteristiche... con giocatori bianchi o bronzi avrei molte difficoltà...
 

RobQuaglia

Primavera
19 Dicembre 2014
2,962
3,009
113
PSN ID
RobQuaglia
Ti sei dimenticato di riportare la valutazione, è importante per la validità del sondaggio.
Sorry non l'avevo notato.
Attualmente sono a 550 circa (ho beccato una serie negativa di 10 sconfitte da 650) in 9 divisione. Detto questo, però, non penso la valutazione sia un dato attendibile in quanto ho notato che a livelli bassi, quando incontro gente che ha la panchina bianca, anche se pareggio, guadagno punti...
 

Urka78

Prima squadra
15 Febbraio 2015
6,143
8,017
113
PSN ID
1ºaccount urka78 (ps4) 2ºacc.alohamahalo78 (ps4)
Essendo quella della panchina bianca una questione assai spinosa ho buttato giù tre domande/test per fare semplicemente un po' di sondaggio (niente polemiche, please ;))

1 CON QUALE LIVELLO FORZA SQUADRA GIOCHI E IN CHE DIVISIONE E CON QUALE VALUTAZIONE?
2 QUANTE PALLE BIANCHE HAI IN PANCHINA?
3 PERCHÈ?
Gioco full oro o argento, panchina compresa, le palle bianche da sempre le svincolo appena le pesco dato che anche da allenatore non funzionano granché, di solito mi aggiro dai 630/680 punti e la div. non me la ricordo perchè non è che mi interessi molto..il perché? Perché con le nere, (intendo quelle da 90 e rotti non quelle da 80) mi sembra che ci sia troppo script e che il valore del giocatore venga meno.
EDIT ottimo post
 

Urka78

Prima squadra
15 Febbraio 2015
6,143
8,017
113
PSN ID
1ºaccount urka78 (ps4) 2ºacc.alohamahalo78 (ps4)
Gioco full oro o argento, panchina compresa, le palle bianche da sempre le svincolo appena le pesco dato che anche da allenatore non funzionano granché, di solito mi aggiro dai 630/680 punti e la div. non me la ricordo perchè non è che mi interessi molto..il perché? Perché con le nere, (intendo quelle da 90 e rotti non quelle da 80) mi sembra che ci sia troppo script e che il valore del giocatore venga meno.
EDIT ottimo post
Oro liv 3
Argento liv 2
 

Ankle_Spawn

Prima squadra
14 Settembre 2015
6,564
8,999
113
PSN ID
Katarro69 (PS4)
eccomi.
1)gioco di solito livello 4-5, alcune nere alcune oro. un paio di silver di alto profilo. al momento mi pare di essere in divisione 10, valutazione sui 320. ho iniziato a giocare nelle divisioni da pochi giorni, prima avevo problemi di connessione pesanti e me lo sono risparmiato :)
2)ho 130 slot, ma neanche l'ombra di palle bianche. le uso al massimo per farmare. ho comprato allenatori con grosse capacità gestionali e mi regolo di conseguenza. niente white benching da queste parti.
3)sono scarso e non posso affrontare delle sfide con squadre sperimentali, magari lo farò a breve per segare qualcuno degli esuberi, una scrematura. l'utenza 360 è piuttosto piccole ed è raro trovare squadre senza campionissimi, almeno nella mia limitata esperienza. visto che l'unica volta che ho provato a giocare con una lev3 gold, mi ha accoppiato ad una 5 con giocatori liv50, ne faccio a meno :|
 

Urka78

Prima squadra
15 Febbraio 2015
6,143
8,017
113
PSN ID
1ºaccount urka78 (ps4) 2ºacc.alohamahalo78 (ps4)
eccomi.
1)gioco di solito livello 4-5, alcune nere alcune oro. un paio di silver di alto profilo. al momento mi pare di essere in divisione 10, valutazione sui 320. ho iniziato a giocare nelle divisioni da pochi giorni, prima avevo problemi di connessione pesanti e me lo sono risparmiato :)
2)ho 130 slot, ma neanche l'ombra di palle bianche. le uso al massimo per farmare. ho comprato allenatori con grosse capacità gestionali e mi regolo di conseguenza. niente white benching da queste parti.
3)sono scarso e non posso affrontare delle sfide con squadre sperimentali, magari lo farò a breve per segare qualcuno degli esuberi, una scrematura. l'utenza 360 è piuttosto piccole ed è raro trovare squadre senza campionissimi, almeno nella mia limitata esperienza. visto che l'unica volta che ho provato a giocare con una lev3 gold, mi ha accoppiato ad una 5 con giocatori liv50, ne faccio a meno :|
Se tu hai liv 3 e ti ha accoppiato a liv 5 non hai messo il filtro " stessa forza "
 

Dade77

Primavera
5 Gennaio 2016
2,182
5,561
113
PSN ID
DadeSuperjet
Essendo quella della panchina bianca una questione assai spinosa ho buttato giù tre domande/test per fare semplicemente un po' di sondaggio (niente polemiche, please ;))

1 CON QUALE LIVELLO FORZA SQUADRA GIOCHI E IN CHE DIVISIONE E CON QUALE VALUTAZIONE?
2 QUANTE PALLE BIANCHE HAI IN PANCHINA?
3 PERCHÈ?

Ottimo sondaggio:

1 - Attualmente sono in divisione 4, alterno due squadre, livello 1 e 2; valutazione circa 650. Challenge vs human uso il team livello 5.
2 - Un solo pallone bianco, portiere di riserva sia livello 1 e 2.
3 - Perché è l'unica alternativa di ruolo più scarsa rispetto al titolare.
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
Cosa devo dire... Giocando full manual avevo avuto un approccio disastroso con team liv.2 . Praticamente su una decina di match ne avevo forse persi sette. Il problema non erano tanto le sconfitte, ma il divario con assistiti quest'anno veramente esagerato. Tra parentesi quando avevo fatto quelle partite c'era anche il problema sul caricamento dei passaggi in manuale, molto incisivo.
Ho ripreso da poco, mi hanno suggerito di provare con squadra liv.1. Ho in campo una squadra con un attaccante da 77, due difensori da 75 e il resto tra 75 e 71. Ho dovuto mettere un'unica palla bianca in panchina perché con gli uomini a disposizione facevo un po' fatica a fare turn over. Soprattutto i centrali non ho ricambi più o meno allo stesso livello. Ma di solito le bianche le uso per allenare qualcuno.
Non va male. E' solo per provare. Capitano dei casi dove un Inzaghi diventa un problema troppo grosso ad averlo contro o chi usa le assistenze in modo esagerato, anche li la cosa è piuttosto grave.
 

Urka78

Prima squadra
15 Febbraio 2015
6,143
8,017
113
PSN ID
1ºaccount urka78 (ps4) 2ºacc.alohamahalo78 (ps4)
Essendo quella della panchina bianca una questione assai spinosa ho buttato giù tre domande/test per fare semplicemente un po' di sondaggio (niente polemiche, please ;))

1 CON QUALE LIVELLO FORZA SQUADRA GIOCHI E IN CHE DIVISIONE E CON QUALE VALUTAZIONE?
2 QUANTE PALLE BIANCHE HAI IN PANCHINA?
3 PERCHÈ?
E tu? Il sondaggio non lo fai?.. Comunque nessuno scrive il perché
 

Roger Thorpe

Allievi B
22 Novembre 2015
756
517
93
1. in div gioco principalmente a liv. 2 e 3 e qualche partita (poche) a liv. 1, sono in 1° div da diverse stagioni
Il punteggio attuale credo sia attorno a 600 perché gioco diverse partite (fuori dalle divisioni) con palle bianche per allenamento. Cmq oscilla molto e non è un dato che mi interessa (e oltre tutto lo ritengo una delle cause principali dello script).

2. Nella squadra di livello 1 ho 4 bianche, in quella di livello 2 e 3 un paio

3. In quella di liv. 1 e 2 perché i giocatori sono cresciuti e per poterli tenere in squadra ho dovuto abbassare la panchina. In quella di livello 3 per non superare i costi di gestione dell'allenatore
 

Oblungo

Allievi B
11 Novembre 2015
701
265
63
E tu? Il sondaggio non lo fai?.. Comunque nessuno scrive il perché
Certo che lo faccio:
1 - In divisioni online sempre livello 3, mi aggiro tra la 2° e la 5° divisione 750 - 800 punti
2 - Ne ho provate un po' di tutte, adesso in panchina sono con 3 palle bianche, 1 portiere argento, 3 palle oro
3 - Partendo dal presupposto che per me il sistema dei livelli sia da rivedere in partenza da parte di Konami, metto le palle bianche per avere una squadra titolare più competitiva possibile.
Ho provato anche con solo palle bianche, tutte palle bianche e una nera (magari con abilità riserva di lusso).
Ho notato che più sali di valutazione e più gli utenti hanno palle bianche scarsissime in panca, perfino 40ini.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Roger Thorpe

Statistiche forum

Discussioni
37,641
Messaggi
2,000,934
Utenti registrati
64,970
Ultimo utente registrato
gloating21

Utenti online