[TATTICHE] Commenti sulle Tattiche di Pes 2021

naporsocapo

Juniores
21 Agosto 2011
1,896
1,336
113
Bene ragazzi, ciao a tutti.
Da oggi entro anch'io in Pes21 pronto a testarlo, analizzarlo, scrutare i minimi dettagli dei movimenti dei giocatori per poi riadattare le tattiche.
Nel frattempo ho provato un modulo fluido con un 4-3-3 e per far accentrare le due ali li ho scambiati tra calcio d'inizio e attacco con la tattica di difesa di nuovo uguale al calcio d'inizio. Cosa succede in campo? Le due ali tendono a andare nella nuova posizione e quindi si accentrano e si scambiano anche con la punta centrale. Lo fanno abbastanza bene così da non dare molti riferimenti alla difesa avversaria. Poi ecco non bisogna perdere palla subito, sennò restano imbambolati e fuori posizione ma è un'idea che mi è venuta e vorrei sapere da parte vostra se la provate cosa ne pensate. Buona giornata

interessante
 

AD77

Giovanissimi B
10 Aprile 2020
326
397
63
PSN ID
Ad070707
Ciao a tutti! Mi potete dire dove si possono impostare i moduli da poter poi cambiare in modo rapido, senza dover chiamare pausa ed entrare nel menù, e come poi selezionarli durante il match?
Grazie un saluto e forza PES.
Ciao, per le 3 tattiche distinte devi andare in schema di gioco/impostazioni assistenza/cambia tattiche predefinite e mettere sì. Avrai così nelle tattiche il numero 1 attaccato al terreno di gioco (parlo del logo delle tattiche) sposta su o giù e vedrai che passi a 2 e 3. Hai così tre tattiche che puoi fare a tuo piacimento con istruzioni attacco/difesa e avanzate diverse. Se poi vuoi, puoi farle tutte e 3 con il modulo fluido e così potrai impostare 3 fasi offensive e 3 difensive, una per ogni tattica chiaramente. Io il modulo fluido l'ho abbandonato perché vedo i giocatori reagire un pelo in ritardo rispetto a una tattica gestita dalla CPU ma ho provato a fare più tattiche con più modi di gioco in attacco/difesa in modo da poter cambiare in partita. Penso che sia la risposta che cercavi. Per metterle in campo devi usare la freccia su/giù per qualche secondo. Altrimenti sempre nelle impostazioni puoi scegliere di mettere le tattiche in automatico ma funziona spesso se ad esempio vinci 3-0 e ti mette la tattica difensiva per giocare in contropiede. Se invece vuoi un gioco sempre offensivo ma fai tattiche diverse, meglio fare manualmente in partita la scelta della tattica. Consiglio: cambia tattica su un tempo morto come una rimessa dal fondo, i giocatori così avranno il tempo di posizionarsi correttamente in campo.
 
  • Like
Reactions: Tiziano75

Tiziano75

Pulcini
1 Aprile 2020
64
65
18
PSN ID
Tiziano75
Ciao, per le 3 tattiche distinte devi andare in schema di gioco/impostazioni assistenza/cambia tattiche predefinite e mettere sì. Avrai così nelle tattiche il numero 1 attaccato al terreno di gioco (parlo del logo delle tattiche) sposta su o giù e vedrai che passi a 2 e 3. Hai così tre tattiche che puoi fare a tuo piacimento con istruzioni attacco/difesa e avanzate diverse. Se poi vuoi, puoi farle tutte e 3 con il modulo fluido e così potrai impostare 3 fasi offensive e 3 difensive, una per ogni tattica chiaramente. Io il modulo fluido l'ho abbandonato perché vedo i giocatori reagire un pelo in ritardo rispetto a una tattica gestita dalla CPU ma ho provato a fare più tattiche con più modi di gioco in attacco/difesa in modo da poter cambiare in partita. Penso che sia la risposta che cercavi. Per metterle in campo devi usare la freccia su/giù per qualche secondo. Altrimenti sempre nelle impostazioni puoi scegliere di mettere le tattiche in automatico ma funziona spesso se ad esempio vinci 3-0 e ti mette la tattica difensiva per giocare in contropiede. Se invece vuoi un gioco sempre offensivo ma fai tattiche diverse, meglio fare manualmente in partita la scelta della tattica. Consiglio: cambia tattica su un tempo morto come una rimessa dal fondo, i giocatori così avranno il tempo di posizionarsi correttamente in campo.
Grande! Grazie mille stasera ci provo subito.
 
  • Like
Reactions: AD77

fcurtaz

Allievi B
26 Settembre 2019
584
689
93
comunque qui https://mega.nz/file/ZPhkAIhJ#waA6ELAQo9uefLGzqjgSmh741OyuE361ExsY4rZuQX4 ho caricato alcune delle squadre che ho fatto finora. Se volete buttarci un occhio e darmi un feedback (anche un "fai altro nella vita perché il risultato fa schifo") sarebbe graditissimo

Ci sono Borussia Dortmund, PSG (che non mi convince per nulla), Lipsia, ManCity (ma la tattica è pari pari quella postata da @alberico, quindi tutti i crediti sono suoi ), Genoa, Samp, Juve, Inter, Roma, Torino e Napoli.
 
  • Like
Reactions: AD77

AD77

Giovanissimi B
10 Aprile 2020
326
397
63
PSN ID
Ad070707
comunque qui https://mega.nz/file/ZPhkAIhJ#waA6ELAQo9uefLGzqjgSmh741OyuE361ExsY4rZuQX4 ho caricato alcune delle squadre che ho fatto finora. Se volete buttarci un occhio e darmi un feedback (anche un "fai altro nella vita perché il risultato fa schifo") sarebbe graditissimo

Ci sono Borussia Dortmund, PSG (che non mi convince per nulla), Lipsia, ManCity (ma la tattica è pari pari quella postata da @alberico, quindi tutti i crediti sono suoi ), Genoa, Samp, Juve, Inter, Roma, Torino e Napoli.
Penso che ogni lavoro meriti di essere visto. Appena posso quindi scarico, provo e ti dico il parere mio (non per forza il migliore ma sempre un parere è). Intanto bravo e grazie per lo sforzo fatto e per la condivisione ;)
 
  • Like
Reactions: fcurtaz

AD77

Giovanissimi B
10 Aprile 2020
326
397
63
PSN ID
Ad070707
Ciao a tutti,
Dopo ancora qualche partita per adesso sempre sul 20, confermo che cambiare di posizione le ali/SP tra la tattica di calcio d'inizio e attacco e rimetterli alla posizione iniziale in tattica di difesa porta a dei bei triangoli molto stretti tra le 3 punte e diversi interscambi tra di loro. Modulo fluido obbligatorio quindi, ho cercato di perfezionare il 4-3-3 stile zemaniano che avevo messo (il secondo) basandomi anche sui moduli fluidi che avete messo facendo dei movimenti corti in modo tale che i giocatori non impieghino troppo tempo a passare nella nuova posizione, fattore che mi aveva fatto abbandonare il modulo fluido perché erano troppo "lenti" a passare da una posizione all'altra o ancora si facevano rimpiazzare dai compagni e non avevo più i terzini o peggio ancora i centrali. 12 minuti totali, Professionista/Campione. Foto? Sì certo, domani però visto l'ora e la console spenta.
 
  • Like
Reactions: Kimi85

mesca76

Primi Calci
27 Aprile 2017
12
13
3
Ciao
Ciao a tutti,
Dopo ancora qualche partita per adesso sempre sul 20, confermo che cambiare di posizione le ali/SP tra la tattica di calcio d'inizio e attacco e rimetterli alla posizione iniziale in tattica di difesa porta a dei bei triangoli molto stretti tra le 3 punte e diversi interscambi tra di loro. Modulo fluido obbligatorio quindi, ho cercato di perfezionare il 4-3-3 stile zemaniano che avevo messo (il secondo) basandomi anche sui moduli fluidi che avete messo facendo dei movimenti corti in modo tale che i giocatori non impieghino troppo tempo a passare nella nuova posizione, fattore che mi aveva fatto abbandonare il modulo fluido perché erano troppo "lenti" a passare da una posizione all'altra o ancora si facevano rimpiazzare dai compagni e non avevo più i terzini o peggio ancora i centrali. 12 minuti totali, Professionista/Campione. Foto? Sì certo, domani però visto l'ora e la console spenta.
Sarebbe fantastico se potessi postare il 433 zemaniano è da una vita che ci provo con scarsi risultati non riesco a replicare i triangoli tra i giocatori
Premetto gioco in modalità allenatore
 

AD77

Giovanissimi B
10 Aprile 2020
326
397
63
PSN ID
Ad070707
Ciao, si sono un pelo in ritardo con le foto scusate tutti. Attenzione, per tante cose ho trovato lo stile zemaniano ma secondo me non è possibile ricostruire completamente la sua tattica, o piuttosto le sue tattiche visto che tra Foggia/Lazio/Roma anni 90 e Pescara/Roma/Cagliari anni 2010 ci sono differenze. Il calcio stesso è cambiato e lui ha dovuto adattarsi un po' a modo suo. Appena posso posto tutto.
 
  • Like
Reactions: Kimi85

mesca76

Primi Calci
27 Aprile 2017
12
13
3
Ciao, si sono un pelo in ritardo con le foto scusate tutti. Attenzione, per tante cose ho trovato lo stile zemaniano ma secondo me non è possibile ricostruire completamente la sua tattica, o piuttosto le sue tattiche visto che tra Foggia/Lazio/Roma anni 90 e Pescara/Roma/Cagliari anni 2010 ci sono differenze. Il calcio stesso è cambiato e lui ha dovuto adattarsi un po' a modo suo. Appena posso posto tutto.
Sono d'accordo con te ha adeguato la linea pressing con un atteggiamento un po' più attendista mantenendo comunque quella verticalità e quei tagli inconfondibili
 

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Entro la prossima settimana ( forse anche prima ) dovrei riuscire a pubblicare tutta la Premier League da me editata. Non so se creare anche i PDF di tutte le formazioni....
 
  • Like
Reactions: mesca76

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,158
10,771
113
PSN ID
ZioWilly86
Ciao a tutti,
Dopo ancora qualche partita per adesso sempre sul 20, confermo che cambiare di posizione le ali/SP tra la tattica di calcio d'inizio e attacco e rimetterli alla posizione iniziale in tattica di difesa porta a dei bei triangoli molto stretti tra le 3 punte e diversi interscambi tra di loro. Modulo fluido obbligatorio quindi, ho cercato di perfezionare il 4-3-3 stile zemaniano che avevo messo (il secondo) basandomi anche sui moduli fluidi che avete messo facendo dei movimenti corti in modo tale che i giocatori non impieghino troppo tempo a passare nella nuova posizione, fattore che mi aveva fatto abbandonare il modulo fluido perché erano troppo "lenti" a passare da una posizione all'altra o ancora si facevano rimpiazzare dai compagni e non avevo più i terzini o peggio ancora i centrali. 12 minuti totali, Professionista/Campione. Foto? Sì certo, domani però visto l'ora e la console spenta.
Li stai provando anche per la CPU?o solo per te?
 

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,158
10,771
113
PSN ID
ZioWilly86
Entro la prossima settimana ( forse anche prima ) dovrei riuscire a pubblicare tutta la Premier League da me editata. Non so se creare anche i PDF di tutte le formazioni....
Io l'hanno scorso avevo fatto anche i PDF così se uno voleva farsi le cose a mano senza inserire i miei file poteva farlo..però stà a te se farlo o no,di tempo ne porta via ora che fai tutti gli screen,li metti su chiavetta e poi li prepari
 
  • Like
Reactions: alberico

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Io l'hanno scorso avevo fatto anche i PDF così se uno voleva farsi le cose a mano senza inserire i miei file poteva farlo..però stà a te se farlo o no,di tempo ne porta via ora che fai tutti gli screen,li metti su chiavetta e poi li prepari
sai per caso come si fa a fare un documento unico, con all interno tutti i Pdf da sfogliare ???
 
  • Like
Reactions: 0snake7

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,158
10,771
113
PSN ID
ZioWilly86
Ah @alberico,io ho completato la premier,la champinship e metà serie A,ma solo a livello tattico..
A livello giocatori a parte il discorso dei lanci lunghi dei difensori,il discorso MARCATORE ed INTERCETTATORE,realmente cosa mi porta?che i difensori sono meno delle fotocopie di Sandrone Nesta?
 

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,158
10,771
113
PSN ID
ZioWilly86
sai per caso come si fa a fare un documento unico, con all interno tutti i Pdf da sfogliare ???
Io l'ho fatto con lo smartphone.

Ho l'applicazione ImagetoPDF e da lì facevo tutto..
Caricavo le immagini (facevo 10 squadre alla volta)selezionandole nell'ordine che volevo venissero,poi le tagliavo ed una volta finito mi rimaneva un file unico da scorrere dall'alto verso il basso.
Veramente molto semplice,lo sbatti era adattare le singole foto
 
  • Like
Reactions: alberico

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Ah @alberico,io ho completato la premier,la champinship e metà serie A,ma solo a livello tattico..
A livello giocatori a parte il discorso dei lanci lunghi dei difensori,il discorso MARCATORE ed INTERCETTATORE,realmente cosa mi porta?che i difensori sono meno delle fotocopie di Sandrone Nesta?
si comporta che sono meno reattivi sugli intercetti ( per esempio se gli passa la palla vicino magari non allungano il piede ) . E che sono meno attenti in marcatura
 
  • Like
Reactions: 0snake7

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,158
10,771
113
PSN ID
ZioWilly86
si comporta che sono meno reattivi sugli intercetti ( per esempio se gli passa la palla vicino magari non allungano il piede ) . E che sono meno attenti in marcatura
Se questo vuole dire togliere quei cavolo di intercetti di tacco e cavolate varie che fanno ben venga ;)
 

AD77

Giovanissimi B
10 Aprile 2020
326
397
63
PSN ID
Ad070707
Li stai provando anche per la CPU?o solo per te?
Il 4-3-3 solo per me, le altre tattiche sono le tue con il modulo fluido e sono davvero molto interessanti. Non sto giocando in questi giorni perché qui è un po' un putiferio, ma da domani siamo in lockdown quindi cercherò di giocare un po' di più. Poi ho il 21 da esplorare interamente. Vedremo..
 
  • Like
Reactions: 0snake7

Statistiche forum

Discussioni
37,635
Messaggi
1,999,209
Utenti registrati
64,931
Ultimo utente registrato
movemyhome