⚽ Calcio Estero [News e Commenti]

Salutato Ange Postecoglou finito al Tottenham Hotspur, il Celtic come sui sostituto decide di puntare su un cavallo di ritorno. È ufficiale infatti il Brendan Rodgers bis alla corte degli Hoops. Il tecnico nordirlandese, che ad Aprile è stato esonerato dalla guida del Leicester City, nei tre anni passati a Glasgow dal 2016 al 2019 aveva portato il Celtic a vincere 2 campionati, 2 Coppe di Scozia e 3 Coppe di Lega

• Mi piace
Reazioni: Xabier
Altro arrivo di spessore in casa Al-Ittihad. Il club saudita dopo aver preso Karim Benzema, porta a Jeddah un altro giocatore francese, vale a dire N'Golo Kanté. Il centrocampista si trasferisce in Arabia Saudita dopo la scadenza del contratto con il Chelsea. In 7 anni a Stamford Bridge il 32enne ha giocato con i Blues 269 partite vincendo praticamente tutto

• Mi piace
Dopo una stagione deludente l'Olympiacos prova a cambiare pagina e si affida a Diego Martínez per ritornare di nuovo a vincere il campionato. Per il tecnico galiziano sarà la prima esperienza lontano dalla Spagna. In carriera Martínez ha allenato l'Osasuna, ma è al Granada che ha compiuto un grandissimo lavoro portando gli andalusi dalla promozione ad una storica qualificazione in Europa League. L'estate scorsa il passaggio all'Espanyol. Avventura chiusa però ad Aprile per via degli scarsi risultati conseguiti con il club catalano

Finisce in Germania Junior Adamu. L'attaccante 22enne nato in Nigeria ma naturalizzato austriaco, tanto da essere convocato dalla nazionale, è un nuovo giocatore del Friburgo. Il club tedesco versa nelle casse del Red Bull Salisburgo 9,5 milioni di euro. Nell'ultima stagione Adamu ha segnato nel campionato austriaco 10 reti in 28 partite, a cui vanno aggiunti un gol in Champions League e 3 nella coppa nazionale

• Mi piace
La Saudi Pro League mette a segno un altro colpo. Questa volta a calare l'asso ci pensa l'Al-Hilal che per 55 milioni di euro acquista Ruben Neves dal Wolverhampton Wanderers. Il 26enne centrocampista portoghese alle big inglesi preferisce i petroldollari sauditi e chiude la sua avventura in Premier League dopo 253 presenze e 30 reti

Colombia - Torneo Apertura
Si conclude il primo semestre in Colombia che vede il successo finale del Millonarios, che ritorna così a vincere lo scudetto dopo 6 anni. Dopo aver chiuso al secondo posto la stagione regolare. Nella seconda fase, con le prime 8 inserite in due gironi da 4, gli Azulones si prendono la prima piazza mettendosi alle spalle America de Cali, Boyacá Chicó e Independiente Medellín, conquistando così la finalissima con la vincente dell'altro gruppo che è l'Atletico Nacional. Nella gara di andata disputata a Medellín il match finisce 0-0, mentre al ritorno al Campín di Bogotà l'incontro si conlude sull'1-1, con vantaggio dell'Atletico al 31' con Duque, e pareggio del Millonarios al 70' con Llinás. Il titolo si decide dunque ai calci di rigore, con la squadra di mister Alberto Gamero che la spunta 3-2. Per il Millonarios è lo scudetto numero 16, mentre l'Atletico Nacional resta a 17 successi

Campeón de Campeones - Finale
Dopo aver vinto il Torneo Clausura il Tigres UANL fa suo anche il trofeo Campéon de Campeones, che metteva di fronte i Felinos ai campioni del Torneo Apertura del Pachuca. Al Dignity Healts Sports Park di Carson in California, il Tigres supera 2-1 i Los Tuzos. Prima l'uruguagio Gorriarán al 32' e poi al 76' l'argentino Ibañez portano sul doppio vantaggio gli Auriazules. Al 79' il Pachuca accorcia le distanze con Luna, ma alla fine il risultato non cambia più e il Tigres si porta a casa il suo quarto titolo di questa competizione

• Mi piace
Perso Ilkay Gündogan che è finito al Barcellona, il Manchester City rimpiazza la partenza del tedesco con l'acquisto di Mateo Kovacic dal Chelsea, che per la cessione incassa quasi 30 milioni di euro. Il 29enne centrocampista croato con i Blues ha giocato 211 partite e segnato 6 reti

• Mi piace
Record di spesa per il Brentford che per quasi 27 milioni di euro rinforza la difesa con l'acquisto di Nathan Collins. Il centrale irlandese solo la passata stagione era finito al Wolverhampton Wanderers per 24 milioni di euro, proveniente dal Burnley. Con i Wolves Collins tra campionato e coppe ha disputato 31 partite

• Mi piace
NIFL Charity Shield
È iniziata la stagione in Irlanda del Nord con l'assegnazione della Supercoppa. Per la seconda volta nella sua storia il Crusaders si porta a casa il torneo battendo per 2-0 i campioni nazionali del Larne, al loro debutto in questa competizione dopo lo storico scudetto vinto la passata stagione. All'Inver Park un gol di O'Rourke e uno di Teelan consegnano il trofeo ai rossoneri, che bissano così il successo ottenuto nell'edizione precedente contro il Linfield

• Mi piace
Acquistato due stagioni fa per meno di 13 milioni dal Famalicao, lo Sporting Lisbona vende Manuel Ugarte al Paris Saint Germain per 60 milioni di euro. Nei due anni spesi nella capitale portoghese il 22enne mediano uruguagio ha messo insieme 85 presenze e collezionato anche 8 gettoni in nazionale

• Mi piace
Europeo Under 21
Dopo un digiuno lungo 39 anni l'Inghilterra ritorna di nuovo a vincere l'Europeo Under 21. Nella finale disputata a Batumi in Georgia, i Tre Leoni battono per 1-0 la Spagna, decisiva una rete nel recupero della prima frazione di Palmer. Le Furie Rosse però si mangiano le mani, visto che al nono minuto di recupero del secondo tempo sprecano l'opportunità di portare la sfida ai supplementari, con Trafford che para un rigore ad Abel Ruíz. Un successo meritato quello dell'Inghilterra capace di non subire nemmeno una rete in tutto il torneo. Dopo aver vinto la fase a gironi regolando sempre per 2-0 le avversarie, in ordine cronologico Repubblica Ceca, Israele e Germania, ai quarti la nazionale del CT Lee Carsley supera 1-0 ai quarti il Portogallo e poi infigge un 3-0 all'Israele in semifinale. Ai Tre Leoni è mancato un vero bomber, ma l'Inghilterra ha comunque infranto un altro record che è stato quello di mandare in rete 8 giocatori diversi, mai successo prima in un Europeo Under 21. Ottime le prove offerte dai vari Smith-Rowe, Archer e Gordon, autori di 2 gol a testa, ma anche Gibbs-White e Angel Gomes hanno dato un notevole contributo alla causa. In difesa la coppia formata da Colwill e Harwood-Bellis è stata praticamente perfetta, ma pure il portiere Trafford c'ha messo del suo, specialmente con quel rigore parato ad Abel Ruíz. Tre sono stati invece i giocatori a vincere la classifica cannonieri, anche se con solo tre reti. La Spagna piazza al primo posto Sergio Gómez e il già citato Abel RuÍz, che condividono il premio con l'ucraino Sudakov. Come miglior giocatore del torneo viene invece scelto Gordon

• Mi piace

Ultimi messaggi

Statistiche forum

Discussioni
38,821
Utenti registrati
95,509
Ultimo utente registrato
score808hdcc