⚽️ Il Bar Sport di PesTeam

Buongiorno a tutti,premesso che ho letto solo le ultime pagine
io sono di fede nerazzurra (Inter)ma chiaramente capisco al 50% le lamentele di @FabioPes .
Nel senso gli episodi citati(forse con il NAPOLI avrei qualche dubbio)sono episodi pesanti che spostano punti importanti nella lotta di vertice,clamoroso quelli con Spezia e Udinese.Tuttavia si dovrebbero vedere TUTTI gli episodi perchè mi parli del rigore dubbio fischiato a Kessie nel derby,ma nello stesso derby sul secondo rigore 9 volte su 10 il giocatore del Milan va anche espulso(se non è occasione da goal quella).Con l'Udinese un falletto da ultimo uomo ci sta pure ,eppure nessuno dei milansiti che conosco io ne parla.
Con questo non sto dicendo che il Milan non sia stato danneggiato,ma dalle parole di Pioli e di molti tifosi rossoneri sembra che il Milan abbia avuto solo torti arbitrali e non è esattamente cosi

io sono di fede nerazzurra (Inter)ma chiaramente capisco al 50% le lamentele di @FabioPes .
Nel senso gli episodi citati(forse con il NAPOLI avrei qualche dubbio)sono episodi pesanti che spostano punti importanti nella lotta di vertice,clamoroso quelli con Spezia e Udinese.Tuttavia si dovrebbero vedere TUTTI gli episodi perchè mi parli del rigore dubbio fischiato a Kessie nel derby,ma nello stesso derby sul secondo rigore 9 volte su 10 il giocatore del Milan va anche espulso(se non è occasione da goal quella).Con l'Udinese un falletto da ultimo uomo ci sta pure ,eppure nessuno dei milansiti che conosco io ne parla.
Con questo non sto dicendo che il Milan non sia stato danneggiato,ma dalle parole di Pioli e di molti tifosi rossoneri sembra che il Milan abbia avuto solo torti arbitrali e non è esattamente cosi
Guarda, da quando hanno introdotto il VAR speravo migliorassero le cose, ma no, tutto sempre "a discrezione di tizio o caio", ma che cavolo, mettete delle regole chiare, precise e da seguire, punto! No, l'interesse è mantenere sempre tutto sul vago, quando invece con più chiarezza nel rettangolo verde, e meno moviole post partita in trasmissioni del cazzo, anche il tifoso più balordo o il tesserato più scadente, avrebbe meno appigli se non meno meriti e demeriti di squadra

Guarda, da quando hanno introdotto il VAR speravo migliorassero le cose, ma no, tutto sempre "a discrezione di tizio o caio", ma che cavolo, mettete delle regole chiare, precise e da seguire, punto! No, l'interesse è mantenere sempre tutto sul vago, quando invece con più chiarezza nel rettangolo verde, e meno moviole post partita in trasmissioni del cazzo, anche il tifoso più balordo o il tesserato più scadente, avrebbe meno appigli se non meno meriti e demeriti di squadra
io francamente sono a favore del VAR ,perchè ci sono cose oggettive,tipo fuorigioco o altre cose che non lasciano(o dovrebbero lasciare)alcun dubbio.La problematica sta nella zona di interpretazione ,che è poi quella che fa la differenza in certi episodi.Cito il presunto fallo subito da Sanchez nel goal del pareggio del Milan ,nel derby di ritorno,per me NON è fallo assolutamente ma è anche vero che situazioni similari in certi casi hanno portato all'annullamento del goal.O ancora ,il buon theo hernandez che di proposito prepara il gomito alto vedendo Barella arrivare,in molti casi ha portato all'espulsione mentre questa volta no.(Ho citato di proposito episodi in cui è coinvolto il Milan sempre per il discorso di cui sopra)O ancora ,come è possibile che Handanovic in un match (non ricordo quale)esca a valanga a 3 quarti campo e non venga espulso(come vedete cito anche episodi in cui l'Inter ha tratto giovamento)
per cui il VAR aiuta in cose solari (e quando non accade crea polemiche piu dure,)ma non risolverà mai le questioni dove è richiesta l'interpretazione degli arbitri

per cui il VAR aiuta in cose solari (e quando non accade crea polemiche piu dure,)ma non risolverà mai le questioni dove è richiesta l'interpretazione degli arbitri
Il VAR dovrebbe annullare l'interpretazione, perchè se il VR è stato inserito per aiutare l'arbitro in situazioni in cui non ha visto bene, cosa intendono con interpretazione?

Una cosa sono gli episodi dubbi, rig, mancate espulsioni, quelli ci sono sempre stati e più o meno si compensano durante una stagione, un altra cosa sono gol segnati irregolarmente ed assegnati da var o viceversa gol segnati regolarmente e cancellati da una follia arbitrale che trasforma i 3 punti sul campo in zero, nessuno oltre il Milan in questa stagione è stato defraudato dai pti conquistati sul campo, nessuno
P. S. il pareggio annullato contro il Napoli è inaccettabile, ridicolo, gli errori arbitrali si compensano ma al Milan mancano ugualmente 6 punti in classifica al di fuori degli errori a favore o contro dato che il Milan ha avuto cmq gli uni e gli altri

ma il problema è che se elimini l'interpretazione ,si elimina quasi la figura dell'arbitro eheh
Ma è giusto così. Se l'arbitro sbaglia, va corretto. Anche 10 volte in 90' se necessario, significa che è un arbitro mediocre.
Ma non puoi non utilizzare il VAR per non mettere in cattiva luce gli arbitri scarsi

Una cosa sono gli episodi dubbi, rig, mancate espulsioni, quelli ci sono sempre stati e più o meno si compensano durante una stagione, un altra cosa sono gol segnati irregolarmente ed assegnati da var o viceversa gol segnati regolarmente e cancellati da una follia arbitrale che trasforma i 3 punti sul campo in zero, nessuno oltre il Milan in questa stagione è stato defraudato dai pti conquistati sul campo, nessuno
P. S. il pareggio annullato contro il Napoli è inaccettabile, ridicolo, gli errori arbitrali si compensano ma al Milan mancano ugualmente 6 punti in classifica al di fuori degli errori a favore o contro dato che il Milan ha avuto cmq gli uni e gli altri
guarda ti ripeto,sono d'accordo con te ma sull'episodio del Napoli dimentichi(dimenticate)che l'azione è viziata dal fallo sul difensore,molto piu evidente che la presunta partecipazione di Giroud

Ma è giusto così. Se l'arbitro sbaglia, va corretto. Anche 10 volte in 90' se necessario, significa che è un arbitro mediocre.
Ma non puoi non utilizzare il VAR per non mettere in cattiva luce gli arbitri scarsi
marko ma io sono d'accordo con il Var.Ma esisteranno sempre le zone d'ombra sulle quali ci saranno sempre margini di discussione.Non parlo di espiodi solari ma di quelli intepretabili.IL PRESUNTO(che ripeto per me nn c'era )fallo su Sanchez nel derby,altre volte magari è stato fischiato portando all'annullamento del goal.Quindi chi ha ragione?boh

guarda ti ripeto,sono d'accordo con te ma sull'episodio del Napoli dimentichi(dimenticate)che l'azione è viziata dal fallo sul difensore,molto piu evidente che la presunta partecipazione di Giroud
Non c è nessun fallo sul difensore, il pareggio era regolare, veramente ridicolo annularlo
Poi ripeto per come sta giocando il Milan non merita neppure il quarto di posto però i punti che guardano sul campo intanto dammeli

Un compromesso potrebbe essere usare il VAR solo per le circostanze dove non ci deve essere interpretazione (fuorigioco, scambio di identità, superamento della linea, falli di mano - eliminando qualunque criterio di volontarietà ecc.) e per il resto lasciar decidere all'arbitro.
Io fin dall'inizio il VAR lo avrei usato solo a chiamata, una volta a partita per ciascuna squadra, e al limite per controllare il fuorigioco sui gol... stop. L'arbitro deve essere il responsabile di ciò che decide e, visto che è difficile eliminare la discrezionalità, che sia almeno solo la sua e non la sua + quella dei VAR...

• Mi piace
Reazioni: anakin
Non c è nessun fallo sul difensore, il pareggio era regolare, veramente ridicolo annularlo
Poi ripeto per come sta giocando il Milan non merita neppure il quarto di posto però i punti che guardano sul campo intanto dammeli
Il vero errore di quella partita è il primo gol del Napoli nato da un calcio d'angolo inesistente,poi sul fallo del pareggio si può anche discutere.

Comunque leggo che adesso si dovrebbero andare a vedre tutti gli errori di una intera stagione o di una partita ,beh meglio tardi che mai,comunque penso che sia stato scelto l'hanno sbagliato per iniziare,qui non siamo di fronte ad errori tipo un rigore reclamato al 30'(che poi devi segnare e la partita continua) ma di fatti che indiscutibilmente hanno levato da una parte e aggiunto da un'altra e la cosa vergognosa è che c'è un silenzio assordante su questo.
Fino a poco tempo fa sarebbe bastata la solita moviola a senso unico per un errore ridicolo a far scrivere Campionato falsato sui giornali,se poi qualcosa era successa anche prima stigrancazzi :D

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: FabioPes
Il Var deve intervenire ogni volta che l'arbitro sbaglia punto,devono finire le lamentele ridicole alla Mourinho perchè gli annullano un gol(roma genoa) quando poco prima c'è stato un fallo evidente,attaccandosi al solo fatto che l'arbitro aveva visto e giudicato( che gli frega se aveva sbagliato),stesso discorso sul rigore in Inter juve dell'andata,prima sbandierano onestà a destra e manca e poi per un proprio tornaconto si attaccano a tutto .

Il Var deve intervenire ogni volta che l'arbitro sbaglia punto,devono finire le lamentele ridicole alla Mourinho perchè gli annullano un gol(roma genoa) quando poco prima c'è stato un fallo evidente,attaccandosi al solo fatto che l'arbitro aveva visto e giudicato( che gli frega se aveva sbagliato),stesso discorso sul rigore in Inter juve dell'andata,prima sbandierano onestà a destra e manca e poi per un proprio tornaconto si attaccano a tutto .
Mi mancava il tuo modo di vedere a senso unico e il solito vittimismo bianconero... Se ti riferisci al mio post di qualche ora fa ho detto senza alcun probelma che il problema dal Var è la discrezionalità,, a prescindere dalle maglie (ho appunto ricordato la mamcara espulsione di handanovic per citarne una)
Sul rigore di Inter Juve dell'andata ricordo che il problema, se cosi vogliamo dire, non era il fallo in se (che ormai devi fischiare sempre) ma che appunto secondo la famosa "discrezionalità" erano successi altri episodi simili in altre partite (non che riguardassero juve Inter o altre) e l'arbitro NON valutandoli fallo sul campo aveva lasciato proseguire e il var NON aveva potuto intervenire per il famoso Protocollo(lo stesso protocollo usato ad muzzum nel famoso caso dell'espulsione di Vecino) mentre nel caso specifico il Var è intervenuto di fatto scavalcando la famosa discrezionalità. Poi, ripeto, per Me, il fallo su alex sandro andava fischiato, e quindi tanto meglio se il var è stato fatto intervenire, ma il discorso di fondo è che appunto il Var dovrebbe sempre intervenire o dovrebbe sempre lasciare un ampip margine di discrezionalità. A questo punto, dato che ti senti sempre punto nel discorso Juventus, che prima di questo post nn avevo menzionato, perché il Var non è intervenuto nell'annullare il famoso e ridicolo rigore su Cuadrado che fa fallo, grazie al quale lo scorso anno avete ottenuto la possibilità (poi sfruttata) di fare 3 a 2?

• Mi piace
Reazioni: esser
Fabio come ti ho detto prima ,ci sono errori gravi,tipo con lo Spezia e l'Udinese che probabilmente risulteranno decisivi per il campionato.E sono d'accordo.Io ti "contestavo"il fatto che se poi nel calderone metti gli episodi dubbi o interpretabili(avevi ricordato il primo rigore per l'Inter nel derby di andata)allora ce ne possono essere di uguali e contrari che meriterebbero la stessa "denuncia"(ti ricordavo la mancata espulsione nel caso del secondo rigore)
Resta la pesantezza di errori tecnici(caso dello SPEZIA) e inspiegabili(caso VAR UDINESE)che falsano di fatto la classifica

nel famoso caso dell'espulsione di Vecino) mentre nel caso specifico il Var è intervenuto di fatto scavalcando la famosa discrezionalità. Poi, ripeto, per Me, il fallo su alex sandro andava fischiato, e quindi tanto meglio se il var è stato fatto intervenire, ma il discorso di fondo è che appunto il Var dovrebbe sempre intervenire o
Appunto,era fallo per tutti ,un chiaro fallo ,e il Var intervenne per quello da regolamento,in quel caso non centrava nulla la discrezionalità,l'arbitro aveva sbagliato ed è stato giustamente corretto,poi su gli altri casi simili in cui il var non sarebbe intervenuto per lasciare l'interpreatzione dell'arbitro non so a cosa ti riferisci,ma comunque sarebbe tutto da vedere e discutre,quindi saremmo di nuovo punto e a capo.
Se Il Var vede un errore deve intervenire a prescindere,perchè chi è che stabiliscie se in un caso specifico ha visto e giudicato male o non ha proprio visto ?
dovrebbe sempre lasciare un ampip margine di discrezionalità. A questo punto, dato che ti senti sempre punto nel discorso Juventus, che prima di questo post nn avevo menzionato, perché il Var non è intervenuto nell'annullare il famoso e ridicolo rigore su Cuadrado che fa fallo, grazie al quale lo scorso anno avete ottenuto la possibilità (poi sfruttata) di fare 3 a 2?
Non lo so,magari in questo caso hanno lasciato passare l'interpretazione dell'arbitro,il rigore non c'era ma non è fosse così lampante.
Invece io chiedo a te,visto che poco sopra hai scritto che gli episodi vanno pesati tutti,come mai il Var in quel famoso Juve Inter non è intrevenuto per far correggere l'assurda decisione di espellere Bentancur sul 1-0 per la Juve,errore che ha clamorosamnete cambiato una partita fino a quel momento a senso unico ?

Appunto,era fallo per tutti ,un chiaro fallo ,e il Var intervenne per quello da regolamento,in quel caso non centrava nulla la discrezionalità,l'arbitro aveva sbagliato ed è stato giustamente corretto,poi su gli altri casi simili in cui il var non sarebbe intervenuto per lasciare l'interpreatzione dell'arbitro non so a cosa ti riferisci,ma comunque sarebbe tutto da vedere e discutre,quindi saremmo di nuovo punto e a capo.
Se Il Var vede un errore deve intervenire a prescindere,perchè chi è che stabiliscie se in un caso specifico ha visto e giudicato male o non ha proprio visto ?

Non lo so,magari in questo caso hanno lasciato passare l'interpretazione dell'arbitro,il rigore non c'era ma non è fosse così lampante.
Invece io chiedo a te,visto che poco sopra hai scritto che gli episodi vanno pesati tutti,come mai il Var in quel famoso Juve Inter non è intrevenuto per far correggere l'assurda decisione di espellere Bentancur sul 1-0 per la Juve,errore che ha clamorosamnete cambiato una partita fino a quel momento a senso unico ?
ecco la faziosità di cui parlo..."non lo so magari in questo caso hanno lasciato passare l'intepretazione dell'arbitro,il rigore etc etc"
serve solo vedere l'azione ,cuadrado fa fallo in modo evidentissimo e qui parliamo di una cosa che non lascia spazio a dubbi o interpretazioni,era fallo di cuadrado(e non perchè l'ho detto io eh).Secondo l'idea(che condivido)che il Var debba sempre intervenire il rigore non sarebbe stato mai assegnato(anche l'arbitro in questione a posteriori ha ammesso l'errore)
sulla doppia ammonizione di Betancour possiamo discutere che sia stata severa,ma questo non è mai stato caso da sottoporre al Var a meno che (e ovviamente non era il caso)si fosse trattato di un espulsione diretta(quello che spesso vediamo in campo)cioè di ammonizione che si trasforma in espulsione,In quel caso l'arbitro sicuramente valutò in modo severo il fallo(e li si dovrebbe vedere il metro di giudizio dell'arbitro in questione e quello usato nella partita)ma parliamo di cose completamente diverse.Sul rigore ridicolo e MAI DA VALUTARE(dato che Cuadrado pesta perisic e non viceversa)il VAR interviene SEMPRE(ma non in quel caso guarda un pò)e solitamente Revoca il penalty.
L'ammonizione (anche se severa o sbagliata)rientra nel caso della discrezionalità sulla quale non si può sindacare,perchè per un arbitro una spallata a centrocampo è da giallo ,per un altro non è fallo ,per un altro è fallo non da giallo e non costituisce qualcosa di oggettivo.

Per rispondere dunque alla tua esternazione di qualche post fa.il VAR dovrebbe sempre intervenire in casi come quello del goal di ZANIOLO,del rigore su Alex Sandro ,ma allo stesso modo su quello fuori dal mondo dato a Cuadrado (che nonostante siano passati 10 mesi ti ostini a giustificare come non cosi lampante e questo basta)ma ovviamente non pùò intervenire nel discorso delle ammonizioni(anche se portano all'espulsione)mentre per l'espulsione diretta si(come nel famoso caso di Vecino)

per la cronaca ecco l'errore NON LAMPANTE del fallo(ahaha) su Cuadrado
penso siano superflui ulteriori commenti

• Mi piace
Reazioni: esser

Statistiche forum

Discussioni
38,815
Utenti registrati
94,949
Ultimo utente registrato
Francesco223