La formazione era
Barbosa
Augusto
Juvenal
Bigode
Baur
Danilo
Zizinho
Jair
Fraica
Chico
Ademir
grazie
omunque questo modulo mi sta dando tante soddisfazioni nell'online
devo solo far soldi per mettere i giocatori giusti
La formazione era
Barbosa
Augusto
Juvenal
Bigode
Baur
Danilo
Zizinho
Jair
Fraica
Chico
Ademir
@Aliseo
Credo che il supporto vada bene, anche il raggio. Forse il cambio di posizione potrebbe essere un poco maggiore. Pressing non so, non ho in mente se le squadre di Zeman facciano un pressing forsennato, quindi potrebbe essere un poco inferiore, magari 14 o 16. Linea difensiva ok. Compattezza diciamo di si. Manovra offensiva anche, perchè gioca molto sulle ripartenze con molti giocatori. Att./Dif. le squadre di Zeman sono molto sbilanciate. Quindi metterei un valore almeno di 16.
Per uno dei difensori centrali opterei per la carta frontale extra, che da attitudine ad accompagnare di più l'azione offensiva se non erro, e buoni dati sui passaggi non sarebbero male.
Magari un centrocampista con carta giocatore chiave, per gli inserimenti, un altro invece con abilità sui passaggi.
In giro qualche giocatore con abilità passaggi di prima. Carte inserimento in attacco sugli esterni.
@Aliseo
Credo che il supporto vada bene, anche il raggio. Forse il cambio di posizione potrebbe essere un poco maggiore. Pressing non so, non ho in mente se le squadre di Zeman facciano un pressing forsennato, quindi potrebbe essere un poco inferiore, magari 14 o 16. Linea difensiva ok. Compattezza diciamo di si. Manovra offensiva anche, perchè gioca molto sulle ripartenze con molti giocatori. Att./Dif. le squadre di Zeman sono molto sbilanciate. Quindi metterei un valore almeno di 16.
Per uno dei difensori centrali opterei per la carta frontale extra, che da attitudine ad accompagnare di più l'azione offensiva se non erro, e buoni dati sui passaggi non sarebbero male.
Magari un centrocampista con carta giocatore chiave, per gli inserimenti, un altro invece con abilità sui passaggi.
In giro qualche giocatore con abilità passaggi di prima. Carte inserimento in attacco sugli esterni.
Non vorrei sbagliare, ma la carta "frontale extra" con quei valori di "manovra offensiva" e "livello att/dif" porta inevitabilmente il difensore con quella carta ad essere praticamente sempre in attacco.
Bisogna pensarla bene sta cosa. Se si vuole usare quella carta bisogna per forza alzare il "cambio di posizione" e metterlo a livelli alti.
Correggetemi se sbaglio..
sarebbe da verificare quali sono i limiti che sbilanciano troppo i difensori... l'idea è avere un difensore che partecipa al possesso palla anche in fase di manovra, più che vada in attacco.
potrebbe essere un'alternativa mettere il mediano difensivo con carta "collante" in modo da coprire eventuali buchi lasciati dal difensore...
bisognerebbe bilanciare bene... certo che per Zeman bilanciare bene è una cosa difficile...![]()
Ragazzi uso un 3-3-1-3 con la tattica contropiede veloce...Avete buoni settaggi?
Insomma gioco con un TRQ due SP e un attaccante... Due MED e un CC e naturalmente 3 DC...Avete suggerimenti sulle impostazioni?

la diagonal del brasile è strepitosa,
appena riesco scrivo qualcosina in più
Ma non hai rotto il DVD? come fai a giocare?
(oppure photoshop?)
la diagonal del brasile è strepitosa,
appena riesco scrivo qualcosina in più
Ora la provo pure io online ( gioco solo così) visto che ti sento dire che ti da soddisfazioni, io sin ora ho provato il mod barca e mi trovo discretamente, il problema è che subisco troppo... Il velocista di turno mi va via sempre centralmente a limite ti contatto in mp per qualche dritta sulle impostazioni tattiche visto che tu ci stai già smanettato con questo modulo
ma sei un grande!!! dunque il calcio totale non lo hanno inventato michels e kovacs? questa davvero non la sapevoDopo la Diagonal del Brasile 1950, vi presento la mitica Maquina del River Plate anni 40, una formazione che in patria vinse tanto giocando un calcio a dir poco spettacolare, grazie al grandissimo quintetto offensivo composto da Labruna, Loustau, Munoz, Moreno e Pedernera. Quella squadra venne soprannominata Macchina (maquina) perché ogni componente agiva come un meccanismo ben oliato, con il giusto tempismo, per permettere alla squadra di funzionare. I giocatori del River Plate giocavano un calcio veloce, frizzante, fatto di giocate incredibili, di sovrapposizioni, di uno contro uno e triangolazioni improvvise e rapidissime. Proprio come successe con l'Ajax e la Nazionale Olandese 30 anni dopo, i giocatori non avevano posizioni fisse in campo, ma amavano ruotare in continuazione per non dare punti di riferimento agli avversari. Il pressing era continuo ed asfissiante, e i risultati di tale gioco erano concreti: quasi 4 goal segnati in media a partita, un'enormità. É anche vero che un gioco del genere richiedeva risorse fisiche non indifferenti: capitava a volte di assistere a vere e proprie goleade in campo (non sono infatti rari i 6-5 o 4-3). Per questo motivo chi vorrá utilizzare questo schema a PES dovrá disporre di tre centrali veloci, e due mediani che si devono soltanto occupare della fase difensiva, é importante che uno dei mediani abbia carta tipo Baluardo o Collante, e un'altro quella Onnipresente che permette di tappare i buchi in ogni zona del campo. In due trequartisti nel modulo reale agivano come attaccanti, una sorta di 2-3-5, ma su PES sarebbe troppo offensivo come modulo, ma potete metterli SP nel caso dobbiate rimontare il risultato. I TRQ devono essere veloci e devono sapersi inserire, come i due esterni che devono peró essere bravi anche nei cross. La punta centrale deve avere grande fiuto per il gol ma allo stesso tempo deve avere anche un buon piede. In quella posizione agiva Pedernera che oltre ad essere stato un grandissimo goleador, aveva anche un piede molto delicato nonostante disponesse di un tiro al fulmicotone. Spesso era lui con passaggi millimetrici a servire i compagni di reparto
Visualizza allegato 18624