⚽️ Il Bar Sport di PesTeam

nonostante il presidente della FIGC abbia fatto dichiarazioni aberranti e da dimissioni immediate in vostro favore.
L'asfalto in faccia c'hai :rotfl:

Ce vole coraggio ,con le dichiarazioni di Gravina ti ci fai le seghe ,non sono fatti,i fatti sono le porcate che la Figc ha perpetrato a nostro danno e di cui presto ne pagherà le conseguenze ,perchè i tribunali veri(non sportivi) stanno dicendo tutto il contrario, aspetta settembre/ottobre che ci facciamo due risate

Che poi non è che servano i tribunali basta essere onesti dentro e vedere quello che è accaduto ;)

Il fallo di mano è rigore solo per chi gioca con i regolamenti di 4 anni fa.

L'altro è rigore solo se giocate coi pulcini.

Avete una capacità incredibile di mistificare la realtà,
Veramente quasi tutti i giornalisti hanno detto e scritto che il contrasto chiesa - lucumi è rigore; sicuramente quello per il Bologna è nettissimo

Non mi interessa del rigore per il fallo di mano ch a parti invertite apriti cielo :D , stiamo discutendo sull'affossamento di Chiesa, è rigore o no ?
Perdonami ma sei tu che hai inteso male hahahahaha, comunque per me l' "affossamento" rigore non è, potrebbe esserlo ma sarebbe abbastanza generoso.

Veramente quasi tutti i giornalisti hanno detto e scritto che il contrasto chiesa - lucumi è rigore; sicuramente quello per il Bologna è nettissimo
Il contrasto non è fra Chiesa e Lucumi comunque, ma fra Chiesa e Moro (lo chiarisco non per fare il maestrino naturalmente hahaha, assolutamente, semplicemente ho visto più di uno fraintendere).

• Mi piace
Reazioni: Gkp81
I tribunali penali a dir la verità stanno dicendo il contrario… mentre quelli farsa sportivi hanno anche oggi ridotto qualche squalifica… insomma siam sempre sul pezzo vedo ;)

• Mi piace
Reazioni: anakin
Visualizza allegato 297946

Continuo a non avere parole….. Chiaramente non l’ha vista partire… volete fa i boomer facciamolo per bene :rolleyes:
Non ha senso mostrare lo screen però, nel video (si vede negli highlights della serie A) Rabiot effettivamente passa davanti alla traiettoria del tiro e ostruisce la visuale del portiere. È un'interpretazione sicuramente severa della regola ma comunque condivisibile in linea di massima (almeno per quanto mi riguarda).

L'asfalto in faccia c'hai :rotfl:

Ce vole coraggio ,con le dichiarazioni di Gravina ti ci fai le seghe ,non sono fatti,i fatti sono le porcate che la Figc ha perpetrato a nostro danno e di cui presto ne pagherà le conseguenze ,perchè i tribunali veri(non sportivi) stanno dicendo tutto il contrario, aspetta settembre/ottobre che ci facciamo due risate

Che poi non è che servano i tribunali basta essere onesti dentro e vedere quello che è accaduto ;)
Non sono fatti? Sono più che fatti.

Renditi conto che il presidente della FIGC ha detto a chiare parole che andate protetti. Non ha detto che bisogna perseguire la giustizia, non ha detto che bisogna perseguire la verità. No.

Ha detto a chiare parole che niente di tutto questo è importante, la cosa importante è proteggere la Juventus. Per sta roba in un paese normale si chiede la testa del presidente perchè non sta nè in cielo nè in terra che il numero 1 della federazione dica che la Juventus va protetta. Loro non devono proteggere nessuno

Certo nel tuo mondo fatato,il regolamento che ho postato dietro è di quest'anno,te lo dicono anche su calcionapoli

https://www.calcionapoli24.it/serie_a/fallo-di-mano-regolamento-n419082.html

Buona lettura a te e quell'altro :rotfl:
" In scivolata col braccio in appoggio lontano dal corpo è Fallo "
O mamma mia hahahahaha, come il tuo amicone Fabiopes (mi manca non sto scherzando) posti gli articoli ma non li leggi. L'articolo è per motivi ignoti considerato di oggi, ma in realtà (come è facilmente verificabile LEGGENDOLO) risale alla stagione 19/20, infatti cita, con tempi verbali presenti, due episodi di quell'annata

• Mi piace
Reazioni: Azzurri
Oggi abbiamo anche scoperto una nuova regola del calcio,se un attaccante segna di testa affossando il difensore come Chiesa è tutto regolare ,si te lo potrebbero annullare ma sarebbe una vergogna, poi sia chiaro dipende sempre dal colore delle maglie :rotfl:

• Mi piace
Reazioni: Diego_Die91
O mamma mia hahahahaha, come il tuo amicone Fabiopes (mi manca non sto scherzando) posti gli articoli ma non li leggi. L'articolo è per motivi ignoti considerato di oggi, ma in realtà (come è facilmente verificabile LEGGENDOLO) risale alla stagione 19/20, infatti cita, con tempi verbali presenti, due episodi di quell'annata
ray-liotta-laughing.gif

Certo nel tuo mondo fatato,il regolamento che ho postato dietro è di quest'anno,te lo dicono anche su calcionapoli

https://www.calcionapoli24.it/serie_a/fallo-di-mano-regolamento-n419082.html

Buona lettura a te e quell'altro :rotfl:
" In scivolata col braccio in appoggio lontano dal corpo è Fallo "
LOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Quella è roba vecchia fratè ahahahahahah. Quello è il regolamento che si è usato per la stagione 2019/20 e 2020/21, poi è stato cambiato.
Qui puoi leggere le modifiche al vecchio regolamento, che è quello che hai riportato tu

1693248803903.png

Questo invece è il regolamento in vigore dalla stagione 2021/22, il cui testo è ancora valido. Puoi andare sul sito della FIGC e consultare il regolamento per la stagione attuale. Alla regola 12 troverai ancora lo stesso testo

1693248878443.png

Se volete fare i complottari quantomeno controllate bene le fonti prima di venire qua a sventolare l'indice :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

• Mi piace
Reazioni: Karlo Marxiano
LOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Quella è roba vecchia fratè ahahahahahah. Quello è il regolamento che si è usato per la stagione 2019/20 e 2020/21, poi è stato cambiato.
Qui puoi leggere le modifiche al vecchio regolamento, che è quello che hai riportato tu

Visualizza allegato 297948

Questo invece è il regolamento in vigore dalla stagione 2021/22, il cui testo è ancora valido. Puoi andare sul sito della FIGC e consultare il regolamento per la stagione attuale. Alla regola 12 troverai ancora lo stesso testo

Visualizza allegato 297949

Se volete fare i complottari quantomeno controllate bene le fonti prima di venire qua a sventolare l'indice :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
E quindi cosa direbbe il nuovo regolamento a proposito ?Io non riesco a leggere col cellulare,fai un copia e incolla dai ;)

E quindi cosa direbbe il nuovo regolamento a proposito ?Io non riesco a leggere col cellulare,fai un copia e incolla dai ;)
Che è fallo quando il volume aumenta in modo innaturale, ovvero quando la posizione delle braccia non è consona al movimento che sta facendo il giocatore. Spetta all'arbitro giudicare la legittimità del movimento.

Il giocatore ieri era in caduta e con la mano d'appoggio protesa verso il terreno, posizione naturalissima per un difensore in quella situazione, non si fischia il rigore. Nella stagione 2019/20 sarebbe stato rigore. Se l'anno scorso è stato assegnato un rigore per una situazione analoga hanno sbagliato.

Si considera che un calciatore stia aumentando lo spazio occupato dal proprio corpo in modo innaturale quando la posizione delle sue mani/braccia non è conseguenza del movimento del corpo per quella specifica situazione o non è giustificabile da tale movimento. Avendo le mani/braccia in una tale posizione, il calciatore si assume il rischio che vengano colpite dal pallone e di essere quindi sanzionato
  • non ogni contatto tra mano/braccio e pallone costituisce un’infrazione
  • gli arbitri devono giudicare la “legittimità” della posizione della mano o del braccio in relazione al movimento che il calciatore sta facendo in quella specifica situazione

• Mi piace
Che è fallo quando il volume aumenta in modo innaturale, ovvero quando la posizione delle braccia non è consona al movimento che sta facendo il giocatore. Spetta all'arbitro giudicare la legittimità del movimento.

Il giocatore ieri era in caduta e con la mano d'appoggio, posizione naturalissima, non si fischia il rigore. Nella stagione 2019/20 sarebbe stato rigore
E no caro te lo spigano meglio qua,leggi va

LE DIFFERENZE TRA REGOLAMENTO 2019 E 2021

Rispetto all'ultimo regolamento approvato nel 2019, viene considerato come l'arbitro debba giudica la legittimità della posizione della mano o del braccio in relazione al movimento fatto dal giocatore al momento del tocco: se ad esempio sta cadendo a terra colpendo involontariamente. Insomma, più spazio all'interpretazione.

Nel 2021, invece, si evidenziava come non fosse infrazione "quando un calciatore cade a terra e mani / braccia sono tra corpo e terreno per sostenere il corpo, ma non estese lateralmente o verticalmente lontane dal corpo".

Veniva inoltre evidenziato come sia "naturale per un calciatore mettere il braccio tra il corpo e il terreno per sostenersi quando stacadendo. Se il pallone rimbalza su mani / braccia provenendo dal corpo del calciatore stesso, o da un altro calciatore (dell’una o dell’altra squadra) che è vicino, spesso risulta impossibile evitare il contatto con il pallone".
Motivo per il quale lo scorso anno fu dato il rigore al Napoli contro in Milan in Cahmpion,le mani anche in appoggio devono stare vicino al corpo;)

E no caro te lo spigano meglio qua,leggi va
Dio santo se sei cocciuto. Il regolamento sta postato là sopra. Puoi cliccare col ditino e leggere.

Si parla di braccio lontano dal corpo nel regolamento usato nelle stagioni 19/20 e 20/21, tanto che nella Circolare 1 della stagione 2021/22, valida ancora oggi (toh leggiti il regolamento 2023/24 e dimmi se trovi la parte relativa al braccio largo. Spoiler, non la troverai perchè non c'è più https://www.aia-figc.it/download/regolamenti/reg_2023.pdf) quella parte è stata letteralmente cancellata per far posto a ciò che ti ho scritto. Il braccio largo per terra è roba di 3 stagioni fa

1693249863516.jpeg

Io a differenza tua non ho bisogno di gente che mi spieghi le norme, perchè sono in grado di cercarmele e comprenderle da solo, cosa che tu non sei in grado di fare a quanto vedo. Almeno controlla le fonti se vuoi evitare di dire stronzate.

Regolamento 2023/24. Mi indichi precisamente dove si parla di braccio largo? Se è ancora in vigore dovrebbe essere elencato, ma non c'è.
1693249995963.png

• Mi piace

Statistiche forum

Discussioni
38,815
Utenti registrati
94,949
Ultimo utente registrato
Francesco223