Sporting, la parte assopita del calcio portoghese(Stand-by)

Andrea009900

Primavera
7 Marzo 2020
2,539
4,501
113
PSN ID
andreavideogamer
31 AGOSTO 2019
176431

ULTIMO GIORNO DI MERCATO, I MIGLIORI INGAGGI:​

176434
MOHAMED SALAH: Il grandissimo colpo del mercato, mozzafiato, rinforza forse la squadra più forte d'Europa, l'egiziano torna in Italia, alla corte di Sarri, per circa 250 milioni, che tridente Ronaldo-Dybala-Salah.
176436
ALEX SANDRO: La Juve aveva bisogno di liquidità dopo un acquisto del genere, per questo ha venduto Alex Sandro per 60 milioni all'Arsenal, bocciatura per Kolasinac?
176437
RICARDO PEREIRA: La Juventus non si è limitata al solo Salah, ecco che arriva anche Ricardo Pereira, altra grande cifra sborsata, circa 55 milioni di euro, ma la squadra di Sarri si è decisamente rinforzata.
176438
OZAN KABAK: Bell'arrivo in Premier League, il diciannovenne turco dello Schalke, Ozan Kabak, arriva per una cifra pari a 30 milioni, grande rinforzo per i Wolves.
176439
XHERDAN SHAQIRI: Grandi cambi nell'attacco dei Reds, non solo Salah ma anche Shaqiri, decisiva la pressione da parte di Leonardo, che tanto lo desiderava al Parc des Princes, 30 milioni e una nuova ala per il PSG.
176440
HERLING BRAUT HAALAND: L'ultimo colpo degno di nota è un prestito, quello di un predestinato, Erling Haaland, il nuovo gioielo del BVB, va a casa Wolves, in un prestito secco di 12 mesi.
 
  • Like
Reactions: tommy3000_

Andrea009900

Primavera
7 Marzo 2020
2,539
4,501
113
PSN ID
andreavideogamer
15 SETTEMBRE 2019
Sporting com PSV, FC Porto com Feyenoord, Sp. Braga com ...
VERSO SPORTING-FEYENOORD, PRIMA GIORNATA DI EUROPA LEAGUE:
176656
SPORTING(4-2-3-1): Renan Ribeiro, Rosier, Coates, Mathieu, Acuna, Wendel, Battaglia, Bolasie, Geraldes, Jesè, Vietto.
L'avversaria della Roma nei sedicesimi di Europa League: Feyenoord ...
FEYENOORD(4-3-3): Bijlow, Van Beek, Eric Botteghin, Senesi, Malacia, Fer, Kokcu, Tapia, Berghuis, Jorgensen, Sinisterra.
Partita a dir poco interessante, quella che vede contrapposti lo Sporting ed il Feyenoord, all'Alvalade le due squadre mostreranno la grinta e la voglia di passare il turno in un girone ostico.
Prima delle parole dei due allenatori, facciamo un piccolo recap dell'andamento, in queste prime giornate di campionato, delle due squadre:
Lo Sporting arriva, nelle ultime tre partite tra campionato e supercoppa, da due vittorie ed un pari, tutto sommato un bel bottino anche se quel pari è amaro, viste le tante occasioni fallite in casa del Paços.
Gli olandesi invece hanno iniziato con una marcia in più, due partite e due vittorie, non sono i soli, è chiaro, ma la partenza è incoraggiante per una squadra che vuole tornare a sentire quel tanto amato inno della Champions.

LE PAROLE DEGLI ALLENATORI:
176660
Marco Silva: "Abbiamo voglia di rifarci, il pareggio con il Paços ci sta stretto, non tanto per le qualità maggiori che avevamo rispetto a loro, nel calcio si sa che può accadere tutto, ma per la partita giocata, meritavamo la vittoria.
Adesso siamo concentrati sull'Europa, partite come queste sono molto importanti, anche perché il Borussia è una squadra tosta e ci conviene metterci in marcia verso i sedicesimi fin da adesso. Ad ora non ho intenzione di variare troppo ma darò spazio, nel corso delle settimane, anche ai più giovani, ne abbiamo in abbondanza, ma per ora schiero i più affidabili, quelli che sono meglio rodati nei miei schemi. Al mercato non ho nemmeno il tempo di pensarci, le domande fatele a Freitas ma dubito che vi risponderà, siamo tutti concentrati, dal giovane appena arrivato dalla primavera al presidente, sul ripagare i tifosi della loro fiducia."
176664
Dick Advocaat: "Loro sono un squadra tosta, ma ho la presunzione di dire che lo siamo anche noi. I giocatori di qualità li abbiamo e sappiamo quello che dobbiamo fare, sarà una partita dura ma non più di quelle che giochiamo in campionato, possiamo e dobbiamo fare bene, se giocheranno come dico io forse vinceremo, il calcio non è fatto solo di prestazioni, voi lo sapete anche meglio di me, si tratta degli attimi, quelli in cui il giocatore deve essere lucido e metterla dentro, e confido che i miei lo saranno."
 
  • Like
Reactions: tommy3000_

Andrea009900

Primavera
7 Marzo 2020
2,539
4,501
113
PSN ID
andreavideogamer
16 SETTEMBRE 2019
176718
Prima partita europea della stagione, all'Alvalade arriva il Feyenoord, squadra dotata di grande qualità inespressa, che sogna il colpaccio per mettere in discesa il discorso qualificazione.
176720
SPORTING(4-2-3-1); Renan Ribeiro, Rosier, Coates, Mathieu, Acuna, Wendel, Battaglia, Bolasie, Geraldes, Jesè, Vietto
VIDEO - Il Feyenoord lancia un segnale: 5-0 al Willem II, è primo ...
FEYENOORD(4-3-3): Bijlow, Van Beek, Eric Botteghin, Senesi, Malacia, Fero, Kocku, Tapia, Berghuis, Jorgensen, Sinisterra

(1') Squadre in campo, tripudio di ballerine biancoverdi per la prima all'Alvalade, poi parte l'inno seguito da un grande applauso che vede coinvolti tutti i settori, sia quelli della squadra di casa che quello ospite, si gioca!

(32')
VANTAGGIO FEYENOORD! Rete degli olandesi! Grande uno due tra Jorgensen e Kocku che il 9 del Feyenoord insacca dentro, non può nulla Ribeiro. 0 a 1!

(67') Esce Bolasie ed entra Ristovski

(90+4') Termina qui il match! Partita noiosa priva di momenti veramente emozionanti, soltanto alcuni sono degni di nota. Uno di questi è la rete di Jorgensen che regala agli olandesi i tre punti, ora per lo Sporting si fa più dura.

176726
VOTI
Sporting: Renan Ribeiro 6; Rosier 6; Coates 6; Mathieu 5; Acuna 5,5; Wendel 6; Battaglia 6,5; Bolasie 5,5; Chico Geraldes 6; Jesè 5; Vietto 5,5

IL MIGLIORE: BATTAGLIA 6,5: Sfociamo nel monotono, ma, ahimè, il migliore è ancora una volta lui, l'unico che può competere a questo risultato.
Si batte, recupera palloni su palloni, manca un po' di apporto offensivo, ma non gli si può chiedere tutto, se riuscisse a trasmettere il suo spirito alla squadra ne vedremmo delle belle.

IL PEGGIORE: MATHIEU 5: Non ci siamo. Il difensore francese non ne azzecca più uno, si fa delle belle scampagnate che regalano occasioni agli avversari. Se non ci fosse il suo apporto nella battuta dei calci d'angolo sarebbe già stato spedito in panchina, bisogna darsi una svegliata!

L'ALLENATORE: MARCO SILVA 5: I suoi non giocano! E questo è un dato di fatto. Mentre contro il Paços avevano meritato, oggi non erano in campo. Si sono riversati in attacco in maniera confusa e Marco Silva non ha saputo aggiustare la situazione, l'inizio prometteva bene ma ora bisogna ritrovare le proprie certezze.

176727
Highlights:
 
  • Like
Reactions: giuliosr

Andrea009900

Primavera
7 Marzo 2020
2,539
4,501
113
PSN ID
andreavideogamer
16 SETTEMBRE 2019
176982
C'è amarezza per questa sconfitta, tanta amarezza. Perché quest partita si poteva, si doveva vincere e non ci sono altre scuse.
La partita l'abbiamo giocata male, punto.
Ma non basta per lasciarcela alle spalle, bisogna analizzarla e vedere se c'è qualcosa da cambiare per migliorare. Chi sono io, però, per discutere schieramenti e tattiche del mister? Questo sta a lui deciderlo, eppure mi chiedo se Jesé e Bolasie non possano essere spinti un po' più avanti o se Vietto vada bene come punta unica...
Tante incertezze ma se la verità è che noi eravamo più scarsi? Che il Feyenoord era più forte e che la tattica non c'entra proprio niente?
Non lo so, sarò sincero. Le qualità ci sono ma sono effimere, passeggere, e dalla difficile espressione. E ora il Borussia si allontana... non che abbiamo mai avuto la presunzione di poterci definire come candidati al primo posto, però la tentazione di provarci c'era.
"Ma è solo la prima" potrete pensare "dove vuoi che voli il Borussia? C'è tutto il tempo", e sulla carta avete ragione, ma pensate sia così facile andare a vincere al Westfalenstadion? Contro quel muro giallo che tanto piace agli amanti di calcio, me compreso?
176985
No, non è facile ma abbiamo il dovere di provarci, per quei tifosi che so per certo che ci seguiranno. Sarà anche presto per pensare a questa sfida, il campionato ora deve avere la priorità, ma ci vogliamo far trovare pronti, le qualità ce le abbiamo, è il momento di mostrarle!
 

Andrea009900

Primavera
7 Marzo 2020
2,539
4,501
113
PSN ID
andreavideogamer
177126
3°GIORNATA:
17 curiosidades sobre o Sporting x Belenenses SAD :: zerozero.pt
Torna la Liga Nos! Dopo lo stop per le nazionali e la parentesi europea, ecco la Liga Nos di ritorno, all'Alvalade arriva il Belenenses guidato da Petit.
La parentesi europea prima citata non ha sorriso alla squadra di Marco Silva, sconfitta proprio qui in Portogallo per 1 a 0, a segno Jorgensen, dal Feyenoord.
Nella conferenza prepartita, l'ex allenatore dell'Everton si è detto molto determinato:
177129
"Siamo molto arrabbiati per la sconfitta contro il Feyenoord, non tanto per il risultato quanto per la prestazione, i giocatori stessi se ne sono resi conto. Potevamo fare meglio ma il calcio è così. Di occasioni per riscattarci, anche in Europa, ne avremo, basta solo farsi trovare pronti ma ora c'è il Belenenses, è fondamentale dare una svolta, dobbiamo riscattarci anche perché in campionato se perdi Porto e Benfica quelle scappano."
FORMAZIONI UFFICIALI:
177137
SPORTING(4-3-3): Renan Ribeiro, Ristovski, Coates, Mathieu, Acuna, Battaglia, Doumbia, Chioc Geraldes, Cabral, Vietto, Jesé
177139
BELENENSES SAD(5-2-3): Filipe Mendes, Diogo Calila, Nuno Coelho, Luis Silva, Ferreira, Ruben Lima, Danny Henriques, Andrè Santos, Lica, Keita, Varela

(1') Scendono in campo le due squadre, arriva qualche fischio dalle tribune per lo Sporting, ma sono molti di più gli applausi, provenienti dalla curva e dalle tribune centrali.

(29')
RETE SPORTING! Tacco di Geraldes e giocata di Vietto per una rete bellissima dello Sporting, 29 sul cronometro e vantaggio Sporting, la rete è di Vietto. 1 a 0!

(45+1') Decisamente un altro Sporting quello sceso in campo oggi contro il Belenenses, trova una sola rete ma crea molto e gli applausi, al fischio finale del primo tempo, sono decisamente più convinti.

(62') Primo cambio per i padroni di casa, esce Acuna ed entra Borja

(72') Primo cambio anche per il Belenenses, esce Licà ed entra Cassiera

(82') Esce Jovane Cabral ed entra Bolasie

(90') Ultimo cambio per lo Sporting, esce Geraldes ed entra Luiz Phellype, secondo cambio per la squadra ospite, esce Andrè Santos ed entra Show

(90+3') Finisce qui! Vittoria di misura da parte dello Sporting, nonostante quello che è un vero e proprio dominio, a segno Luciano Vietto, che si rifà degli errori contro il Feyenoord e il Paços.

177150
VOTI
Sporting: Ribeiro 6; Ristovski 6; Coates 6,5; Mathieu 6; Acuna 6,5; Battaglia 6,5; Doumbia 6; Geraldes 7; Jovane Cabral 6,5; Jesè 6,5; Vietto 7,5

IL MIGLIORE: LUCIANO VIETTO 7,5: Partita di spessore, si rifà delle ultime prove in cui aveva giocato decisamente sottotono, trova la rete con una grande giocata e ne sfiora altre, serve più continuità.

IL PEGGIORE: NESSUNO

L'ALLENATORE: MARCO SILVA 6,5:
La sua squadra riesce finalmente a ritrovare la vittoria, un mese dopo la vittoria con il Tondela, la vittoria è sicuramente confortante ma non basta farsi trovare pronti solo contro Tondela e Belenenses se si vuole fare il salto di qualità.

177151
177152
177153177154
 
  • Like
Reactions: Ronin e tommy3000_

Andrea009900

Primavera
7 Marzo 2020
2,539
4,501
113
PSN ID
andreavideogamer
177257
LE 4 PARTONO A BOMBA, CHI È MESSO MEGLIO?
177258
BENFICA: Sono sempre loro i primi, anche se solo per differenza reti, cinque gol in tre partite ed un pareggio, 0 a 0, contro il Maritimo.
Non malissimo come inizio, considerando anche che sono sempre i primi, anche una vittoria in Champions, ma ancora pesa sull'ambiente Benfica la sconfitta nel derby di Supercoppa, c'è un po' di perplessità.

Calcio e disabilità: Sporting Lisbona, maglia con i nomi in braille
SPORTING: I secondi sono loro, l'altra parte di Lisbona, ma c'è davvero tanta perplessità, sopratutto dopo la sconfitta dell'Alvalade contro il Feyenoord, ma Marco Silva, piano piano, sta cercando di zittire quelle timide, ad ora, critiche che sono sorte nei suoi confronti, di tempo ne ha, ma ha solo due settimane prima della sfida del SIGNAL IDUNA Park.
177260
BOAVISTA: La terza è il Boavista, quellia cui viene dato meno peso, va detto, ma alla fine sono sempre stati lì, al quarto posto, ad un passo da un'Europa così vicina ma così lontana.
Porto, Portogallo. 06 Mar, 2019. FC Porto Team festeggia il winat ...
PORTO: L'ultima squadra è il Porto, gli si chiede molto, dopo il secondo posto dello scorso anno, ma Conceiçao ha più volte detto che non ha fretta: "bisogna ragionare e ci si toglierà delle soddisfazioni", ma le rivali sono agguerrite, chissà che tutto non si risolva alla fine.

 
  • Like
Reactions: tommy3000_

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,536
49,595
113
In Europa League iniziamo molto male, con quella che sulla carta è la squadra con cui dovremmo giocarci la seconda piazza. In campionato invece un gol di Vietto ci permette di piegare il Belenenses nel derby
 
  • Like
Reactions: Andrea009900

Graham871

Esordienti
5 Marzo 2020
132
124
43
Complimenti per questo progetto...l'idea è intrigante...a che livello giochi? assistito? (scusa sicuramente me lo sono perso)...forza Sporting!
 
  • Like
Reactions: Andrea009900

Andrea009900

Primavera
7 Marzo 2020
2,539
4,501
113
PSN ID
andreavideogamer
23 SETTEMBRE 2019
178201
4°GIORNATA
Gil Vicente VS Sporting Lisbon | Nowogoal Tips & Predictions with ...
FORMAZIONI UFFICIALI:
Sporting loses to Gil Vicente – portugalinews the best news
GIL VINCENTE(4-2-3-1): Denis, Alex Pinto, Ruben Fernandes Rodrigao, Henrique Gomes, William Soares, Gonçalves, Ruben Ribeiro, Baraye, Kraev, Sanro Lima
Buy Sporting Lisbon Football Tickets 2019/20 | Football Ticket Net
SPORTING(4-2-3-1): Renan Ribeiro, Rosier, Coates, Luis Neto, Acuna, Doumbia, Wendel, Bolasie, Rafael Camacho, Jesé, Pedro Mendes

(1') Le due squadre entranoin campo, i padroni di casa schierano la loro classica formazione tipo, lo Sporting invece optaper alcuni cambi quali Luis Neto e non Mathieu, Rafael Camacho e non Geraldes, Pedro Mendes e non Vietto oltre all'aggiunta di Doumbia per lo stanco Battaglia.

(44')
VANTAGGIO VINCENTE! Colpo di testa fortunato e vincente per il Gil Vincente che alla prima vera occasione buona si porta in vantaggio. 1 a 0!
Passagem pelo Gil Vicente foi a “melhor decisão da vida” de Sandro ...
(45+0') Termina il primo tempo qui a Barçelos, i padroni di casa vincono grazie alla rete, a fine primo tempo, di Sandro Lima, lo Sporting appare spento, fatica molto a creare grazie anche al pressing della difesa dei padroni di casa sugli attaccanti biancoverdi.

(74') Esce Pedro Mendes ed entra Vietto

(90+3'): Crea di più nel secondo tempo lo Sporting ma non basta, anche un palo colpito dai Leones con Pedro Mendes che annulla le speranze dei biancoverdi.

178202
VOTI
Sporting: Renan Ribeiro 6; Rosier 6; Coates 6; Luis Neto 6,5; Acuna 6; Doumbia 6,5; Wendel 6; Bolasie 6; Rafael Camacho 6,5; Jesé 6; Pedro Mendes 6,5

IL MIGLIORE: PEDRO MENDES 6,5: Decisamente il più pericoloso, colpisce un palo e si sbatte per trovare spazi, anche se inutilmente, è giovane e può migliorare, vediamo dove arriverà.

IL PEGGIORE: NESSUNO

L'ALLENATORE: MARCO SILVA 5,5:
I suoi giocano solo il secondo tempo e neanche quello basta per portarsi a casa un punto, lo Sporting non convince sul piano del gioco e la sua personalità appare a tratti, come in Supercoppa, ma ora, ad una settimanea dalla sfida di Europa contro il Borussia bisogna darsi una mossa.

178203178204178205178206
Highlights:
 
  • Like
Reactions: tommy3000_

Andrea009900

Primavera
7 Marzo 2020
2,539
4,501
113
PSN ID
andreavideogamer
178443
4°GIORNATA
178444
FORMAZIONI UFFICIALI:
Análise Sporting 2-1 Vitória de Setúbal: Nani, o herói dos 'leões ...
SPORTING(4-2-3-1): Renan Ribeiro, Ristovski, Mathieu, Tiago Ilori, Borja, Battaglia, Wendel, Jovane Cabral, Chico Geraldes, Acuna, Luiz Phellype.
Pronostico Maritimo Madeira vs Vitoria Setubal, Primeira Liga 04 ...
VITORIA SETUBAL(4-4-2): Makaridze, Mano, Jubal, Bruno Pires, Nuno Pinto, Hildeberto, Leandro Vilela, Josè Semedo, Leonardo Chao, Frederic Mendy, Mansilla

(1') Entrano in campo le due squadra, ancora fischi per lo Sporting, nella classica maglia biancoverde, reduce da una sconfitta sul campo del Gil Vincente.

(7') VANTAGGIO SPORTING! Vantaggio immediato dello Sporting, uno-due fulmineo di Jovane Cabral con Luiz Phellype, il giovane esterno di Capo Verde, davanti a Makaridze, non sbaglia. 1 a 0!

(35') PARI SETUBAL! Ha pareggiato il Setubal, buona azione palla al piede di Mansilla che arriva sul fondo e l'appoggia a Frederic Mendy che, a porta completamente spalancata, non può sbagliare. 1 a 1!

(42')
TORNA SUBITO IN VANTAGGIO LO SPORTING! Dinuovo avanti i padroni di casa, calcio d'angolo, classico schema, e Battaglia stacca più in alto di tutti. 2 a 1!
Battaglia: l'inserimento di un club di Premier fa lievitare il ...
(66') Esce, per la squadra ospite, Mano ed entra Silvio

(73') Cambio anche per lo Sporting, esce Wendel ed entra Doumbia

(73')
TRIS SPORTING! La chiudono i Leoes, Acuna batte la punizione, il pallone colpisce il palo, la schiena di Makaridze, il palo opposto e poi termina in rete, la lega da autogol. 3 a 1!
Calciomercato Napoli, Acuña nel mirino: obiettivo per gennaio ...
(84') Esce Acuna ed entra Jesè

(86') Doppio cambio per il Setubal, escono Frederic Mendy e Nuno Pinto ed entrano Helder Guedes e Carlinho.

(90+2') Termina qui il match, arrivano applausi per lo Sporting che, almeno in casa, si conferma una squadra rocciosa e tenace. Nonostante il turnover la prestazione è convincente e adesso si vola in Germania...

178451
VOTI
Sporting: Renan Ribeiro 6; Ristovski 6; Mathieu 6,5; Tiago Ilori 6; Borja 6,5; Battaglia 7; Wendel 6,5; Jovane Cabral 7,5; Chico Geraldes 6; Acuna 7,5; Luiz Phellype 7

IL MIGLIORE: JOVANE CABRAL 7,5: Segna subito, gli bastano appena sette minuti, e si batte cercando spazi e mostrando tutta la sua qualità, il sostituto di Bolasie, in caso di mancato riscatto, lo Sporting ce l'ha in casa.

IL PEGGIORE: NESSUNO

L'ALLENATORE: MARCO SILVA 6,5:
I suoi, nonostante il brivido del pari del Setubal, giocano e meritano, il turnover massiccio non ha conseguenze sulla prestazione della squadra e ora si sogna l'impresa europea...
178452178453
178457178458
Highlights:
 
  • Like
Reactions: tommy3000_

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,536
49,595
113
Ci voleva questo successo dopo il capitombolo con il Gil Vicente. Adesso testa al Borussia Dortmund, partita importante dopo il ko alla prima giornata con il Feyenoord
 
  • Like
Reactions: Andrea009900

Andrea009900

Primavera
7 Marzo 2020
2,539
4,501
113
PSN ID
andreavideogamer
178726
VERSO BORUSSIA DORTMUND-SPORTING, SECONDA GIORNATA DI EUROPA LEAGUE:
LE PROBABILI:

178728
BORUSSIA DORTMUND(3-4-3): Burki, Hummels, Emre Can, Akanji, Hakimi, Gotze, Witsel, Vitolo, Hazard, Reus, Brandt.

178734
SPORTING(4-2-3-1): Renan Ribeiro, Rosier, Coates, Mathieu, Acuna, Battaglia, Wendel, Bolasie, Geraldes, Jesé, Vietto.

LE PAROLE DEGLI ALLENATORI:
178737
Lucien Favre: "Loro sono una squadra di qualità ma sul nostro campo, davanti ai nostri tifosi, non abbiamo paura di nessuno, siamo più forti di loro e abbiamo il dovere di mostrarlo.
L'Europa è un obiettivo, vogliamo ipotecare il prima possibile la qualificazione, per questo non vedrete esperimenti e turnover, almeno per ora.
Reus è un trascinatore ed ha qualità grandissime, può fare tantissimi ruoli e io non ho problemi a schierarlo punta, può fare anche l'esterno e il trequartista e questo ci da la possibilità di cambiare facilmente in corso d'opera. Vogliamo e dobbiamo fare la partita."
178738
Marco Silva: "Questo è un campo molto difficile, contro una squadra davvero forte, dovremo faticare molto per portare a casa anche un solo punto ma abbiamo il dovere di lottare, di lottare per quei tifosi (quasi 3000, ndr) che ci hanno seguiti qui a Dortmund... e poi ci divertiremo, non puoi non farlo in uno stadio del genere, con un'atmosfera del genere. Venderemo cara la pelle, questo ve lo assicuro"
 

Statistiche forum

Discussioni
37,618
Messaggi
1,998,149
Utenti registrati
64,900
Ultimo utente registrato
firefox78