The Biscuitmen

Old Football

Primi Calci
14 Ottobre 2019
16
29
13
PSN ID
fu_pastis
Dal Brasile ad una cittadina del sud est inglese. Romario ha deciso di mettersi in gioco accettando l'offerta del Reading fc. Il campione del mondo 1994 non ha esitato un attimo ed è pronto a guidare i Royals in questa stagione 2019/20 di championship.
Chissà come se la caverà Romario nel suo primo impegno da allenatore.




Reading_FC_logo.png
 

Old Football

Primi Calci
14 Ottobre 2019
16
29
13
PSN ID
fu_pastis
Romario, insieme al presidente e tutta la dirigenza ha deciso che non verrà fatto alcun tipo di mercato in questa prima sessione. Il brasiliano vuole conoscere tutti gli elementi della squadra prima di prendere decisioni sul futuro della propria rosa. Bisogna dedicarsi prima di tutto al campo e poi a gennaio si penserà al resto.

1° giornata di Championship

Reading Fc - Bristol city 1 - 1

Meïté (read) 64' Watkins (bris) 43'

Un buon punto davanti ai propri tifosi, partita equilibrata con 4 tiri nello specchio da entrambe le parti. Ospiti che si portano in vantaggio alla fine della prima frazione con una splendida punizione dal limite, pareggio che invece arriva su una palla persa degli avversari, ne approfitta Pelé che appoggia in area che tutto solo davanti al portiere non sbaglia.

2° giornata di Championship

Swansea - Reading Fc 0 - 1

Boyé 66' (read)

Prima trasferta stagionale con i Royals che si apprestano a volare in Galles, a Swansea, contro una delle compagini favorite per la promozione. Una trasferta tutt'altro che facile ma mai messa in discussione con un solo tiro nello specchio da parte dei gallesi. Primo tempo a reti inviolate, ma nella ripresa uno spento Meïté lascia il posto all'ex granata Boyé che lascia subito il segno siglando il goal vittoria con un bel destro dal limite. Si torna a casa con i tre punti e con consapevolezza in più.
 
  • Like
Reactions: Aragon76 e Tebrin

Tebrin

Primavera
17 Settembre 2017
2,627
4,446
113
PSN ID
Tebrin
Come inizio non ci si poteva aspettare di meglio! Un pareggio e una vittoria fuori casa direi che sono due ottimi risultati
 

Old Football

Primi Calci
14 Ottobre 2019
16
29
13
PSN ID
fu_pastis
Coppa d'Inghilterra 1° turno

Hull City Reading Fc 2 - 0

Tafazolli 80' 88'

Per la prima partita si va a nord, a Kingston upon Hull, nota come Hull.
I ragazzi di Reading non riescono mai a trovare il pallino del gioco ma resistono per ben 80 minuti alle offensive delle Tigri, quando, Tafazolli con un colpo di testa beffa il portiere Rafael. Dopo lo svantaggio i bianco blu si riversano all'attacco ma con un contropiede i padroni di casa raddoppiano con il solito Tafazolli, per l'iraniano una bella doppietta e per il Reading una sconfitta che lascia l'amaro in bocca per come è avvenuta, senza lottare, senza carattere.Large.jpegPeccato ci tenevamo ad andare avanti e provare a confrontarci con i grandi del calcio inglese. Si ferma sul nascere l'avventura in coppa.
 

Old Football

Primi Calci
14 Ottobre 2019
16
29
13
PSN ID
fu_pastis
3° giornata di Championship

Reading Fc Middlesbrough 1 - 0

Boyé 39'

Dopo la batosta subita in coppa si ritorna in campionato e si torna pure a fare punti preziosi.
Al Madejski stadium di Reading si presenta il Middlesbrough forte del suo punteggio pieno dopo due giornate. Gli uomini di Romario gestiscono bene l'intera partita e portano a casa tre punti davvero utili, sia per classifica che per morale. La partita si sblocca al trentanovesimo minuto grazie alla rete di Boyé servito splendidamente da Olise, giovanissimo trequartista francese classe 2001. Nella ripresa il giovane talento sfiora il raddoppio ma solo il legno salva i Boro dal 2 a 0. Ottima prova

Tra la terza e la quarta giornata di campionato viene promosso in prima squadra il giovane danese Bjerre, trequartista di belle speranze.

4° giornata di Championship

West Bromwich Albion Reading Fc 1 - 1

Diangana 21' Loader 91'

Gli uomini di Romario si trovano oggi nelle West Midlands contro una squadra di tutto rispetto, primo tempo in cui sono stati presi a pallonate ma fortunatamente il pallone è entrato in rete una sola volta con un colpo di testa del congolese Diangana. Nel secondo tempo la musica cambia con il Reading che parte più aggressivo e complice l'ingresso della punta classe 2000 Danny Loader riesci a farsi pericolosa più volte ma soltanto a tempo scaduto gli ospiti riescono a segnare il definitivo pareggio con una zampata di Loader. Ottimo punto fuori casa.



0_EG_BRK_BK201915177_0352JPG.jpg
 
  • Like
Reactions: Aragon76

Old Football

Primi Calci
14 Ottobre 2019
16
29
13
PSN ID
fu_pastis
Ti seguo.

Ero interessato a Swift per la mia carriera, in queste poche partite come ti è sembrato?

Insieme a Boyé è il giocatore più forte della rosa, per la categoria in cui mi trovo è sicuramente un buon giocatore, buona progressione e già due assist all'attivo. Io mi ci trovo bene ed è titolarissimo. Tu con che squadra fai la carriera?
 
  • Like
Reactions: Tebrin e matt_eu

matt_eu

Giovanissimi B
25 Novembre 2018
247
611
93
Insieme a Boyé è il giocatore più forte della rosa, per la categoria in cui mi trovo è sicuramente un buon giocatore, buona progressione e già due assist all'attivo. Io mi ci trovo bene ed è titolarissimo. Tu con che squadra fai la carriera?
Blackburn, sono a maggio e ormai salgo in Premier. Stavo cercando una mezz'ala titolare e stavo valutando alcuni profili, tra cui il suo. Comunque ti ringrazio.
 

Old Football

Primi Calci
14 Ottobre 2019
16
29
13
PSN ID
fu_pastis
5° giornata di Championship

Reading Fc Leeds 2 - 1

Loader 21' Klich 48' (Leeds) Pușcaș 55'

Dopo il mezzo passo falso in casa del West Brom, il Reading ritorna nella sua dimora, al Madejski Stadium va di scena la sfida contro gli uomini del loco Marcelo Bielsa. Gara affascinante che si mette subito in discesa per i padroni di casa, dopo soli 20 minuti va subito in vantaggio con il classe 2000 Danny Loader che infila il pallone in rete, splendido l'assist dell'altro giovanissimo Olise. Nella ripresa gli ospiti partono forte e vanno subito in vantaggio con un capolavoro su punizione da parte di Klich, 1 a 1 e tutto da rifare. Non passano molti minuti e sale in cattedra Swift, il numero dieci parte da centrocampo palla al piede ed appoggia per Pușcaș che a due passi dalla porta insacca. Primo goal stagionale per il rumeno ex Inter e Palermo. Portiamo a casa altri tre punti da mettere in cassaforte. Ottima prova dei ragazzi.

6° giornata di Championship

Birmingham Reading Fc 1 - 2

Gardner 42' (Bir) Pușcaș 65' Boyé 75'

Si va nella grigia Birmingham, al St Andrew's va di scena Birmingham Reading
Primo tempo da incubo per gli "Uomini-Biscotto" che subiscono per tutta la frazione senza mai mettere la testa fuori dalla propria trequarti, ma padroni di casa che trovano il goal solo al 42esimo grazie ad un calcio di rigore trasformato da Gardner.
Nella ripresa tutt'altra musica con la coppia d'attacco titolare Boyé Pușcaș che trascinano la squadra, passano venti minuti della ripresa e Pușcaș mette in rete facile facile un pallone respinto male dal portiere. 1 a 1 e palla al centro.
Gli ospiti si fanno sempre più insistenti in fase d'attacco e Boyé con un gran tiro da fuori area trova il goal vittoria. Davvero ottima prestazione fuori casa e se a Birmingham si dice "By order of the Peaky Blinders" beh dopo questa partita è "By order of the Reading Boys"

2019-08-18T115249Z_1580295307_RC1D57EE2B90_RTRMADP_3_SOCCER-ENGLAND-RDG-CDF-REPORT.jpg
 
  • Like
Reactions: Aragon76

Old Football

Primi Calci
14 Ottobre 2019
16
29
13
PSN ID
fu_pastis
7° giornata di Championship

Reading Fc Charlton Athletic 0 - 0

Qualcuno direbbe che lo 0 a 0 è il risultato perfetto dato dall'equilibrio di attacco e difesa, ma questa partita è lo specchio della noia. Gara con poche iniziative e pochissimo spettacolo, solo due i tiri verso la porta del Charlton e addirittura nessuno da parte degli ospiti. Una sola parola noia

8° giornata di Championship

Luton Town Reading Fc 4 - 5

Brown (Lut) 27' 51' 58' 75'
Pușcaș 5' 37' Swift 60' Boyé 64' 82'


A differenza della partita precedente in questa gara succede di tutto. Ospiti subito in vantaggio ma poco più di 20 minuti inizia lo show di Izzy Brown che rimette in parità. Pușcaș rimette in ordine le cose e riporta in vantaggio i Royals. Finisce così il primo tempo a favore del Reading.
Inizia la ripresa e Brown con un 1 2 nel giro di pochi minuti porta in vantaggio i padroni di casa. 3 a 2,ma non è ancora finita, ci pensa subito il numero dieci, Swift, a pareggiare i conti sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Meïté si infortuna ed entra Boyé che dopo nenache una manciata di secondi porta sul 4 a 3 gli ospiti. Brown non ci sta e firma il suo personale poker. È il 75simo e sembra che ci si appresti a vedere un nuovo pareggio, il Reading però non ci sta e buttano tutto il loro cuore in campo trovando il goal vittoria con Boyé che mette a segno una doppietta (come anche Pușcaș) e porta i tre punti a casa. Gara pazzesca con continui colpi di scena. CHE BELLO IL CALCIO INGLESE!!!
_20191016_171336.JPG
 
  • Like
Reactions: Phd e Aragon76

Statistiche forum

Discussioni
37,618
Messaggi
1,998,215
Utenti registrati
64,905
Ultimo utente registrato
ale_lest

Utenti online