Stile di gioco e relativo movimento

Valtiberina

Giovanissimi A
30 Novembre 2017
499
277
63
PSN ID
ElioTerlizzi10
Ho dubbi su alcuni stili di gioco
Innanzitutto i difensori centrali, consideriamo una difesa a 4 classica e siamo in tacca bianca, che differenza di movimento c'è tra frontale extra, sviluppo, incontrista? Chi parte per primo per intercettare l'attaccante? Chi rimane dietro? e in fase di possesso?
E poi le ali, l'ala prolifica che diamine di movimento fa?
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,032
20,857
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Ho dubbi su alcuni stili di gioco
Innanzitutto i difensori centrali, consideriamo una difesa a 4 classica e siamo in tacca bianca, che differenza di movimento c'è tra frontale extra, sviluppo, incontrista? Chi parte per primo per intercettare l'attaccante? Chi rimane dietro? e in fase di possesso?
E poi le ali, l'ala prolifica che diamine di movimento fa?
Già che possano mettere sviluppo ad un difensore centrale e ad un centrocampista...non si può a mio avviso dare uno stesso stile a due ruoli diversi,perché i movimenti non sono quelli. Secondo me,a parte qualcuno,sono messi un po' a caso. Se fai la master e puoi allenarli io i centrali di difesa metterei terzino difensivo,almeno stanno lì,in posizione. L'ala prolifica in teoria si accentra. Comunque gli stili di gioco secondo me vanno in conflitto con alcune impostazioni avanzate. Erano meglio le freccette di una volta,o qualcosa di simile ma un po' più moderno.
 

Valtiberina

Giovanissimi A
30 Novembre 2017
499
277
63
PSN ID
ElioTerlizzi10
Già che possano mettere sviluppo ad un difensore centrale e ad un centrocampista...non si può a mio avviso dare uno stesso stile a due ruoli diversi,perché i movimenti non sono quelli. Secondo me,a parte qualcuno,sono messi un po' a caso. Se fai la master e puoi allenarli io i centrali di difesa metterei terzino difensivo,almeno stanno lì,in posizione. L'ala prolifica in teoria si accentra. Comunque gli stili di gioco secondo me vanno in conflitto con alcune impostazioni avanzate. Erano meglio le freccette di una volta,o qualcosa di simile ma un po' più moderno.
Per l'ala che si deve accentrare mi son trovato molto bene con taglio al centro
Più che vanno in conflitto direi che a volte creano un doppio movimento che se sfruttato può essere sorprendentemente utile:)
Sui dc anche io li mettevo terzino Dif, proprio per questo vorrei capire meglio gli altri
 

Tinho

Pulcini
23 Settembre 2019
67
90
18
Ho dubbi su alcuni stili di gioco
Innanzitutto i difensori centrali, consideriamo una difesa a 4 classica e siamo in tacca bianca, che differenza di movimento c'è tra frontale extra, sviluppo, incontrista? Chi parte per primo per intercettare l'attaccante? Chi rimane dietro? e in fase di possesso?
E poi le ali, l'ala prolifica che diamine di movimento fa?
I centrali di difesa con Sviluppo teoricamente sono quelli che fanno impostare l'azione con lanci lunghi verso gli attaccanti bypassando il centrocampo...quindi dovrebbero avere un buon piede. Sono molto utili quando la CPU ti pressa alto ininterrottamente e si mette tra le linee di passaggio con i tuoi centrocampisti. Almeno penso che li abbiano intesi così. Uno stile di gioco alla Bonucci per intenderci.
 
  • Like
Reactions: Valtiberina

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,561
49,610
113
Già che possano mettere sviluppo ad un difensore centrale e ad un centrocampista...non si può a mio avviso dare uno stesso stile a due ruoli diversi,perché i movimenti non sono quelli. Secondo me,a parte qualcuno,sono messi un po' a caso. Se fai la master e puoi allenarli io i centrali di difesa metterei terzino difensivo,almeno stanno lì,in posizione. L'ala prolifica in teoria si accentra. Comunque gli stili di gioco secondo me vanno in conflitto con alcune impostazioni avanzate. Erano meglio le freccette di una volta,o qualcosa di simile ma un po' più moderno.

Lo stile Sviluppo è da due PES che non si può più mettere ai centrocampisti
 

Statistiche forum

Discussioni
37,622
Messaggi
1,998,464
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze