Sondaggio: PES senza patch, SI o NO?

Acquisteresti PES ogni anno se non ci fossero le patch da applicare al gioco?


  • Votatori totali
    81

luke_90

Primavera
30 Agosto 2013
2,375
1,042
113
PSN ID
LUKE_3290
Ciao a tutti
Propongo questo sondaggio (magari è già stato fatto) in quanto da parecchio tempo sono molto curioso di sapere come la pensate su questo argomento.

Personalmente acquisto PES ogni anno dai tempi della PS2 e lo faccio sia per fedeltà e sia per mancanza di alternativa valida per i miei gusti, ma anche per la possibilità di applicare le patch (solo di PesTeam) e forse senza queste ultime non so se lo comprerei.
Essendo ormai nel 2021, mi risulta difficile vedere ancora i pigiami ed altre mancanze, pensando inoltre il gioco su PS5 non sarebbe proprio il massimo...
Penso però a tutti gli utenti Xbox, che non sono pochi, oltre tutti quelli a cui non interessa il fattore estetico ed infine quelli (me compreso) che non riescono a fare un anno senza un gioco calcistico, quindi il risultato potrebbe essere interessante.

Spero rispondiate in tanti ed in modo serenamente sincero.
Ripeto, immaginate il gioco con un buon gameplay e magari con varie modalità migliorate ma tutto SENZA patch. Nel 2021. Su PS5.

Grazie a tutti! ;)
 
Ultima modifica:

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,491
49,551
113
Lo compererei lo stesso. La domanda che mi porrei sarebbe: mi tengo i pigiami ma un buon gameplay nonostante i difetti, oppure passo alla concorrenza che ha tutto ma a livello di giocabilità ci sono cose che non reggo, tipo la fisica del pallone, quella dei giocatori, la corsa e i movimenti a gazzella che propongono i canadesi? Alla fine penso che prenderei lo stesso PES. Abbiamo giocato anni con maglie e loghi fake, un ritorno al passato non sarebbe un problema almeno per me
 
  • Like
Reactions: Gorbabcn

pasqualecorona

Allievi A
24 Novembre 2019
926
1,026
93
PSN ID
pasqualecorona
Purtroppo No. Lo dico a malincuore nonostante son 25 anni che gioco a Pes.
Nel 2021 non mi basta più il gameplay...
Regolamenti sballati, squadre con licenza con maglie sbagliate, grafiche inesistenti per i campionati sotto licenza ... 70 euro non li vale .

Meno male che ci sono i File Option
 

Cicciput

Juniores
15 Ottobre 2020
1,398
2,003
113
Preferisco non rispondere. Nel senso, è dal 1998 che acquisto giochi di calcio più o meno ogni anno, e ricordo che ho quasi sempre preferito PES (o ISS Pro all'epoca), anche se in FIFA potevo usare tutte le squadre e dall'altra parte c'erano solo le nazionali, o quattro club fasulli in croce in una sola modalità, o se (epoca ps2) le maglie le potevi editare ma facevano comunque schifo e mancavano interi campionati... FIFA l'ho preso solo negli anni in cui PES mi aveva proprio stufato e volevo qualcosa di diverso, o negli anni in cui era onestamente meglio (anche se, non di rado, alla fine dopo qualche mese PES lo prendevo comunque).
Vero, ogni anno lo prendo e ogni anno installo FO, più che altro perché ora che abbiamo giochi in cui si vedono i peli del culo di ogni giocatore e possiamo contare i fili d'erba sul campo, ammetto che mi dà un po' fastidio giocare con le squadre fasulle. Non è quello estetico l'aspetto che mi spinge ad acquistare il gioco (così come in generale non reputo la grafica un fattore determinante che mi spinge a comprare un gioco o una console piuttosto che un'altra). Più che altro, un PES senza editor interno significherebbe che Konami ha mollato completamente anche quel minimo di cura che mette nell'aspetto estetico del gioco, e non so se comprerei un PES ancor più spartano di quanto già non sia ora.
 
  • Like
Reactions: Gorbabcn e Perez 85

Bale

Primavera
20 Febbraio 2017
2,050
2,666
113
PSN ID
bale8486
Io non lo acquisterei per il semplice fatto che, nonostante il gameplay (ammesso che sia più che buono), alla lunga potrei stufarmi di Man Blu vs Transalpioceaniche.
Ma, lo comprerei sicuramente, se ci fossero modalità valide, belle e longeve nonostante i pigiamini.
 
  • Like
Reactions: Gorbabcn

stefanino_02

Pulcini
23 Maggio 2013
47
43
18
PSN ID
enrico63p
Ciao a tutti
Propongo questo sondaggio (magari è già stato fatto) in quanto da parecchio tempo sono molto curioso di sapere come la pensate su questo argomento.

Personalmente lo acquisto ogni anno dalla PS2 sia per fedeltà e sia per mancanza di alternativa valida per i miei gusti, ma anche per la possibilità di applicare le patch (solo di PesTeam ovviamente) e forse senza queste ultime non so se lo comprerei, considerando che siamo ormai nel 2021 e vedere ancora i pigiami su PS5 non sarebbe proprio il massimo...
Penso però a tutti gli utenti Xbox, che non sono pochi, quindi il risultato potrebbe essere interessante.

Spero rispondiate in tanti ed in modo sincero
Grazie a tutti!
Sinceramente ,oramai ,solo il gameplay non basta piu'.Magari su console di ,anche, venti anni fa, si notavano meno certi dettagli,quindi le mancanze davano meno fastidio,almeno a me.Gli standard odierni contrastano fortemente ,soprattutto in grafica,redendo certe mancanze,come le maglie fakes,veramente inguardabili.Basti pensare quanto giustamente ,gli utenti in generale,protestino nei confronti di Konami per la mancanza degli sponsor sulle maglie originali,vedasi Serie B e A.Sarei molto combattuto ad aquistare ora un prodotto senza editor,piu' in generale senza possibilità di importare file che possano compensare eventuali carenze.Allora preferirei un prodotto che mi desse meno squadre o campionati,ma quel poco completamente licenziato.Ritornare indietro,come ai tempi dei primi ISS Pro Evolution,almeno per me sarebbe dura.Considerando che utilizzo solo giochi di calcio...su PS4.
 
  • Like
Reactions: luke_90

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
Chissà poi se su ps4 in pes 22 i ragazzi faranno ancora patch...


non per darti una brutta notizia ma quando la ps4 ha aperto le porte. non hanno piu lavorato su ps3. visto avevano tutti la ps4 nello staff. e sarà uguale per la ps5.
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
Che brutta news! Tornare a fifa mi vien da piangere...

ti tieni il 2021, risparmi pure i soldi. tanto su ps4 e xbox one dal 2022. sarà un vero season update aggiorneranno solo le divise e rose. visto tutti i nuovi contenuti saranno su sulle console nuove. konami ha già annunciato le versione ps4 e xbox one, a differenza del passato non passeranno su unreal engine,
 
  • Like
Reactions: Vegetto SSj

stnf74

Prima squadra
21 Ottobre 2020
4,332
1,265
113
ti tieni il 2021, risparmi pure i soldi. tanto su ps4 e xbox one dal 2022. sarà un vero season update aggiorneranno solo le divise e rose. visto tutti i nuovi contenuti saranno su sulle console nuove. konami ha già annunciato le versione ps4 e xbox one, a differenza del passato non passeranno su unreal engine,
Mi terrò il mio 21... Però certo non aggiornato non sarà il massimo...
Non ci sarà più nessuno davvero che farà qualche patch?
 

Rupety_Green

Esordienti
17 Agosto 2020
102
105
43
Io non credo che lo comprerei. In passato mi divertivo tantissimo anche con Merseyside Red, Ille De France, Longobardi e Abruzzi. Oggi su pes21 mi son reso conto che non ho utilizzato l'Inter finché non è uscito il primo file opzioni (per fortuna quasi subito).

Probabilmente lo comprerei se non avessi nessuna alternativa in assoluto, ma ho votato no.
 
  • Like
Reactions: luke_90

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,985
20,744
113
PSN ID
zona_Cesarini_
A me più che i file options interessa il gameplay.
Qualsiasi gioco di calcio che uscirà ed avrà un gameplay che mi soddisfa in termini costruzione del gioco,qualità delle animazioni ecc sarà quello che acquisterò. Qualsiasi nome abbia.
 
  • Like
Reactions: Nike89

fcurtaz

Allievi B
26 Settembre 2019
584
689
93
Io rispondo in tutta onestà. Dopo anni di fifa sono tornato a pes lo scorso anno perché mancava la Juventus e ritenevo meglio avere un gioco patchato piuttosto che uno con più licenze ma senza la squadra per cui tifo.

A livello di gameplay, ora, non tornerei più indietro però concordo con quanto dicono gli altri utenti: attualmente il gameplay senza licenze è abbastanza limitante. Gioco per passare il tempo e divertirmi e trovo che anche l'occhio voglia la sua parte
 
  • Like
Reactions: SIMON1974

AD77

Giovanissimi B
10 Aprile 2020
326
397
63
PSN ID
Ad070707
Beh sicuro no a 70€o 50€ con le promozioni, non lo comprerei. Ma non comprerei nemmeno Schifa, cosa che ho fatto quando ha superato PES a livello di gioco e fino allo scorso anno quando finalmente il Re è tornato e dall'altra parte non hanno modificato niente da FIFA16 e mi sono sentito rubato. Il problema secondo me è più la comunicazione fatta dietro: non puoi vendere un gioco e fare delle pubblicità da pazzi con tanto di vanto che c'è la Champions League e poi non avere tutte l e squadre perché allora mi prendi in giro. Non puoi dire che hai cambiato il gameplay e la carriera quando alla fine hai cosa un filamto in più? Questo è FIFA. Alla fine gli interessa solo vendere le figurine ai ragazzini che chiaramente devono vincere per forza e tutto deve andare a 200 all'ora per avere ancora più figurine.
Ma per 70€ non vendi un gioco incompleto né da una parte né dall'altra. Con l'editing è un'altra storia.
Poi vabbè io mi divertivo un sacco con kovacevicci, juricicci, eccetera ma allora ricompro un PS1. Alla fine la tecnologia si è evoluta e da un pallone fatto a croce di un C64 o un Amiga500 si è passati a ben altro. Se e quando potrò comprare la PS5 pretenderò dei giochi di livello uguale alle capacità della console e il realismo che è tanto pavoneggiato della case produttrici.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: fcurtaz

luke_90

Primavera
30 Agosto 2013
2,375
1,042
113
PSN ID
LUKE_3290
Grazie per i voti ragazzi!

Se si arrivasse ad almeno 100 votanti sarebbe un buon prospetto da analizzare e considerare ;)
 

Ultimi messaggi

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,997,204
Utenti registrati
64,869
Ultimo utente registrato
Keithstuff

Utenti online