Stupito dalla mediocrita' dei player Full Assistiti

useppe70

Juniores
25 Settembre 2014
1,299
545
113
PSN ID
AuroraRossa70 (PS4-Full Manual)
Mi spiego meglio,sto giocando prevalentemente a myclub e giocando Full Manual ho allestito una squadra liv. 1 per non essere troppo svantaggiato nei confronti di chi gioca con le assistenze(visto che e' impossibile trovare Full Manual con i filtri) almeno cosi' pensavo che fosse,invece piu' partite faccio e piu' mi rendo conto della mediocrita'/scarsezza di chi gioca con le Full Assistenze se teniamo conto che il 70% delle cose che fanno sono aiutati dal COM...in ogni partita ho sempre il maggior possesso palla e in quasi tutte le partite la piu' alta percentuale di passaggi riusciti,vabbe' poi fanno tre tiri (per fare un esempio) e ne segnano due..mi stupisce anche la poca varieta' delle azioni dove non riescono a fare 4 passaggi di fila,voi direte che mi saranno capitati quelli scarsi ma sono decine di partite che si verifica,possibile che becco tutti quelli piu' scarsi? Strano ..vi confesso che ovviamente ho anche perso delle partite ma sempre in modo casuale in partite dove l'avversario non ha mai dominato...e pensare che io non sono neanche un fenomeno..
Scusate se mi sono dilungato ma volevo condividere questo mio pensiero..saluti..
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: lionel84

seby85

Esordienti
27 Ottobre 2009
186
20
18
Non so. io gioco su Pc e prendendo, di solito, sempre l'inter subisco spesso il gioco di chi prende Real, barca e Bayern.Come fai a capire se stai giocando contro un manuale?
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
Mi spiego meglio,sto giocando prevalentemente a myclub e giocando Full Manual ho allestito una squadra liv. 1 per non essere troppo svantaggiato nei confronti di chi gioca con le assistenze(visto che e' impossibile trovare Full Manual con i filtri) almeno cosi' pensavo che fosse,invece piu' partite faccio e piu' mi rendo conto della mediocrita'/scarsezza di chi gioca con le Full Assistenze se teniamo conto che il 70% delle cose che fanno sono aiutati dal COM...in ogni partita ho sempre il maggior possesso palla e in quasi tutte le partite la piu' alta percentuale di passaggi riusciti,vabbe' poi fanno tre tiri (per fare un esempio) e ne segnano due..mi stupisce anche la poca varieta' delle azioni dove non riescono a fare 4 passaggi di fila,voi direte che mi saranno capitati quelli scarsi ma sono decine di partite che si verifica,possibile che becco tutti quelli piu' scarsi? Strano ..vi confesso che ho anche perso delle partite ma sempre in modo casuale in partite dove ho avuto sempre il pallino in mano,e pensare che io non sono neanche un fenomeno..
Scusate se mi sono dilungato ma volevo condividere questo mio pensiero..saluti..
Sai come gioco e le statistiche di possesso e precisione passaggi nel mio caso contano relativamente. Al di la di questo si il gioco degli assistiti è spesso mediocre, si vede spesso forzare i colpi, tipo filtrantone basso dal lato a centrocampo o tentativi alti da lontano. Ci sono poi altre due categorie, il giocatore iperassistito, ossia le assistenze le sa usare bene, per modo di dire, e qui io vado in grande difficoltà, soprattutto se hanno dentro giocatori crack. L'altro, ma pochi ne ho trovati, è un giocatore che seppur con le assistenze gioca in modo equilibrato e ragionato. Questa è l'unica categoria che salvo, ovviamente se uno fa molto bene quest'ultima cosa sono guai.
Non so tu, ma io dopo un poco ho deciso di mettere il filtro sul punteggio, quindi per ora riesco ad evitare gli over 800, che in generale, tranne pochi casi, sono un vero abominio.
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
Non so. io gioco su Pc e prendendo, di solito, sempre l'inter subisco spesso il gioco di chi prende Real, barca e Bayern.Come fai a capire se stai giocando contro un manuale?
Eh beh, se uno sbaglia qualche passaggio o tiro, o se vedi passaggi non tradizionali, si dovrebbe trattare di un manuale, ma credo che su pc sia durissima trovarli. Subisci il gioco per forza, quelle squadre sono più forti, poi se tu giochi in manuale lo subisci ancora più facilmente.
 

useppe70

Juniores
25 Settembre 2014
1,299
545
113
PSN ID
AuroraRossa70 (PS4-Full Manual)
Sai come gioco e le statistiche di possesso e precisione passaggi nel mio caso contano relativamente. Al di la di questo si il gioco degli assistiti è spesso mediocre, si vede spesso forzare i colpi, tipo filtrantone basso dal lato a centrocampo o tentativi alti da lontano. Ci sono poi altre due categorie, il giocatore iperassistito, ossia le assistenze le sa usare bene, per modo di dire, e qui io vado in grande difficoltà, soprattutto se hanno dentro giocatori crack. L'altro, ma pochi ne ho trovati, è un giocatore che seppur con le assistenze gioca in modo equilibrato e ragionato. Questa è l'unica categoria che salvo, ovviamente se uno fa molto bene quest'ultima cosa sono guai.
Non so tu, ma io dopo un poco ho deciso di mettere il filtro sul punteggio, quindi per ora riesco ad evitare gli over 800, che in generale, tranne pochi casi, sono un vero abominio.
Si,anch'io metto il filtro punteggio in divisioni...ah questi qua' sopra gli 800 sono veramente ridicoli,si credono bravi solo perche sono in divisione 1 usando squadroni liv. 5 con Ronaldo, Robben, Neymar e compagnia bella ..scommetto che se provassero a usare non dico i comandi manuali,perche' poverini loro non hanno tempo per imparare(scusa N°1) oppure non si divertono con i comandi manuali(scusa N°2)solo squadre con giocatori normali ci sarebbe da ridere.
Comunque i due ultimi agenti(campagna nike e adidas) li ho vinti nella sfida contro umani e la' non e' attivo nessun filtro dunque la mediocrita' e' un po' generalizzata.
Sia chiaro che questo non e' un post per vantarmi di saper giocare, anche perche' io mi reputo un giocatore medio ma piuttosto una critica pacata a tutti quelli che usano le assistenze,giocando senza fantasia senza divertimento senza cercare di ricreare una vera partita di calcio,in fondo rimane sempre un videogioco e dunque cercate di divertirvi quando giocate..
 
Ultima modifica:

useppe70

Juniores
25 Settembre 2014
1,299
545
113
PSN ID
AuroraRossa70 (PS4-Full Manual)
Non so. io gioco su Pc e prendendo, di solito, sempre l'inter subisco spesso il gioco di chi prende Real, barca e Bayern.Come fai a capire se stai giocando contro un manuale?
Un giocatore manuale lo riconosci perche' non cerca subito con due passaggi di arrivare in porta,cerca di fare l'azione ragionata che lo soddisfi anche se non segna,poi i passaggi e tiri non sono tutti uguali,puoi decidere tu la forza e la direzione,tutto libero senza vincoli e poi non cerca di battere il record dei 100 metri il piu' delle volte trotterella con la palla al piede;)
 

seby85

Esordienti
27 Ottobre 2009
186
20
18
Eh beh, se uno sbaglia qualche passaggio o tiro, o se vedi passaggi non tradizionali, si dovrebbe trattare di un manuale, ma credo che su pc sia durissima trovarli. Subisci il gioco per forza, quelle squadre sono più forti, poi se tu giochi in manuale lo subisci ancora più facilmente.
Si, io gioco in manuale dallo scorso anno e infatti ho solo 600 di punteggio, ma perchè ho fatto 4 tornei e mi sono classificato benino. Di solito, anche contro gli squadroni ne prendo prochi. Una volta, però, non so se era manuale o assistito, ho giocato contro uno col barcellona che è stato fantastico. Ho perso 6 a 0 e giocava proprio come gioca il barcellona. Cmq ho la media di un goal fatto a partita e più di 1.7 subito... :-(
 

seby85

Esordienti
27 Ottobre 2009
186
20
18
Un giocatore manuale lo riconosci perche' non cerca subito con due passaggi di arrivare in porta,cerca di fare l'azione ragionata che lo soddisfi anche se non segna,poi i passaggi e tiri non sono tutti uguali,puoi decidere tu la forza e la direzione,tutto libero senza vincoli e poi non cerca di battere il record dei 100 metri il piu' delle volte trotterella con la palla al piede;)
io ti dico la verità: in manuale, contro il bayern, se lo sanno usare, a centrocampo non vedo palla e allora tento il lancio su icardi, pur giocando in manuale. Oppure, Contro avversari con punteggio alto, tolgo Jovetic da trequartista e inserisco Brozovic e lo metto CC in fase di attacco. In fase di difesa lo faccio arretrare a MED e lo affianco a Melo, Kongdobia o Medel sempre come Med
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
Si, io gioco in manuale dallo scorso anno e infatti ho solo 600 di punteggio, ma perchè ho fatto 4 tornei e mi sono classificato benino. Di solito, anche contro gli squadroni ne prendo prochi. Una volta, però, non so se era manuale o assistito, ho giocato contro uno col barcellona che è stato fantastico. Ho perso 6 a 0 e giocava proprio come gioca il barcellona. Cmq ho la media di un goal fatto a partita e più di 1.7 subito... :-(
C'è una differenza enorme a giocare contro assistiti. Pensa che io in divisioni su ps4 dove con i filtri si trovano manualisti, poi si distinguono anche li in quelli che prendono solo squadroni e gente un attimino più varia e meno accanita, ed ho una media goal fatti subiti mi pare 0.77/0.52 . Un altro pianeta. Sto provando ad abbassare la media anche in My Club giocando con squadra liv.1, qui purtroppo contro assistiti, sono intorno a 1.30 di goal presi, ma non è facile, è pieno di vere e proprie bestie, nel senso letterale del termine, schiacciatasti che buttano dentro uno o due top, magari rossi e schiaccia schiaccia qualcosa succede... Una vera cosa immonda.
 

giucar1975

Pulcini
21 Ottobre 2015
79
27
18
PSN ID
giucar1975
Mi spiego meglio,sto giocando prevalentemente a myclub e giocando Full Manual ho allestito una squadra liv. 1 per non essere troppo svantaggiato nei confronti di chi gioca con le assistenze(visto che e' impossibile trovare Full Manual con i filtri) almeno cosi' pensavo che fosse,invece piu' partite faccio e piu' mi rendo conto della mediocrita'/scarsezza di chi gioca con le Full Assistenze se teniamo conto che il 70% delle cose che fanno sono aiutati dal COM...in ogni partita ho sempre il maggior possesso palla e in quasi tutte le partite la piu' alta percentuale di passaggi riusciti,vabbe' poi fanno tre tiri (per fare un esempio) e ne segnano due..mi stupisce anche la poca varieta' delle azioni dove non riescono a fare 4 passaggi di fila,voi direte che mi saranno capitati quelli scarsi ma sono decine di partite che si verifica,possibile che becco tutti quelli piu' scarsi? Strano ..vi confesso che ho anche perso delle partite ma sempre in modo casuale in partite dove ho avuto sempre il pallino in mano,e pensare che io non sono neanche un fenomeno..
Scusate se mi sono dilungato ma volevo condividere questo mio pensiero..saluti..
Useppe.....chi ti risponde è un assistito "al minimo" consentito....ma pur sempre assistito.
Voglio dire che nelle mie scelte di gioco il passaggio è al minimo e cosi anche il tiro.
Sbaglio tanti passaggi e gol...
Essere assistito o manuale è il dilemma di sempre.....beatles o rolling stones.....cane o gatto....inter o juve....ecc....ognuno sceglie come meglio crede.
Non mi trovi d'accordo sul fatto che chi gioca in assistito è aiutato x il 70 %....credo sia l'opposto....almeno per quanto riguarda la mia impostazione.
E non mi trovi d'accordo sul fatto che gli assistiti sono scarsi.
Credo che sia capitato a te.
Io gioco x il 90% contro assistiti e ti assicuro che alcuni di loro sono veramente forti.
Io reputo veramente scarso chi gioca con le assistenze al massimo.
Allora in quel caso ti do ragione.
Praticamente è come giocare contro il computer.
Devo dire che i pochi manualisti che incontro per lo più sono ottimi giocatori e mi piacerebbe giocare anche io alle stesse condizioni ma ahime non sono un grande manualista nel vero senso della parola....Cioè non riesco a premere tutti quei tasti contemporaneamente....vado in confusione. ....ed ecco allora la mia scelta di avere un minimo di assistenza
 
  • Like
Reactions: Italianbull23

Ciboli11

Allievi A
25 Agosto 2014
958
452
63
PSN ID
ciboli11
Forse nelle amichevoli che abbiamo fatto contro non te sarai accorto molto, ma io mi reputo un manualista anomalo. Il possesso palla non fa troppo per me: cerco di limitare i retropassaggi al minimo indispensabile e gioco sempre proiettato in avanti. Anche con squadre di medio-alto livello preferisco puntare sul pressing alto e aggressivo e sul contropiede veloce, quindi non disdegno il fatto di provare ad arrivare in porta con 2-3 passaggi o con una sgaloppata sulla fascia. Certo, difficilmente cerco di segnare sempre alla stessa maniera, ma il gioco troppo calmo e ragionato di molti manual non fa proprio per me.
Tutto questo discorso è per dirti che, certamente c'è distinzione tra manual ed assistiti, ma c'è anche distinzione tra vari stili di gioco; ad esempio ieri sera in myclub ho trovato un assistito che con 7-8 passaggi corti e veloci nella mia trequarti riusciva spesso a liberarsi per il tiro (davanti ad un Boruc non proprio impeccabile ad essere sinceri), ma vedevo che gli piaceva fare gioco e non cercare di far arrivare la palla lunga per l'esterno veloce che semina la difesa e la scarica al centro per il goal facile...
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
Useppe.....chi ti risponde è un assistito "al minimo" consentito....ma pur sempre assistito.
Voglio dire che nelle mie scelte di gioco il passaggio è al minimo e cosi anche il tiro.
Sbaglio tanti passaggi e gol...
Essere assistito o manuale è il dilemma di sempre.....beatles o rolling stones.....cane o gatto....inter o juve....ecc....ognuno sceglie come meglio crede.
Non mi trovi d'accordo sul fatto che chi gioca in assistito è aiutato x il 70 %....credo sia l'opposto....almeno per quanto riguarda la mia impostazione.
E non mi trovi d'accordo sul fatto che gli assistiti sono scarsi.
Credo che sia capitato a te.
Io gioco x il 90% contro assistiti e ti assicuro che alcuni di loro sono veramente forti.
Io reputo veramente scarso chi gioca con le assistenze al massimo.
Allora in quel caso ti do ragione.
Praticamente è come giocare contro il computer.
Devo dire che i pochi manualisti che incontro per lo più sono ottimi giocatori e mi piacerebbe giocare anche io alle stesse condizioni ma ahime non sono un grande manualista nel vero senso della parola....Cioè non riesco a premere tutti quei tasti contemporaneamente....vado in confusione. ....ed ecco allora la mia scelta di avere un minimo di assistenza
Allora... i Beatles e i Rolling Stones... :D

Due cose: il tiro o è base o avanzato o manuale, non cambia in base alle tacche dei passaggi. Altra cosa, per giocare in manuale non devi schiacciare miriadi di tasti, devi solo usare gli stessi, ma dosando direzione e potenza di passaggi e tiri, nel senso che non si agganciano a niente, vanno esattamente dove dici tu. Quella è la differenza.

Altra cosa: ho incontrato gente assistita che si può definire forte, ma con il calcio non centra un bel niente... è roba di schiacciatasti flipper. Ho incontrato anche assistiti forti che però giocano abbastanza bene, ma con la prima categoria questi le buscano, sono certo...
 

useppe70

Juniores
25 Settembre 2014
1,299
545
113
PSN ID
AuroraRossa70 (PS4-Full Manual)
Useppe.....chi ti risponde è un assistito "al minimo" consentito....ma pur sempre assistito.
Voglio dire che nelle mie scelte di gioco il passaggio è al minimo e cosi anche il tiro.
Sbaglio tanti passaggi e gol...
Essere assistito o manuale è il dilemma di sempre.....beatles o rolling stones.....cane o gatto....inter o juve....ecc....ognuno sceglie come meglio crede.
Non mi trovi d'accordo sul fatto che chi gioca in assistito è aiutato x il 70 %....credo sia l'opposto....almeno per quanto riguarda la mia impostazione.
E non mi trovi d'accordo sul fatto che gli assistiti sono scarsi.
Credo che sia capitato a te.
Io gioco x il 90% contro assistiti e ti assicuro che alcuni di loro sono veramente forti.
Io reputo veramente scarso chi gioca con le assistenze al massimo.
Allora in quel caso ti do ragione.
Praticamente è come giocare contro il computer.
Devo dire che i pochi manualisti che incontro per lo più sono ottimi giocatori e mi piacerebbe giocare anche io alle stesse condizioni ma ahime non sono un grande manualista nel vero senso della parola....Cioè non riesco a premere tutti quei tasti contemporaneamente....vado in confusione. ....ed ecco allora la mia scelta di avere un minimo di assistenza
Mi dispiace contraddirti ma secondo me un giocatore di Pes che gioca con le assistenze,anche al minino, io non lo definisco forte,ci sono i piu' bravi e i meno bravi ad usare le assistenze quello si,un giocatore per definirsi forte deve usare i comandi manuali,non perche' quelli che giocano manuale sono meglio degli assistiti ma semplicemente perche' tutto quello che fanno in campo dipende unicamente dalle loro capacita'.
Anch'io prima giocavo assistito e per me non c'e paragone ,molto ma molto piu' facile con le assistenze anche a livello minimo,poi ognuno e' libero di pensarla e di giocare come vuole quello e' chiaro..
 
Ultima modifica:

useppe70

Juniores
25 Settembre 2014
1,299
545
113
PSN ID
AuroraRossa70 (PS4-Full Manual)
Forse nelle amichevoli che abbiamo fatto contro non te sarai accorto molto, ma io mi reputo un manualista anomalo. Il possesso palla non fa troppo per me: cerco di limitare i retropassaggi al minimo indispensabile e gioco sempre proiettato in avanti. Anche con squadre di medio-alto livello preferisco puntare sul pressing alto e aggressivo e sul contropiede veloce, quindi non disdegno il fatto di provare ad arrivare in porta con 2-3 passaggi o con una sgaloppata sulla fascia. Certo, difficilmente cerco di segnare sempre alla stessa maniera, ma il gioco troppo calmo e ragionato di molti manual non fa proprio per me.
Tutto questo discorso è per dirti che, certamente c'è distinzione tra manual ed assistiti, ma c'è anche distinzione tra vari stili di gioco; ad esempio ieri sera in myclub ho trovato un assistito che con 7-8 passaggi corti e veloci nella mia trequarti riusciva spesso a liberarsi per il tiro (davanti ad un Boruc non proprio impeccabile ad essere sinceri), ma vedevo che gli piaceva fare gioco e non cercare di far arrivare la palla lunga per l'esterno veloce che semina la difesa e la scarica al centro per il goal facile...
Ognuno adotta il suo stile,sia in manuale che in assistito..magari il manualista predilige le belle azioni costruite rispetto ai lanci o filtranti atti a scavalcare il centrocampo..
 

pietro19771

Primavera
30 Novembre 2013
3,394
1,380
113
PSN ID
pietro77ortis
Xbox Gamertag
Pietro19771
Il problema è che quest'anno,anche ad una tacca, l'assistenza è praticamente per disabili...a due o tre, poi, se chiudi gli occhi e premi esce lo stesso un passaggio preciso anche da 40 metri.
Usando il tiro base, altezza a parte, su dieci tiri da qualsiasi posizione 8 o 9 volte prendi lo specchio della porta.
La colpa è relativamente di chi gioca assistito (a parte coloro che sfruttano le assistenze come se fossero dei bug): è Konami che deve creare un gioco in assistito più equilibrato e realistico.
 

Ciboli11

Allievi A
25 Agosto 2014
958
452
63
PSN ID
ciboli11
Dopo aver provato la divisione 12 di myclub con una squadra di livello 3 ed aver portato a casa appena 8 punti, perdendo o pareggiando spesso partite immeritatamente, ho deciso di provare ad usare una squadra di livello 1 (ho solo 4 ori, di cui Lodeiro e Rejnen come riserve per la loro duttilità, Boruc e Toivonen titolari perché adatti alla perfezione alla tattica di Simeone, e tutti bronzi/argento) con un TS attorno al 85-90 e devo dire che sto cambiando la mia idea precedente.
Prime due partite vinte agevolmente, la prima con un gran goal da fuori del mio TD Aldenar bronzo (goal che nella partita gli fa guadagnare la freccia arancione), ovl 57 che trova un vero goal della domenica con un missile terra-aria all'angolino, con l'avversario che mi mette molto raramente in difficoltà e trova il goal del 3-1 solo al 93º; nella seconda l'avversario (tutti giocatori deboli tranne Figo e Bale come esterno d'attacco) passa subito in vantaggio in maniera fortunosa e inizia a pestare Toivonen appena tocca palla col risultato che al 45° mi ritrovo in vantaggio, avendo appena siglato il rigore del 4-1, e con un uomo in più. A questo punto l'avversario abbandona la partita.
Forse, per trovare qualche avversario migliore a sto punto ti suggerirei di passare ad una squadra di livello 2...
Magari con giocatori in media così deboli noi manualisti siamo un pelo favoriti perché abituati a non distrarci durante l'esecuzione dei passaggi e le assistenze non possono intervenire troppo con tali giocatori....
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
L'unica è liv.1 . Almeno, io avevo iniziato a liv.2 ed è stata una tragedia, guardate che queste assistenze sono una cosa inguardabile. Ci vuole veramente poco, la differenza con il manuale è enorme. Non fate caso che a liv.1 si trova gente che a pes non ha neanche mai giocato o gente che schiaccia tasti a casaccio. E' ovvio che anche per un manuale non diventa poi così difficile batterli. Nulla a che vedere comunque con pes 15, dove li si ho sempre giocato con team liv.2.
 

ilpessaro

Giovanissimi A
29 Maggio 2013
543
99
28
io ho provato sia il manuale che l'avanzato ma sono ritornato in assistito a liv 1 (se esistesse un liv 0,5 lo metterei ma questo passa il convento).

in manuale sbaglio passaggi semplici che la cpu non sbaglia (e perché dovrei "limitare" il mio gioco se l'altro si autoassiste da solo?).

sono ritornato al FORZATO liv 1 di assistenza che è davvero poco libero, e figuriamoci gli altri livelli! purtroppo non esistono alternative per chi giochicchia allegramente e in leggerezza e mi tengo quest'assistenza.

sui tiri quello avanzato è carino, riescono bei tiri ma la percentuale di traverse sui tiri alti (circa 90% dei tiri) e la lentezza dell'esecuzione del tiro mi hanno fatto provare il tiro manuale, poi anch'esso abbandonato.

capisco che bisogna prendere la mano e che sono un acerbo del comando, ma secodno me è davvero difficile (impossibile?) selezionare una giusta traiettoria di tiro, bisogna semplicemente indicare la "zona di porta" e sperare che il portiere non la prenda. a parer mio la curvatura dello stick è tropo limitata, riesci a mandare la palla sulla bandierina con la stessa facilità di effettuare un tiro centrale, una curvatura più "larga" dei gradi dello stick permetterebbe maggiore controllo se si eliminassero i tiri all'insù, in basso e all'indietro fornendo un angolo da 0 (freccia su) a 180° (freccia giù) interamente per la zona di porta (non so se mi sono spiegato bene).


detto questo i full assistiti sono vari, ci sono quelli che vogliono vincere per forza, quelli che non sanno giocare, e quelli che non vogliono imparare, ma basterebbe semplicemente inventare vari tipi di filtri, cosa che konami non ha scoperto ancora XD
 
  • Like
Reactions: Italianbull23

giucar1975

Pulcini
21 Ottobre 2015
79
27
18
PSN ID
giucar1975
Allora... i Beatles e i Rolling Stones... :D

Due cose: il tiro o è base o avanzato o manuale, non cambia in base alle tacche dei passaggi. Altra cosa, per giocare in manuale non devi schiacciare miriadi di tasti, devi solo usare gli stessi, ma dosando direzione e potenza di passaggi e tiri, nel senso che non si agganciano a niente, vanno esattamente dove dici tu. Quella è la differenza.

Altra cosa: ho incontrato gente assistita che si può definire forte, ma con il calcio non centra un bel niente... è roba di schiacciatasti flipper. Ho incontrato anche assistiti forti che però giocano abbastanza bene, ma con la prima categoria questi le buscano, sono certo...
E devo dire che mi trovi perfettamente d'accordo.
Come d'altronde sono d'accordo con useppe sulla sua analisi.
Come ho già detto vorrei anche io imparare a giocare in full manual ma....sarà anche per colpa di joypad ormai consumati o comunque non originali....proprio non ci riesco nel modo in cui vorrei.
Troppo imprecisi i passaggi....e su questo si potrebbe sorvolare.....ma i tiri....veramente sballatissimi.....o centrale rispetto alla posizione del giocatore o sulla bandierina.
Così diventa impossibile perché magari fai la bella azione che poi viene vanificata dalla poca precisione del joypad.
Questa almeno la mia esperienza in full manual.
In assistito devo dire che sono il player a cui piace creare il gioco e non fare il solito lancio a scavalcare il centrocampo.
Effettivamente quando incontri giocatori che invece cercano solo il lancio spesso e volentieri non c'è partita.
Credo però che ognuno di noi sia forte o debole nel suo modo di giocare...sia esso assistito o full manual.
 

lacroix

Giovanissimi B
7 Dicembre 2014
234
48
28
Mi spiego meglio,sto giocando prevalentemente a myclub e giocando Full Manual ho allestito una squadra liv. 1 per non essere troppo svantaggiato nei confronti di chi gioca con le assistenze(visto che e' impossibile trovare Full Manual con i filtri) almeno cosi' pensavo che fosse,invece piu' partite faccio e piu' mi rendo conto della mediocrita'/scarsezza di chi gioca con le Full Assistenze se teniamo conto che il 70% delle cose che fanno sono aiutati dal COM...in ogni partita ho sempre il maggior possesso palla e in quasi tutte le partite la piu' alta percentuale di passaggi riusciti,vabbe' poi fanno tre tiri (per fare un esempio) e ne segnano due..mi stupisce anche la poca varieta' delle azioni dove non riescono a fare 4 passaggi di fila,voi direte che mi saranno capitati quelli scarsi ma sono decine di partite che si verifica,possibile che becco tutti quelli piu' scarsi? Strano ..vi confesso che ho anche perso delle partite ma sempre in modo casuale in partite dove ho avuto sempre il pallino in mano,e pensare che io non sono neanche un fenomeno..
Scusate se mi sono dilungato ma volevo condividere questo mio pensiero..saluti..

Stupito dalla Mediocrità dei full assistiti?
Eccolo un altro Pro !!
Commenti inutili letto tante cretinate , Trash!!!!
 

Statistiche forum

Discussioni
37,636
Messaggi
1,999,381
Utenti registrati
64,924
Ultimo utente registrato
anild123