Queste sono due cose scollegate.si da la colpa al "sistema"che tenderebbe a sfavorire la Juventus e di conseguenza impoverirebbe la nazionale.
Ragzzzi mi autoquoto,almeno in finale ci arriviamobecchiamo l'Irlanda DEL Nord e vinciamo 2 a 0![]()
Hai centrato il punto esatto!!Queste sono due cose scollegate.
Voglio dire,se la Juventus avesse avuto in rosa 6 campioni ma campioni campioni e il sistema decidesse che non devi vincere,non vinci. Ma comunque sia quei 6 campioni andrebbero in nazionale.
Io non credo che grazie al blocco Juve abbiamo vinto i mondiali o per colpa di quello interista rischiamo di non qualificarci al terzo proprio perché appunto siamo quasi alla terza mancata partecipazione al mondiale quindi i problemi sono altri,quelli sono discorsi da bar.
Logico che nel 2006 la presenza di uno storico ex Juve come Lippi con Ferrara e Peruzzi anche loro ex Juve insieme a Buffon,Cannavaro,Camoranesi,Zambrotta,Del Piero diedero una grande mano perché la Juve era la squadra dominante di quegli anni (non voglio battute su Farsopoli) e quel "blocco Juve" del 2006 non e' paragonabile minimamente al blocco Inter" di adesso anche se sono giocatori comunque sia forti.
Ma quel blocco Juve 2006 venne circondato da giocatori tutti di calibro non indifferente cazzarola,da Nesta e Pirlo e Gattuso,da Toni e Gilardino passando per Inzaghi e Grosso e dal signor Francesco Totti.
In quel mondiale resto' a casa causa infortunio Bobone Vieri...mica Piccoli.
Questo blocco Inter invece attorno non ha nessuno,dove vuoi andare con Locatelli,Kean,Retegui,Di Lorenzo,Politano e compagnia cantante?
Mah guarda...a questo punto mi aspetto di tutto hahahaalmeno in finale ci arriviamo
Il discorso di Diego è giusto. Comunque quelli del 34 e 38 non so, ma 82 e 2006 fatevene una ragione, la finale era piena zeppa di juventini.
Adesso giusto non foraggiare più un sistema che una volta che lo porti in alto, poi in tutti i modi vuole buttarti giù. Oggi Napoli e De Laurentiis rinviati a giudizio, nell’indifferenza più generale delle istituzioni calcio.
Ci pensino Inter Milan Napoli etc a far diventare grande la Nazionale. LOL![]()
Guarda che non lo foraggiate perché fate cagare eh, mica per partito preso. LOLIl discorso di Diego è giusto. Comunque quelli del 34 e 38 non so, ma 82 e 2006 fatevene una ragione, la finale era piena zeppa di juventini.
Adesso giusto non foraggiare più un sistema che una volta che lo porti in alto, poi in tutti i modi vuole buttarti giù. O
La Juve è il club che,a livello mondiale,ha dato più calciatori alle Nazionali,e questi giocatori hanno vinto almeno un Mondiale.signori,io ho letto tutto ma per me bisognerebbe un attimino essere un poco piu realisti e smetterla di fare discorsi puerili addossando la responsabilità al blocco interista,blocco juventino e via dicendo.
Perchè non esiste piu il blocco juventino???
Non esiste sia perchè la società Juventus non punta piu su italiani forti o comunque su un blocco italiano qualitativo,sia perchè la Juventus essendo meno competitiva (per tantissime ragioni)rispetto ad anni fa ,ha meno appeal anche sui calciatori italiani piu qualitativi.
Con il blocco juventino si vinceva si dice...
Se ,nella storia del calcio ,la Juventus ha dato tanti "blocchi" alla nazionale,il motivo era quello di cui sopra(squadra competitiva e che per tradizioni puntava su un'anima italiana)va da se,che nelle annate in cui si vinceva,spesso c'era un BLocco juventino.
Ma ,lo juVentino medio dimentica che il "blocco juventino "era presente in tante nazionali che hanno fatto anche magre figure ,per ovvie ragioni.
Quindi se in 20 comepetizioni ne vinciamo 5 ,e il blocco juventino era presente e forte in quelle 5 vittorie,era presente anche nelle 15 non vittorie!!!
Poi diventa stupido e puerile dire che l'ultima vittoria degli ultimi anni della nazionalein cui NON era presente un vero blocco juventino(mA ALCUNI giocatori si),è stata una vittoria di culo!!sembrano le motivazioni di bimbi di 7 anni.
Qua,oggi , il problema non diventa piu il "blocco" ma la qualità in generale italiana.
Per avere un mezzo centravanti abbiamo dovuto naturalizzare RETEGUI o convocare gente come,con tutto il rispetto Piccoli o ancora lo stesso Kean che ha fatto una sola stagione buona.Oppure dobbiamo stare nelle speranza di Pio Esposito che fino allo scorso anno giocava in B.
Poi ,parliamo di dare la colpa al BLOCCO INTERISTA quando gli altri(locatelli,gabbia,piccoli,lo stesso dilorenzo,scamacca ricci gatti cambiaso)fino a qualche anno fa non sarebbero neanche stati mai presi in considerazione per la nazionale(e ci metto anche frattesi)
Ora,è colpa dell'Inter se al momento la maggior parte dei giocatori qualitativi italiani siano all'Inter(ad esclusione di DONNARUMMA ,RETEGUI E POCHI ALTRI)
La risposta è no,è il livello che si è abbassato.
E concludo,se davvero questo blocco fosse cosi scarso,avrebbe fatto due finali di champions(anche se perse) in tre anni?quindi evidentemente il problema non è li ma è molto più profondo e non è legato (come farneticano i fanatici antiinteristi)a un discorso di "blocco"
Senti Bro, nel 1982 in Spagna Collovati, Bergomi, Oriali, Altobelli, Marini e Bordon erano interisti.La Juve è il club che,a livello mondiale,ha dato più calciatori alle Nazionali,e questi giocatori hanno vinto almeno un Mondiale.
Ora,a parte questo,ai tempi miei,i ragazzini crescevano col sogno di diventare calciatore,con sacrifici annessi. Oggi i ragazzi vogliono fare altro. Quando Mancini fu preso dal Bologna,giocava a Jesi,parti' da casa a 16 anni. Una volta vedevi giocare a pallone in ogni dove,sui prati,nei cortili,ecc. Oggi girando non vedo più ragazzini giocare. Secondo me non c'è più quella passione,e si vede dal fatto che il calcio italiano non sforna più campioni.
" Il club vanta a livello mondiale il maggior numero di giocatori che abbiano vinto, almeno una volta, il campionato del mondo:[9] sia in assoluto con un totale di 27,sia di una stessa rappresentativa nazionale, in questo caso l'Italia, con 22"Senti Bro, nel 1982 in Spagna Collovati, Bergomi, Oriali, Altobelli, Marini e Bordon erano interisti.
Calma e per piacere.
Ma concrordo sul discorso che manca la fame.La Juve è il club che,a livello mondiale,ha dato più calciatori alle Nazionali,e questi giocatori hanno vinto almeno un Mondiale.
Ora,a parte questo,ai tempi miei,i ragazzini crescevano col sogno di diventare calciatore,con sacrifici annessi. Oggi i ragazzi vogliono fare altro. Quando Mancini fu preso dal Bologna,giocava a Jesi,parti' da casa a 16 anni. Una volta vedevi giocare a pallone in ogni dove,sui prati,nei cortili,ecc. Oggi girando non vedo più ragazzini giocare. Secondo me non c'è più quella passione,e si vede dal fatto che il calcio italiano non sforna più campioni.
Cambia che alla Juve crescevano campioni con mentalità vincente ed un modo di lavorare unico,cosa che da altre parti c'è in misura minore. Tra l'altro proprio l'Inter è l'esempio,per tornare a vincere prese ex allenatore ed ex dirigente Juve.Ma concrordo sul discorso che manca la fame.
Sono in disaccordo sul discorso che se la Juve non ha tanti raprresentanti in nazionale è il motivo della poca competitività dell'Italia.CHE POi ,sarebbe un aggravante semmai
Fatemi capire,l'Inter quando aveva pochissimi italiani e la nazionale andava male la si incolpava che non puntava sugli italiani.
Ora che lo fa e le altre no la colpa è sempre dell'Inter???
sta storia dei blocchi contesto,che è alquanto ridicola
Io invece sarei proprio felice che l’ Italia facesse il miracolo (non solo parteciparvi ,magari ben figurare)e poi immagino che il merito sarebbe del bloco Gatti e Locatelli Cambiaso e magari di kean(perché ex juve)Cambia che alla Juve crescevano campioni con mentalità vincente ed un modo di lavorare unico,cosa che da altre parti c'è in misura minore. Tra l'altro proprio l'Inter è l'esempio,per tornare a vincere prese ex allenatore ed ex dirigente Juve.
Gravina & soci,oltre a scelte societarie interne,hanno affossato la Juve,basta vedere il discorso plusvalenze Juve e Napoli. Per cui mi preparo a vedere un altro mondiale senza Italia.
Per me non sono giocatori da Juve,quelli attuali,a parte qualcuno.Dovrebbero prendere spunto dalle parole di Edgar.Io invece sarei proprio felice che l’ Italia facesse il miracolo (non solo parteciparvi ,magari ben figurare)e poi immagino che il merito sarebbe del bloco Gatti e Locatelli Cambiaso e magari di kean(perché ex juve)![]()
Ok perché di mezzo c'è il 2006, nessuno lo discute, ma nel 1982 i nomi te li ho fatti. 6 giuventini e 6 interisti." Il club vanta a livello mondiale il maggior numero di giocatori che abbiano vinto, almeno una volta, il campionato del mondo:[9] sia in assoluto con un totale di 27,sia di una stessa rappresentativa nazionale, in questo caso l'Italia, con 22"
C'è poco da sentire. È storia.