stò seriamente cominciando a odiare i DC!!!!!

jacoma

Prima squadra
18 Settembre 2010
6,527
2,310
113
PSN ID
Jacoma091
comincio a provare una repulsione incontenibile verso i Difensori Centrali!!!!!!
non è possibile te li trovi da per tutto!!!!
tranne che al loro posto!!!!
- parti in contropiede e sono più avanzati delle punte
- azione ragionata passi la palla al TRQ e loro che fanno si infilano e lo anticipano!!!!
- appoggi la palla alla punta e chi ti arriva per il tiro al volo????(sempre loro!!!)
- tiri un calcio d'angolo le punte alte sono fuori area e loro li piazzatissimi
BAAAAAAASTAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!
mo risolvo il problema al posto di un TRQ metto il difensore centrale tanto o è impiccicato alle punte o è il primo difensore e il TRQ lo metto in difesa, almeno mi ritrovo uno con i piedi buoni nelle azioni di contro-piede!!!!
sono veramente snervato gioco con 3 DC che devono stare impalati linea difensiva bassa supporto lo metto al minimo!!! e invece no perennemente lo vedo scattare come un furetto mi ritrovo sempre a dovere rincorrere gli attaccanti avversari con i CC perchè visto che i DC avanzano sempre loro sono obbligatio a coprire
RISULTATO: voragine fra centrocampisti e attaccanti visto che non ho neanche l'uomo di collegamento(il TRQ) visto che anche lui ha dei comportamenti al quanto anomali o in linea con CC o sulla linea delle punte MAI e dico MAI tra le linee!!!!!!

CHE STRESSSSSS :x :x :evil: :evil: :twisted: :twisted:
 

dwarfolo

Allievi B
5 Ottobre 2010
624
0
16
Domanda..... non è che per caso hai come tattica preimpostata il Raddoppio DC?
Hai provato a toglierli dai "giocatori in attacco" sui calci piazzati?
Hai impostato "Offensivo" nelle impostazioni automatiche "Modifica A/D"?
Ultima cosa (forse centra poco ma vale la pena verificarlo) alcuni giocatori hanno l'attitudine ATT/DIF completamente sballata e ti ritrovi con un DC con OFF o addirittura OFF+, io le ho modificate tutte nel mio FO.

Di più non saprei cosa suggerirti :mrgreen:
 

jacoma

Prima squadra
18 Settembre 2010
6,527
2,310
113
PSN ID
Jacoma091
dwarfolo ha detto:
Domanda..... non è che per caso hai come tattica preimpostata il Raddoppio DC?
Hai provato a toglierli dai "giocatori in attacco" sui calci piazzati?
Hai impostato "Offensivo" nelle impostazioni automatiche "Modifica A/D"?
Ultima cosa (forse centra poco ma vale la pena verificarlo) alcuni giocatori hanno l'attitudine ATT/DIF completamente sballata e ti ritrovi con un DC con OFF o addirittura OFF+, io le ho modificate tutte nel mio FO.

Di più non saprei cosa suggerirti :mrgreen:

niente raddoppio DC
levati dai giocatori in attacco sui calci piazzati
niente impostazioni automatiche ma mauali
nessun DC con OFF; ho tentato pure questo li ho controllati bene specialmente nella MLO li ho comprati stando molto attento a questa particolarità!!!!

perdonami dwarfolo da quello che hai scritto mi sembra di capire che per te è una cosa che non ti capita vero???
 

dwarfolo

Allievi B
5 Ottobre 2010
624
0
16
jacoma ha detto:
dwarfolo ha detto:
Domanda..... non è che per caso hai come tattica preimpostata il Raddoppio DC?
Hai provato a toglierli dai "giocatori in attacco" sui calci piazzati?
Hai impostato "Offensivo" nelle impostazioni automatiche "Modifica A/D"?
Ultima cosa (forse centra poco ma vale la pena verificarlo) alcuni giocatori hanno l'attitudine ATT/DIF completamente sballata e ti ritrovi con un DC con OFF o addirittura OFF+, io le ho modificate tutte nel mio FO.

Di più non saprei cosa suggerirti :mrgreen:

niente raddoppio DC
levati dai giocatori in attacco sui calci piazzati
niente impostazioni automatiche ma mauali
nessun DC con OFF; ho tentato pure questo li ho controllati bene specialmente nella MLO li ho comprati stando molto attento a questa particolarità!!!!

perdonami dwarfolo da quello che hai scritto mi sembra di capire che per te è una cosa che non ti capita vero???

No a volte mi capita. Diciamo 1 volta in 10 partite non di più. Io uso Raddoppio DC comunque, e il più delle volte il mio DC è "volutamente" in zona d'attacco (e grazie a Dio segna anche parecchio). Capita appunto però che a volte ci sia a capocchia e in effetti "ruba" palla all'attaccante/centrocapista o lascia un buco di copertura ... niente che però il mio mediano non riesca a coprire.

Ultimo suggerimento ... a quanto hai messo Cambio posizione? Potresti avere un valore troppo elevato e con alcuni moduli ti trovi giocatori assurdi in posizioni assurde.
 

kalle8

Pulcini
15 Ottobre 2010
67
0
6
anche io uso tre DC ma non ho mai riscontrato questo problema.
strano.
invece il trq che sta ovunque tranne che fra le linee, quello sì!
 

marco giallorosso

Esordienti
13 Dicembre 2010
165
0
16
scusa una cosa ma non è che per caso nelle impostazioni tattiche originali, cioè quelle che imposti dallo schema di gioco non tramite select+ un tasto. non è che per alcuni momenti particolari della partita hai impostato l attacco totale?
 

jacoma

Prima squadra
18 Settembre 2010
6,527
2,310
113
PSN ID
Jacoma091
marco giallorosso ha detto:
scusa una cosa ma non è che per caso nelle impostazioni tattiche originali, cioè quelle che imposti dallo schema di gioco non tramite select+ un tasto. non è che per alcuni momenti particolari della partita hai impostato l attacco totale?

io attacco totale non lo uso ma teoricamente anche se lo usassi non dovrebbero salire tutti ma mantenendo le loro posizioni???
 

jacoma

Prima squadra
18 Settembre 2010
6,527
2,310
113
PSN ID
Jacoma091
dwarfolo ha detto:
jacoma ha detto:
dwarfolo ha detto:
Domanda..... non è che per caso hai come tattica preimpostata il Raddoppio DC?
Hai provato a toglierli dai "giocatori in attacco" sui calci piazzati?
Hai impostato "Offensivo" nelle impostazioni automatiche "Modifica A/D"?
Ultima cosa (forse centra poco ma vale la pena verificarlo) alcuni giocatori hanno l'attitudine ATT/DIF completamente sballata e ti ritrovi con un DC con OFF o addirittura OFF+, io le ho modificate tutte nel mio FO.

Di più non saprei cosa suggerirti :mrgreen:

niente raddoppio DC
levati dai giocatori in attacco sui calci piazzati
niente impostazioni automatiche ma mauali
nessun DC con OFF; ho tentato pure questo li ho controllati bene specialmente nella MLO li ho comprati stando molto attento a questa particolarità!!!!


perdonami dwarfolo da quello che hai scritto mi sembra di capire che per te è una cosa che non ti capita vero???

No a volte mi capita. Diciamo 1 volta in 10 partite non di più. Io uso Raddoppio DC comunque, e il più delle volte il mio DC è "volutamente" in zona d'attacco (e grazie a Dio segna anche parecchio). Capita appunto però che a volte ci sia a capocchia e in effetti "ruba" palla all'attaccante/centrocapista o lascia un buco di copertura ... niente che però il mio mediano non riesca a coprire.

Ultimo suggerimento ... a quanto hai messo Cambio posizione? Potresti avere un valore troppo elevato e con alcuni moduli ti trovi giocatori assurdi in posizioni assurde.

devo controllare in effetti cambio posizione!!!
quello potrebbe essere, ma pensavo che servisse principalmente per fare scambiare la posizione delle punte che incrociano fra loro!!!
 

dwarfolo

Allievi B
5 Ottobre 2010
624
0
16
jacoma ha detto:
devo controllare in effetti cambio posizione!!!
quello potrebbe essere, ma pensavo che servisse principalmente per fare scambiare la posizione delle punte che incrociano fra loro!!!
Eh ma il problema nasce quando hai una squadra corta e magari usi un uomo per pressare mandandolo fuori posizione. In questi casi con alcuni tipi di formazione e un valore troppo alto di Scambio può succedere che se va "troppo" fuori posizione, l'uomo più vicino scala o avanza per riempire il buco ... e cosi a catena, rischiando di trovarti un DC come centravanti e una P in mezzo alla difesa :mrgreen:

A me succede spesso che ad esempio gli EA mi arretrano a coprire i Ter che si sganciano (ma in tal caso è solo cosa buona e giusta). Oppure se vado con un CC sulla fascia un EA o un Ter finiscono a centro campo (anche in questo caso entro certi limiti è cosa buona e giusta)
 

jacoma

Prima squadra
18 Settembre 2010
6,527
2,310
113
PSN ID
Jacoma091
dwarfolo ha detto:
jacoma ha detto:
devo controllare in effetti cambio posizione!!!
quello potrebbe essere, ma pensavo che servisse principalmente per fare scambiare la posizione delle punte che incrociano fra loro!!!
Eh ma il problema nasce quando hai una squadra corta e magari usi un uomo per pressare mandandolo fuori posizione. In questi casi con alcuni tipi di formazione e un valore troppo alto di Scambio può succedere che se va "troppo" fuori posizione, l'uomo più vicino scala o avanza per riempire il buco ... e cosi a catena, rischiando di trovarti un DC come centravanti e una P in mezzo alla difesa :mrgreen:

A me succede spesso che ad esempio gli EA mi arretrano a coprire i Ter che si sganciano (ma in tal caso è solo cosa buona e giusta). Oppure se vado con un CC sulla fascia un EA o un Ter finiscono a centro campo (anche in questo caso entro certi limiti è cosa buona e giusta)


si ma io i DC me li ritrovo fuori posizione anche quando dopo una battuta dal fondo la squadra si rischiera bene il portiere rinvia lungo gioco un po la palla in attacco e me lo trovo un po da per tutto(comunque sempre uno alla volta mai due per fortuna ghghghgh)
 

marco giallorosso

Esordienti
13 Dicembre 2010
165
0
16
jacoma ha detto:
marco giallorosso ha detto:
scusa una cosa ma non è che per caso nelle impostazioni tattiche originali, cioè quelle che imposti dallo schema di gioco non tramite select+ un tasto. non è che per alcuni momenti particolari della partita hai impostato l attacco totale?

io attacco totale non lo uso ma teoricamente anche se lo usassi non dovrebbero salire tutti ma mantenendo le loro posizioni???
con l attacco totale tutti i giocatori eccenzion fatta x 2 salgono oltre il centrocampo per unirsi alla manovra offensiva. peccato che quei due che rimangono possono anche non essere i centrali di difesa.
 

dwarfolo

Allievi B
5 Ottobre 2010
624
0
16
marco giallorosso ha detto:
jacoma ha detto:
[quote="marco giallorosso":1m0qwjew]scusa una cosa ma non è che per caso nelle impostazioni tattiche originali, cioè quelle che imposti dallo schema di gioco non tramite select+ un tasto. non è che per alcuni momenti particolari della partita hai impostato l attacco totale?

io attacco totale non lo uso ma teoricamente anche se lo usassi non dovrebbero salire tutti ma mantenendo le loro posizioni???
con l attacco totale tutti i giocatori eccenzion fatta x 2 salgono oltre il centrocampo per unirsi alla manovra offensiva. peccato che quei due che rimangono possono anche non essere i centrali di difesa.[/quote:1m0qwjew]
No, uno è sempre un DC, l'altro è il Med o un altro CC se tra i giocatori in attacco avete messo il secondo DC.
 

jacoma

Prima squadra
18 Settembre 2010
6,527
2,310
113
PSN ID
Jacoma091
FUNZIONAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!
ho azzerato il cambio posizione e funzionaaaa!!!!!!
si stanno tranquilli li!!!!!
bellissimooooooooooooo!!!!

però continuo ad essere un po stranito il valore del cambio posizione che io ho provveduto ad azzerare era appena a 10(occasionaolmente) l'ho portato a 0 (mai)
e ieri sera in 8 partite giocate non ho subito neanche un goal!!! ora fermo i contro piedi che è una meraviglia!!!
però le mie punte mo sono un po troppo statiche mo vediamo magari rialzandolo a poco a poco cosa succede magari portarlo sul 5!?!?!?!??!!
 

jacoma

Prima squadra
18 Settembre 2010
6,527
2,310
113
PSN ID
Jacoma091
dwarfolo ha detto:
Dho!!!
Son contento che almeno una delle ipotesi era quella giusta :mrgreen:

e allora a distanza di quasi una settimana posso garantirti che hsai salvato la mia avventura PESSIANA!!!!!!
sono tornato a divertirmi finalmente posso ragionare con i cc che non mi vedo schizzare i DC da tutti i lati!!!!
finalmente posso dire che questo pes comincia a essere di mio gradimento!!!!!
unico problema che mi rimane che purtroppo le punte risultano essere un po statiche e quindi non riesco a dare il massimo in fase d'attacco!!!!
però subisco pochissimi goalllllllsssssssssssssss!!!!!!!!!!!!!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: e riesco a impostare il gioco come piace a me nessun'azione di batti e ribatti a velocità assurde ma fraseggi a centrocampo!!!!!
 

Statistiche forum

Discussioni
37,634
Messaggi
1,998,968
Utenti registrati
64,922
Ultimo utente registrato
dudoanxsmb