⚽ Calcio Estero [News e Commenti]

Grandissimo colpo da parte dell'Atletico Madrid. I Colchoneros annunciano l'acquisto di De Paul dall'Udinese che sbarca nella capitale spagnola per 35 milioni di euro (incredibile come le big italiane si siano lasciate scappare un giocatore del genere). Il Bayer Leverkusen mette invece le mani sul terzino olandese Bakker. Il giocatore, che nell'ultima stagione si era ritagliato il suo spazio al PSG, non è stata riconfermato e si accasa in Bundesliga per 10 milioni di euro. Per un giocatore che arriva in Germania, ce n'é un altro che la saluta. Il Monaco, sempre attenta ai giovani, preleva dal Mainz il 21enne Jakobs. Il calciatore tedesco (che può giocare in tutte le posizione della fascia sinistra) è costato ai monegaschi 6 milioni e mezzo di euro. Si muove anche il nuovo Valencia targato Bordalas. I "Taronges" prendono in prestito dall'Hertha Berlino il difensore paraguayano Aldarete (convocato da Eduardo Berizzo nella Copa America da poco conclusa)

• Mi piace
Reazioni: papawaigo77
Grandissimo colpo da parte dell'Atletico Madrid. I Colchoneros annunciano l'acquisto di De Paul dall'Udinese che sbarca nella capitale spagnola per 35 milioni di euro (incredibile come le big italiane si siano lasciate scappare un giocatore del genere). Il Bayer Leverkusen mette invece le mani sul terzino olandese Bakker. Il giocatore, che nell'ultima stagione si era ritagliato il suo spazio al PSG, non è stata riconfermato e si accasa in Bundesliga per 10 milioni di euro. Per un giocatore che arriva in Germania, ce n'é un altro che la saluta. Il Monaco, sempre attenta ai giovani, preleva dal Mainz il 21enne Jakobs. Il calciatore tedesco (che può giocare in tutte le posizione della fascia sinistra) è costato ai monegaschi 6 milioni e mezzo di euro. Si muove anche il nuovo Valencia targato Bordalas. I "Taronges" prendono in prestito dall'Hertha Berlino il difensore paraguayano Aldarete (convocato da Eduardo Berizzo nella Copa America da poco conclusa)
Ronin oramai i pozzo pensano più al granada che all’udinese..con il watford ovviamente in cima ai pensieri..2 calciatori di livello medio-alto avevano e li han venduti entrambi..mamma mia..ed i tempi dello scouting aureo friulano sembrano lontani anni luce..

• Mi piace
Reazioni: Ronin
Ronin oramai i pozzo pensano più al granada che all’udinese..con il watford ovviamente in cima ai pensieri..2 calciatori di livello medio-alto avevano e li han venduti entrambi..mamma mia..ed i tempi dello scouting aureo friulano sembrano lontani anni luce..
I Pozzo non hanno più il Granada. L'hanno venduto un paio di anni fa ad una cordata cinese. Comunque fa strano che le big italiane non abbiano fatto un pensierino per De Paul, giocatore di assoluto talento che a quel prezzo era abbastanza accessibile a tutte

I Pozzo non hanno più il Granada. L'hanno venduto un paio di anni fa ad una cordata cinese. Comunque fa strano che le big italiane non abbiano fatto un pensierino per De Paul, giocatore di assoluto talento che a quel prezzo era abbastanza accessibile a tutte
Allora staranno pensando esclusivamente al watford haha.
Mi piacerebbe rivedere quell’udinese molto dedita allo scouting e grande fucina di talenti di inizio anni 0, questo intendevo..
Invece ora mette un pochino tristezza..

• Mi piace
L'acquisto di De Paul è assolutamente centrato ed in linea con i profili del centrocampo del Cholo. Marcos Llorente, Koke e De Paul, si preannuncia un trio davvero gustoso da vedere. Ma la domanda mi sorge spontanea: che fine farà Saúl?
Ormai è il lontano parente del giocatore che avevamo ammirato fino a due anni fa e la rotta, rispetto al mondo Colchoneros, mi sembra opposta. Io lo prenderei domani mattina.
Intanto confermata - con tanto d'ufficialità - la notizia su Nuno Tavares all'Arsenal. Per carità, come backup di Tierney ci sta, è indubbiamente un bel prospetto, però sinceramente le priorità le vedo altrove, con mezzo centrocampo in smobilitazione ed una difesa che ha fatto acqua da tutte le parti, considerata pure la partenza di David Luiz, il quale era eletto (non so per quale arcano motivo) leader del reparto.

Ultima modifica:
La stagione di Saul è stata molto al di sotto dei suoi standard. Penso che il calo di Saul possa essere visto anche come un qualcosa legato al modo di giocare di Simeone che alla lunga rischia di logorare i giocatori. Per qualità tecniche ed età (ha solo 26 anni) sarebbe un'affare per tutte le squadre prenderlo. Ad esempio ai Gunners lo vedrei bene, ma non so quanto appeal abbia ancora l'Arsenal, specialmente in questa stagione dove non giocherà nemmeno le coppe. Poi sappiamo che con gli argomenti giusti (vedi soldi) certi giocatori possono passarci pure sopra se non giocano la Champions oppure l'Europa League

La giornata di ieri è stata abbastanza interessante sul fronte mercato. L'operazione più importante è forse quella legata a Rui Patricio, con il portiere del Wolverhampton Wanderers che saluta la Premier League per sposare il progetto di Mourinho alla Roma (che sborsa 11 milioni e mezzo per acquistarlo dai Wolves). Interessante colpo da parte del Villarreal, che per il suo attacco si rinforza con l'arrivo del senegalese Boulaye Dia, sperando di ripercorrere così le orme del congolese Bakambu che pure fece bene nella Comunidad Valenciana. Per il 24enne (che nell'ultima Ligue 1 ha messo a segno 14 reti), gli spagnoli staccano al Reims un assegno da 12 milioni di euro. L'arrivo di Dia va a coprire il buco lasciato da Bacca, che dopo essersi svincolato dal Villarreal passa al Granada. Altro giocatore che cambia casacca a costo zero è Joao Mario, che resta a Lisbona. L'ex giocatore dell'Inter lascia lo Sporting (dove ha vinto l'ultimo campionato) e finisce al Benfica. Prende la strada per l'Italia anche il talentuoso difensore belga Vanheusden dello Standard Liegi, che si accasa all'Inter per 15 milioni di euro. Un ritorno per il 21enne che ha già militato nelle giovanili del club milanese. Il nuovo Nizza di Galtier perde invece il primo pezzo. È ufficiale il passaggio dell'esperto centrocampista Lees Melou al neopromosso Norwich City per 6 milioni di euro. Continua la parabola discendente per Alex Carbonell. L'ex prodotto della Masia del Barcellona dopo aver giocato l'ultima stagione nel Lucerna (appena 9 partite), lascia la Svizzera e ritorna in patria firmando per la squadra filiale del Celta Vigo che milita in terza divisione

• Mi piace
Reazioni: Johan_14
Squadre francesi scatenate. Il colpo di giornata lo mette a segno il Nizza di Galtier che per 15 milioni di euro si va a prendere l'olandese Stengs dall'AZ, uno dei talenti del club di Alkmaar dove nell'ultima stagione ha segnato 7 reti. Il Marsiglia invece piazza l'ennesimo acquisto di questa sua campagna di rafforzamento, e con una spesa di 4 milioni e mezzo porta in Francia il difensore brasiliano Luan Peres dal Santos. Ritorna invece in patria l'attaccante svedese Berg, che lascia i russi del Krasnodar e firma per il Goteborg, formazione dove è cresciuto calcisticamente

Oggi pensavo ad una possibile riunificazione della Jugoslavia (solo a livello calcistico) per capire il reale valore di un undici titolare, ed è venuta su una squadra niente male

In porta ovviamente Oblak. Difesa a 4 con il Vrsaljko a destra, e Alioski a sinistra, mentre come centrali Savic e Milenkovic. Centrocampo tecnicamente di livello assoluto con Pjanic vertice basso, e Modric e Milinkovic-Savic come interni. In attacco invece un mix di potenza fisica con Dzeko, di velocità con Rashica e di tecnica con Ilicic

Ho voluto mettere almeno un rappresentate per nazione, per questo ho piazzato il macedone Alioski e il kosovaro Rashica. In definitiva la squadra mi sembra molto buona, specialmente in mezzo al campo, il vero punta di forza di questa formazione che in panchina avrebbe comunque gente come Brozovic, Kostic, Vida, Kolasinac, Nastasic, Verbic, Marusic, Elmas, Perisic, Vuckcevic, Livakovic, Mitrovic, Zeneli, Jovic, Caleta-Car, Ljajic e tanti altri

Si a quel prezzo è stato quasi regalato. Se di mezzo c'erano squadre inglesi l'avrebbero venduto il triplo :D
Ah, beh, ovvio :D
Evidentemente non hanno avuto nessuna offerta particolarmente interessante dalla Premier.
Si stanno muovendo bene le medio-alte francesi!

• Mi piace
Nizza che sta per prendere anche Justin Kluivert.

Lo avevo detto qualche settimana fà, il Nizza ha una squadra molto giovane da far crescere. Galtier penso abbia sposato appieno il progetto ringiovanimento del Patron Rivère.

• Mi piace
Squadre francesi scatenate. Il colpo di giornata lo mette a segno il Nizza di Galtier che per 15 milioni di euro si va a prendere l'olandese Stengs dall'AZ, uno dei talenti del club di Alkmaar dove nell'ultima stagione ha segnato 7 reti. Il Marsiglia invece piazza l'ennesimo acquisto di questa sua campagna di rafforzamento, e con una spesa di 4 milioni e mezzo porta in Francia il difensore brasiliano Luan Peres dal Santos. Ritorna invece in patria l'attaccante svedese Berg, che lascia i russi del Krasnodar e firma per il Goteborg, formazione dove è cresciuto calcisticamente
Stengs al Nizza e Boadu ad un passo dal Monaco per le stesse cifre, su per giù. E' incredibile comunque come si inneggi alle idee e alla competenza in Italia, quando per due soldi ti prendi giocatori di assoluta qualità (sono almeno 2 anni che Stengs e Boadu giocano su livelli medio/alti), anziché andare a fare scommesse o ritorni improponibili.
Non dico Inter, Juve, Milan o top team. Ma una Fiorentina, che leggo essere interessata a Lamela (con tutto il rispetto per il Coco che adoro), un pensierino su Stengs non lo poteva fare?
Nizza che sta per prendere anche Justin Kluivert.

Lo avevo detto qualche settimana fà, il Nizza ha una squadra molto giovane da far crescere. Galtier penso abbia sposato appieno il progetto ringiovanimento del Patron Rivère.
L'INEOS ha deciso di emulare il progetto RedBull. Mi sembra ci siano voci verificate che riferiscono la volontà di costruire un satellite dove far transitare ed orbitare talenti importanti, utilizzando squadre di medio/bassa caratura per la formazione e la valorizzazione del talento ed il Nizza come club di riferimento dove elevare il giocatore alla massima potenza.
Per quello uno come Galtier ha accettato l'incarico in Provenza. In prospettiva questo affascina molto anche me, anche in relazione alla prossima Master su PES22.

• Mi piace
Reazioni: Johan_14 e Ronin
Comunque parlando di Stengs hanno comunicato 15 milioni come costo del cartellino, ma dietro potrebbero esserci altri intrallazzi che però non sono stati divulgati (bonus, percentuali su future rivendite, plusvalenze sotto banco). Tra l'altro il procuratore di Stengs è Raiola che sicuramente c'avrà mangiato pure lui sul trasferimento :D

Oggi pensavo ad una possibile riunificazione della Jugoslavia (solo a livello calcistico) per capire il reale valore di un undici titolare, ed è venuta su una squadra niente male

In porta ovviamente Oblak. Difesa a 4 con il Vrsaljko a destra, e Alioski a sinistra, mentre come centrali Savic e Milenkovic. Centrocampo tecnicamente di livello assoluto con Pjanic vertice basso, e Modric e Milinkovic-Savic come interni. In attacco invece un mix di potenza fisica con Dzeko, di velocità con Rashica e di tecnica con Ilicic

Ho voluto mettere almeno un rappresentate per nazione, per questo ho piazzato il macedone Alioski e il kosovaro Rashica. In definitiva la squadra mi sembra molto buona, specialmente in mezzo al campo, il vero punta di forza di questa formazione che in panchina avrebbe comunque gente come Brozovic, Kostic, Vida, Kolasinac, Nastasic, Verbic, Marusic, Elmas, Perisic, Vuckcevic, Livakovic, Mitrovic, Zeneli, Jovic, Caleta-Car, Ljajic e tanti altri
Ma anche Rrahmani, Rebic, Kramaric, Brekalo, Basic, Ivanusec, Joveljic e chissà quanti mi dimentico.

Per tradizione la Jugo è sempre stata una squadra forte, almeno 5/6 selezioni nel corso dei campionati del mondo avrebbero potuto aspirare a portarsi a casa la coppa, senza contare le ottime squadre di club (Partizan, Stella Rossa, Dinamo Zagreb eccetera), più che altro il calcio slavo è tradizionalmente perdente, e quindi credo che anche oggi farebbe fatica (e questa poca concretezza è testimoniata anche dal fatto che le nazionali balcaniche seppur spesso di buon livello, escludendo la Croazia, non hanno mai raggiunto nessun risultato particolare, anzi, hanno spesso collezionato figuracce).

• Mi piace
Reazioni: Johan_14 e Ronin
Il problema della Jugoslavia è sempre stata una questione di mentalità e di uno spogliatoio spesso diviso per questione di etnie e religione. In tal senso fu eloquente una frase detta da un giocatore jugoslavo durante Euro 2000: "Siamo capaci di battere una grande nazionale e la partita dopo perdere con una selezione dell'albergo dove siamo ospiti". Questa frase spiega perfettamente come il talento da solo non bastava (infatti gli jugoslavi venivano spesso paragonati ai brasiliani nel modo di palleggiare), però la testa è stato il vero grande limite di questa nazionale

Il Marsiglia di Sampaoli sempre più scatenato sul mercato. L'OM infatti rinforza la difesa con l'arrivo in prestito secco di Saliba dall'Arsenal (la scorsa stagione in prestito al Nizza). Il Wolverhampton dopo aver ceduto Rui Patricio alla Roma, affida la sua porta ad un altro portoghese, e con una spesa di 8 milioni di euro preleva José Sá dall'Olympiacos. Ritorna invece in Belgio l'esterno sinistro Raman. Retrocesso con lo Schalke, il giocatore belga per 3 milioni di euro passa all'Anderlecht

Anche io ciclicamente penso a che squadra potrebbero avere, dal 1998, c'è da dire che il calcio serbo ha avuto un serio blackout che è poi coinciso con il picco per la Croazia (dal '98 ad oggi) , non gli sono mai mancati i talenti ma altri, selezionatori improbabili , problemi di spogliatoio, influenze nefaste dei procuratori etc,etc.
Il fatto che vedano Grujic titolare e Milinkovic-Savic sua riserva da un pochino l'idea di come sia effettivamente gestita la nazionale serba.

Su Rashica pure c'erano grandi aspettative poi molto scese negli ultimi anni, lui ha faticato ad imporsi anche per scarso impegno , al Vitesse impressionò tutti sembrava un predestinato.
Ha ancora 25 anni ed è arrivato in PL, dipende ancora tutto da lui.

A metà settimana si sono disputati gli ottavi di andata della Copa Libertadores che non hanno regalato grandi sorprese. Pareggiano in casa Boca Juniors e River Plate, rispettivamente 0-0 con l'Atletico Mineiro e 1-1 nel derby albiceleste con l'Argentinos Juniors. I campioni in carica del Palmerias vanno a vincere di misura sul campo dell'Universidad Catolica. Vittorie esterne anche per il Flamengo (1-0 con il Defensa y Justicia) e il Fluminense (2-0 al Cerro Porteño). Bene il Velez Sarsfield che in casa piega 1-0 il Barcelona Guayaquil. Pareggiano invece il Racing (1-1 in Brasile con il Sao Paolo), e l'Internacional (0-0 in Paraguay con l'Olimpia)

Qui tutti i gol di questi ottavi di finale

• Mi piace

Statistiche forum

Discussioni
38,815
Utenti registrati
94,984
Ultimo utente registrato
Xoilacbongdan1

Utenti online