SLIDING DOORS :L'ITALIA DI GATTUSO SBARCA AL MONDIALE

giuliosrsecond

Primavera
17 Ottobre 2023
2,387
2,891
113
Immaginatevi che l'ennesima notte amara per il calcio italiano avesse cambiato registro.
Si perchè il 31 Marzo 2026 dopo un match sofferto a causa dell'espulsione di Bastoni,l'Italia ai rigori riesce ad eliminare la Bosnia,strappando il pass per il mondiale 2026 grazie a un Donnarumma fantastico e a dei tiratori implacabili,
Allo Stadion BILINO POLJE di Zenica,l'Italia vince ai calci di rigore contro una coriacea Bosnia e approda alle fasi dinali dei mondiali.
Kean porta in vantaggio gli azzurri,poi l'espulsione di Bastoni ci complica i piani.Resistiamo fino al minuto 79 quando TABAKOVIC porta tutti ai supplementari.In un crescendo di sofferenza arriviamo ai rigori dove li mettiamo tutti dentro con Donnarumma che respinge i tiri di TAHIROVIC E BAJARAKETEREVIC.
DOPO DUE PASSAGGI A VUOTO SIAMO DI NUOVO AI MONDIALI!!!
images (1).jpg

GATTUSO”Non ci poniamo limiti”

IMG_3931.jpeg

Gattuso non si nasconde
“Non dobbiamo porci limiti.E ‘vero che il percorso non e’ stato facile ma il mondiale da storia a se,e lo abbiamo dimostrato in passato.Con la Bosnia abbiamo fatto una grande prova di carattere,ma ci stava tradendo la paura di perdere il mondiale per la terza volta consecutiva.Adesso che siamo al Mondiale la paura deve sparire per lasciare spazio all’ orgoglio e alla consapevolezza.
A breve diramero’ la lista dei conovcati che e’ la parte piu difficile e poi renderemo note le amichevoli prima del Mondiale”

Ma come fate a giocare offline a world game? Io ce l'ho nel menù ma mi fa giocare solo se solo connesso.
Ho provato anche a salvarlo dopo un match ma se disconnetto non le lo fa salvare tra gli slot offline e mi dice che devo essere connesso, eppure ho l'ultimo aggiornamento installato. Mah...

• Mi piace
Reazioni: giuliosrsecond
Ma come fate a giocare offline a world game? Io ce l'ho nel menù ma mi fa giocare solo se solo connesso.
Ho provato anche a salvarlo dopo un match ma se disconnetto non le lo fa salvare tra gli slot offline e mi dice che devo essere connesso, eppure ho l'ultimo aggiornamento installato. Mah...
Non so perche alla fine ci sto giocando ora😅

• Mi piace
Reazioni: Principe SM
I CONVOCATI DI GATTUSO

portieri

DONNARUMMA
CARNESECCHI
CAPRILE
MERET

difensori
CALAFIORI
BASTONI
MANCINI
PALESTRA
SPINAZZOLA
GATTI
CAMBIASO
BUONGIORNO
SCALVINI

centrocampisti
DIMARCO
TONALI
LOCATELLI
BARELLA
CRISTANTE
FRATTESI
PISILLI

attaccanti
RETEGUI
KEAN
RASPADORI
ESPOSITO
POLITANO
SCAMACCA

IMG_4082.png
Milano
Sconfitta nella prima delle due amichevoli pre -mondiale
La Danimarca ci batte 1-0 con rete di Hojber al 91 esimo.

Questa la formazione azzurra
IMG_4081.jpeg

Di Primo tempo in cui non creiamo nulla e dove al 34 esimo DONNARUMMA deve superarsi su HOJLUND

Nella ripresa match equilibrato .Entrano Spinazzola ,Raspadori ed Esposito e proprio quest ultimo sfiora il vantaggio chiamando al miracolo il portiere danese su suggerimento di Dimarco(il migliore dei nostri)
La doccia gelata al 91 esimo con Hojberg che sottomisura trova la rete decisiva

ANCORA UN KO
VIGILIA MONDIALE PESSIMA
IMG_4083.jpeg

Austria Italia 2-0(5’Gregoritsch,80 Sabitzer rig)al 27 Tonali fallisce un rigore

Ancora una sconfitta
Nell’11 di partenza rispetto alla precedente sfida Buongiorno sostituisce CALAFIORI ed Esposito Kean.
Pronti via e Gregortisch sfugge a Bastoni e sigla il vantaggio di casa.
La reazione c’è
Dopo un batti e ribatti ,su un tiro di Esposito arriva il fallo di mano e il rigore per noi.Tonali si fa ipnotizzare.Sul corner seguente Mancini va a un passo dal pari.Ancora Mancini di testa sfiora la rete e nel mentre Sabitzer scheggia la traversa.
A metà primo tempo intanto ,piccolo risentimento muscolare per Dimarco che lascia il campo,al suo posto Spinazzola.

Nella ripresa facciamo la partita ma non riusciamo a renderci pericolosi nonostante i tentativi di Frattesi ,Esposito e Retegui(deludente)
L’ Austria trova il raddoppio su rigore sacrosanto dopo il mani di Buongiorno.

Gattuso
“Dispiace perdere ancora ma sappiamo chi siamo e non dobbiamo farci demoralizzare .Siamo pronti per l’ inizio del Mondiale e sono sicuro che le cose andranno meglio,il vento girerà dalla nostra parte.”

IMG_4084.jpeg
Svizzera Italia 0-0

Pari e patta ma non si passa
Non subiamo alcuna rete(e nel primo tempo Donnarumma si supera)ma davanti abbiamo le polveri bagnatissime
Non serve proporre Raspadori con Kean perche’ non riusciamo a buttarla dentro.
Due le occasioni principali del match:
Nel primo tempo al Svizzera trova un grande Donnaruma su un tiro dal limite.
Nella ripresa Raspadori ,tutto solo ,colpisce di testa una mozzarella per Kobel
Intanto il Canada batte 3-0 il Qatar
La prossima contro il Qatar ,per indirizzare la qualificazione

Dispiace per l'eliminazione, tuttavia possiamo riprovarci😄. Sicuramente potrà andare meglio questa volta🙂, il girone d'Italia inoltre è anche abbastanza abbordabile perché manca la grande avversaria "dominatrice".

• Mi piace
Reazioni: giuliosrsecond

Statistiche forum

Discussioni
38,813
Utenti registrati
94,862
Ultimo utente registrato
tylekeo247vn

Utenti online