STRATEGIE: 3-1-3-3 Diagonal do Brasil

matrixpino

Primavera
13 Settembre 2013
3,168
554
113
PSN ID
matrixpino2
Prendendo spunto dal suggerimento di YAZID in questo 3d, ho studiato in modo più approfondito questo modulo e la tattica da utilizzare
Nel 1950 si disputarono i mondiali in Brasile, e la squadra carioca fu, come spesso accade, quella che diede maggior spettacolo, nonostante fosse la preferita però in finale fu battuta dall'Uruguay per 2-1, e furono addossate ad alcuni giocatori del Brasile le colpe di quella disfatta, denominata in futuro il "disastro del Maracanà".

La formazione si presenta così, ed è chiamata Diagonal perché ci sono due diagonali, la prima composta dal DCdx, MED e CCsx, la seconda dal Ccdx, TRQ e dall'ESA.

20h8zsy.png


ora, siccome la squadra è molto offensiva, la prima cosa da fare è avere una linea difensiva bassa, io uso 7, poi ci si aiuta abbassando manualmente con le frecce direzionali durante la partita.

Difesa
POR: deve essere portiere difensivo, e con un forte senso della posizione
DC: devono essere veloci, io li ho scelti con carta frontale extra e marcatura uomo, altra cosa che può aiutare è avere i due DC che sappiano anche fare da terzini e metterli rispettivamente come Dcdx e DCsx

Centrocampo
il centrocampo è formato da 5 uomini, un MED, due CC un CLD e un TRQ
io ho diviso il centrocampo in due fasi,
difensiva con un MED e i due CC che sono Mastino, il MED è anche con Marcatura a uomo
offensiva con il CLD e il TRQ che aiuteranno l'attacco composto da ESA e P

Attacco
l'attacco è formato da soli due uomini, ESA e P, ma il supporto del TRQ e del CLD, fa si che ad attaccare siano in 4
l'ESA e il CLD sono Giocatori Chiave e con abilità inserimento
il P deve avere buone doti di smarcamento, potenza dirompente e penetrazione
il TRQ deve avere ottimo passaggio e controllo palla ed è fondamentale l'inserimento


le tattiche ad oggi sono così, ma si limano alcuni aspetti, in base ai giocatori che si incontrano

Supporto Giocatore 16
Raggio d'azione 7
Cambio di posizione 5
Pressing 17
Linea difensiva 7
Compattezza difensiva 16
Manovra offensiva 13
Livello Attacco/difesa 16

questo modulo soffre la parte offensiva con il 3-2 esempio 4-1-3-2, ma è aggirabile
 
Ultima modifica:

Star P

Pulcini
19 Settembre 2013
62
0
6
no. te lo devo proprio dire..... Questo è il topic più spettacolare che abbia mai letto su un qualsiasi forum, spiegazione storica, parte pratica e consigli di gioco.... in una sola parola....

COMPLIMENTI!!!

(mi hai tentato, lo provo di sicuro):cool:
 

matrixpino

Primavera
13 Settembre 2013
3,168
554
113
PSN ID
matrixpino2
no. te lo devo proprio dire..... Questo è il topic più spettacolare che abbia mai letto su un qualsiasi forum, spiegazione storica, parte pratica e consigli di gioco.... in una sola parola....

COMPLIMENTI!!!

(mi hai tentato, lo provo di sicuro):cool:

ma grazie, bisogna riconoscere anche il merito yazid, io ho semplicemente preso spunto e messo in pratica, appena farò accorgimenti li pubblicherò
se la provi fammi sapere le tue impressioni
 

Yazid

Juniores
26 Settembre 2010
1,534
522
113
Sono contento che il modulo funziona :). In questi giorni sto testando la Maquina del River Plate e l'MM della Grande Ungheria :smile:
 

matrixpino

Primavera
13 Settembre 2013
3,168
554
113
PSN ID
matrixpino2
il 3-2-3-2 l'ho provato, ma essendo all'inizio ne buscavo troppe
forse adesso sono migliorato io
appena divento più bravo applico il 2-3-2-3 e il 4-2-4, quest'ultimo se fatto e usato bene non ti da scampo
 

Yazid

Juniores
26 Settembre 2010
1,534
522
113
Sto lavorando anche sul 4-2-4 del Brasile che usó nel Mondiale del 1970 e sullo schema che utilizzó l'Uruguay nel 1950. Sono un patito dei moduli del passato :smile:
 

Totopa

Giovanissimi B
11 Ottobre 2013
261
90
28
PSN ID
Totoillpa
Ragazzi non mi apre l allegato, vorrei vedere la disposizione per Matrix in questa spiegazione porta il trq mentre Yazid porta il cls
voglio vedere l allegato per potere avere la variante in tattica 3
 

matrixpino

Primavera
13 Settembre 2013
3,168
554
113
PSN ID
matrixpino2
non so cosa sia accaduto
provvedo subito

fatto
 
Ultima modifica:

Totopa

Giovanissimi B
11 Ottobre 2013
261
90
28
PSN ID
Totoillpa
Grazie! Tra mezz ora parte il torneo catenaccio.... Ci vediamo la che la squadra con questo modulo l ho la
 

Totopa

Giovanissimi B
11 Ottobre 2013
261
90
28
PSN ID
Totoillpa
1a partita avversario squadrone Ronaldo vidal Ribery ecc.... Primo tempo 3-0 per me, manco un tiro l avversario... Ha abbandonato e sono stato dichiarato vincitore... Ora metto la variante tua Matrix ma se sta formazione si conferma così è uno schiaccia sassi...
 

Totopa

Giovanissimi B
11 Ottobre 2013
261
90
28
PSN ID
Totoillpa
Io prima di oggi giocavo modulo barca.
nella mia prima partita con questo modulo come variante avevo la stessa formazione di yazid ma con i tuoi settaggi
l'ho cominciato il torneo ora provo la tua variante
 

Yazid

Juniores
26 Settembre 2010
1,534
522
113
Non vedo varianti tra il modulo che ho postato io e quello di matrixpino, la disposizione in campo é la stessa :smile:
 

Zatos

Giovanissimi A
16 Ottobre 2012
436
2
18
PSN ID
Zatos13
Non vedo varianti tra il modulo che ho postato io e quello di matrixpino, la disposizione in campo é la stessa :smile:

Stavo proprio confrontando le due formazioni ed una differenza l'ho trovata...i due DC laterali in questa son diventati terzini, siamo sicuri che sia un bene così?
 

matrixpino

Primavera
13 Settembre 2013
3,168
554
113
PSN ID
matrixpino2
non ho modificato i ruoli, avete ragione entro stasera rimedio subitissimo

appena mi collego con la ps3 vi faccio. la foto dello schema
 

Totopa

Giovanissimi B
11 Ottobre 2013
261
90
28
PSN ID
Totoillpa
Risultati altalenanti, si prendono parecchi gol ma se ne fanno altrettanti... Devo sistemarla con i giocatori con le carte giuste ( come da te indicate)
 

ilchino

Pulcini
3 Ottobre 2013
71
0
6
Risultati altalenanti, si prendono parecchi gol ma se ne fanno altrettanti... Devo sistemarla con i giocatori con le carte giuste ( come da te indicate)


vuei ragazzi..... la difesa a 3 e fallimentare..... non si pu giocare vincente con la difesa a tre..... ci ho provato parecchio..... mah!
 

Statistiche forum

Discussioni
37,637
Messaggi
1,999,532
Utenti registrati
64,928
Ultimo utente registrato
choigamebaidoithuong

Utenti online