sondaggio leggende

siete favorevoli o contrari alle leggende

• si

Voti: 18 62.1%
  • no

Voti: 8 27.6%
  • non mi frega

Voti: 3 10.3%

• Votatori totali
    29
Sinceramente non mi fanno ne caldo ne freddo, ma vedo che tutti ci vanno matti per cui perché privare i giocatori Delle leggende? Se proprio dovessi correggere qualcosa eviterei di farle troppo forti, oppure forti ma solo a livelli assurdi.

• Mi piace
Reazioni: write84
MA DAI MA DAI ....
io che gioco con le leggende ma daiiiiiii ma daiiii..

cmq le leggende sono una cacata pazzesca,inserite solo per mischiare il calderone impoverito dalle licenze sempre meno..
addio champions

L'unica leggenda che fa la differenza per me è romario, che non ho, ma quando ci gioco contro o quando in co op qualcuno lo porta, è inarrestabile! Io ho pescato con molta fortuna Maradona, ma sinceramente non mi entusiasma, forse sono io che non lo utilizzo come si deve... Non so voi con le altre, tipo Beckham , Owen, Maldini,... Come vi trovate???
Invece ci sono giocatori, come Jordi Alba o Diawara di cui non posso fare a meno!

Io ho votato no...
Perchè non mi piace mescolare giocatori del passato con giocatori del presente, troppo surreale.
Secondo me sarebbe stato più interessante creare delle squadre complete di leggende ( non necessariamente composte da tutti campioni...) da usare contro altrettante squadre!

L'unica leggenda che fa la differenza per me è romario, che non ho, ma quando ci gioco contro o quando in co op qualcuno lo porta, è inarrestabile! Io ho pescato con molta fortuna Maradona, ma sinceramente non mi entusiasma, forse sono io che non lo utilizzo come si deve... Non so voi con le altre, tipo Beckham , Owen, Maldini,... Come vi trovate???
Invece ci sono giocatori, come Jordi Alba o Diawara di cui non posso fare a meno!
Vero.. Molti parlano bene anzi benissimo di romario.
Io ho votato no...
Perchè non mi piace mescolare giocatori del passato con giocatori del presente, troppo surreale.
Secondo me sarebbe stato più interessante creare delle squadre complete di leggende ( non necessariamente composte da tutti campioni...) da usare contro altrettante squadre!
Quoto...
Solo a favore SE come già hai detto tu si creava una modalità solo sfida leggende.
E poi leggenda.., Per me potrebbe essere una leggenda per altri un comune mortale ,nulla di che, pochissime leggende se le vogliamo chiamar cosi', appunto.
sì, e correi una sezione "storica" del pes solo leggende e squadre classiche, almeno una ventina di club e altrettante nazionali, dagli anni cinquanta in su.
Ecco una cosa del genere ci starebbe..
tipo Sezione leggende storiche,
Ma non mischiati con giocatori attuali.
magari Zoff tardelli scirea nereo rocco mazzola suarez il mago herrera rivera gigi riva bobby charlton cantona' zola baggio berkgamp becknbauer di stefano socratis alan sheaer ecc. ecc..... Nazionali storiche avrebbe un senso ...almeno per come la vedo io.
e no vedere es cr7 maradona beckam :eek:

Ultima modifica:
facciamo chiarezza almeno su una cosa: Leggende... calcisticamente parlando un giocatore diventa leggenda (non solo per un club ma per tutto il mondo) quando dimostra di aver fatto la differenza per tutta la carriera. Cioè non uno forte, fortissimo. Campioni assoluti. Quindi per me sono anche troppo le attuali di quest'anno. Quindi non bisogna allargare ad altre non necessariamente campioni oppure proporre le stesse meno forti. Bisogna ridurle e farle fortissime. Per me ci sono e ci sono stati i grandi giocatori, i grandissimi, i campioni e i fenomeni (o leggenda). Per me le leggende sono Maradona, Crujff, Ronaldo il brasiliano, Best, Pelè, e pochi altri su cui si può discutere. Io credo saranno leggende CR7 e Messi tra gli attuali. Però se si vuole allargare il concetto a giocatore storico allora il discorso è diverso. A quel punto proporre grandi ex giocatori che hanno avuto carriere lunghe e sempre ad alti livelli è corretto. Concludo dicendo che, per me, se si vuole andare oltre ai giocatori in attività tanto vale farlo solo per i fenomeni. Forse sono un po' troppo restrittivo ma è per chiarire il concetto

• Mi piace
Reazioni: IronSNOOPY
facciamo chiarezza almeno su una cosa: Leggende... calcisticamente parlando un giocatore diventa leggenda (non solo per un club ma per tutto il mondo) quando dimostra di aver fatto la differenza per tutta la carriera. Cioè non uno forte, fortissimo.

Purtroppo in svariati casi di quest'anno e anche dell'anno scorso Konami ha inserito fra le cosiddette LEGGENDE giocatori modestissimi tipo quelli del Dortmund...
Per loro il concetto di leggenda non è inteso alla storia calcistica del singolo giocatore ma alla storia calcistica del CLUB!
Sarebbe come mettere fra le leggende HUBNER che è stato una bandiera del Brescia di qualche anno fa!
Per i tifosi del Brescia probabilmente sarà ricordato come una leggenda del loro club!

• Mi piace
Reazioni: Stoikovicci
Purtroppo in svariati casi di quest'anno e anche dell'anno scorso Konami ha inserito fra le cosiddette LEGGENDE giocatori modestissimi tipo quelli del Dortmund...
Per loro il concetto di leggenda non è inteso alla storia calcistica del singolo giocatore ma alla storia calcistica del CLUB!
Sarebbe come mettere fra le leggende HUBNER che è stato una bandiera del Brescia di qualche anno fa!
Per i tifosi del Brescia probabilmente sarà ricordato come una leggenda del loro club!

Del Napoli, Maradona a parte, metterei Bruscolotti :D:D

Del Napoli, Maradona a parte, metterei Bruscolotti :D:D

Era quello che pensavo io...:rolleyes::D
Avrebbero dovuto creare delle squadre storiche con TUTTI i giocatori in formazione di quel periodo ma da non mescolare con gli altri...
Oppure suddividere le leggende per annate 70, 80 e così via!
Questo è un gioco che uscì ai bei tempi della PS1, e rende PERFETTAMENTE l'idea di come dovrebbero essere, a mio parere, implementate le leggende in MYCLUB!

Ultima modifica:
facciamo chiarezza almeno su una cosa: Leggende... calcisticamente parlando un giocatore diventa leggenda (non solo per un club ma per tutto il mondo) quando dimostra di aver fatto la differenza per tutta la carriera. Cioè non uno forte, fortissimo. Campioni assoluti. Quindi per me sono anche troppo le attuali di quest'anno. Quindi non bisogna allargare ad altre non necessariamente campioni oppure proporre le stesse meno forti. Bisogna ridurle e farle fortissime. Per me ci sono e ci sono stati i grandi giocatori, i grandissimi, i campioni e i fenomeni (o leggenda). Per me le leggende sono Maradona, Crujff, Ronaldo il brasiliano, Best, Pelè, e pochi altri su cui si può discutere. Io credo saranno leggende CR7 e Messi tra gli attuali. Però se si vuole allargare il concetto a giocatore storico allora il discorso è diverso. A quel punto proporre grandi ex giocatori che hanno avuto carriere lunghe e sempre ad alti livelli è corretto. Concludo dicendo che, per me, se si vuole andare oltre ai giocatori in attività tanto vale farlo solo per i fenomeni. Forse sono un po' troppo restrittivo ma è per chiarire il concetto
Sposo in pieno ogni singola parola.
A mio avviso l'anno scorso avevano inserito molte leggende anche se alcune erano solo "giocatori" carismatici del passato e nulla più...
Probabilmente manca un Ronaldo il Fenomeno, Marco Van Basten, Ronaldinho, Vialli (sono milanista ma Vialli ha fatto storia...), Adriano (nei primi anni 90 era un bomber di eccellenza), Éric Cantona, Nandor Hidegkuti, Samuel Eto'o, Lev Jascin, Franz Beckenbauer,Giacinto Facchetti, Gaetano Scirea, Djalma Santos, Zinedine Zidane, George Weah, Eusebio, Michel Platini.
Queste insieme a Maradona, Romario, Maldini, Zico e Crujiff sono delle vere Leggende: gli altri sono solo alcuni calciatori che hanno avuto un momento di fama.

un saluto a tutti

sì, e correi una sezione "storica" del pes solo leggende e squadre classiche, almeno una ventina di club e altrettante nazionali, dagli anni cinquanta in su.

Ecco così sarebbe molto meglio, da utilizzare solo in specifiche competizioni.
E sarei anche più contento visto che a me non ne ha mollata nessuna di leggenda fin ora :mad:

Volevo fare una domanda: ma le leggende le posso trovare anche dopo i loro eventi?? Tipo con i giri casuali?

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,511
Ultimo utente registrato
499playbdcom