Tattiche e Comandi - Consigli di gioco

Gunners_79

Pulcini
29 Settembre 2014
21
0
1
Aliseo grazie per la risposta ieri ho provato a fare pressing nella metà campo avversaria e nella mia contenimento con r2 ed al momento giusto x L1 a rubare palla ... funziona alla grande....r2 copre un casino l'aria di azione dei filtranti "assassini"
Ciao, potresti spiegarmi come usi la combinazione di tasti appena descritta, a me quando premo r2, che in teoria dovrebbe essere il passo di copertura, non fa nulla nulla. Come mi suggerisci di procedere quando l'avversario ha la palla? Grazie
 

bmw240cv

Prima squadra
18 Novembre 2010
7,078
480
83
PSN ID
Riverwilde (PS4 FULL MANUAL)
Xbox Gamertag
Game che??
R2 in alcuni casi é una manna dal cielo.. quando c'è confusione al limite della tua area e previ un tiro o un filtrante avversario lo premi...ti intercetta qualsiasi cosa..o quanto meno hai la possibilità di deviare l azione avversaria.praticamente premendo R2 il tuo omino prende forma,prende vita,diventa sostanza organica comunemente detta merdA.
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
Non sono convinto dell'R2 al limite dell'area. R2 aiuta nel coprire gli spazi, ma non credo faccia altro. Io non lo uso e ti faccio un esempio: ieri in divisioni online i filtri mi hanno regalato qualche assistito. A un certo punto ho incontrato uno con il solito Real e ho dovuto fare una faticaccia per contenerlo, questo tutta la partita con palla all'attaccante e tentativo di sfondare, sempre. Guarda, credo di aver fatto il record online di scivolate riuscite, 19. Ovviamente non bisogna farsi scrupoli a spazzare in situazioni concitate al limite dell'area.
 

jsfrisk

Pulcini
3 Dicembre 2013
98
0
6
Allora vi spiego il mio modo di difendere e poi vorrei un confronto con tutti... io quando l'avversario è nella sua metà campo seleziono un difensore o un centrocampista in modo che rimanga dietro a coprire e con [] mando i compagni a pressare cosa succede se rubi palla riparti se non ci riesci ti trovi la squadra un po a cazzo di cane... premendo r2 ho notato che è come se la squadra si ricomponesse e spesso i filtranti li intercetti facilmente... la cosa importante è mai selezionare un difensore e mandarlo a pressare co x L1 è da kamikaze si creano voragini allucinanti
 

jsfrisk

Pulcini
3 Dicembre 2013
98
0
6
R2 in alcuni casi é una manna dal cielo.. quando c'è confusione al limite della tua area e previ un tiro o un filtrante avversario lo premi...ti intercetta qualsiasi cosa..o quanto meno hai la possibilità di deviare l azione avversaria.praticamente premendo R2 il tuo omino prende forma,prende vita,diventa sostanza organica comunemente detta merdA.
Io nei contropiedi seleziono l'ultimo difensore e corro verso la mia porta e con □ mando i compagni a pressare ed il difensore selezionato lo lascio come ultima spiaggia nell'uno contro uno
 

Ardiles83

Pulcini
23 Settembre 2013
27
0
1
Salve Ragazzi,

ho un grande problema che riguarda i tiri in porta quando sono 1vs 1 con il portiere.
In pratica,pur angolando lo stick verso uno dei due lati scoperti della porta,il tiro va nettamente fuori.
Sono quei tiri poi a farmi perdere o pareggiare le partite.
Non è possibile che su 11 volte che sono solo contro il portiere ,mi trovo a tirar fuori...
Prego i piu' esperti di darmi una mano.

Grazie!
 

winningeleven

Juniores
19 Ottobre 2010
1,384
4
38
una domanda per gli esperti di tattica e di chi non subisce svarioni e buchi osceni in difesa e nella mediana... e il mio primo anno che gioco con queste opzioni di stili offensivi etc. ora vi metto le caratteristiche del mio allenatore che uso in my club. e come sappiamo tutti non si possono modificare gli stili. questa tattica in sim massacra gli avversari e se la uso io si gioco bene ma a ogni azione avversaria subisco gli uno due etc soffro troppo sula mediana e i giocatori che giocano nel filo del fuorigioco! (la tattica e 4-2-2-2 stili offensivi possesso palla--sviluppo passaggio corto- area di attacco centro--posizionamento flessibile--stili difensivi pressing in avanti-- area di contenimento centro-- pressing aggressivo) con queste opzioni in sim faccio un gioco veramente bello come ho gia detto. ma contro umani appena vanno in contrpiede mi trovo male. area di contenimento che vuol dire dove i giocatori vanno in raddoppio? in poche parole per avere un allenatore che mi faccia giocare tranquillo in difesa e sempre con una buona manovra offensiva che stili deve avere? ora nel mercato c e questo allenatore:possesso palla-- passaggio corto--centro--flessibile--difesa decisa-- sulle fasce--difensivo-- mi potete spiegare che gioco si crea con queste opzione? in poche parole che differenze avrà il mio gioco paragonate a quelle che ho scritto sopra.
 

Aliseo

Giovanissimi A
9 Settembre 2013
355
0
16
Lasci giocare un pò di più l'avversario quando ripieghi, per consentirti di portarti dietro la linea della palla con tutti gli uomini con cui difendi (alcuni, molti, questo non lo hai specificato).
Diciamo che è più prudente quando non hai il possesso della palla.
 

ziobob86

Pulcini
24 Novembre 2014
61
6
8
PSN ID
ziobob86
Ragazzi io purtroppo amcora non riesco a decollare in questo gioco e le sto letteralmente buscando da tutti :(
praticamente ho punti deboli ovunque :

in difesa : non riesco proprio a mantenere la Linea dei mediani e dei difensori compatta . Con tutte le tattiche di questo mondo ma mi stanno sempre troppo distanti l uno dall altro e nell' 1vs1 proprio non riesci a stare incollato all attaccante senza aprire voragini. In più è come se ad ogni filtrante centrale i miei difensori svengono , si fanno sempre passare la palla senza riuscire ad arretrare e intercettare . Ho provato come dite con r2 ma nulla. Vedo solo il giocatore selezionato che indietreggia ma sempre troppo scollato dagli altri . In più non riesco ad applicare le diagonali difensive manco morto ..
A FIFA da quando esisteva la difesa tattica facevo così : tasto L2 per arretrare la,linea difensiva ,e poi incollavo un giocsotre addosso con X e infine raddoppio con L1. Qui proprio nn c'è la faccio a stare compatto essenza andare addosso all avversario .

in attacco : il centrocampo e gli attaccanti si muovono poco . Sia che faccio uno-due sia che passo la palla con r1. Quindi mi vengono fuori sempre trame prevedibile e di facile lettura.

Movimenti : non riesco a girarmi fluidamente con gli,attaccanti , ossia fare stop a seguire che mi metterebbero solo dsvsnti il portiere .introppico,,sbatto e perdo palla .

insomma un disastro ...
pin ogni caso,questo è il gioco che vorrei fare ( e che haime nei vecchi pes e fino a FIFA 12 mi usciva alla grande )

difesa bassa e stretta , forte densità a centrocampo , poco pressing ma molto contentimento.
manovra cortissima , stretta e aggirante ( si il tiki taka lo adoro ) , fino ad attendere il pressing avversario e bucare con fiotranti per,vie centrali ..

diciamo che se fossi una squadra ..ecco vorrei essere il vecchio Milan di Ancelotti o la prima arsenal di wenger.

qualcuno che mi illumina ? Mi sto veramente frustrando!
aggiungetemi pure su Psn , sono ziobob86 :)
 

angelomusmeci

Primi Calci
28 Novembre 2014
8
0
1
buongiorno ragazzi, questi due giorni ho fatto una full immersion di pes.
ho scoperto alcune cose, le voglio condividere con voi.
difesa: L2+x sistema la difesa e fa un pressing duro ma non falloso...in alcune situazioni serve anche per non pèrendere inbarcate dal real.
ho provato alcune squadre interessanti :Roma Liverpool e Dortmund.
domanda: in fase d'attacco e nei calci d'angolo ci sono pulsanti aggiuntivi per colpire la palla di testa con un impatto deciso? io provo con doppio quadrato che dite?
 
Ultima modifica:

Albyzamon

Giovanissimi A
12 Settembre 2013
435
0
16
Salve Ragazzi,

ho un grande problema che riguarda i tiri in porta quando sono 1vs 1 con il portiere.
In pratica,pur angolando lo stick verso uno dei due lati scoperti della porta,il tiro va nettamente fuori.
Sono quei tiri poi a farmi perdere o pareggiare le partite.
Non è possibile che su 11 volte che sono solo contro il portiere ,mi trovo a tirar fuori...
Prego i piu' esperti di darmi una mano.

Grazie!

Vari metodi:

- arrivi per esempio da destra e ti metti in diagonale verso il palo di sinistra, in quel caso tiri una bomba caricando 3/4 di barra

-tiro di precisione tenendo R2

- Carichi la barra al minimo, un ticchettino sul quadrato veloce

-provi a scavalcare il portiere in uscita con L1, vanno quasi sempre a terra...

-fai la finta di tiro (quadrato e dopo x) e poi tiri caricando al minimo la barra, anche qua spesso il portiere va per terra
 

Stb_80

Giovanissimi B
18 Novembre 2014
273
47
28
per intercettare i filtranti di 50 metri tenete premuta la x io la prendo semprese non la premete rischiate perchè la telecamera di cacca fatta in questo gioco non vi fa vedere in tempo dove va la palla rispetto al difensore vostroe se tenete premuta la x il difensore andra verso la palla anticipando o coprendo il passaggiouna cosa che manca a sto gioco e il tocco sul pallone anticipato sia per tirare sia per passareesempio difendo io ,lui tira ,para il portiere col difensore mio sulla linea di porta e la palla che va proprio a mezzo metro dal difensore che nel calcio reale deve sbrigarsi a calciare la palla anche solo di punta ,anche lateralmente e invece ho premuto pochissimo il passaggio e il giocatore ha fatto la classica animazione del passaggio come se non fosse pressatosui tiri,quante volte avete fatto un filtrante e la palla sta a 1 cm dalla punta davanti al portiere con la palla che va alla stessa velocita della punta e state 5 secondi a spingere il tiro e la vostra punta "che ha paura di farsi male" non tenta una spaccata o per lo meno prova ad allungarsi per calciare?mentre il portiere si fionda e vi anticipa sempre
 

Stb_80

Giovanissimi B
18 Novembre 2014
273
47
28
io segno tantissimo su corner in pratica metto la traiettoria con la levetta destra tutta in diagonale a rientrare e carico a 4/5 mirando appena fuori l'area piccolail 90 % delle volte la prendo io e il 50% dello volte segno
 

Dalitro

Primavera
1 Ottobre 2010
3,254
1,397
113
per intercettare i filtranti di 50 metri tenete premuta la x io la prendo semprese non la premete rischiate perchè la telecamera di cacca fatta in questo gioco non vi fa vedere in tempo dove va la palla rispetto al difensore vostroe se tenete premuta la x il difensore andra verso la palla anticipando o coprendo il passaggiouna cosa che manca a sto gioco e il tocco sul pallone anticipato sia per tirare sia per passareesempio difendo io ,lui tira ,para il portiere col difensore mio sulla linea di porta e la palla che va proprio a mezzo metro dal difensore che nel calcio reale deve sbrigarsi a calciare la palla anche solo di punta ,anche lateralmente e invece ho premuto pochissimo il passaggio e il giocatore ha fatto la classica animazione del passaggio come se non fosse pressatosui tiri,quante volte avete fatto un filtrante e la palla sta a 1 cm dalla punta davanti al portiere con la palla che va alla stessa velocita della punta e state 5 secondi a spingere il tiro e la vostra punta "che ha paura di farsi male" non tenta una spaccata o per lo meno prova ad allungarsi per calciare?mentre il portiere si fionda e vi anticipa sempre

anche per me ci sono situazioni dove bisognerebbe che i giocatori siano + reattivi, ma in situazioni offensive, in difesa per fare quello che dici tu si va di quadrato per spazzare
 

Stb_80

Giovanissimi B
18 Novembre 2014
273
47
28
è uguale pure con quadrato per spazzare fa il movimento non capendo che sta arrivando come un treno una punta e che se non si sbriga a calciare mi butta con tutta la palla in porta
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Ragazzi, domanda/e
specialmente per Aliseo che mi sembra ferratissimo, ma anche per tutti voi tatticomani.
Volevo capire bene l'incidenza del raggio di azione combinato col tipo di passaggi che usiamo, e con la voce "possesso palla/contropiede". Faccio un esempio: se io metto passaggi lunghi - contropiede - ma raggio di azione bassissimo, cosa succede? Succede che la squadra riparte veloce e basta? Oppure se metto possesso palla e passaggi corti?
Cioè, in sintesi, le varie voci devono per forza essere correlate? Cioè che se metto raggio di azione corto devo per forza accoppiarlo con passaggi corti e possesso palla? oppure se metto passaggio lungo e raggio di azione basso vuol dire che la squadra si butta per attaccare (un po' come quando, a Fifa, si settava con valori alti la voce "velocità")?
 

matrixpino

Primavera
13 Settembre 2013
3,168
554
113
PSN ID
matrixpino2
Ragazzi, domanda/e
specialmente per Aliseo che mi sembra ferratissimo, ma anche per tutti voi tatticomani.
Volevo capire bene l'incidenza del raggio di azione combinato col tipo di passaggi che usiamo, e con la voce "possesso palla/contropiede". Faccio un esempio: se io metto passaggi lunghi - contropiede - ma raggio di azione bassissimo, cosa succede? Succede che la squadra riparte veloce e basta? Oppure se metto possesso palla e passaggi corti?
Cioè, in sintesi, le varie voci devono per forza essere correlate? Cioè che se metto raggio di azione corto devo per forza accoppiarlo con passaggi corti e possesso palla? oppure se metto passaggio lungo e raggio di azione basso vuol dire che la squadra si butta per attaccare (un po' come quando, a Fifa, si settava con valori alti la voce "velocità")?

non vorrei sbagliarmi, ma ti sei risposto da solo
se metti raggio d'azione corto, si suppone che la squadra sia vicina e che chi non è in possesso di palla vada incontro al pallone, quindi si evince che con tale impostazione il passaggio lungo non funzionerà bene, perchè avrai una squadra molto corta

pronto ad essere smentito, così imparo un'altra cosa ;)
 

Dalitro

Primavera
1 Ottobre 2010
3,254
1,397
113
non vorrei sbagliarmi, ma ti sei risposto da solo
se metti raggio d'azione corto, si suppone che la squadra sia vicina e che chi non è in possesso di palla vada incontro al pallone, quindi si evince che con tale impostazione il passaggio lungo non funzionerà bene, perchè avrai una squadra molto corta

pronto ad essere smentito, così imparo un'altra cosa ;)

credo sarà difficile che qualcuno di smentisca, hai ragione secondo me... le voci non sono per forza correlate ma ma se giochi di passaggi corti risulta + difficile riuscire a continuare il fraseggio se i giocatori invece di venirti incontro scattano verso la porta, certo sinceramente non ho provato a "mischiare" queste impostazioni, ma magari per prova si potrebbe fare ;)
 

Statistiche forum

Discussioni
37,622
Messaggi
1,998,482
Utenti registrati
64,909
Ultimo utente registrato
Ema_2009