[TATTICHE] Commenti sulle Tattiche di Pes 2021

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Buongiorno... Ottimo thread, ho sempre modificato modulo e atteggiamento delle squadre dei maggiori campionati, prendendo spunto da klashman sul suo forum.
Su PS4 inoltre ė possibile condividere tramite import ed export dei file Ted delle nostre modifiche...
Appena avrò finito di editare championship e premier metterò tutti i file Ted , per chi avesse voglia di provarli.
 

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Ma le squadre della CPU come le editate? Cioè ce un sito dove vedere come impostare le tattiche squadra per squadra?
Diciamo che per quanto riguarda alcune squadre di premier , su internet , si trovano video e descrizioni. Poi per esempio per tutte le squadre di championship ho lavorato di fantasia. Ma una volta che capisci i movimenti di tutti gli stili di gioco diventa abbastanza facile capire come agire
 

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,158
10,771
113
PSN ID
ZioWilly86
Un consiglio per rendere le squadre piccole "più deboli " in modo da differenziarle un po' dalle grandi. Vorrei modificare le abilità dei giocatori, quali valori dovrei andare ad abbassare?
Tanto poi i ML la CPU auto-pompa i giocatori per renderli quasi vicini ai tuoi valori.
Guardate come si autopompa i base alla vostra squadra sempre,questo spiega perché le ultime in classifica danno sempre filo da torcere.
Pensa solamente al classico portiere da 67 che ti para l'impossibile.
Secondo me perdi tempo e basta(a meno che giochi ad altro che sia la ML,cioè campionati normali o amichevoli,allora ha senso)
 

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,158
10,771
113
PSN ID
ZioWilly86
Diciamo che per quanto riguarda alcune squadre di premier , su internet , si trovano video e descrizioni. Poi per esempio per tutte le squadre di championship ho lavorato di fantasia. Ma una volta che capisci i movimenti di tutti gli stili di gioco diventa abbastanza facile capire come agire
Anche perché sfido chiunque a star lì a guardare come gioca ogni singola squadra alla precisione.
Un conto si editassero 3 squadre,un conto è editare svariati campionati
 

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,158
10,771
113
PSN ID
ZioWilly86
Ma le squadre della CPU come le editate? Cioè ce un sito dove vedere come impostare le tattiche squadra per squadra?
Io paragono whoscored con gli aggiornamenti di google per le formazioni.
Per come giocano mi faccio guidare un pò dagli interpreti titolari e dai loro stili per la maggior parte delle squadre.
Sempre meglio che le squadre di default ;)
Per quel che riguardano i miei lavori,io non ricerco la realtà (per alcune sì)io ricerco la varietà.Cerco di dar vita a sfide ogni volta diverse,poi se il crystal palace o il Bologna giocano realmente così sinceramente non gli dò tutta questa importanza,anche perché poi molto del lavoro fatto in editing viene stravolto dalla CPU in Master
 
  • Like
Reactions: AD77 e alberico

Ale76

Pulcini
19 Ottobre 2017
96
48
18
Tanto poi i ML la CPU auto-pompa i giocatori per renderli quasi vicini ai tuoi valori.
Guardate come si autopompa i base alla vostra squadra sempre,questo spiega perché le ultime in classifica danno sempre filo da torcere.
Pensa solamente al classico portiere da 67 che ti para l'impossibile.
Secondo me perdi tempo e basta(a meno che giochi ad altro che sia la ML,cioè campionati normali o amichevoli,allora ha senso)
Faccio solo campionati e vorrei cambiare qualcosa solo alle squadre piccole. Suggerimenti su quali valori modificare?
 

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,158
10,771
113
PSN ID
ZioWilly86
Faccio solo campionati e vorrei cambiare qualcosa solo alle squadre piccole. Suggerimenti su quali valori modificare?
Bella domanda.
Magari già togliendo tutte le carte abilità secondo me risolvi gran parte
Tipo "tiro da lontano" e via dicendo.
Perché a livello di stat è un pò dura da andare a mettere mano cercando di non sballare troppo.
A meno che provi a scalini
Tipo togli un 5 a tutte le statistiche di tutti e vedi come si comportano.
 
  • Like
Reactions: Ale76

AD77

Giovanissimi B
10 Aprile 2020
326
397
63
PSN ID
Ad070707
Buongiorno... Ottimo thread, ho sempre modificato modulo e atteggiamento delle squadre dei maggiori campionati, prendendo spunto da klashman sul suo forum.
Su PS4 inoltre ė possibile condividere tramite import ed export dei file Ted delle nostre modifiche...
Dario! Ci si ritrova anche qui vedo dopo schifa e l'altro forum! Contento di rileggerti anche su questo post :) mancano giusto Giorgio@fideco che so bene che è iscritto, Mat e qualche altro ed eccoci tutti di nuovo riuniti;) con tanti altri ottimi utenti. Però qui è tutto diverso e più bello, c'è una vera discussione e tutti ci si mettono dando la loro opinione e rendendo vivo il tutto. Scusate l'OT
 
  • Like
Reactions: fotello

AD77

Giovanissimi B
10 Aprile 2020
326
397
63
PSN ID
Ad070707
Essendo poco esperto di forum e ancora meno di threads, chiedo aiuto per sapere come mettere le tattiche che @alberico sta mettendo tutte in prima pagina con spoiler così che sarà più facile per tutti. Poi direi se vi va di mettere sempre in prima pagina i vari criteri che cerchiamo(cercate) per fare le tattiche:
1) Whoscored.com sebra la base per tutti ma da sviluppare dove si va direi(io per esempio guardo i match report di più partite e poi creo le impostazioni attacco e difesa)
2) Modifiche alle abilità giocatori (quali non ricordo @alberico aiutami per cortesia)
3) modulo fluido per tutte siamo tutti d'accordo?
4) altro sito di tattiche per i movimenti(Twitter o Instagram?)
5) posizioni più o meno strategiche per rendere le squadre più reattive e qui direi di sviluppare tipo con difesa più alta di 2 tacche o ancora attaccanti da mettere dentro l'area di rigore (giusto per dare un esempio, ditemi voi)
6) altro?
L' idea sarebbe di fare in modo che ciascuno di noi possa riuscire a fare le tattiche magari anche facendo un campionato minore. È tanto lavoro per uno solo ma se ci mettiamo tutti e con in più la patch si può giocare ancora per molto a questo gioco senza passare su PS5 per forza tra un anno o due. So che c'è un thread qui con il database dei giocatori e volendo si può prendere spunto da lì per le modifiche. Insomma penso che una comunità debba 'lavorare' come tale. Mettere il genio e il lavoro di ciascuno tutto assieme sarebbe il massimo. Poi, trasformare tutto in file.ted non so ancora come fare ma qualcuno qui saprà farlo e ecco un gioco davvero completo. Allora, partenti?
 

fotello

Allievi A
12 Ottobre 2011
1,070
667
113
[

No , tanto i trasferimenti mancanti di premier e championship li faccio a mano e poi esporto i file ted
Io aspetterei qualche settimana e assocerei le modifiche tattiche al file di pesfan che aggiunge molte squadre per la Champions e l Europa league
 

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Io aspetterei qualche settimana e assocerei le modifiche tattiche al file di pesfan che aggiunge molte squadre per la Champions e l Europa league
io ho sfruttato l attesa del 22 per fare editing . In pratica ho avuto un mese di tempo per lavorare. Almeno appena esce il Dlc posso iniziare la master che sto in crisi d astinenza. Ho quasi finito , sto facendo gli ultimi controlli ed aggiustamenti. ( Comunque ho fatto solo premier e championship ).
 
  • Like
Reactions: fotello

fotello

Allievi A
12 Ottobre 2011
1,070
667
113
io ho sfruttato l attesa del 22 per fare editing . In pratica ho avuto un mese di tempo per lavorare. Almeno appena esce il Dlc posso iniziare la master che sto in crisi d astinenza. Ho quasi finito , sto facendo gli ultimi controlli ed aggiustamenti
Ottimo...
 

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Essendo poco esperto di forum e ancora meno di threads, chiedo aiuto per sapere come mettere le tattiche che @alberico sta mettendo tutte in prima pagina con spoiler così che sarà più facile per tutti. Poi direi se vi va di mettere sempre in prima pagina i vari criteri che cerchiamo(cercate) per fare le tattiche:
1) Whoscored.com sebra la base per tutti ma da sviluppare dove si va direi(io per esempio guardo i match report di più partite e poi creo le impostazioni attacco e difesa)
2) Modifiche alle abilità giocatori (quali non ricordo @alberico aiutami per cortesia)
3) modulo fluido per tutte siamo tutti d'accordo?
4) altro sito di tattiche per i movimenti(Twitter o Instagram?)
5) posizioni più o meno strategiche per rendere le squadre più reattive e qui direi di sviluppare tipo con difesa più alta di 2 tacche o ancora attaccanti da mettere dentro l'area di rigore (giusto per dare un esempio, ditemi voi)
6) altro?
L' idea sarebbe di fare in modo che ciascuno di noi possa riuscire a fare le tattiche magari anche facendo un campionato minore. È tanto lavoro per uno solo ma se ci mettiamo tutti e con in più la patch si può giocare ancora per molto a questo gioco senza passare su PS5 per forza tra un anno o due. So che c'è un thread qui con il database dei giocatori e volendo si può prendere spunto da lì per le modifiche. Insomma penso che una comunità debba 'lavorare' come tale. Mettere il genio e il lavoro di ciascuno tutto assieme sarebbe il massimo. Poi, trasformare tutto in file.ted non so ancora come fare ma qualcuno qui saprà farlo e ecco un gioco davvero completo. Allora, partenti?
Appena ho un attimo di tempo provo a fare una breve guida su tutti i movimenti relativi agli stili di gioco e in base a cosa assegnarli. Perché le descrizioni di Pes sono troppo vaghe e non rendono bene l effetto sul campo .
 

fotello

Allievi A
12 Ottobre 2011
1,070
667
113
Dario! Ci si ritrova anche qui vedo dopo schifa e l'altro forum! Contento di rileggerti anche su questo post :) mancano giusto Giorgio@fideco che so bene che è iscritto, Mat e qualche altro ed eccoci tutti di nuovo riuniti;) con tanti altri ottimi utenti. Però qui è tutto diverso e più bello, c'è una vera discussione e tutti ci si mettono dando la loro opinione e rendendo vivo il tutto. Scusate l'OT
Ciao... 6 sempre in Francia?
Piacere di vederti su Pes... Ma hai abbandonato anche tu fifa?
 

AD77

Giovanissimi B
10 Aprile 2020
326
397
63
PSN ID
Ad070707
Ciao... 6 sempre in Francia?
Piacere di vederti su Pes... Ma hai abbandonato anche tu fifa?
Sempre in Francia con un passaggio in Belgio per un anno (una bella promozione) ma di ritorno in Francia a causa del covid 19
Fifa abbandonato da un anno, e contento di essere tornato dal grande amore Pes;)
 
  • Like
Reactions: fotello

AD77

Giovanissimi B
10 Aprile 2020
326
397
63
PSN ID
Ad070707
Bene ragazzi, ciao a tutti.
Da oggi entro anch'io in Pes21 pronto a testarlo, analizzarlo, scrutare i minimi dettagli dei movimenti dei giocatori per poi riadattare le tattiche.
Nel frattempo ho provato un modulo fluido con un 4-3-3 e per far accentrare le due ali li ho scambiati tra calcio d'inizio e attacco con la tattica di difesa di nuovo uguale al calcio d'inizio. Cosa succede in campo? Le due ali tendono a andare nella nuova posizione e quindi si accentrano e si scambiano anche con la punta centrale. Lo fanno abbastanza bene così da non dare molti riferimenti alla difesa avversaria. Poi ecco non bisogna perdere palla subito, sennò restano imbambolati e fuori posizione ma è un'idea che mi è venuta e vorrei sapere da parte vostra se la provate cosa ne pensate. Buona giornata
 

Tiziano75

Pulcini
1 Aprile 2020
64
65
18
PSN ID
Tiziano75
Ciao a tutti! Mi potete dire dove si possono impostare i moduli da poter poi cambiare in modo rapido, senza dover chiamare pausa ed entrare nel menù, e come poi selezionarli durante il match?
Grazie un saluto e forza PES.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,398
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze