Statistiche e premi: PES vs FIFA

minopica

Pulcini
19 Giugno 2015
32
5
8
Ciao a tutti,

sono un possessore di FIFA 15 su PS4. Il prossimo anno vorrei cambiare e passare a PES.
Sono un amante delle statistiche di gioco, ad es classifica media voto (pagella), numero assist, numero gol fatti, ecc.. e mi piacerebbe anche che a fine stagione (in modalità carriera) fossero assegnati dei premi ai migliori allenatori, giocatori per ruolo, pallone d'oro, miglior giovane dell'anno, ecc...insomma statistiche e premi tipo quelli presenti in FM.
Secondo voi da questo punto di vista chi si presenta meglio tra FIFA16 e PES16 ?
In PES15 che tipo di statistiche vengono fornite ? pagella a fine partita ? media voto per squadra ? media voto per serie A ? Esistono dei premi assegnati a fine stagione in modalità Master League ?

Le pagelle a fine partita ci sono. Per quanto riguarda i premi ce ne sono diversi: Allenatore dell'anno, Pallone d'oro, Miglior giocatore europeo, asiatico e sudamericano. Oltre a questo ci sono le classiche statistiche per singolo giocatore divise per competizione a cui ha partecipato (goal segnati, assist, media voto generale, numero di cartellini gialli e rossi)

@minopica il tuo problema è di semplice risposta, se tutto quello che è passatempo ti interessa di più rispetto a quello che concerne ciò che accade sul rettangolo verde prendi Fifa altrimenti il calcio giocato non ha eguali,

Non si può dire con certezza. La Master di Pes 2016 sarà molto diversa da quella di Pes 2015 e mi pare che stiano inserendo molte più statistiche stando al trailer rilasciato.

Di premi in Master ce ne sono diversi a fine stagione.

Invece riguardo le interazioni con i giocatori / stampa (sempre nel caso di carriera Master League) ? come si comporta PES ? ci sono differenze con FIFA ?

Su PES 2015 non esiste l'interazione con la stampa/giocatori, si spera che possa esserci a PES 2016. Una cosa del genere comunque venne introdotta a PES 2012, con i giocatori che si lamentavano se giocavano poco, se giocavano troppo quando eranano stanchi, oppure se non gli davi un numero di maglia che avevano chiesto e altre cose che ora non ricordo, e in base a questo avevi tre o quattro opzioni di risposta, che influivano poi sull'attaccamento del giocatore, importante in sede di rinnovo del contratto, e anche sulla condizione. Peccato peró che questa cosa venne segata nel capitolo successivo, visto che in molti si lamentarono del fatto che quasi ad ogni partita spuntavano queste cut-scene. A me invece piacevano perché davano quel cosa di manageriale alla saga

@minopica a pes nella master se un giocatore vince un premio tipo uefa awards o pallone d'oro, si vede la cutscene di quando lo premiano

Purtroppo no, di cut scene c'è nè solo uno all'inizio del gioco che dice che sei il nuovo allenatore della squadra

secondo me non sai di cosa parli eh
ho giocato parecchie master vincendo tutto... all'ultima champions vinta, il mio attaccante vinse il premio best uefa awards e si vide la scenetta di quando riceveva il premio :cool:;)
l'unica cosa che un mio giocatore non ha ancora vinto è il pallone d'oro, ma la scenetta dei premi personali c'è sempre stata.. devo solo avanzare nella carriera fino a quando arriva il momento dei risultati del pallone d'oro.. se uno dei miei dovesse vincerlo, vedrò la scenetta e te lo riferirò

eheh quando è successo al mio alter-ego in DuM mi sono emozionato! nn me l'aspettavo la scenetta della premiazione!

Statistiche forum

Discussioni
38,823
Utenti registrati
95,707
Ultimo utente registrato
68winfund1