Soluzione powerline............Funziona ?

ADG°

Primavera
18 Gennaio 2011
3,357
524
113
PSN ID
Alexio_CR7
Apro questo post perchè la questione potrebbe interessare anche altri utenti....

stò parlando dei powerline , una soluzione rapida per chi connette la play in wifi e non pùò collegarla tramite cavo lan.
in pratica sono due accessori con una spina ed una porta lan , uno lo colleghi alla presa e al router con il cavetto lan, l'altro in un altra presa e con un cavetto lan alla play , in pratica il traffico dati passa per i cavi elettrici .

io sono interessato a questa soluzione , ma non vorrei che desse problemi per il gaming online , inoltre occupa una presa elettrica dove poi devi collegarci tv e play , quindi è da vedere come andrebbe con l'uso di una ciabatta multipla , spero che qualcuna conosca questi dispositivi sapendo consigliatre la soluzione migliore .................a voi :D
 

matrixpino

Primavera
13 Settembre 2013
3,168
554
113
PSN ID
matrixpino2
eccomi
allora, avevo anche notato che potevi permetterti un'altra soluzione, comunque discutiamo su questa
cominciamo con il parlare di costi, è inutile che sto a dirti che i migliori per prestazioni, ma non per prezzo sono i netgear, ma alcuni miei amici hanno provato i tp-link e si sono trovati molto bene.
funzionano, e funzionano anche abbastanza bene, uno di questi miei amici li usava proprio per giocare online. tra l'altro ci ho fatto parecchie sfide e non abbiamo mai avuto problemi.
no, non puoi metterle sulle ciabatte, pena funzionamento non perfetto.
puoi però, se hai una sola presa a disposizione, mettere una doppia spina, dove da un lato metterai la power line e dall'altro la presa della ciabatta, e questo vale da entrambe le prese che montano i power line.
detto questo è giusto sapere anche che devono trovarsi sulla stessa linea elettrica, e sarebbe preferibile anche sulla stessa dorsale dell'impianto elettrico

se hai altri dubbi a disposizione

ps se ho letto bene hai anche l'opportunità di spostarti con il telefono?
 

Dodozzo84

Allievi B
7 Ottobre 2013
725
86
28
PSN ID
Fernandello1984
Scusate l'intromissione da neofita, ma sarei interessato a questo prodotto. In pratica dovrei comprarne necessariamente due da collegare uno vicino al pc e l'altro vicino la consolle ( ovviamente tramite cavo ethernet ) giusto? Un buon modello Netgear o anche Tp-link? Ovviamente non molto costosi xD per esempio sul web ho trovato questi: "Powerline TP-Link PowerLAN TL-PA411 Starter Kit 500Mbps. Che ne pensate?
 

matrixpino

Primavera
13 Settembre 2013
3,168
554
113
PSN ID
matrixpino2
uno va messo vicino al modem/router, cioè dove hai la linea ADSL e l'altro vicino alla consolle
non sono costosi, dalle 50€ a salire, certo il netgear è un'altra cosa.
500mbps mi sembra buono, io ne ho visti alcuni N2 velocissimi
però i power line sono un ripiego, fin dove è possibile, sempre meglio spingersi con il cavo LAN
 

jacoma

Prima squadra
18 Settembre 2010
6,527
2,310
113
PSN ID
Jacoma091
Ragazzi io per ora finché ho la ps3 collegata (cioè finché non esce pes) continuo a tenere il cavo ethernet collegato alla 3 e la 4 in wifi e ci gioco con battlefield e vi dico che il modem wifi che monta la ps4 è ottimo non salta mai la linea scambio dato ottimo ecc ecc prima di prendere provvedimenti provatelo io sono rimasto piacevolmente colpito
 

ADG°

Primavera
18 Gennaio 2011
3,357
524
113
PSN ID
Alexio_CR7
eccomi
allora, avevo anche notato che potevi permetterti un'altra soluzione, comunque discutiamo su questa
cominciamo con il parlare di costi, è inutile che sto a dirti che i migliori per prestazioni, ma non per prezzo sono i netgear, ma alcuni miei amici hanno provato i tp-link e si sono trovati molto bene.
funzionano, e funzionano anche abbastanza bene, uno di questi miei amici li usava proprio per giocare online. tra l'altro ci ho fatto parecchie sfide e non abbiamo mai avuto problemi.
no, non puoi metterle sulle ciabatte, pena funzionamento non perfetto.
puoi però, se hai una sola presa a disposizione, mettere una doppia spina, dove da un lato metterai la power line e dall'altro la presa della ciabatta, e questo vale da entrambe le prese che montano i power line.
detto questo è giusto sapere anche che devono trovarsi sulla stessa linea elettrica, e sarebbe preferibile anche sulla stessa dorsale dell'impianto elettrico

se hai altri dubbi a disposizione

ps se ho letto bene hai anche l'opportunità di spostarti con il telefono?

Si...in poche parole , il cavo del tel che mi scende nell appartamento viene dal soffitto , li io potrei tagliarlo e ricongiungerlo xon un altro che facendolo camminare sulla soffitta lo porterei in corrispondenza della tv , buco e scendo dietro la tv , metto una scatola con presa lan ed è fatta.

la mia paura è quella di tagliare il cavo e ricongiungerlo a mano , non so se poi dia problemi di flusso dati , oppure se esistono morsetti apposta per fare ciò
 

matrixpino

Primavera
13 Settembre 2013
3,168
554
113
PSN ID
matrixpino2
Si...in poche parole , il cavo del tel che mi scende nell appartamento viene dal soffitto , li io potrei tagliarlo e ricongiungerlo xon un altro che facendolo camminare sulla soffitta lo porterei in corrispondenza della tv , buco e scendo dietro la tv , metto una scatola con presa lan ed è fatta.

la mia paura è quella di tagliare il cavo e ricongiungerlo a mano , non so se poi dia problemi di flusso dati , oppure se esistono morsetti apposta per fare ciò

devo essermi perso, tagli il filo del telefono o il filo LAN?
se tagli il telefono che metti a fare la scatoletta LAN dietro la tv?
 

ADG°

Primavera
18 Gennaio 2011
3,357
524
113
PSN ID
Alexio_CR7
devo essermi perso, tagli il filo del telefono o il filo LAN?
se tagli il telefono che metti a fare la scatoletta LAN dietro la tv?

No , aspetta.......

il cavo del telefono taglio , la scatoletta c è la vuole perché ha l attacco piccolo , di fatti il router è collegato a quella scatola con un cavetto con un attacco lan piccolo al muro e dall altro capo con un attacco lan grande collegato al router ........capito ora ?

Se io quel cavo in soffitta lo taglio e lo ricongiungo ad uno nuovo , riscendendo dietro la tv devo rimetterci la stessa scatola......
 

bininho

Primavera
24 Agosto 2012
2,959
20
38
PSN ID
Paolobino97
Si funziona io ce l'ho...E' più costante del wifi

adesso però mi faccio fare la presa per avere nat1 visto che ho la possibilità

Edit, con la ciabatta non va deve essere attaccato direttamente da ambo le parti
 
Ultima modifica:

matrixpino

Primavera
13 Settembre 2013
3,168
554
113
PSN ID
matrixpino2
No , aspetta.......

il cavo del telefono taglio , la scatoletta c è la vuole perché ha l attacco piccolo , di fatti il router è collegato a quella scatola con un cavetto con un attacco lan piccolo al muro e dall altro capo con un attacco lan grande collegato al router ........capito ora ?

Se io quel cavo in soffitta lo taglio e lo ricongiungo ad uno nuovo , riscendendo dietro la tv devo rimetterci la stessa scatola......

il router dov'è?
 

Statistiche forum

Discussioni
37,631
Messaggi
1,998,858
Utenti registrati
64,920
Ultimo utente registrato
giovannui

Utenti online