Tennis 2k25 !

Luchinel

Primavera
4 Gennaio 2017
3,634
5,549
113
Su YouTube ho visto un po’ di video di Full Ace Tennis Simulator.

Ma è solo pc?? Sembra veramente tanta roba, nei video si vedono molti errori forzati come nella realtà, palline in rete, lunghe o larghe

Nei video di top spin che come animazioni dei player sembra imbattibile, pare quasi impossibile tirare fuori dal campo o in rete la pallina
 

tripwood

Allievi B
1 Novembre 2016
599
851
93
Ho visto molti di questi video su YouTube e devo dire che ho diverse perplessità.
Mi sembra troppo difficile tirare vincenti: palla alta e corta a metà campo, Alcaraz ti lascia fermo mentre qua continuano a scambiare..
Vedo pochissime variazioni: pochissime palle corte, pochissime discese a rete.
Il risultato è che in tutti i video visti gli scambi sono esclusivamente da fondo campo. Persino una partita a Wimbledon tra McEnroe e Federer era una interminabile sequenza di scambio da fondo.
Sia tennis elbow che full ace, anche se lontani anni luce dall'impatto visivo di top spin, mi sembrano nettamente più evoluti come game play.
A malincuore credo che aspetterò qualche recensione più approfondita prima di spendere questi soldi (nemmeno pochi visto che sono 75 euro per la versione base se non sbaglio)
 
  • Like
Reactions: the fez

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,685
4,805
113
Ecco spiegata l'assenza di Sinner, sarà in esclusiva su Tiebreak, il gioco di Nacon. Iniziamo pure qua con le esclusive...
 

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,198
3,562
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
a me sta cosa del roster castrato mi uccide...
però ci son 3 amici coi quali gioco che lo prendono e quindi vacillo!
 

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,198
3,562
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
E allora sappi che il doppio in multiplayer non c'è al lancio

sissi avevo letto purtroppo. ma per quello si può anche aspettare.
la mancanza di giocatori invece sarà perenne : _(
 

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,685
4,805
113
Mamma mia la carriera always online... 2K si conferma peggio di EA.

Gioco tecnicamente di due generazioni fa, una manciata di tennisti attivi, carriera che richiede la connessione costante quindi una volta che i server chiuderanno tra 1/2 anni sto gioco sarà inutile.

Altro che hype e day one. Finchè non scende a 10€ manco coi soldi degli altri sta scammata
 
  • Like
Reactions: Diego_Die91

Luchinel

Primavera
4 Gennaio 2017
3,634
5,549
113
Io per ora , in attesa dei commenti e recensioni per farmi un’idea, mi sto divertendo non poco con AO Tennis 2… scaricato dal plus free.

Gioco ancora per PS4 ma editor clamoroso, mi son scaricato dalla community i primi 100 e passa tennisti del ranking … e una miriade di stadi.

Anche il gameplay è vario, non avrà sicuramente le animazione di Top Spin ma mi sto divertendo.


Ps : la carriera offline su TS c’è leggendo altri lidi
 

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,685
4,805
113
Io per ora , in attesa dei commenti e recensioni per farmi un’idea, mi sto divertendo non poco con AO Tennis 2… scaricato dal plus free.

Gioco ancora per PS4 ma editor clamoroso, mi son scaricato dalla community i primi 100 e passa tennisti del ranking … e una miriade di stadi.

Anche il gameplay è vario, non avrà sicuramente le animazione di Top Spin ma mi sto divertendo.


Ps : la carriera offline su TS c’è leggendo altri lidi
È offline nel senso che giochi con l'IA, ma è always online, ovvero richiede una connessione costante.

Quando tra uno o due anni chiuderanno i server sarà praticamente un gioco inutile. Tutta roba che già fanno da anni su NBA, che infatti sta diventando uno schifo anno dopo anno
 

Karlo Marxiano

Primavera
17 Agosto 2019
3,539
3,850
113
Sugli sportivi purtroppo la questione è sempre quella: servono tanti fondi e tanta esperienza nello sviluppo. Ragion per cui puntualmente, in praticamente tutti gli sport, c'è solamente un gioco di livello adeguato che, privo di qualsivoglia concorrenza, si prende tutta la fetta di mercato e fa quello che gli pare (vedasi le porcherie fatte da EA e 2K negli anni).

In questo senso il livello dei titoli tennistici è davvero infimo, giochi come Tiebreak o Full Ace Tennis Simulator sono da un punto di vista tecnico inguardabili (chiaramente i mezzi sono quello che sono), altri come AO 2 e Tennis World Tour sono comunque parecchio mediocri e l'unico per quanto concerne il gameplay un minimo più accettabile, ossia Matchpoint, è comunque graficamente inadeguato e contenutisticamente pessimo. Topspin, dunque, probabilmente monopolizzerà il settore negli anni a venire.

In questo senso il gioco è, a livello tecnico e di gameplay, con ampio distacco il migliore attualmente acquistabile nel mondo del tennis, e unendo a ciò la presenza di tutti gli slam, i 1000 e le finals è chiaro come, nonostante gli enormi difetti e il prezzo assolutamente eccessivo, non ci sia neanche lontanamente qualcosa di meglio. La mia speranza è che vengano aggiunti più giocatori (e in realta lo hanno dichiarato che verranno aggiunti e in via gratuita) e che venga ampliato contenutisticamente, ma nel frattempo, da amante assoluto di questo magnifico sport, lo prenderò praticamente al Day 1 (sperando che i miei soldi come quelli degli altri acquirenti sproneranno 2k a credere nel progetto seriamente, perché è chiaro che già avere "un nba2k" nel mondo del tennis sarebbe una manna dal cielo).
 
  • Like
Reactions: Luchinel

Nam

Juniores
13 Agosto 2012
1,394
1,968
113
Ho provato top spin..altro pianeta..
Twt2 ,ao2 e match point disponibili su ps5 (e provati) sono anni luce indietro.
Che gioco!
 
  • Like
Reactions: Luchinel

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,409
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze