Strategie per tirare i rigori

davboc

Pulcini
8 Luglio 2017
43
7
8
Ciao a tutti!
Mi piacerebbe conoscere le vostre strategie per tirare i rigori.
Il problema mio è che quando il portiere avversario indovina il lato giusto me lo para sempre.
Vorrei capire come vi organizzate voi, come gestite la potenza, se usate le guide, se mirate all'incrocio o preferite i tiri bassi etc

Grazie a tutti
 

Thomas Helveg

Pulcini
28 Settembre 2013
35
18
8
Ciao a tutti!
Mi piacerebbe conoscere le vostre strategie per tirare i rigori.
Il problema mio è che quando il portiere avversario indovina il lato giusto me lo para sempre.
Vorrei capire come vi organizzate voi, come gestite la potenza, se usate le guide, se mirate all'incrocio o preferite i tiri bassi etc

Grazie a tutti
Ne fischiassero uno ogni tanto...
 

nino mennella

Giovanissimi B
26 Agosto 2015
337
211
43
PSN ID
nifrsagi
Ahah giusta osservazione, parlavo anche delle serie di rigori a fine partita :D
Io in 400 partite 0 dico 0 rigori, non capisco questi della Konami perché non mettano i falli di mano per far sì che ci siamo più situazioni che scaturiscono dei falli da rigore :cool:
 

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,395
9,429
113
Non so cosa sono (Vs cpu)

Vs human invece ho il tuo stesso problema... Se indovinano il lato sono fottuto .. Probabilmente c è da tirare più forte....

Lato difensivo (portiere) mi sono sempre chiesto se dalla rincorsa si poteva capire il lato di tiro..
 
  • Like
Reactions: davboc

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
alta al incrocio potenza non oltre al giallo e il portiere non lo prende mai anche se lo intuisce. lo fa solo con tiri di mezza altezza e bassi.
 
  • Like
Reactions: davboc

barch1981

Juniores
17 Novembre 2010
1,484
1,811
113
alta al incrocio potenza non oltre al giallo e il portiere non lo prende mai anche se lo intuisce. lo fa solo con tiri di mezza altezza e bassi.

Veramemte?! :eek:
Ormai avevo l'incubo dei rigori a eliminazione, ogni volta che mi indovinava l'angolo era parata sicura!
 

davboc

Pulcini
8 Luglio 2017
43
7
8
alta al incrocio potenza non oltre al giallo e il portiere non lo prende mai anche se lo intuisce. lo fa solo con tiri di mezza altezza e bassi.
Grazie mille per la risposta innanzitutto.
Farò alcune prove con questa tua dritta, il problema credo sia nelle serie di rigori dove non tutti sono rigoristi perfetti e mettere la palla di potenza sotto l'incrocio diventa veramente difficile
 
Ultima modifica:

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,535
49,595
113
Io invece uso tiro rasoterra, barra al massimo e mirino posto tra palo e portiere. Per il momento ho sempre segnato, ma c’è da dire che avrò preso si e no 5 rigori in 5 stagioni di Master
 

robejkl

Juniores
16 Ottobre 2017
1,554
727
113
PSN ID
robejkl
Io invece uso tiro rasoterra, barra al massimo e mirino posto tra palo e portiere. Per il momento ho sempre segnato, ma c’è da dire che avrò preso si e no 5 rigori in 5 stagioni di Master
Già nel 18 i rigori non erano fatti bene perchè era troppo facile pararli (ovviamente parlo dei calci a fine partita perchè durante la partita erano un miraggio), nel 19 è un pò più difficile pararli ma ancora troppo facile ma loro parano troppo, ma che cavolo neppure i rigori sanno fare eppure prima del 18 erano fatti a regola.
 

gessintex74

Giovanissimi A
10 Gennaio 2019
368
110
43
PSN ID
gessintex-74
Ciao a tutti!
Mi piacerebbe conoscere le vostre strategie per tirare i rigori.
Il problema mio è che quando il portiere avversario indovina il lato giusto me lo para sempre.
Vorrei capire come vi organizzate voi, come gestite la potenza, se usate le guide, se mirate all'incrocio o preferite i tiri bassi etc

Grazie a tutti
Ciao se vuoi vincere nelle serie di rigori contro l'IA c'è una strategia pressochè infallibile.....tirali tutti centrali rasoterra media potenza, almeno due o tre li segnerai mentre per pararli tuffati sempre sul lato corrispondente al piede preferito del tiratore.....un destro lo calcerà a sinistra e viceversa. Vedrai che ne sbaglierà diversi....ho vinto un mondiale cosi a supertar pareggiando 4 partite vinte ai rigori, in tutto ha funzionato almeno 10 volte.....per il rigore singolo come ti hanno suggerito meglio di interno sotto il 7 potenza non eccessiva
 

gessintex74

Giovanissimi A
10 Gennaio 2019
368
110
43
PSN ID
gessintex-74
Devo dire che proprio oggi ho subito un'eliminazione ai rigori, quindi.....non funziona sempre
 

Statistiche forum

Discussioni
37,617
Messaggi
1,998,064
Utenti registrati
64,897
Ultimo utente registrato
Bruxxyep

Utenti online