Tattihce e comandi di gioco consigli

pes79

Pulcini
23 Settembre 2013
76
0
6
Salve ragazzi, qualche domanda sulle tattiche avanzate:

se le attivo tutte e 4 in game si attivano casualmente?

poi come si difende? non riesco né a pressare né a controllare il pallone. consigli?
 

Danielus

Primi Calci
21 Settembre 2016
15
6
3
Ogni tattica fa una cosa diversa e se è attiva è attiva sempre ma farà effetto sono in un determinato momento: se attivi quelle offensive, per esempio ampiezza, ogni volta che attacchi le ali o gli esterni de lato opposto si allargheranno fino alla linea laterale, se in difesa attivi gegenpressing ogni volta che difendi i tuoi giocatori faranno un pressing asfissiante. A modulare la cosa devi essere tu a disattivare/attivare le varie tattiche con i comandi rapidi
 

Danielus

Primi Calci
21 Settembre 2016
15
6
3
Se invece ne metti solo una in attacco tipo falso nueve come funziona?
Ogni volta che attacchi la tua punta si stacca dalla linea della difesa per prendere la palla, quasi come se fosse un trequartista ma facendo sballare la marcatura. Io l'ho usato con l'olanda in un 4-3-3 dove Van Persie non più giovanissimo riesce a prendere palla dietro e lanciare le ali meravigliosamente.
 
  • Like
Reactions: Saveriogaia1979

Saveriogaia1979

Pulcini
17 Settembre 2015
32
11
8
PSN ID
Saveriogaia1979
Io uso il 4231 con il Milan ma noto che bacca viene a prendersi si palla ma poi lanciando i cld cls in area non c'è nessuno per ricevere palla di testa su cross...
 

Danielus

Primi Calci
21 Settembre 2016
15
6
3
Io uso il 4231 con il Milan ma noto che bacca viene a prendersi si palla ma poi lanciando i cld cls in area non c'è nessuno per ricevere palla di testa su cross...
A quel punto dovresti trovare un esterno o il trequartista in area, ma in generale il falso nueve attacca poco l'area di rigore e gioca attorno ad essa. Ti consiglio però di non utilizzare questa tattica con Bacca, è molto più utile che riceva palla lì dentro. Invece potresti provare una tattica che utilizza più le fasce, come può essere quella dei terzini di spinta o ampiezza. Inoltre ti consiglio di mettere pure una tattica difensiva come contropiede dove puoi scegliere il giocatore che rimane avanti quando difendi così da ripartire velocemente
 
  • Like
Reactions: Saveriogaia1979

Saveriogaia1979

Pulcini
17 Settembre 2015
32
11
8
PSN ID
Saveriogaia1979
A quel punto dovresti trovare un esterno o il trequartista in area, ma in generale il falso nueve attacca poco l'area di rigore e gioca attorno ad essa. Ti consiglio però di non utilizzare questa tattica con Bacca, è molto più utile che riceva palla lì dentro. Invece potresti provare una tattica che utilizza più le fasce, come può essere quella dei terzini di spinta o ampiezza. Inoltre ti consiglio di mettere pure una tattica difensiva come contropiede dove puoi scegliere il giocatore che rimane avanti quando difendi così da ripartire velocemente
Ci provo e ti dico grazie mille
 
  • Like
Reactions: Danielus

Saveriogaia1979

Pulcini
17 Settembre 2015
32
11
8
PSN ID
Saveriogaia1979
Cmq visto che sei molto ferrato sull'argomento illuminami anche sulle altre impostazioni avanzate
Io gioco con il Milan
4 2 3 1
Contropiede veloce
Passaggio corto
Sulle fasce
Fisso
In difesa
Pressing alto
Sulle fasce
Aggressivo
Prediligo gioco palla a terra con molti 1 2 veloci sia per vie centrali sia laterali
 
  • Like
Reactions: Danielus

Danielus

Primi Calci
21 Settembre 2016
15
6
3
Cmq visto che sei molto ferrato sull'argomento illuminami anche sulle altre impostazioni avanzate
Io gioco con il Milan
4 2 3 1
Contropiede veloce
Passaggio corto
Sulle fasce
Fisso
In difesa
Pressing alto
Sulle fasce
Aggressivo
Prediligo gioco palla a terra con molti 1 2 veloci sia per vie centrali sia laterali

Se ti piacciono gli 1 2 magari potresti provare il tiki-taka, anche se potrebbe cozzare un po' con la tattica del contropiede. Ma il mio consiglio più grande è quello di sperimentare, per esempio io faccio la master con il 4-3-3 e utilizzo le tue stesse strategie tranne che per il gioco dal centro così da far diventare più protagonisti i centrocampisti e il modulo flessibile. Potresti provare con il possesso palla anche se avrai meno scatti in profondità e mettere modulo flessibile così che i tuoi si cerchino di più lo spazio. Alla fine non c'è un vero modulo giusto ma sperimentando si trova quello che più si piace.
 
  • Like
Reactions: Saveriogaia1979

Statistiche forum

Discussioni
37,662
Messaggi
2,002,669
Utenti registrati
65,054
Ultimo utente registrato
Lucutus70

Utenti online