Tattiche e Comandi - Consigli di gioco

Ragazzi volevo un consiglio su cm impostare al meglio i settaggi..mi spiego gioco cn cambio cursore assistito secobdo voi per rendere al meglio e'meglio usare il semi o addirittura manuale?ho l'impressiobe che nn ho a pieno controllo i miei giocatori..puo'dipendere da questo fattore?grazie.

Ragazzi volevo un consiglio su cm impostare al meglio i settaggi..mi spiego gioco cn cambio cursore assistito secobdo voi per rendere al meglio e'meglio usare il semi o addirittura manuale?ho l'impressiobe che nn ho a pieno controllo i miei giocatori..puo'dipendere da questo fattore?grazie.

L' Assistito il cursore cambia automaticamente,sia in attacco che in difesa,sull' uomo piu' vicino al pallone.
Il Semi assistito il cursore cambia automaticamente in attacco ma in difesa il cursore lo sposti tu manualmente sul giocatore che vuoi.
il manuale devi cambiare tu ogni volta che effettui un passaggio e risulta improponibile..inoltre se non cambi la cpu comincerà a giocare da sola.

L' Assistito il cursore cambia automaticamente,sia in attacco che in difesa,sull' uomo piu' vicino al pallone.
Il Semi assistito il cursore cambia automaticamente in attacco ma in difesa il cursore lo sposti tu manualmente sul giocatore che vuoi.
il manuale devi cambiare tu ogni volta che effettui un passaggio e risulta improponibile..inoltre se non cambi la cpu comincerà a giocare da sola.
In che senso nn cambi la cpu?puoi spiegarti meglio..grazie

In che senso nn cambi la cpu?puoi spiegarti meglio..grazie

mi sono dimenticato una virgola,,,inoltre,se non cambi manualmente il cursore ad ogni passaggio,i giocatori della tua squadra verranno comandati dalla cpu e giocheranno da soli senza che tu li comandi.

Avevo bisogno di un paio di spiegazioni: cosa succede quando metto zona di contenimento centrocampo e, al contrario, zona di contenimento sulle fasce?

Non vorrei essere scontato come una T-shirt ai saldi ma mi pare che ci sia la lavagna con i movimenti per uno e per l'altro... Così a sentimento,non sono davanti alla play, penso si riferisca a dove preferisci avere il raddoppio in fase difensiva!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Non vorrei essere scontato come una T-shirt ai saldi ma mi pare che ci sia la lavagna con i movimenti per uno e per l'altro... Così a sentimento,non sono davanti alla play, penso si riferisca a dove preferisci avere il raddoppio in fase difensiva!

No non sei scontato come una T-Shirt ai saldi... la grafichetta ce l'ho presente, ma spiega tutto e non spiega niente (ho pure fatto la rima bacieta, ahaha, chechezzomenefregaame, disgrazietodelinquende)

Ok, il discorso del raddoppio mi chiarifica quasi tutto.

Ho pure letto premendo select e dice che se scelgo centrocampo crea una gabbia, se scelgo le fascie gli avversari verranno spinte verso di esse. mah

Il contenimento infatti sta a significare dove preferisci "mandare" l'avversario...
Sarebbe comodo select,quanto un bel e dettagliato libretto d'istruzioni ma sembra che i nostri amatissimi giappo le traducano con google translator maremma maiala...

Sarebbe comodo select,quanto un bel e dettagliato libretto d'istruzioni ma sembra che i nostri amatissimi giappo le traducano con google translator maremma maiala...

Ma va, sarebbe utopìa, figurati.

Una bella guida tattica, un manuale. E' vero che ci sono le grafichette, ma non sono sufficenti. Per dire, l'istruzione giocatori in attacco e giocatori in difesa, se leggi fra le righe, è semplicissima: te li conta persino, gli uomini che partecipano alla suddetta fase. 3, 5 o 7.
Uno però non si fa la domanda più semplice, ma quella più complicata.

Il raggio d'azione la stessa cosa: puoi scegliere quanto intenso renderlo. Ma se poi hai la scelta fra possesso palla e contropiede, perchè decidere quante tacche da 0 a 10 mettere? Vorrà pur dire qualcosa, no? Allora spiegalo (non tu eh, ma Konami).
Perchè sennò non ci sarebbero state le tacchete, bensì una scelta compresa fra due soluzioni "raggio corto" oppure "raggio lungo", o cose così.

Invece no, è tutto vago.
Ed è per questo che mi incarto, alcune cose le capisco più tardi di voi altri, alcune ancora sto cercando di assimilarle (ora è la volta della zona di contenimento, ma pure raggio d'azione e passaggi corti/lunghi non è chiaro al 100%), perchè andrebbe fatta una cacchio di guida chiara. Che non c'è.

Se smanetto in allenamento non vedo differenze, ma perchè se smanetto lo faccio con la squadra senza avversari, giusto per vedere come gira. Ma non penso sia la stessa cosa, o no?

Sono aperto a suggerimenti, chiarimenti, e via dicendo, di chi ha smanettato e capito (bmw ti vedo carico, e pure antani; ma pure altri, venghino siori venghino).

Ultima modifica:
Sono anche in un filotto di partite negative, in ML, dove ne ho perse due di fila con Genoa e Inter, entrambe per 0-1.
Tiri poco decisi in porta, tutti parati, poi arriva il bucone del difensore che permette a loro di segnare. Sembra abbiano il solito copione. Sono in una crisi tecnico-tattica. E fra poco ho gli ottavi di EL contro lo Schalke...

Non so come venirne fuori, mi sto solo rendendo nervoso.

Sono anche in un filotto di partite negative, in ML, dove ne ho perse due di fila con Genoa e Inter, entrambe per 0-1.
Tiri poco decisi in porta, tutti parati, poi arriva il bucone del difensore che permette a loro di segnare. Sembra abbiano il solito copione. Sono in una crisi tecnico-tattica. E fra poco ho gli ottavi di EL contro lo Schalke...

Non so come venirne fuori, mi sto solo rendendo nervoso.

sei in eura leaugue? quest'anno che viene pure io,ho vinto la coppa italia,mentre in serie A mi sono salvato alla penultima giornata! :P si penso anche io che le tattiche vadano provate contro degli avversari in partita...nell'allenamento libero nemmeno io riuscivo a racapezzarmi.
rispondendo alla tua domanda iniziale sul contenimento. ti dico la mia impressione sulla mia squadra: gioco con il centrocambo a rombo. 1med 2cc ed 1trq. gioco con il modulo fluido,in non possesso i cc diventano med e cambia leggermente la posizione degli uomini,ma comunque sono sempre a rombo. mettendo contenimento centrocampo mi pare che i miei mediani giocano piu stretti tra loro,mentre se metto sulle fasce sono piu' larghi ,e quelli esterni vanno piu a coprire sulla fascia. poi sono cose relative,perche' comunque sono cose che si possono fare manualmente,pero' di base mi sembra che funzioni cosi'

Ultima modifica:
Il discorso sul provare moduli e tattiche vale,ma sottoponendolo sempre contro la stessa squadra o lo stesso player, si potrebbero avere sorprese trovando appunto un avversario che utilizza un altro sistema di gioco...
Esempio... Trovo i settaggi adatti al mio 4-3-3, mi trovo bene, partita successiva l'avversario anziché giocare con un 4-3-3 mi si piazza con un 3-5-2 e tutto quello che mi sembrava giustamente settato mi si sfasa....
L'importante sarebbe riuscire a far prevalere il proprio stile,chiaro,ma non sempre ci si riesce,oltretutto ho la vaga sensazione che(ritardo nei comandi online a parte)i giocatori o meglio la squadra tenda a cambiare atteggiamento in caso di vantaggio in una maniera ed in un'altra in caso di svantaggio cosa che non mi pare di avere impostato e che quindi non vorrei!!

Ultima modifica:
sei in eura leaugue? quest'anno che viene pure io,ho vinto la coppa italia,mentre in serie A mi sono salvato alla penultima giornata! :P si penso anche io che le tattiche vadano provate contro degli avversari in partita...nell'allenamento libero nemmeno io riuscivo a racapezzarmi.
rispondendo alla tua domanda iniziale sul contenimento. ti dico la mia impressione sulla mia squadra: gioco con il centrocambo a rombo. 1med 2cc ed 1trq. gioco con il modulo fluido,in non possesso i cc diventano med e cambia leggermente la posizione degli uomini,ma comunque sono sempre a rombo. mettendo contenimento centrocampo mi pare che i miei mediani giocano piu stretti tra loro,mentre se metto sulle fasce sono piu' larghi ,e quelli esterni vanno piu a coprire sulla fascia. poi sono cose relative,perche' comunque sono cose che si possono fare manualmente,pero' di base mi sembra che funzioni cosi'

Sì, sono in EL, avendo vinto alla prima stagione (dalla B) la Coppa Italia. Complessivamente sono andato bene, avendo vinto un girone composto da Espanyol, O. Marsiglia e una squadra fake (Celuvaris); sedicesimi ho eliminato l'Estoril con un doppio 3-1. Adesso ho lo Schalke 04 agli ottavi.
Ma sono in un periodo di crisi di identità tecnico-tattica, come dicevo (vabbè, solo due sconfitte di misura di fila in campionato, ma la squadra sembra girare peggio del solito): devo trovare un ordine fisso in difesa e a centrocampo, vero però che a gennaio ho introdotto nuovi acquisti presi a zero (Martial, Lucas Silva e Flanagan). Quindi quando mi trovo a ri-spulciare fra le tattiche mi rendo conto che molte cose non le ho capite al 100%, e questo succede quando le cose iniziano a non girare (è lì che ci faccio più caso).

A volte certe istruzioni le cambio a seconda di come vedo gioca l'avversario, se con un centrocampo a rombo, e quindi usando le vie centrali, oppure con un 4-4-2 in cui, presumibilmente, utilizza le corsie laterali.

Sì, sono in EL, avendo vinto alla prima stagione (dalla B) la Coppa Italia. Complessivamente sono andato bene, avendo vinto un girone composto da Espanyol, O. Marsiglia e una squadra fake (Celuvaris); sedicesimi ho eliminato l'Estoril con un doppio 3-1. Adesso ho lo Schalke 04 agli ottavi.
Ma sono in un periodo di crisi di identità tecnico-tattica, come dicevo (vabbè, solo due sconfitte di misura di fila in campionato, ma la squadra sembra girare peggio del solito): devo trovare un ordine fisso in difesa e a centrocampo, vero però che a gennaio ho introdotto nuovi acquisti presi a zero (Martial, Lucas Silva e Flanagan). Quindi quando mi trovo a ri-spulciare fra le tattiche mi rendo conto che molte cose non le ho capite al 100%, e questo succede quando le cose iniziano a non girare (è lì che ci faccio più caso).

A volte certe istruzioni le cambio a seconda di come vedo gioca l'avversario, se con un centrocampo a rombo, e quindi usando le vie centrali, oppure con un 4-4-2 in cui, presumibilmente, utilizza le corsie laterali.

grossomodo e' quello che faccio io.. gioco con il mio modulo,se poi vedo che durante la partita soffro in fase difensiva ,magari che so,mi scappano le loro ali sulla fascia, vado a modificare la compattezza della difesa allargandola, o vado ad aggiungere uomini in difesa. PS. quando hai vinto la supercoppa,ti hanno premiato con lan coppa???? a me con la coppa italia no!!

grossomodo e' quello che faccio io.. gioco con il mio modulo,se poi vedo che durante la partita soffro in fase difensiva ,magari che so,mi scappano le loro ali sulla fascia, vado a modificare la compattezza della difesa allargandola, o vado ad aggiungere uomini in difesa. PS. quando hai vinto la supercoppa,ti hanno premiato con lan coppa???? a me con la coppa italia no!!

Se intendi i festeggiamenti, no.
Qualche coriandolo buttato qua e là...

Anch'io mi sto scervellando con le tattiche anche se faccio solo competizioni online mi capita di battere player da 700 in su di rate per poi perdere contro un 350...a dimostrazione che il tatticismo andrebbe modificato anche in base alla tattica avversaria...a meno che non si riesca a trovarne uno da paura...la cosa più scandalosa è la mancanza di un manuale completo.

Ragazzi consigli sui settaggi giusti per uno tipo come me che nn passa ore vicino la play?!parlo delle impistazione su passaggi cambio cursore..grazie

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,598
Ultimo utente registrato
f8bettttcom