[TATTICHE] Commenti sulle Tattiche di Pes 2021

fcurtaz

Allievi B
26 Settembre 2019
584
689
93
Io, con tutt'altra tipologia di squadra (Inter), sto giocando con il 352 con la variante in fase di possesso palla dei due dc esterni fatti diventare terzini (con istruzione avanzate "falsi terzini").
Questo mi permette di avere più giocatori in fase di possesso palla e di avere più uomini in zona palla quando la perdo.
Temevo di soffrire terribilmente contropiedi e imbucate ma invece riesco a gestirle dignitosamente (parlo di offline, livello superstar).
Ho solo un problema: quando perdo palla i centrocampisti tendono a tornare sulla linea di centrocampo invece di aggredire in avanti e questo nonostante io giochi con difesa alta e pressing aggressivo.
Se avete suggerimenti sono ben accetti (gegen pressing e freccia rossa migliorano un po' la situazione ma non come vorrei...)

Una cosa che potresti fare per avere un centrocampo più aggressivo è avanzare la posizione dei giocatori in fase di non possesso (addirittura, se vuoi, i med falli diventare cc e i cc falli diventare trq)
 
  • Like
Reactions: renzo1384

Phd

Allievi B
25 Gennaio 2019
666
898
93
ho ancora qualche problemino con i lanci lunghi.. ma i tre centrali del Notts sono alti e grossi..
in attacco manca ancora qualcosa.. io gioco palla a terra e triangolazioni.. e' anche vero che ho appena 47 di ts...
La velocità delle ali è fondamentale per le due fasi, magari è anche per questo che in attacco fai pochi gol, poi il Ts basso incide ancora di più.
 
  • Like
Reactions: clipeus2000

renzo1384

Giovanissimi A
25 Settembre 2012
380
52
28
PSN ID
renzo1384
Una cosa che potresti fare per avere un centrocampo più aggressivo è avanzare la posizione dei giocatori in fase di non possesso (addirittura, se vuoi, i med falli diventare cc e i cc falli diventare trq)
Gioco con 2 CC e un TRQ ed effettivamente il TRQ in fase di non possesso lo metto come CC. Proverò a mettere due TRQ in fase di non possesso, sperando poi che non mi si creino troppi buchi dietro...
Grazie.
 

scenographer

Juniores
30 Settembre 2012
1,573
932
113
Ragazzi ma un sito come si deve dove viene spiegato più o meno la disposizione e varie dove lo posso trovare?
Mi è piaciuto molto il passmap... Ma non lo trovo per tutte le squadre...
 

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Per gli amanti delle Passmap e dei posizionamenti medi dei giocatori in campo , segnalo la Roma di ieri sera.

Screenshot_2020-11-02_074558.jpg
 
  • Like
Reactions: Phd

clipeus2000

Allievi B
20 Agosto 2015
733
310
63
Mi fa molto piacere.

stavo pensando... ho solo una piccola grande paura... gia' ora a 55 di ts riesco a vincere con difficoltà... ( uso assistito di default.. non sono bravo ).. non vorrei che il livello campione a 80 di ts diventi una cosa irrisoria.. ( non sara' cosi' perche' cmq sto facendo mercato... )
 

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,158
10,771
113
PSN ID
ZioWilly86
Intanto vi aggiorno sulla situazione editing/tattica mia personale

Spuntate di verde quelle già fatte
Rosse quelle mancanti
Screenshot_20201103-152211_Samsung Notes.jpg


Squadre che in Master risultano qualificate nelle competizioni Europee
Screenshot_20201103-152231_Samsung Notes.jpg

Screenshot_20201103-152243_Samsung Notes.jpg

Screenshot_20201103-152258_Samsung Notes.jpg

Screenshot_20201103-152353_Samsung Notes.jpg
 
  • Like
Reactions: AD77

AD77

Giovanissimi B
10 Aprile 2020
326
397
63
PSN ID
Ad070707
Intanto vi aggiorno sulla situazione editing/tattica mia personale

Spuntate di verde quelle già fatte
Rosse quelle mancanti
(y) (y) (y) (y) (y) Appena uscite metto tutto in prima pagina con ovvia nota e citazione del TUO lavoro. Ma non vi siete scambiati le info con @alberico? Così da avere le tattiche uguali per tutti no!?
Che ne dite di mettere tutte le tattiche in prima pagina? Così da avere una raccolta in modo rapido. Fatemi sapere se vi va
 
  • Like
Reactions: 0snake7

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,158
10,771
113
PSN ID
ZioWilly86
(y) (y) (y) (y) (y) Appena uscite metto tutto in prima pagina con ovvia nota e citazione del TUO lavoro. Ma non vi siete scambiati le info con @alberico? Così da avere le tattiche uguali per tutti no!?
Che ne dite di mettere tutte le tattiche in prima pagina? Così da avere una raccolta in modo rapido. Fatemi sapere se vi va
Ok,grazie.
No,sinceramente non ci siamo scambiati nulla.
Anche perché non saprei neanche come fare a scambiare i ted. senza magari sballare le sue cose e viceversa.
Va beh,avrete due tipologie di edit :D da testare
 

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,158
10,771
113
PSN ID
ZioWilly86
io appena finisco carico i file e li rendos disponibili come l'anno scorso;)
 
  • Like
Reactions: AD77

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113

Ecco ragazzi questa è la Premier. Con tattiche e stili di gioco dei giocatori. E' un mix tra mie idee e le ttaiche reali delle squadre. Sappiate che se vorrete provarla perderete i kit di questo campionato. Il mio consiglio, qualora vogliate provarla, è quello di installare questi file Ted, iniziare la Master / Campionato, salvare la master / campionato, uscire e reimportare le squadre di Premier dal vostro file opzioni. In questo modo avrete queste tattiche solo all interno della vostra master, con i kit del vostro file opzioni. Vi allego anche qualche Pdf.

Newcastle.jpg
everton 2.jpgWest Ham.jpgspurs 2.jpgwolves 2.jpg
 
Ultima modifica:

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,158
10,771
113
PSN ID
ZioWilly86
@alberico mi è venuta voglia di testare una cosa.
Mi è venuto in mente quello che mi hai detto l'altra volta per provare ad avere più falli,ossia di mettere "astuzia" ai miei ed allora mi sono detto:se metto astuzia ai miei ed in teoria mi dovrebbe aiutare un pò a prendere qualche bel calcione,non è che se la tolgo alla CPU magari magari la smette anche di fischiare per ogni minima cosa?che poi ad osservare bene bene i replay sono sempre falli perché la cpu mette la gambetta od il piedino davanti alla palla all'ultimo da vero furbacchione.

È un pò che stò pensando al fatto che secondo me alcune abilità sbilancino il gioco ed allora ho deciso di fare questa prova.

Ho scelto una squadra a caso in seconda divisione inglese,dove non dovrei trovare dei fenomeni a mio avviso,sopratutto nel Barnsley ed ho tolto
MARCATORE
INTERCETTAZIONE
ASTUZIA
(presente in 3/4 della squadra)

Ho notato anche che tutti quelli con compiti difensivi importanti come i DC ed i CC hanno l'abilità PRECISIONE COLPO DI TESTA,che nella descrizione sembra avere solo efficacia in quanto darebbe più precisione ma a mio avviso vedendo che è stata messa a difensori(con valori intorno al 75 sul colpo di testa)non vorrei che desse qualche aiutino su tutte le palle alte che vagano nella loro 3/4(la percentuale di interventi risuciti per la CPU su palle alte è altissima a mio avviso).

Poi ho anche pensato al fatto che la CPU tenti ogni volta la stessa giocata,stop e tiro,la cosa che mi dà fastidio è quasi sempre sono tiri dati da carte abilità,tiri che scendono all'improvviso e via dicendo,quindi stavo pensando magari di eliminare anche le carte abilità sui tiri perché a guardare praticamente tutti hanno queste carte.
Io personalmente certe abilità nel tiro le darei centellinate perché bravi a tirare dalla distanze sono veramente in pochi o che comunque cercano semrpe quella giocata,mi viene da pensare ad un Quagliarella,Ibra,Ronaldo.

Vi faccio questo esempio
20201104_093920.jpg
A vedere i valori di questo giovanotto non trovo tanto normale che abbia queste abilità
20201104_093936.jpg
Mi riferisco solamente alle abilita nei tiri.
Tuttile queste abilità (bonus a mio avviso)faranno sì che questo giovincello quasi sicuramente se ci farà un goal lo farà tirando dal limite a fil di palo(classico goal visto e rivisto dalla CPU).
Cosa ne pensi sul fatto di provare ad eliminare tutte queste abilità?
Io nel frattempo​
 

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
@alberico mi è venuta voglia di testare una cosa.
Mi è venuto in mente quello che mi hai detto l'altra volta per provare ad avere più falli,ossia di mettere "astuzia" ai miei ed allora mi sono detto:se metto astuzia ai miei ed in teoria mi dovrebbe aiutare un pò a prendere qualche bel calcione,non è che se la tolgo alla CPU magari magari la smette anche di fischiare per ogni minima cosa?che poi ad osservare bene bene i replay sono sempre falli perché la cpu mette la gambetta od il piedino davanti alla palla all'ultimo da vero furbacchione.

È un pò che stò pensando al fatto che secondo me alcune abilità sbilancino il gioco ed allora ho deciso di fare questa prova.

Ho scelto una squadra a caso in seconda divisione inglese,dove non dovrei trovare dei fenomeni a mio avviso,sopratutto nel Barnsley ed ho tolto
MARCATORE
INTERCETTAZIONE
ASTUZIA
(presente in 3/4 della squadra)

Ho notato anche che tutti quelli con compiti difensivi importanti come i DC ed i CC hanno l'abilità PRECISIONE COLPO DI TESTA,che nella descrizione sembra avere solo efficacia in quanto darebbe più precisione ma a mio avviso vedendo che è stata messa a difensori(con valori intorno al 75 sul colpo di testa)non vorrei che desse qualche aiutino su tutte le palle alte che vagano nella loro 3/4(la percentuale di interventi risuciti per la CPU su palle alte è altissima a mio avviso).

Poi ho anche pensato al fatto che la CPU tenti ogni volta la stessa giocata,stop e tiro,la cosa che mi dà fastidio è quasi sempre sono tiri dati da carte abilità,tiri che scendono all'improvviso e via dicendo,quindi stavo pensando magari di eliminare anche le carte abilità sui tiri perché a guardare praticamente tutti hanno queste carte.
Io personalmente certe abilità nel tiro le darei centellinate perché bravi a tirare dalla distanze sono veramente in pochi o che comunque cercano semrpe quella giocata,mi viene da pensare ad un Quagliarella,Ibra,Ronaldo.

Vi faccio questo esempio
Visualizza allegato 201439
A vedere i valori di questo giovanotto non trovo tanto normale che abbia queste abilità
Visualizza allegato 201441
Mi riferisco solamente alle abilita nei tiri.
Tuttile queste abilità (bonus a mio avviso)faranno sì che questo giovincello quasi sicuramente se ci farà un goal lo farà tirando dal limite a fil di palo(classico goal visto e rivisto dalla CPU).
Cosa ne pensi sul fatto di provare ad eliminare tutte queste abilità?
Io nel frattempo​
Piu test farai , piu cose scopriai...... Quindi ben vengano tanti test, basta che non entri in un circolo vizioso, dove chi ama smanettare come me e te è facile che ne venga risucchiato , per circolo vizioso intendo un tunnel fatto di millemila test... . Io per adesso penso di aver dato...Dopo setimane e setttimane di modifiche e test Ho finito di editare i campionati inglesi e finalmente stasera potrò inizare la master, un pò di relax :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: Tornero' a smanettare prima delle prossime master in Russia e Turchia ( se ne parla tra qualche mese ) , per modificare questi due campionati
 
  • Like
Reactions: 0snake7

scenographer

Juniores
30 Settembre 2012
1,573
932
113

Ecco ragazzi questa è la Premier. Con tattiche e stili di gioco dei giocatori. E' un mix tra mie idee e le ttaiche reali delle squadre. Sappiate che se vorrete provarla perderete i kit di questo campionato. Il mio consiglio, qualora vogliate provarla, è quello di installare questi file Ted, iniziare la Master / Campionato, salvare la master / campionato, uscire e reimportare le squadre di Premier dal vostro file opzioni. In questo modo avrete queste tattiche solo all interno della vostra master, con i kit del vostro file opzioni. Vi allego anche qualche Pdf.

Visualizza allegato 201417
Visualizza allegato 201420Visualizza allegato 201421Visualizza allegato 201423Visualizza allegato 201425
Non È possibile avere tutto in un file pdf?
Non vorrei perdere tutte le modifiche che ho fatto sui giocatori e varie se possibile.
 

scenographer

Juniores
30 Settembre 2012
1,573
932
113
@alberico mi è venuta voglia di testare una cosa.
Mi è venuto in mente quello che mi hai detto l'altra volta per provare ad avere più falli,ossia di mettere "astuzia" ai miei ed allora mi sono detto:se metto astuzia ai miei ed in teoria mi dovrebbe aiutare un pò a prendere qualche bel calcione,non è che se la tolgo alla CPU magari magari la smette anche di fischiare per ogni minima cosa?che poi ad osservare bene bene i replay sono sempre falli perché la cpu mette la gambetta od il piedino davanti alla palla all'ultimo da vero furbacchione.

È un pò che stò pensando al fatto che secondo me alcune abilità sbilancino il gioco ed allora ho deciso di fare questa prova.

Ho scelto una squadra a caso in seconda divisione inglese,dove non dovrei trovare dei fenomeni a mio avviso,sopratutto nel Barnsley ed ho tolto
MARCATORE
INTERCETTAZIONE
ASTUZIA
(presente in 3/4 della squadra)

Ho notato anche che tutti quelli con compiti difensivi importanti come i DC ed i CC hanno l'abilità PRECISIONE COLPO DI TESTA,che nella descrizione sembra avere solo efficacia in quanto darebbe più precisione ma a mio avviso vedendo che è stata messa a difensori(con valori intorno al 75 sul colpo di testa)non vorrei che desse qualche aiutino su tutte le palle alte che vagano nella loro 3/4(la percentuale di interventi risuciti per la CPU su palle alte è altissima a mio avviso).

Poi ho anche pensato al fatto che la CPU tenti ogni volta la stessa giocata,stop e tiro,la cosa che mi dà fastidio è quasi sempre sono tiri dati da carte abilità,tiri che scendono all'improvviso e via dicendo,quindi stavo pensando magari di eliminare anche le carte abilità sui tiri perché a guardare praticamente tutti hanno queste carte.
Io personalmente certe abilità nel tiro le darei centellinate perché bravi a tirare dalla distanze sono veramente in pochi o che comunque cercano semrpe quella giocata,mi viene da pensare ad un Quagliarella,Ibra,Ronaldo.

Vi faccio questo esempio
Visualizza allegato 201439
A vedere i valori di questo giovanotto non trovo tanto normale che abbia queste abilità
Visualizza allegato 201441
Mi riferisco solamente alle abilita nei tiri.
Tuttile queste abilità (bonus a mio avviso)faranno sì che questo giovincello quasi sicuramente se ci farà un goal lo farà tirando dal limite a fil di palo(classico goal visto e rivisto dalla CPU).
Cosa ne pensi sul fatto di provare ad eliminare tutte queste abilità?
Io nel frattempo​
Io ho esattamente fatto tutto ciò che hai scritto... Ma perché mi sono fissato di voler iniziare una master a livello leggenda...
E posso dire di aver trovato un buon equilibrio... Certo ho anche fatto variazioni sulle tattiche delle squadre e varie.
 

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,158
10,771
113
PSN ID
ZioWilly86
Io ho esattamente fatto tutto ciò che hai scritto... Ma perché mi sono fissato di voler iniziare una master a livello leggenda...
E posso dire di aver trovato un buon equilibrio... Certo ho anche fatto variazioni sulle tattiche delle squadre e varie.
A livello tattico delle squadre già fatto,mi mancano solo 4 squadre in ALTRE EUROPA e poi sono a posto con le due divisioni Inglesi,la serie A,la Liga e tutte le partecipanti alle coppe europee.

Però continuo sempre a notare quelle cose mi urtano molto i nervi,la cpu furbetta nei contrasti,di testa difensivamente troppo perfetta,sti benedetti goal subiti che mi porto avanti da settembre del 2019 con sti tiri a fil di palo..
Hai già testato per caso?diventa tutto un pò più reale o rimangono sempre tutti Cannavaro di tedta e tutti dei Totti quando tirano?
 

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,158
10,771
113
PSN ID
ZioWilly86
Piu test farai , piu cose scopriai...... Quindi ben vengano tanti test, basta che non entri in un circolo vizioso, dove chi ama smanettare come me e te è facile che ne venga risucchiato , per circolo vizioso intendo un tunnel fatto di millemila test... . Io per adesso penso di aver dato...Dopo setimane e setttimane di modifiche e test Ho finito di editare i campionati inglesi e finalmente stasera potrò inizare la master, un pò di relax :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: Tornero' a smanettare prima delle prossime master in Russia e Turchia ( se ne parla tra qualche mese ) , per modificare questi due campionati
Si beh immagino :D
Io voglio fare tutti quelli che mi interessano così poi da non dover più metterci mano
 
  • Like
Reactions: alberico

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,364
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze