Tattiche e Comandi - Consigli di gioco

Ciao Sergio proverò a tenere l'analogico destro tirato indietro, questa cosa non l'ho mai provata, per quanto riguarda la fase di possesso palla faccio esattamente come hai detto tu, in quello sono molto bravo e mi gasa molto far respirare il gioco con un leggero giropalla nella mia metà campo o a centrocampo.

Ciao aliseo guarda io personalmente ho testato questo modo di giocare ovviamente con il bayern contro il real madrid barcelona roma cska a livello campione con durata 30 minuti segnando gol a palate. X quanto riguarda la fase difensiva io personalmente quando perdo palla tengo premuta la x e la levetta analogica dx all indietro e al momento giusto premo due volte la x. Ora la cosa fondamentale e che quando la cpu pass la palla dobbiamo premere l1 e cambiare giocatore selezionando il giocare davanti o il piu possibile vicino a quello che ha la palla ma sempre tenendo premuto la x e la leva dx all indietro non premere R1 in quanto i giocatori si stancano prima e se vi saltano sicreano dei buchi in difesa . Il tutto va fatto tenendo il giusto equilibrio nella compattezza della difesa tramite le tscche nelle impostazioni ricordate che se la difesa e molto compatts si ladciano inevitabilmente dei buchi sulle fasce la cosa ideale e quella di avere una intensita nn eccessiva che permetts di avere una disposizione tale da riuscire a fare densita si centralmente che lateralmente se usi i settaggi che ho messo penso di avet trobsto tale equolibrio difensivo.
quando riconquistiamo palla e importante farla girare sempre verso le fasce e se non troviamo spaxio retropassaggio al centtocampista o ad un difensore e giropalla verso un altra fascia cercare gli uno due x saltare l uomo e andare al cross.

e quante mani ci vogliono per fare quello che dici tu?
se porti all'indietro la leva dx ti cambia giocatore o sbaglio?

forse c'è qualcosa che mi sfugge?

Buongiorno, spero che qualcuno potrà darmi una mano:
L'altra sera, giocando le divisioni online, (sono arrivato all'ottava :) ) ho incontrato un avversario che riusciva ad alzare la linea di difesa durante i rinvii del mio portiere. Il risultato era che mi metteva spesso in fuorigioco e la sua squadra era cortissima. Ho cercato di poter settare anche io questa cosa ma negli schemi di gioco non l'ho trovata. Sul radar in basso si vedeva chiaramente la linea che si alzava durante le rimesse. Qualcuno sa indicarmi dove posso trovarlo? Grazie.
Inoltre, quando si vuole realizzare un tiro ad effetto, basta ruotare la levetta destra senza premere altri tasti? Perchè a me tirano sempre forte e dritto mentre alcuni mi fanno dei gol "alla Del Piero" da urlo. Grazie di tutto.
ciao usa i tastini direzionali per alzare e abbassare la difesa quando l'avverario h apossesso di palla .

Ufffff dall'anno scorso difendere mi é diventato impossibile. Perché io se seguo un giocatore non riesco mai a prendergli la palla mentre poi quando inseguono me mi riprendono tutti la palla??????? E i rimpalli vanno sempre all'avversario? Poi sarà ma fino a pes 2013 l'IA dei difensori era migliore ora si lasciano infilare da tutte le parti. E non intervengono.
guarda il fatto che non intervngono l' ho notato , spesso secondo me sbaglia anche i giocatori che devono fare pressing , quindi ti ritrovi , tu hai un giocatore chiami il pressing ma il tuo avversario e' affrontato da un altro giocatore , che non interviene minimamente ma guarda palla e giocatore che gli passano davanti , assurdo , poi se giochi con il real e' tutto un altro gioco , veramente terrifcante , io in stagioni 6 partite 5 reale e un bayer leverkusen , tutti con il real , diventa un gioco pseudo fifa , rovinato .

Si anche a me capita spesso adesso, soprattutto nell'online quando si trovano di fronte squadre forti tipo Real o Bayern e finiscono partite già nel primo tempo 4-3 o 3-3. Un pò stile Fifa insomma. Però ho altresì notato che prendendo squadre 4 stelle, vedi Milan, Napoli o Roma e ti scontri contro altre di pari livello, le partite sono molto più tirate.
giocare contro il real e' come giocare a fifa
pressing
carri armati
tiri da tutti i pizzi
giocatori incontrastabili
mah
il real dovrebbe essere cancellato dal gioco o manierato

Ciao, voglio chiederti a che velocità giochi, quante tacche?
Ti consiglio 0 o -1.

OK tanto le sto provando tutte. Certo che a reattivita qs giocatori sono a dir poco lenti. Sarò io che non riesco ad adattarmi ma qui si deve anticipare in modo assurdo ogni giocata. Mi piaceva temporeggiare fino all'ultimo ma ora perdo sempre palla :(
Posso diminuire la velocità anche in myclub?

Dopo aver giocato al 2015 per la prima volta ho rigiocato ad un vecchio per...il 2013,l'ultimo vero PES . Graficamente é parecchio più brutto. Ma signori dal 2014 per me hanno peggiorato(trasformato qs non é più PES)il gioco rendendo i giocatori di gran lunga più lenti ed impacciati nei movimenti....due ore per passare la palla,per tirare,per girarsi. Dribblare senza la levetta dx impossibile. E non é un discorso dei grandi giocatori sia chiaro... Io con il Sassuolo e amici con il Real vincevo 5/6 a zero.

In online prendevo sempre il Genoa, e vincendo prendevo una barcata di punti. Ma incontrando sempre Barca,Juve,Real,Psg era bello tosto... sopratutto tanti 0-0.. Ora sono passato alla Fiorentina, modulo 4-3-3, definito Palla Lunga nelle tattiche predefinite, e con Gomez in mezzo al posto di Rossi ho grandi soddisfazioni.. unico neo il portiere non fortissimo.

OK tanto le sto provando tutte. Certo che a reattivita qs giocatori sono a dir poco lenti. Sarò io che non riesco ad adattarmi ma qui si deve anticipare in modo assurdo ogni giocata. Mi piaceva temporeggiare fino all'ultimo ma ora perdo sempre palla :(
Posso diminuire la velocità anche in myclub?

In myclub credo di no, è una modalità del gioco che non utilizzo.
Sulla questione tempi di gioco, ti consiglio di guardare la prossima partita di calcio reale con un occhio attento appunto alla velocità di reazione dei giocatori e cerca di metterla a fuoco, vedrai che non ti discosterai di molto dallo 0 o -1

Dopo aver giocato al 2015 per la prima volta ho rigiocato ad un vecchio per...il 2013,l'ultimo vero PES . Graficamente é parecchio più brutto. Ma signori dal 2014 per me hanno peggiorato(trasformato qs non é più PES)il gioco rendendo i giocatori di gran lunga più lenti ed impacciati nei movimenti....due ore per passare la palla,per tirare,per girarsi. Dribblare senza la levetta dx impossibile. E non é un discorso dei grandi giocatori sia chiaro... Io con il Sassuolo e amici con il Real vincevo 5/6 a zero.

E' proprio quello che non sopportavo prima, poter vincere contro il Real con squadre oggettivamente di gran lunga inferiori.
Oggi per battere il Real con il Sassuolo devi farti un culo così col pad, stare concentrato come se stessi camminando su un vecchio ponte di legno tra due canyon e avere un pizzico di fortuna.

In myclub credo di no, è una modalità del gioco che non utilizzo.
Sulla questione tempi di gioco, ti consiglio di guardare la prossima partita di calcio reale con un occhio attento appunto alla velocità di reazione dei giocatori e cerca di metterla a fuoco, vedrai che non ti discosterai di molto dallo 0 o -1

Anzitutto grazie per le risposte.
Ho settato -1 di velocità per ora poi vedremo ;)
Uff però ti giuro non riesco proprio ad adattarmi a questo diverso gameplay, mi snervano ci mettono troppo a rispondere ai comandi . Cmq tutto sommato qs'anno va un pochino meglio col 2014 dopo 9 mesi difendevo ZERO!!! Oddio ho seri problemi anche col 2015...

Ragazzi vorrei un vostro parere su ciò che a mio avviso rovina il gioco, che ritengo quasi perfetto:

Mod online, alcuni player intervengono sempre con 2 volte x, il tuo giocatore inciampa e perde palla.. Cioè quelli sono falli.. Andrebbe rivista questa cosa.. Ma anche se intervenissero spostando la levetta destra in direzione della palla e sbilanciano l'avversario, andrebbe dato fallo.. Mentre qui nulla!

Ma qualcuno mi sa spiegare perché i giocatori non fanno un cazzo? Premo doppio X la metà delle volte non fanno nulla o sono in ritardo. Come può essere più veloce sempre fare combo che premere due volte un semplice pulsante? Mi snerva sto gioco ha dei tempi assurdi. Basta dall'anno prossimo smetterò di giocarci. Non esiste dall'anno scorso hanno tirato fuori un gioco di merda. :(

sta calmo... mantieni la calma che se giochi nervoso non ti riesce nulla. Il tempismo é molto importante, se premi x o vai in scivolata alla cazzo di cane, difficilmente recuperi palla. aiutati col pressing del compagno, e prova da un livello piú basso. Vedrai che capito il meccanismo, ti divertirai da matti.

Ciao aliseo guarda io personalmente ho testato questo modo di giocare ovviamente con il bayern contro il real madrid barcelona roma cska a livello campione con durata 30 minuti segnando gol a palate. X quanto riguarda la fase difensiva io personalmente quando perdo palla tengo premuta la x e la levetta analogica dx all indietro e al momento giusto premo due volte la x. Ora la cosa fondamentale e che quando la cpu pass la palla dobbiamo premere l1 e cambiare giocatore selezionando il giocare davanti o il piu possibile vicino a quello che ha la palla ma sempre tenendo premuto la x e la leva dx all indietro non premere R1 in quanto i giocatori si stancano prima e se vi saltano sicreano dei buchi in difesa . Il tutto va fatto tenendo il giusto equilibrio nella compattezza della difesa tramite le tscche nelle impostazioni ricordate che se la difesa e molto compatts si ladciano inevitabilmente dei buchi sulle fasce la cosa ideale e quella di avere una intensita nn eccessiva che permetts di avere una disposizione tale da riuscire a fare densita si centralmente che lateralmente se usi i settaggi che ho messo penso di avet trobsto tale equolibrio difensivo.
quando riconquistiamo palla e importante farla girare sempre verso le fasce e se non troviamo spaxio retropassaggio al centtocampista o ad un difensore e giropalla verso un altra fascia cercare gli uno due x saltare l uomo e andare al cross.

Ciao, io ho provato ma tenendo la levetta dx verso l'indietro cambia giocatore...

Ragazzi scusate però vi mancano delle basi di calcio giocato.
Il pressing il più delle volte non serve per recuperare la palla direttamente, ma per portare il portatore di palla a fare delle scelte obbligate, ad esempio a scaricare dietro e quindi non far prendere campo, a buttarla fuori, a tentare un improbabile dribbling dove il più delle volte sei tu a recuperarla, serve ad impedire all'avversario di ragionare, poi è il tuo giocatore selezionato che deve mettersi in una posizione tale da poter eventualmente anticipare la mossa dell'avversario, si chiama zona luce, cioè quella porzione di campo che un giocatore ha per poter passare la palla, il pressing serve a togliere le zone luce.
Non pressate alla cazzo di cane senza un criterio senza guardare gli altri giocatori che fanno.
Quando si guarda una partita in tv non dovete limitarvi a guardare la palla, ma dovete pure vedere come si muovono gli altri giocatori, altrimenti non capirete mai se una squadra gioca bene o gioca male.
Se volete vi posto qualche link utile a comprendere meglio questa cosa.

Ultimi messaggi

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,530
Ultimo utente registrato
uu88aecom3