Strategie, tattiche e situazioni di gioco (e comandi)

scenographer

Juniores
30 Settembre 2012
1,595
952
113
Salve ragazzi e grazie anticipatamente per le risposte che mi darete (soprattutto Aliseo)..
in pratica non riesco a trovare un modulo adatto alle mie esigenze: io gioco a Pes dalla Ps one, da quando esisteva solo winning eleven..negli anni ho seguito l'evolversi del gioco ma comunque ho giocato sempre con un 4-2-1-3, molto offensivo, con difensori veloci, mediani robusti e attaccanti super veloci (aguero, sanchez, doumbia,eto'o). Non ho mai amato il possesso palla ma ho sempre giocato in difesa e ripartenze veloci con il filtrante o alto o basso o l'uno due e pedalare, impostavo sempre difesa e pressing a 0, cambio posizione a 0, supporto a 0 e compattezza difensiva a 20.. In pratica difendevo in 11 e grazie ai giocatori veloci partivano micidiali riaprtenze.
Ora... Questo Pes è molto diverso, infatti non esistono più giocatori con cui poter correre verso la porta in quanto i difensori ti raggiungono SEMPRE, anche se sei con C.Ronaldo contro Portanova.. Dunque, come poter giocare?
Ho provato 352,442 in linea e a rombo, 4231,4132 ma non ho ancora trovato il bandolo della matassa, specialmente nelle strategie. Ora sono orientato per un 4-3-3 con i centrocampisti in linea, potreste consigliarmi sulle strategie e soprattutto sulle carte abilita da comprare in ogni ruolo? Grazie :)

Se con l'attaccante ti allunghi la palla guarda che i difensori non ti prendono...
Tutto sta nel premere i tasti con il giusto tempismo...
Per la tattica lascio agli altri rispondere...
 

Zatos

Giovanissimi A
16 Ottobre 2012
436
2
18
PSN ID
Zatos13
Salve ragazzi e grazie anticipatamente per le risposte che mi darete (soprattutto Aliseo)..
in pratica non riesco a trovare un modulo adatto alle mie esigenze: io gioco a Pes dalla Ps one, da quando esisteva solo winning eleven..negli anni ho seguito l'evolversi del gioco ma comunque ho giocato sempre con un 4-2-1-3, molto offensivo, con difensori veloci, mediani robusti e attaccanti super veloci (aguero, sanchez, doumbia,eto'o). Non ho mai amato il possesso palla ma ho sempre giocato in difesa e ripartenze veloci con il filtrante o alto o basso o l'uno due e pedalare, impostavo sempre difesa e pressing a 0, cambio posizione a 0, supporto a 0 e compattezza difensiva a 20.. In pratica difendevo in 11 e grazie ai giocatori veloci partivano micidiali riaprtenze.
Ora... Questo Pes è molto diverso, infatti non esistono più giocatori con cui poter correre verso la porta in quanto i difensori ti raggiungono SEMPRE, anche se sei con C.Ronaldo contro Portanova.. Dunque, come poter giocare?
Ho provato 352,442 in linea e a rombo, 4231,4132 ma non ho ancora trovato il bandolo della matassa, specialmente nelle strategie. Ora sono orientato per un 4-3-3 con i centrocampisti in linea, potreste consigliarmi sulle strategie e soprattutto sulle carte abilita da comprare in ogni ruolo? Grazie :)


Come detto da Scenographer con Ronaldo & Co. in velocità vai via eccome...sempre se sai usare il pad quanto i bugs del gioco! :lol:

Per le carte abilità...quella "pendolino"...ops...non c'è più! :p
 

Aliseo

Giovanissimi A
9 Settembre 2013
355
0
16
MI associo al consiglio di zatos e scenographer, bisogna saper usare il pad. Impegnati di più. Io con Belfodil mi diverto a bruciare i difensori sia per vie centrali quando lo metto punta centrale, sia quando lo metto sull'esterno.
Sanchez non è veloce, infatti ho intenzione di venderlo.
Compra Belfodil se puoi, sa fare le finte (se le sai fare tu col pad), sa alzare la squadra, sa tenere palla, ma sa anche giocare in velocità, ha un ottimo tiro, sa pure crossare e se usi il direzionale destro per sgomitare, non lo ferma nessuno. E' di gran lunga migliore di Palacio, insomma il Belfo è più dinamico nonostante la stazza fisica.
Prova a prenderlo alla prossima sessione di mercato.
 

Bozzozozzo

Esordienti
28 Febbraio 2013
126
0
16
Precisamente quali tasti usate per non farvi prendere piu in fase di scatto?? Ho provato col doppio R1A ma non funziona!

Inviato dal Galaxy Note 3 di Bozzozozzo
 

Bozzozozzo

Esordienti
28 Febbraio 2013
126
0
16
MI associo al consiglio di zatos e scenographer, bisogna saper usare il pad. Impegnati di più. Io con Belfodil mi diverto a bruciare i difensori sia per vie centrali quando lo metto punta centrale, sia quando lo metto sull'esterno.
Sanchez non è veloce, infatti ho intenzione di venderlo.
Compra Belfodil se puoi, sa fare le finte (se le sai fare tu col pad), sa alzare la squadra, sa tenere palla, ma sa anche giocare in velocità, ha un ottimo tiro, sa pure crossare e se usi il direzionale destro per sgomitare, non lo ferma nessuno. E' di gran lunga migliore di Palacio, insomma il Belfo è più dinamico nonostante la stazza fisica.
Prova a prenderlo alla prossima sessione di mercato.

Altra domanda (e scusate il doppio post), ho scelto infine di giocare con un 4-3-3 stile Spagna Europei 2012, con un "falso nueve" centrale che viene a prendere palla e due esterni veloci che attaccano lo spazio. MA... se per tutti i ruoli posso gestire i comandi con le carte abilita (tipo terzini o mediani) come faccio a far tagliare ai due esterni verso il centro? Basta la carta "SENZA PALLA"? Vi invio una Nota della formazione come vorrei che giocasse, ma renderla è difficile, spero mi possiate aiutare.

9ybeva8e.jpg


Grazie per le risposte.

Inviato dal Galaxy Note 3 di Bozzozozzo
 
Ultima modifica:

Aliseo

Giovanissimi A
9 Settembre 2013
355
0
16
Non essendo un gioco manageriale come football manager, dove lì puoi decidere con precisione come vuoi che giochi la tua squadra, qui l'unica possibilità che hai è utilizzare al momento opportuno le combinazioni che puoi settare nella schermata schema di gioco. I tagli che vuoi fare tu ci sono, valli a vedere, selezionati la porzione di campo dove vuoi che inizi lo schema e selezionalo durante la partita quando ti trovi in quella porzione di campo.
Il taglio con la punta che si abbassa e l'esterno che scatta sul fondo o in diagonale verso l'area c'è e parte solitamente sempre da un uomo a centrocampo. valle a vedre, guardale bene e scegli.
E' l'unica possibilità che hai!
 

bmw240cv

Prima squadra
18 Novembre 2010
7,078
480
83
PSN ID
Riverwilde (PS4 FULL MANUAL)
Xbox Gamertag
Game che??
due volte R1,la seconda volta tienilo premuto e in piu' tieni la levetta analogica sinistra nella direzione della corsa.
 

matrixpino

Primavera
13 Settembre 2013
3,168
554
113
PSN ID
matrixpino2
Altra domanda (e scusate il doppio post), ho scelto infine di giocare con un 4-3-3 stile Spagna Europei 2012, con un "falso nueve" centrale che viene a prendere palla e due esterni veloci che attaccano lo spazio. MA... se per tutti i ruoli posso gestire i comandi con le carte abilita (tipo terzini o mediani) come faccio a far tagliare ai due esterni verso il centro? Basta la carta "SENZA PALLA"? Vi invio una Nota della formazione come vorrei che giocasse, ma renderla è difficile, spero mi possiate aiutare.

9ybeva8e.jpg


Grazie per le risposte.

Inviato dal Galaxy Note 3 di Bozzozozzo

mi riallaccio qui, perché vorrei chiedere, ma questi movimenti non è possibile più inserirli? nei vecchi pese c'era la possibilità di inserire il movimento che doveva fare per la maggior parte delle volte il giocatore, oggi come si fa?
esempio per gli esterni che devono tagliare, dovrebbe scegliere la carta inserimento?
 

bmw240cv

Prima squadra
18 Novembre 2010
7,078
480
83
PSN ID
Riverwilde (PS4 FULL MANUAL)
Xbox Gamertag
Game che??
mi riallaccio qui, perché vorrei chiedere, ma questi movimenti non è possibile più inserirli? nei vecchi pese c'era la possibilità di inserire il movimento che doveva fare per la maggior parte delle volte il giocatore, oggi come si fa?
esempio per gli esterni che devono tagliare, dovrebbe scegliere la carta inserimento?

Esatto..la carta inserimento fa si che il giocatore si inserisce negli spazi
 

matrixpino

Primavera
13 Settembre 2013
3,168
554
113
PSN ID
matrixpino2
e quindi lui che vuole che l'SP venga a prendersi il pallone, deve scegliere un giocatore con carta particolare o lo deve fare nelle tattiche, tipo con raggio d'azione?
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
Carta senza palla.

ci sono delle carte specifiche per fare tornare indietro il centrale di attacco, bisogna scartabellare un po' nelle descrizioni. Mi sembra, però vado a memoria, ci sia una carta specifica "fulcro di gioco". Senza palla si muove sull'arco d'attacco chiamando fuori le marcature, praticamente spostandosi molto, e quindi creando spazi per i compagni. Se è anche "tornante" coprirà molto tornando ad aiutare in difesa. Un esempio tipico di questo è Rooney.

Tornando al centravanti tattico, secondo me potrebbe essere utile anche la carta "passaggi di prima", visto il lavoro di smistamento che è chiamato a fare.

I due esterni, oltre alla carta inserimento, potrebbero avere anche altre carte utili, come lo stile di gioco "giocatore chiave" o la carta "ala prolifica", o altre abilità sui tiri.
 

Yazid

Juniores
26 Settembre 2010
1,534
522
113
Per voi la mitica Diagonal del Brasile che utilizzó nel mondiale 1950, una formazione che in campo diede spettacolo, anche se poi la garra dell'Uruguay ebbe la meglio nella partita finale. Lo schema si chiama Diagonal perché ci sono due diagonali, la prima composta dal DC destro, dal MED, e dal CC, la seconda dal CC, dal TRQ, e dall'ESA. Con questa formazione si gioca un buon calcio e si segnano tanti gol. I due DC laterali devono essere abbastanza veloci, quello centrale va bene anche un pó lentino ma deve avere un buon piede. Il MED deve pensare solo alla fase difensiva, sarebbe opportuno avere un mediano dal fisico possente. I due CC devono essere entrambi dei pensatori e tecnicamente validi, per quello piú avanzato ci starebbe bene la carta Giocatore Chiave. Il TRQ ha solo compiti offensivi, deve avere ottimi valori nei passaggi e nel dribbling, se poi sa pure tirare da fuori ancora meglio. Il CLD e l'ESA devono essere veloci e bravi nei cross, ma allo stesso tempo devono sapersi inserire. La punta centrale invece deve essere un attaccante completo, uno di quelli che in grado di fare tutto, non deve essere un paracarro (come giocatori consiglio gente alla Benzema, Negredo, Soldado, Benteke, Balotelli).

P.s: il TRQ puó anche essere messo come SP. Se si utilizza la seconda punta ce ne vuole una dal baricentro basso, che sia tecnica e veloce

872250_Brazil.jpg
 

Zatos

Giovanissimi A
16 Ottobre 2012
436
2
18
PSN ID
Zatos13
Per voi la mitica Diagonal del Brasile che utilizzó nel mondiale 1950, una formazione che in campo diede spettacolo, anche se poi la garra dell'Uruguay ebbe la meglio nella partita finale. Lo schema si chiama Diagonal perché ci sono due diagonali, la prima composta dal DC destro, dal MED, e dal CC, la seconda dal CC, dal TRQ, e dall'ESA. Con questa formazione si gioca un buon calcio e si segnano tanti gol. I due DC laterali devono essere abbastanza veloci, quello centrale va bene anche un pó lentino ma deve avere un buon piede. Il MED deve pensare solo alla fase difensiva, sarebbe opportuno avere un mediano dal fisico possente. I due CC devono essere entrambi dei pensatori e tecnicamente validi, per quello piú avanzato ci starebbe bene la carta Giocatore Chiave. Il TRQ ha solo compiti offensivi, deve avere ottimi valori nei passaggi e nel dribbling, se poi sa pure tirare da fuori ancora meglio. Il CLD e l'ESA devono essere veloci e bravi nei cross, ma allo stesso tempo devono sapersi inserire. La punta centrale invece deve essere un attaccante completo, uno di quelli che in grado di fare tutto, non deve essere un paracarro (come giocatori consiglio gente alla Benzema, Negredo, Soldado, Benteke, Balotelli).

P.s: il TRQ puó anche essere messo come SP. Se si utilizza la seconda punta ce ne vuole una dal baricentro basso, che sia tecnica e veloce

Visualizza allegato 18305

Interessante, quasi quasi la provo! Hai valutato anche le impostazioni tattiche? ;)
 

Yazid

Juniores
26 Settembre 2010
1,534
522
113
Si (appena ho tempo le posto). Comunque online non l'ho provata perché non ci gioco, ma l'ho fatta provare ad un mio amico e in 5 partite ha segnato 21 reti :smile:
 

zonamista@

Giovanissimi B
22 Ottobre 2013
338
0
16
Per voi la mitica Diagonal del Brasile che utilizzó nel mondiale 1950, una formazione che in campo diede spettacolo, anche se poi la garra dell'Uruguay ebbe la meglio nella partita finale. Lo schema si chiama Diagonal perché ci sono due diagonali, la prima composta dal DC destro, dal MED, e dal CC, la seconda dal CC, dal TRQ, e dall'ESA. Con questa formazione si gioca un buon calcio e si segnano tanti gol. I due DC laterali devono essere abbastanza veloci, quello centrale va bene anche un pó lentino ma deve avere un buon piede. Il MED deve pensare solo alla fase difensiva, sarebbe opportuno avere un mediano dal fisico possente. I due CC devono essere entrambi dei pensatori e tecnicamente validi, per quello piú avanzato ci starebbe bene la carta Giocatore Chiave. Il TRQ ha solo compiti offensivi, deve avere ottimi valori nei passaggi e nel dribbling, se poi sa pure tirare da fuori ancora meglio. Il CLD e l'ESA devono essere veloci e bravi nei cross, ma allo stesso tempo devono sapersi inserire. La punta centrale invece deve essere un attaccante completo, uno di quelli che in grado di fare tutto, non deve essere un paracarro (come giocatori consiglio gente alla Benzema, Negredo, Soldado, Benteke, Balotelli).

P.s: il TRQ puó anche essere messo come SP. Se si utilizza la seconda punta ce ne vuole una dal baricentro basso, che sia tecnica e veloce

Visualizza allegato 18305

strana, questa mi mancava. potrebbe sembrare un 343 a rombo se si alza un po' il laterale destro. però mi piace. Bella! da provare
 

Yazid

Juniores
26 Settembre 2010
1,534
522
113
Ci sono anche altre due varianti. Questa é la prima, con la diagional formata dalla SP, e dalle due P. A centrocampo l'ala sinistra gioca piú avanzata, mentre quella destra piú arretrata perché su quella porzione di campo c'é giá la seconda punta. IL CLD insieme al MED e al CC compone una seconda diagonal. In attacco questo schema permette di fare parecchie stragi. La diagonale offensiva crea diversi buchi alla difese perché uno dei centrali é costretto ad avanzare per andare a chiudere il centravanti, e per la punta spostata sulla sinistra e per la SP si aprono dei bei spazi. Se poi la SP la volete spostare come una vera e propia punta, allora l'attacco diventa ancora piú devastante perché si aprono delle voragini dietro

872290_Brazil.jpg

La seconda invece riprende la prima, solo che al posto del CLD va messo il TRQ. Anche in questo caso le diagional sono due. L'importante in questo schema é avere sempre due diagonali

872294_Brazil.jpg
 

matrixpino

Primavera
13 Settembre 2013
3,168
554
113
PSN ID
matrixpino2
adesso è importante settare la tattica, per capire i movimenti e i giocatori giusti ;)
 

matrixpino

Primavera
13 Settembre 2013
3,168
554
113
PSN ID
matrixpino2
Per voi la mitica Diagonal del Brasile che utilizzó nel mondiale 1950, una formazione che in campo diede spettacolo, anche se poi la garra dell'Uruguay ebbe la meglio nella partita finale. Lo schema si chiama Diagonal perché ci sono due diagonali, la prima composta dal DC destro, dal MED, e dal CC, la seconda dal CC, dal TRQ, e dall'ESA. Con questa formazione si gioca un buon calcio e si segnano tanti gol. I due DC laterali devono essere abbastanza veloci, quello centrale va bene anche un pó lentino ma deve avere un buon piede. Il MED deve pensare solo alla fase difensiva, sarebbe opportuno avere un mediano dal fisico possente. I due CC devono essere entrambi dei pensatori e tecnicamente validi, per quello piú avanzato ci starebbe bene la carta Giocatore Chiave. Il TRQ ha solo compiti offensivi, deve avere ottimi valori nei passaggi e nel dribbling, se poi sa pure tirare da fuori ancora meglio. Il CLD e l'ESA devono essere veloci e bravi nei cross, ma allo stesso tempo devono sapersi inserire. La punta centrale invece deve essere un attaccante completo, uno di quelli che in grado di fare tutto, non deve essere un paracarro (come giocatori consiglio gente alla Benzema, Negredo, Soldado, Benteke, Balotelli).

P.s: il TRQ puó anche essere messo come SP. Se si utilizza la seconda punta ce ne vuole una dal baricentro basso, che sia tecnica e veloce

Visualizza allegato 18305

provata. che dire? per me va benissimo
ovvio non perfetta perché mancano dei giocatori di valore :)ma si può giocare ed è veramente bella
un po' di difficoltà con la difesa a 3
la linea difensiva impostata a 5, con l'aiuto della linea difensiva durante la partita con le fremette va bene
adesso bisognerebbe controllare gli altri parametri
 

Statistiche forum

Discussioni
37,660
Messaggi
2,002,377
Utenti registrati
65,041
Ultimo utente registrato
Kubet77chinhthuc