⚽️ Il Bar Sport di PesTeam

Ma non è quello che ha dichiarato hahahahaha, ha detto che alla Roma serviva fare la plusvalenza entro quel giorno, e quindi il Sassuolo, che la trattativa la stava già chiudendo, ha accorciato le tempistiche (che magari avrebbero richiesto qualche giorno in più).

Se ascolti il video dice i club devono aiutarsi se uno ha bisogno. Ah quindi società amiche si può adesso che non c’è di mezzo la Juve? :rotfl:

Da Sassuolo è tutto, a voi la linea.
Con una intercettazione del genere andavamo in B sicuro :rotfl:, in quelle tanto decantate a nostro sfavore ,che non c'hanno fatto mai ascoltare(strano eh) non c'è una volta in cui si dice che il prezzo di un giocatore è stato gonfiato a dismisura(pratica che continuano a fare tutti indisturbati) Adesso trasfemarkt non conta più,si può essere amici e raggiungere sistematicamente gli obiettivi in poco Tempo, insomma è tornato tutto come un tempo quando a patteggiare era qualcun altro.
Ci faremo due risate col processo penale dove Ceferin non può metter becco ;)

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: zona Cesarini
Con una intercettazione del genere andavamo in B sicuro :rotfl:, in quelle tanto decantate a nostro sfavore ,che non c'hanno fatto mai ascoltare(strano eh) non c'è una volta in cui si dice che il prezzo di un giocatore è stato gonfiato a dismisura(pratica che continuano a fare tutti indisturbati) Adesso trasfemarkt non conta più,si può essere amici e raggiungere sistematicamente gli obiettivi in poco Tempo, insomma è tornato tutto come un tempo quando a patteggiare era qualcun altro.
Ci faremo due risate col processo penale dove Ceferin non può metter becco ;)
Con una cosa così invece avrebbero chiesto la radiazione del club. Invece il Barca giocherà in Champions,se Ceferin non si sveglia, e nella Liga nessuna penalizzazione perché,pare,il reato sia prescritto. Mi ricorda qualcuno... :rotfl:

• Mi piace
Reazioni: anakin
Se ascolti il video dice i club devono aiutarsi se uno ha bisogno. Ah quindi società amiche si può adesso che non c’è di mezzo la Juve? :rotfl:
Non capisco il senso della tua risposta hahahahaha, cosa c'entra l'essere amici? Finché l'aiuto da una società all'altra è in questi termini non vedo dove sia il problema. Quando mai è stato detto che le società non possano essere amiche? Il Napoli ha sempre creduto tanti giocatori al Parma (ad esempio), pur non prendendone mai nessuno sostanzialmente, così come ne ha sempre comprati tanti dall'Empoli, mentre al contrario l'unica operazione seria che ricordo è quella di Luperto. Questo significa che al Parma piace regalare soldi al Napoli o, viceversa, al Napoli piace regalare soldi all'Empoli? No, semplicemente sono società in buoni rapporti.

Non è manco la prima volta che, in ottica vittimistica, qua sopra si prendono dichiarazioni e avvenimenti e si fanno interpretazioni e paragoni a ca**o hahahahaha. Mi dispiace se vi sentite gli unici martiri dell'Italia (al punto da dissociarvi dal resto del paese, tipo ricordo una seconda persona plurale usata in un post relativo ai diritti TV, come se non ci perdeste anche voi hahahahaha), però dopo aver letto il tweet sopra hahahaha (di quel SandroSCA tipo), dove praticamente il tizio ha preso frasi e parole e le ha ordinate a modo suo, mi è sembrato il caso di puntualizzare che fosse un cazzaro (detto che comunque a me non tocca la cosa ovviamente, sto serenissimo con la mia squadra)

Non capisco il senso della tua risposta hahahahaha, cosa c'entra l'essere amici? Finché l'aiuto da una società all'altra è in questi termini non vedo dove sia il problema. Quando mai è stato detto che le società non possano essere amiche? Il Napoli ha sempre creduto tanti giocatori al Parma (ad esempio), pur non prendendone mai nessuno sostanzialmente, così come ne ha sempre comprati tanti dall'Empoli, mentre al contrario l'unica operazione seria che ricordo è quella di Luperto. Questo significa che al Parma piace regalare soldi al Napoli o, viceversa, al Napoli piace regalare soldi all'Empoli? No, semplicemente sono società in buoni rapporti.
Come cosa centra ? :D
C'han tolto 10 punti perchè a detta di quelli abbiamo creato un sistema con società amiche e disponibili, forse non ti è chiaro che non siamo stati puniti per le singole plusvalenze , la corte non è entrata proprio nel merito dato che non c'è una norma che le vieti.
https://www.tuttosport.com/news/cal...ze_e_partnership_ora_qualcuno_ci_spieghi_bene

Perché a occhio nudo è difficile distinguere quanto punito dalla Corte Federale d’Appello e quanto applaudito. Infatti, è bene ricordarlo, la Corte non è entrata nel merito delle singole plusvalenze. Nelle motivazioni ne cita alcune, senza riuscire a circostanziare la violazione (anche perché non esiste una norma che le vieti e non esiste un modo per valutarne con esattezza la veridicità).

Quello che è stato punito, grazie alle intercettazioni, è il "sistema", ovvero l’aver illecitamente messo in piedi un meccanismo per sistemare il bilancio attraverso le plusvalenze, da effettuare con club amici e disponibili. E qui è difficile distinguere da quanto fatto dalla Roma. E da decine di altre squadre negli ultimi vent’anni.
Magari la differenza ce la puoi spiegare tu ;)

Come cosa centra ? :D
C'han tolto 10 punti perchè a detta di quelli abbiamo creato un sistema con società amiche e disponibili, forse non ti è chiaro che non siamo stati puniti per le singole plusvalenze , la corte non è entrata proprio nel merito dato che non c'è una norma che le vieti.
https://www.tuttosport.com/news/cal...ze_e_partnership_ora_qualcuno_ci_spieghi_bene

Magari la differenza ce la puoi spiegare tu ;)
E no hahahahah, non è mica la stessa cosa che ha detto Carnevali scusami. Alla Juve sono stati tolti per l'unione delle due cose, il sistema plusvalenze, atto a falsificare il
bilancio, messo in piedi sistematicamente con numerose società "amiche" (le quali, peraltro, queste plusvalenze le sfruttavano a loro volta in taluni casi). Non è che hanno punito la Juventus perché era in buoni rapporti con l'Atalanta o il Genoa hahahahahaha. Il paragone con questa situazione (citata dall'articolo che hai linkato) non sussiste proprio, il Sassuolo ha semplicemente anticipato le tempistiche di due operazioni.

Sul resto, le plusvalenze che la dirigenza juventina ha effettuato sono considerate fittizie in relazione al fatto che non vi è stato alcun flusso effettivo di denaro, bensì si trattava di operazioni appunto fittizie, messe in atto per regolare, sulla carta, i conti. Ma soprattutto a confermarlo vi è l'enorme mole di intercettazioni, magari senza di esse non si sarebbe a questo punto.

• Mi piace
Reazioni: giuliosr
E no hahahahah, non è mica la stessa cosa che ha detto Carnevali scusami. Alla Juve sono stati tolti per l'unione delle due cose, il sistema plusvalenze, atto a falsificare il
bilancio, messo in piedi sistematicamente con numerose società "amiche" (le quali, peraltro, queste plusvalenze le sfruttavano a loro volta in taluni casi). Non è che hanno punito la Juventus perché era in buoni rapporti con l'Atalanta o il Genoa hahahahahaha. Il paragone con questa situazione (citata dall'articolo che hai linkato) non sussiste proprio, il Sassuolo ha semplicemente anticipato le tempistiche di due operazioni.

Sul resto, le plusvalenze che la dirigenza juventina ha effettuato sono considerate fittizie in relazione al fatto che non vi è stato alcun flusso effettivo di denaro, bensì si trattava di operazioni appunto fittizie, messe in atto per regolare, sulla carta, i conti. Ma soprattutto a confermarlo vi è l'enorme mole di intercettazioni, magari senza di esse non si sarebbe a questo punto.
Ma hahahha che ? :rotfl:
Mica l'ho capita la tua spiegazione, perchè non sussiste il paragone ? L'unione delle due cose perchè vale per la juve e non per la Roma ? Non hai detto praticamente nulla scusa.

Nessuna plusvalenza della Juve è stata considerata fittizia perchè non sta scritto da nessuna parte che non si possono scambiare dei giocatori senza flusso di denaro, altrimenti dovevano punire anche le altre squadre ,nelle motivazioni c'è scritto chiaramente che il problema è stato il sistema,si esattamente questa cazzata :rotfl:

Dati alla mano le plusvalenze della Juve hanno influito del 3,6% sul fatturato totale ,quale bilancio falsificato ?

Ma hahahha che ? :rotfl:
Mica l'ho capita la tua spiegazione, perchè non sussiste il paragone ? L'unione delle due cose perchè vale per la juve e non per la Roma ? Non hai detto praticamente nulla scusa.
Nulla di nuovo insomma hahahahahaha. Ripetiamo: Il Sassuolo non ha sopravvalutato dei giocatori per aiutare la Roma, il Sassuolo ha semplicemente anticipato le tempistiche per prendere due giocatori che avrebbe già acquistato, semplicemente perché queste tempistiche erano, burocraticamente e fiscalmente, decisive per la situazione della Roma. Le società sono amiche, ma non si sono regalate soldi per aggiustarsi i bilanci, detta in parole povere. Per questo l'unione delle due cose non c'è, e il paragone ovviamente non sussiste (a meno che non si voglia interpretare in maniera totalmente tendenziosa le cose).

Nessuna plusvalenza della Juve è stata considerata fittizia perchè non sta scritto da nessuna parte che non si possono scambiare dei giocatori senza flusso di denaro, altrimenti dovevano punire anche le altre squadre ,nelle motivazioni c'è scritto chiaramente che il problema è stato il sistema,si esattamente questa cazzata :rotfl:

Dati alla mano le plusvalenze della Juve hanno influito del 3,6% sul fatturato totale ,quale bilancio falsificato ?
Guarda che l'hai scritto stesso tu. Il sistema non è semplicemente fare operazioni con società amiche ma, citando quello che tu stesso hai postato: "l’aver illecitamente messo in piedi un meccanismo per sistemare il bilancio attraverso le plusvalenze, da effettuare con club amici e disponibili". I club amici e disponibili sono parte del sistema, non costituiscono in sé per sé il sistema che è stato punito.

Il verbo "illecitamente", presente nell'estratto che hai postato, si riferisce proprio alla natura fittizia di queste operazioni. Natura confessata dagli stessi dirigenti della Juventus (motivo per cui appunto è stata punita a differenza di altre).

Sul bilancio io non so la cifra dove l'hai presa e a cosa sia relativa precisamente, in ogni caso evidentemente questo 3.6% è stato decisivo ugualmente.

Guarda che l'hai scritto stesso tu. Il sistema non è semplicemente fare operazioni con società amiche ma, citando quello che tu stesso hai postato: "l’aver illecitamente messo in piedi un meccanismo per sistemare il bilancio attraverso le plusvalenze, da effettuare con club amici e disponibili". I club amici e disponibili sono parte del sistema, non costituiscono in sé per sé il sistema che è stato punito.
Si ma così faccio fatica credimi, io non ho mai detto o postato questo :D
Poi fammi capire la Juve con chi si sarebbe regalata soldi per aggiustare i bilanci ? L'unico scambio importante è stato col Barcellona dove ci abbiamo messo sopra 10 milioni e nessuno può stabilire chi ha sopravvalutato chi
Il verbo "illecitamente", presente nell'estratto che hai postato, si riferisce proprio alla natura fittizia di queste operazioni. Natura confessata dagli stessi dirigenti della Juventus (motivo per cui appunto è stata punita a differenza di altre)
No non hai capito nulla ,poi sono io eh :rotfl:
Il verbo illecitamente si riferisce solo al "sistema messo in piedi" attraverso le plusvalenze che sono un mezzo e non l'illecito in se dato che non c'è nessuna norma che le vieti e regoli,motivo per cui le altre non sono state punite( e 10 )
Te lo spiega in maniera semplicissima l'articolo di tuttosport con in mano le motivazioni
I dirigenti non hanno confessato proprio nulla ,specialmente quello che stai dicendo, altrimenti ascoltiamole queste intercettazioni ;)
Sul bilancio io non so la cifra dove l'hai presa e a cosa sia relativa precisamente, in ogni caso evidentemente questo 3.6% è stato decisivo ugualmente.
Dove le ho prese ? Sono dati ufficiali portati dai legali Juve ,evidentemente non hanno influito come dici tu ma hanno voluto che influissero ,tanto non è l'unica cosa dove han fato il cazzo che gli pare
E nel lungo ricorso che i legali della società bianconera hanno scritto si prova a scardinare quella teoria, calcolando la risibile percentuale che le plusvalenze contestate hanno avuto sui ricavi bianconeri nel triennio oggetto di indagine. Ebbene, a fronte di un fatturato di 1,675 miliardi di euro, le plusvalenze ritenute fittizie dalla giustizia sportiva sono 60 milioni, ovvero il 3,6%. Difficile pensare che possano aver cambiato in modo sostanziale la potenza di fuoco della Juventus sul mercato,

Ultima modifica:
Detto questo, la Roma ha fatto quello che doveva fare perchè le norme lo consentono(non ha tutti)la Juve, a parte la FIGC non è stata condannata da nessuno e la giustizia ordinaria (quella vera) ha già archiviato il primo capo d’accusa.

• Mi piace
Reazioni: Luchinel
Si ma così faccio fatica credimi, io non ho mai detto o postato questo :D
Poi fammi capire la Juve con chi si sarebbe regalata soldi per aggiustare i bilanci ? L'unico scambio importante è stato col Barcellona dove ci abbiamo messo sopra 10 milioni e nessuno può stabilire chi ha sopravvalutato chi
Io ho citato ciò che hai postato eh. Comunque le operazioni sono varie naturalmente, si parlava anche di Cancelo-Danilo, Portanova&Petrelli-Rovella, Demiral e Romero all'Atalanta e altre (con Marsiglia, Lugano e Basilea ad esempio).
No non hai capito nulla ,poi sono io eh :rotfl:
Il verbo illecitamente si riferisce solo al "sistema messo in piedi" attraverso le plusvalenze che sono un mezzo e non l'illecito in se dato che non c'è nessuna norma che le vieti e regoli,motivo per cui le altre non sono state punite( e 10 )
Te lo spiega in maniera semplicissima l'articolo di tuttosport con in mano le motivazioni
I dirigenti non hanno confessato proprio nulla ,specialmente quello che stai dicendo, altrimenti ascoltiamole queste intercettazioni ;)
E certo che sei tu hahahahaha. Ancora con sto sistema, non è l'avere società amiche e basta che configura l'illecito. Le plusvalenze non sono il mezzo, è tutto il contrario hahahahaha. Se il reato che è stato contestato, è costituito da due parti entrambe fondamentali ma non sufficienti, ossia ciò che è stato fatto (le plusvalenze) e quante volte e con chi è stato fatto (sistematicamente con numerose società), direi che ciò che è stato fatto sia più importante no? (Al massimo sono le società amiche il mezzo con cui fare le plusvalenze e tutto ciò che ne consegue, mica le plusvalenze sono il mezzo per esprimere l'amicizia con altre società hahahaha).

D'altronde ovunque si è parlato appunto di plusvalenze fittizie, nelle motivazioni si parla di "plusvalenze artificiali". Così come nelle intercettazioni viene detto da un dirigente Juventino, Marco Re, all'epoca dello scambio Arthur-Pjanic: "uno come Arthur, che per farti la plusvalenza Pjanic hai pagato 75 milioni […] cioè era palese no? Che non fosse uno da quella cifra lì.".

Ultima modifica:
Io ho citato ciò che hai postato eh. Comunque le operazioni sono varie naturalmente, si parlava anche di Cancelo-Danilo, Portanova&Petrelli-Rovella, Demiral e Romero all'Atalanta e altre (con Marsiglia, Lugano e Basilea ad esempio).
No tu hai interpretato a modo tuo quello che ho postato io che è diverso, l'illecito attribuito alla Juve è il sistema punto e non ANCHE le singole plusvalenze che hai aggiunto tu ;)
E certo che sei tu hahahahaha. Ancora con sto sistema, non è l'avere società amiche e basta che configura l'illecito. Le plusvalenze non sono il mezzo, è tutto il contrario hahahahaha. Se il reato che è stato contestato, è costituito da due parti entrambe fondamentali ma non sufficienti, ossia ciò che è stato fatto (le plusvalenze) e quante volte e con chi è stato fatto (sistematicamente con numerose società), direi che ciò che è stato fatto sia molto più importante no? D'altronde ovunque si è parlato appunto di plusvalenze fittizie, nelle motivazioni si parla di "plusvalenze artificiali". Così come nelle intercettazioni viene detto da un dirigente Juventino, Marco Re, all'epoca dello scambio Arthur-Pjanic: "uno come Arthur, che per farti la plusvalenza Pjanic hai pagato 75 milioni […] cioè era palese no? Che non fosse uno da quella cifra lì.".
Ancora ? :rotfl:
Lo dicono le motivazioni non io ,le singole plusvalenze non sono illecito perchè non sono normate da nessuna legge, fossero state ritenute tali avrebbero punito anche le altre (e 11)
Altrimenti spiegami (adesso sono cazzi miei :rotfl:) come mai non hanno punito quelli che hanno fatto l'affare/ "illecito" con noi ?
“Le plusvalenze sono legali. Punibile la volontà di alterare il valore dei giocatori, ma è difficile da provare "
Cit. Avv. Di Cintio esperto di giustizia sportiva

Le intercettazioni ,che vorrei ascoltare dato che vanno contestualizzate , non hanno alcun valore giuridico ,non sono prove ma un mezzo di ricerca della prova ,uno al telefono può millantare quello che vuole(vedi Moggi Paparesta paragrafo 4), infatti al processo penale se le daranno in faccia ;)

• Mi piace
Reazioni: Luchinel
Niente a leggere certi post (non solo qui ma in altri lidi) si capisce come la gente vada ad interpretazione … in base ai titoli dei giornali… in base al tifo… c’è che addirittura parla di bilanci falsi come se avesse letto le carte processuali… che poi se ti informi un attimo nel processo penale il primo capo d’imputazione e’ già crollato… vedremo gli altri ;)

• Mi piace
Reazioni: anakin
Questa sarebbe l'intercettazione più clamorosa che hanno in mano :rotfl:

“Tu pensa uno come Arthur, che per farti la plusvalenza Pjanic hai pagato 75 milioni, adesso ti deve anche andare sotto i ferri… Cioè, era palese no? Che non fosse uno da quella cifra lì”

A parte che al limite il prezzo gonfiato sarebbe quello di Arthur e ne dovrebbe rispondere il Barcellona,ma al di la di questo non prova un bel nulla.

Io già immagino tra un anno fantomatiche intercettazioni dei dirigenti del New Castle che parlano di Tonali pagato 80 milioni, io dico solo che per me già adesso è palese che non valga quella cifra li chi sa loro cosa diranno invece :rotfl:

No tu hai interpretato a modo tuo quello che ho postato io che è diverso, l'illecito attribuito alla Juve è il sistema punto e non ANCHE le singole plusvalenze che hai aggiunto tu ;)

Ancora ? :rotfl:
Lo dicono le motivazioni non io ,le singole plusvalenze non sono illecito perchè non sono normate da nessuna legge, fossero state ritenute tali avrebbero punito anche le altre (e 11)
Altrimenti spiegami (adesso sono cazzi miei :rotfl:) come mai non hanno punito quelli che hanno fatto l'affare/ "illecito" con noi ?

Cit. Avv. Di Cintio esperto di giustizia sportiva

Le intercettazioni ,che vorrei ascoltare dato che vanno contestualizzate , non hanno alcun valore giuridico ,non sono prove ma un mezzo di ricerca della prova ,uno al telefono può millantare quello che vuole(vedi Moggi Paparesta paragrafo 4), infatti al processo penale se le daranno in faccia ;)
Ma come il sistema punto dai hahahahaha, Anakin questo l'hai scritto tu: «il "sistema", ovvero l’aver illecitamente messo in piedi un meccanismo per sistemare il bilancio attraverso le plusvalenze, da effettuare con club amici e disponibili». Sta proprio scritto che il sistema è un meccanismo fatto per sistemare il bilancio attraverso le plusvalenze, plusvalenze che si effettuano con club amici e disponibili. Le plusvalenze sono proprio il modo con cui il meccanismo è portato a termine.

Ma come il sistema punto dai hahahahaha, Anakin questo l'hai scritto tu: «il "sistema", ovvero l’aver illecitamente messo in piedi un meccanismo per sistemare il bilancio attraverso le plusvalenze, da effettuare con club amici e disponibili». Sta proprio scritto che il sistema è un meccanismo fatto per sistemare il bilancio attraverso le plusvalenze, plusvalenze che si effettuano con club amici e disponibili. Le plusvalenze sono proprio il modo con cui il meccanismo è portato a termine.
Ecco bravo adesso l'hai scritto in maniera corretta ;)

Prima aggiungevi anche questo però ,lasciando intendere che anche le singole plusvalenze fatte dalla juve fossero illecito.
Il verbo "illecitamente", presente nell'estratto che hai postato, si riferisce proprio alla natura fittizia di queste operazioni.
La natura fittizia a cui ti riferivi non è mai stata dimostrata perchè è praticamente impossibile ,poi che lo facciano tutti è un altro paio di maniche

• Mi piace
Reazioni: Karlo Marxiano
Niente a leggere certi post (non solo qui ma in altri lidi) si capisce come la gente vada ad interpretazione … in base ai titoli dei giornali… in base al tifo… c’è che addirittura parla di bilanci falsi come se avesse letto le carte processuali… che poi se ti informi un attimo nel processo penale il primo capo d’imputazione e’ già crollato… vedremo gli altri ;)
Vabbè scusami ma pure tu sei di parte dai hahahahahaha, sto cercando di non essere troppo parziale (seppur tutti lo siamo), ma non è che quelli che non tifano Juve sono tutti malinformati e faziosi e gli juventini no.

Statistiche forum

Discussioni
38,664
Utenti registrati
80,493
Ultimo utente registrato
sun52clubnet

Utenti online

Nessun utente è online al momento.