Stranezze

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

xmestessox

Giovanissimi B
27 Agosto 2014
262
3
18
Da ormai un po' di tempo ho notato alcune "stranezze" uso questo termine per non usarne un altro che forse avrete intuito. Per stranezze intendo che in alcune partite qualsiasi cosa si faccia per segnare la palla per nessuna ragione entra in porta e questo capita in alcune partite a me o agli avversari. Ad esempio una "stranezza" è capitata dopo una serie negativa di partite perse mi mancava solo una partita per salvarmi nella divisione e caso strano sono riuscito a vincere contro un avversario di livello superiore molto più alto del mio e lui ha provato in tutti i modi di segnare ma non ci riusciva prendeva, pali o traverse o rimpalli a favore mio. E piu o meno la stessa dinamica mi è capitata in alcune altre partite.
Mmmmm a voi nulla di strano? Non vi capita una "stranezza" ogni tanto?

Secondo me è abbastanza frutto del caso. Queste cose capitano spesso anche nella realtà. Mi viene in mente per esempio il city del mancio che vince lo scudetto all'ultima partita, nell'ultimo minuto con gol di aguero.

E se vi dico che ho pareggiato contro uno di livello inferiore a 300 con un sfilza di partite perse alle spalle quasi all'ultimo minuto? Non è una stranezza?

Aggiungo che capitano delle serie positive dove riesco a vincere anche con un +700, ma poi capitano delle serie negativo con cui riesco a perdere anche contro un -300 LOL :mrgreen:

Anche io ho l'impressione di volare in alcune partite e di restare bloccato nella melassa in altre. Era così anche negli anni passati, soprattutto quando con una squadra forte incontravi una piccola (quasi come se il gioco applicasse un handicap).

Secondo me se uno è bravo e ha solo 300 punti c e una sola spiegazione ..... ha iniziato ora a giocare xD

Secondo me se uno è bravo e ha solo 300 punti c e una sola spiegazione ..... ha iniziato ora a giocare xD
beh non è che si parta da 300 punti...piuttosto credevo che questo argomento fosse fuori dai binari decisi dal forum.
Se proprio vogliamo parlarne...avete presente quell'opzione presente in Esibizione, cioè quell'"emotività" che appunto in Esibizione puoi disattivare ma nelle altre modalità no? E' solo una teoria ma ci potrebbe stare forse.

beh non è che si parta da 300 punti...piuttosto credevo che questo argomento fosse fuori dai binari decisi dal forum.
Se proprio vogliamo parlarne...avete presente quell'opzione presente in Esibizione, cioè quell'"emotività" che appunto in Esibizione puoi disattivare ma nelle altre modalità no? E' solo una teoria ma ci potrebbe stare forse.

Si hai ragione , intendevo 400 punti .

Sono scappato da fifa per questo...non vorrei ritrovarmelo pure qui questa stranzezza :lol:

Allora vi dico che sono sicuro al 100% che c'è qualcosa che non va proprio come succede con il momentum di Fifa.
In una partita mi è capitato che l'avversario con un tiro ha preso il palo che ha rimbalzato sul portiere ed è entrato in porta. E sempre nella stessa partita con io a pochi centimetri dalla porta vuota premo ripetutamente pulsante del tiro e niente non tira, continuo a schiacciare e nulla non esce fuori nessun tiro fino a quando mi rubano il pallone! Incredibile!!!

Ho le prove, appena riesco posto i video.

Eccolo qui il video. Roba da pazzi!

Io le ho provate tutte su consiglio degli altri. MyClub, amichevoli, etc. Ma quando prendi cento pali, il portiere fa l'impossibile, il difensore si ferma m tu stai correndo all'indietro...tempo che il gioco liberi spazio sull'hard disk perchè non è roba.
Nuova cit. da Eurogamer.it : Meglio una lavanda gastrica che perdere o vincere a pes o fifa. Byeeeee!
P.s. pe chi non l'avesse notato la telecamera online non può essere allontanata per non farvi notare le cagate che fa l'IA
:???::???::???:

Ultima modifica da un moderatore:
Mustang;533138 P.s. pe chi non l'avesse notato la telecamera online non può essere allontanata per non farvi notare le cagate che fa l'IA :???::???::???:[/QUOTE ha detto:
Puoi confermare/documentare quest ' ultima cosa che hai detto ???

Anchio ho notato un po di stranezze in qualche partita : 1 Sono io che devo migliorare il tiro in questa prima settimana da FM , ma sin da subito ho notato delle laggate PESANTI sporadiche in partite pulitissime e senza un filo di lag , durante azioni cruciali in area o altre cose ... pali sospetti , tiri che non entravano in nessun modo . Poi mi sono convinto che sono semplici casualità e che a pari condizioni ,senza lag e tutte le altre pecche che rovinano questo magnifico titolo si ridurrebbe tutto a un semplice ed ottimo ''che vinca il migliore''.

Anzi spero che tutte le schifezze che macchiano ancora il gioco Konami vengano pulite già dall ' anno prossimo ... anche se devo ammettere che rispetto ai titoli passati ,tranne per stranezze come disconnessione alla 3a partita di seguito in ''Sala Amichevole'' e qualche partita IPERLAGGOSA , qui fila tutto liscio.

Puoi confermare/documentare quest ' ultima cosa che hai detto ???

Anchio ho notato un po di stranezze in qualche partita : 1 Sono io che devo migliorare il tiro in questa prima settimana da FM , ma sin da subito ho notato delle laggate PESANTI sporadiche in partite pulitissime e senza un filo di lag , durante azioni cruciali in area o altre cose ... pali sospetti , tiri che non entravano in nessun modo . Poi mi sono convinto che sono semplici casualità e che a pari condizioni ,senza lag e tutte le altre pecche che rovinano questo magnifico titolo si ridurrebbe tutto a un semplice ed ottimo ''che vinca il migliore''.

Anzi spero che tutte le schifezze che macchiano ancora il gioco Konami vengano pulite già dall ' anno prossimo ... anche se devo ammettere che rispetto ai titoli passati ,tranne per stranezze come disconnessione alla 3a partita di seguito in ''Sala Amichevole'' e qualche partita IPERLAGGOSA , qui fila tutto liscio.
La conferma la hai in ogni partita che fai online. Secondo te perchè sparano filtranti da centrocampo in continuazione? Perchè sanno che prima o poi il buco c'è (io una volta avevo fermo sergio ramos in attacco che mi aveva lasciato una voragine in difesa. Il bello è che stava lì fermo senza un perchè.)
Se vuoi fare un cambio di fascia lo devi fare alla cieca sperando che il giocatore non sia marcato.
Io nell'ultimo pes che ho giocato usavo il tasto del raddoppio per infastidire il portatore di palla mentre io col giocatore che controllavo manualmente andavo a marcare il probabile destinatario del filtrante, cosa che qui non puoi fare perchè la telecamera è troppo ravvicinata.
Il tutto porta ad una completa perdita di visione di gioco che ti porta a difendere "a fortuna" ed attaccare cercando sempre i 3 soliti tipi di gol (filtrante, cross/passaggino dalla fascia coi difensori che non si sa perchè non marcano il tizio nell'area piccola, bombone da fuori se hai il giocatore adatto)...a parte i gol da centrocampo di chi li sa fare altro non ho visto.

Aggiungo che capitano delle serie positive dove riesco a vincere anche con un +700, ma poi capitano delle serie negativo con cui riesco a perdere anche contro un -300 LOL :mrgreen:
Meno male che ci sono queste situazioni, a mio parere da questo punto di vista Pes riesce a simulare bene la realta' dove non vale l'equazione squadra piu' forte = vittoria sicura, se no finirebbe l`imprevedibilita` e la bellezza delle partite di calcio.

La conferma la hai in ogni partita che fai online. Secondo te perchè sparano filtranti da centrocampo in continuazione? Perchè sanno che prima o poi il buco c'è (io una volta avevo fermo sergio ramos in attacco che mi aveva lasciato una voragine in difesa. Il bello è che stava lì fermo senza un perchè.)
Se vuoi fare un cambio di fascia lo devi fare alla cieca sperando che il giocatore non sia marcato.
Io nell'ultimo pes che ho giocato usavo il tasto del raddoppio per infastidire il portatore di palla mentre io col giocatore che controllavo manualmente andavo a marcare il probabile destinatario del filtrante, cosa che qui non puoi fare perchè la telecamera è troppo ravvicinata.
Il tutto porta ad una completa perdita di visione di gioco che ti porta a difendere "a fortuna" ed attaccare cercando sempre i 3 soliti tipi di gol (filtrante, cross/passaggino dalla fascia coi difensori che non si sa perchè non marcano il tizio nell'area piccola, bombone da fuori se hai il giocatore adatto)...a parte i gol da centrocampo di chi li sa fare altro non ho visto.

Beh la telecamera ravvicinata e una vera schifezza, su queato non ti do torto, certe volfe sono capitate situazioni imbarazzanti e non poco, gol alla cieca o salvataggi miracolosi no sense... Bisogna raccogliere tutti questi pareri e mandarli a Konami comunque.

Spero SINCERAMENTE per me e per tutti voi che non sia la medesima cosa che succedeva in Fifa, sennò io ho definitivamente chiuso.
PES, Fifa. Chiuso.

Però voglio aggiungere una cosina: a me questi episodi sono capitati. Ma solo online. Mentre a Fifa capitavano online, offline... capitavano e basta. A qualcuno è capitato in OFF contro la Cpu?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,565
Ultimo utente registrato
Bullo1975