Siom Frosinone FC - Master League

siom

Pulcini
29 Settembre 2017
21
21
3
Piccola premessa: ho iniziato questa Master League ieri che non avevo internet quindi la prima stagione (che ho già giocato) ve la riassumerò e poi posterò poco alla volta i risultati della seconda stagione

Il colosso cinese Siom Industries decide di entrare nel mondo del calcio e lo fa nel campionato italiano e decide di farlo acquistando il Frosinone Calcio e trasformandolo nella Siom Frosinone Football Club cambiandone anche stemma e colori sociali, operazione analoga a quella fatta dalla Red Bull con il Lipsia (appena posso carico un immagine della nuova divisa). La nuova società ha intenzione di portare il Frosinone tra le grandi d'europa nel minor numero di anni possibile. Vedremo se ci riuscirà.

L'obiettivo primario per la stagione 2017/18 è naturalmente quello di essere promossi in Serie A e per farlo serve un mercato all'altezza. Il Frosinone ha in rosa più di 30 giocatori quindi la prima cosa da fare è una sfoltita decisa.
Viene rescisso il contratto a Bresa, Errico e Tarasco. Verde viene ceduto al Royo Vallencano per 280 mila euro, Paganini si accasa all'Universidat de Chile per circa un milione e Ciano si trasferisce in Olanda tra le fila dell'AZ Alkmaar per circa 3 milioni.
Per quanto riguarda gli acquisti viene ingaggiato lo svincolato
Paolo De Ceglie, per 1,4 milioni arriva in prestito secco dal River Plate il giovanissimo Nicholas De La Cruz, viene promosso dalla primavera il giovane Niellender un promettente trequartista con 67 di overall e infine, viene acquistato dal Werder Brema per ben 6 milioni e 800 mila euro Izet Hajrovic si tratta del secondo acquisto più costoso della storia da parte di una squadra di Serie B, secondo solo al trasferimento di Caracciolo nel 2007 dalla Samp al Brescia per 7 milioni.

La formazione ai nastri di partenza della stagione 2017/18 è la seguente

Dionisi 74
Beghetto 72 De La Cruz 74 Hajrovic 76
Sammarco 71 Gori 70
De Ceglie 71 Ariaudo 73 Krajnc 70 M. Ciofani 72
Bardi 74


Dopo un inizio un pò lento con 3 pareggi nelle prime 3 partite la squadra inizia a vincere, Dionisi e De La Cruz si intendono alla perfezione creando un duo strepitoso che è in grado di segnare valanghe di gol, si arriva a dicembre con la Siom Frosinone prima con 5 punti di vantaggio sulla seconda (il Palermo) e con De La Cruz che è già diventato un 78 di overall!, Inizia così un estenuante trattativa con il River Plate per il riscatto del giovane talento uruguagio che si concluderà con il passaggio a titolo definitivo di De La Cruz alla Siom Frosinone per ben 17 milioni di euro! che sommati ai soldi del prestito diventano 18,4 milioni diventando così l'acquisto più costoso di tutti i tempi da parte di una squadra di Serie B (sbriciolando il già citato precendete record di Caracciolo). Purtroppo per coprire le spese di un operazione così importante la società ha dovuto anche mettere a segno delle cessioni di cui eccellente durante il mercato di riparazione, si tratta di Francesco Bardi che si trasferisce al Caen per 10 milioni di euro, le altre cessioni sono state Frara che va a giocare in Iran tra le fila dell'Esteghal per circa 2 milioni, Matarese che va al Venezia per 1 milione e Palombo che si trasferisce al NAC Breda per circa 300 mila euro. Rimasta con un solo portiere in rosa, la società è costretta a correre ai ripari promuovendo dalla primavera in prima squadra il giovane portiere Quim (overall 67) e prendendo dall'Utrecht in prestito secco fino alla fine della stagione per circa 500 mila euro Thijmen Nijhuis che sarà il nuovo portiere titolare fino alla fine della stagione.

La formazione del finale di stagione è la seguente con gli overall mutati

Dionisi 73
Beghetto 72 De La Cruz 79 Hajrovic 76
Sammarco 70 Gori 71
De Ceglie 70 Ariaudo 72 Krajnc 70 M. Ciofani 71
Nijhuis 72

In coppa italia la Siom Frosinone affronta e batte ai treduesimi l'Avellino con un sonoro 5 a 0, ai sedicesimi la Salernitana per 3 a 1 e agli ottavi il Genoa per 3 a 2 nei tempi supplementari dopo una partita meravigliosa. Alla fine viene eliminata ai quarti dalla Juventus per 2 a 0 uscendo comunque a testa alta.
In campionato invece la squadra della Siom Industries vince e si porta a casa la coppa Ali della Libertà inoltre Federico Dionisi vince il titolo di capocannoniere con la bellezza di 31 reti.

a breve nuovi aggiornamenti con il mercato, le nuove divise per la Serie A, etc etc.
 

siom

Pulcini
29 Settembre 2017
21
21
3
ecco il nuovo stemma della squadra
 

Allegati

  • nuovo logo siom 2.0-Recuperato.jpg
    nuovo logo siom 2.0-Recuperato.jpg
    82.7 KB · Visualizzazioni: 11

siom

Pulcini
29 Settembre 2017
21
21
3
ecco la divisa con cui è stata affrontata la Serie B
 

Allegati

  • sfi v2.png
    sfi v2.png
    228.4 KB · Visualizzazioni: 22

siom

Pulcini
29 Settembre 2017
21
21
3
è tempo di mercato, il budget a disposizione è alto e bisogna costruire una squadra che non solo centri la salvezza, ma che vada a lottare per un posto in europa!

Partiamo dalle cessioni.
Russo, Zappino e Soddimo appendono gli scarpini al chiodo. Nijhuis torna alla base Poi qualche operazione minore: Maiello passa alla Pro Vercelli per 700 mila euro, Esposito va alla Ternana per 400 mila euro, Cococcia passa al PES United per 200 mila euro , Crivello si trasferisce all'Ascoli per 500 mila euro, Citro va al Lokomotiv Tashket per circa un milione di euro, Brighenti va all'Herimsakgia per 2 milioni di euro, M. Gori va al Cesena per 4 milioni e per concludere il bomberone della scorsa stagione, Federico Dionisi va in australia al Sydney per 7 milioni di euro.

Tante cessioni ma ora vediamo gli acquisti, sono stati ingaggiati i seguenti giocatori svincolati:
Petros Matheus dos Santos Araújo meglio noto come Petros, Kevin Conboy, Diego Alves, Ruben Castro (regen 16enne con overall 73) e Gustavo Bou. Viene promosso in prima squadra Elmonovski un difensore centrale con overall 68, Vengono acquistati Leonardo Spinazzola dall'Atalanta per 9 milioni, Jordan Veretout dalla Fiorentina per 13 milioni, Bruno Peres dalla Roma per 7 milioni, Kevin N'Doram dal Monaco per 7 milioni e Niklas Sule dal Bayern Monaco per 14 milioni

La formazione per l'esordio della Siom Frosinone in serie A è

Bou 79
Spinazzola 78 De La Cruz 79 Hajrovic 75
Veretout 77 Petros 75
Conboy 74 Sule 81 Ariaudo 71 B. Peres 78
Diego Alves 81
 
Ultima modifica:

siom

Pulcini
29 Settembre 2017
21
21
3
Primi risultati

FIORENTINA - SIOM FROSINONE 2 - 0

SIOM FROSINONE - PALERMO 4 - 2

EMPOLI - SIOM FROSINONE 2 - 3

PRO VERCELLI - SIOM FROSINONE 1 - 4

SIOM FROSINONE - INTER 4 - 0

SIOM FROSINONE - LAZIO 5 - 0

che dire? a parte la prima sconfitta, siam partiti alla grande, nonostante abbiamo cambiato 8/11 della formazione tipo dell'anno scorso la squadra si trova bene e segna tantissimo, De La Cruz attualmente conduce la classifica cannonieri con 6 gol (di cui 3 fatti alla lazio), attualmente siamo 5 in classifica
 
  • Like
Reactions: GL29 e giuliosr

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,808
13,539
113
Primi risultati

FIORENTINA - SIOM FROSINONE 2 - 0

SIOM FROSINONE - PALERMO 4 - 2

EMPOLI - SIOM FROSINONE 2 - 3

PRO VERCELLI - SIOM FROSINONE 1 - 4

SIOM FROSINONE - INTER 4 - 0

SIOM FROSINONE - LAZIO 5 - 0

che dire? a parte la prima sconfitta, siam partiti alla grande, nonostante abbiamo cambiato 8/11 della formazione tipo dell'anno scorso la squadra si trova bene e segna tantissimo, De La Cruz attualmente conduce la classifica cannonieri con 6 gol (di cui 3 fatti alla lazio), attualmente siamo 5 in classifica
seguo :)
a che livello giochi e comandi?(manuali o altro etc etc)?
 

Statistiche forum

Discussioni
37,634
Messaggi
1,999,172
Utenti registrati
64,928
Ultimo utente registrato
joseneto