Sider AIO+ Stadium-server + Mod Varie

Massimo76

Esordienti
13 Aprile 2018
180
84
28
Salve uso Sider da tempo e sbattendoci la testa ho imparato a conoscerlo, se qualcuno ha dei problemi su configurazione, problemi o errori, posso dare una piccola mano anche io...
Per chi si addentra da poco in questo mondo spiego che il Sider non è altro che possiamo chiamarlo Addon che
permette di implementare tutto ciò o quasi che serve a rendere più realistico PES:

Kit-Server : Maglie originali GIocatori e aggiungere ulteriori terze quarte ecc.
Loghi di squadre e competizioni orginali... che preferisco (mi scuserete) alle patch v7 v8 ecc perchè in queste quando appaiono si avverte un certo ritardo.
referee_kit-server - Maglie Arbitri
Ballserver - Palloni
Stadium-server - Stadi originali con possibilità di aggiungere texture reti varie forme e colori, prati, effetti campo tipo fumogeni e coreografie
weather-conditions - modificare prima del gioco le condizioni climatiche
Entrance, - ovvero patch per ogni divisione con video di entrate, con gli archi e teloni a centrocampo con sponsor ufficiali per club e per Leghe
tournament-anthem - Canti e Cori dei tifosi per le rispettive squadre
menu-server : menu grafici nel gioco per ogni Lega
Intro-server: VIdeo di introduzioni a particolari eventi Internazionali e Nazionali (es. Champions League, Serie A ecc..)
scoreboard-server - i tabelloni segnapunti per le varie leghe e competizioni internazionali originali con addon di loghi tv per rendere le partite come trasmesse in diretta
e tanto altro.....
 
Ultima modifica:

sanchez83

Giovanissimi A
28 Agosto 2018
370
82
28
PSN ID
pincho983
@Richsimo finalmente ho trovato il bug: trattasi della cartella 60068 J. Correa della Lazio che faceva crashare la ML, in particolare sempre la partita samp-lazio e forse la ML del Milan perchè era tra i giocatori selezionati sul mercato. Non riesco a capire perchè faccia crashare il gioco tenuto conto che la stessa cartella l'ho confrontata con una faccia di Correa di pes2019 e quest'ultima non crasha. Secondo te?
Approfitto per chiederti come mai nella cartella real di Faces alcune facce non sono nella cartella con ID giocatore ma con il proprio nome o cmq a lettere e non cifre. Grazie ancora
 
  • Like
Reactions: Richsimo

todisco.g

Esordienti
19 Febbraio 2020
121
7
18
PSN ID
t240272
Salve uso Sider da tempo e sbattendoci la testa ho imparato a conoscerlo, se qualcuno ha dei problemi su configurazione, problemi o errori, posso dare una piccola mano anche io...
Per chi si addentra da poco in questo mondo spiego che il Sider non è altro che possiamo chiamarlo Addon che
permette di implementare tutto ciò o quasi che serve a rendere più realistico PES:

Kit-Server : Maglie originali GIocatori e aggiungere ulteriori terze quarte ecc.
Loghi di squadre e competizioni orginali... che preferisco (mi scuserete) alle patch v7 v8 ecc perchè in queste quando appaiono si avverte un certo ritardo.
referee_kit-server - Maglie Arbitri
Ballserver - Palloni
Stadium-server - Stadi originali con possibilità di aggiungere texture reti varie forme e colori, prati, effetti campo tipo fumogeni e coreografie
weather-conditions - modificare prima del gioco le condizioni climatiche
Entrance, - ovvero patch per ogni divisione con video di entrate, con gli archi e teloni a centrocampo con sponsor ufficiali per club e per Leghe
tournament-anthem - Canti e Cori dei tifosi per le rispettive squadre
menu-server : menu grafici nel gioco per ogni Lega
Intro-server: VIdeo di introduzioni a particolari eventi Internazionali e Nazionali (es. Champions League, Serie A ecc..)
scoreboard-server - i tabelloni segnapunti per le varie leghe e competizioni internazionali originali con addon di loghi tv per rendere le partite come trasmesse in diretta
e tanto altro.....
Ciao ti ringrazio per la disponibilità come si fa ad attivare i fumogeni e il logo di DAZN che non appare so che sicuramente e stata data una risposta ma sto cercando e non riesco a trovare la soluzione bo? Se mi puoi dare una mano grazie
 

Massimo76

Esordienti
13 Aprile 2018
180
84
28
Ciao ti ringrazio per la disponibilità come si fa ad attivare i fumogeni e il logo di DAZN che non appare so che sicuramente e stata data una risposta ma sto cercando e non riesco a trovare la soluzione bo? Se mi puoi dare una mano gra
Allora per il logo Dazn non deve apparire ma deve essere compreso già in uno scoreboard editato appunto con il Logo DAZN oppure SkySport., RAI, ecc ecc ..
ti mando questo, se hai problemi a inserirlo fammi sapere:

https://www.mediafire.com/file/jnzsfgoue3gjkz2/Serie_A_DAZN.zip/file

Per i fumogeni allora per prima cosa scarica questo kit di fumogeni con vari colori tu sceglierai quello adatto per la tua squadra:

https://www.mediafire.com/file/s01czjwmpmjcgk0/Smokes.rar/file

per inserirli:
1) ovvio devi avere degli stadi nello stadium-server es. il Genoa Stadio Marassi
2)nella cartella smokes troverai una cartella es. Red Blue Smoke ovvero fumogeni rosso blu la apri e trovi una
cartella Addon... la copi e la inserisci nella cartella dello stadio insieme alle cartelle Asset e Common
3)non dovresti fare altro... ma per vederli nelle impostazioni della grafica nel gioco deve impostare almeno un
rendering medio... se alto ancora meglio

Se ha i problemi fammi sapere.
 

todisco.g

Esordienti
19 Febbraio 2020
121
7
18
PSN ID
t240272
Allora per il logo Dazn non deve apparire ma deve essere compreso già in uno scoreboard editato appunto con il Logo DAZN oppure SkySport., RAI, ecc ecc ..
ti mando questo, se hai problemi a inserirlo fammi sapere:

https://www.mediafire.com/file/jnzsfgoue3gjkz2/Serie_A_DAZN.zip/file

Per i fumogeni allora per prima cosa scarica questo kit di fumogeni con vari colori tu sceglierai quello adatto per la tua squadra:

https://www.mediafire.com/file/s01czjwmpmjcgk0/Smokes.rar/file

per inserirli:
1) ovvio devi avere degli stadi nello stadium-server es. il Genoa Stadio Marassi
2)nella cartella smokes troverai una cartella es. Red Blue Smoke ovvero fumogeni rosso blu la apri e trovi una
cartella Addon... la copi e la inserisci nella cartella dello stadio insieme alle cartelle Asset e Common
3)non dovresti fare altro... ma per vederli nelle impostazioni della grafica nel gioco deve impostare almeno un
rendering medio... se alto ancora meglio

Se ha i problemi fammi sapere.
ok ci provo ti faccio sapere grazie volevo anche chiederti non e che per caso hai lo stadio del lecce completo di striscioni se me lo puoi passare per favore grazie
 

bassoerik

Allievi B
22 Aprile 2019
631
508
93
ragazzi ho notato una cosa nel gioco se apro il sider e vado alla voce etrace c'è un paragrafo dove dice sostituzioni=3 sostituzioni extra time=0 c'è un modo per modificare il file lua e impostare 5 sostituzioni?
 

Scucco

Esordienti
22 Ottobre 2016
137
53
28
Qualche volta, come finisce il primo e dovrebbe iniziare il secondo tempo mi diventa lo schermo nero e si blocca il gioco....aiutoooo
 

Massimo76

Esordienti
13 Aprile 2018
180
84
28
Qualche volta, come finisce il primo e dovrebbe iniziare il secondo tempo mi diventa lo schermo nero e si blocca il gioco....aiutoooo
Vedi se nella cartella Sider/Content ti trovi una cartella stadium tunnel... nel caso da questa devi fare una ricerca generale della cartella timeup e cancellarle tutte.. ripeto cartelle timeup non files
 
  • Like
Reactions: Richsimo e Scucco

sghiwosh

Primi Calci
18 Novembre 2020
7
0
1
Buongiorno... prima di tutto grazie per lo splendido lavoro

ho installato patch con aggiornamenti e FO di paul fixxato

avrei qualche domanda

non sento la telecronaca
gli stadi nella master non hanno i seggiolini ma solo i gradoni (marassi per citarne uno)

come posso modificare/ aggiungere kit alle varie squadre? esiste una guida?
 

cif78

Pulcini
4 Novembre 2019
24
10
3
PSN ID
1
Salve uso Sider da tempo e sbattendoci la testa ho imparato a conoscerlo, se qualcuno ha dei problemi su configurazione, problemi o errori, posso dare una piccola mano anche io...
Per chi si addentra da poco in questo mondo spiego che il Sider non è altro che possiamo chiamarlo Addon che
permette di implementare tutto ciò o quasi che serve a rendere più realistico PES:

Kit-Server : Maglie originali GIocatori e aggiungere ulteriori terze quarte ecc.
Loghi di squadre e competizioni orginali... che preferisco (mi scuserete) alle patch v7 v8 ecc perchè in queste quando appaiono si avverte un certo ritardo.
referee_kit-server - Maglie Arbitri
Ballserver - Palloni
Stadium-server - Stadi originali con possibilità di aggiungere texture reti varie forme e colori, prati, effetti campo tipo fumogeni e coreografie
weather-conditions - modificare prima del gioco le condizioni climatiche
Entrance, - ovvero patch per ogni divisione con video di entrate, con gli archi e teloni a centrocampo con sponsor ufficiali per club e per Leghe
tournament-anthem - Canti e Cori dei tifosi per le rispettive squadre
menu-server : menu grafici nel gioco per ogni Lega
Intro-server: VIdeo di introduzioni a particolari eventi Internazionali e Nazionali (es. Champions League, Serie A ecc..)
scoreboard-server - i tabelloni segnapunti per le varie leghe e competizioni internazionali originali con addon di loghi tv per rendere le partite come trasmesse in diretta
e tanto altro.....
ciao massimo76...io ho un problema con il sider o meglio,ne uso 2 ma in uno mi funziona il kit server ma il ball server ,il menu e il bot server non vanno,mentre nell,altro mi funziona tutto tranne che il kit server....mi sai dire il motivo.all apparenza sembrano uguali i 2 sider
 

Massimo76

Esordienti
13 Aprile 2018
180
84
28
ciao massimo76...io ho un problema con il sider o meglio,ne uso 2 ma in uno mi funziona il kit server ma il ball server ,il menu e il bot server non vanno,mentre nell,altro mi funziona tutto tranne che il kit server....mi sai dire il motivo.all apparenza sembrano uguali i 2 sider
Menu intendi menu server? Bot intendi boot server cioè gli scarpini...?
Intanto meglio avere un sider solo...cmq se in uno va nell altro no...metti a paragone i sider.ini di ciascun sider sicuramente ci saranno differenze di stringhe
 

Massimo76

Esordienti
13 Aprile 2018
180
84
28
Buongiorno... prima di tutto grazie per lo splendido lavoro

ho installato patch con aggiornamenti e FO di paul fixxato

avrei qualche domanda

non sento la telecronaca
gli stadi nella master non hanno i seggiolini ma solo i gradoni (marassi per citarne uno)

come posso modificare/ aggiungere kit alle varie squadre? esiste una guida?
Per modificare i kit hai bisogno del ftex tool per convertire i file ftex in dds... che poi si apriranno in photoshop e devi scaricare sul sito nvidia il plugin dds per photoshop....
 

sghiwosh

Primi Calci
18 Novembre 2020
7
0
1
già provato ;-)

ho provato a portare in dds un file kit.ftex ma una volta aperto con photoshop vedo tutto nero...
 

Massimo76

Esordienti
13 Aprile 2018
180
84
28
già provato ;-)

ho provato a portare in dds un file kit.ftex ma una volta aperto con photoshop vedo tutto nero...
Allora nella cartella kit tipo g1 ci sono i seguenti file ...
Il kit di solito nominato uXXXg1.ftex
Poi stessa radice con back è il numero sulla schiena, leg il numero sul pantaloncini, name è il nome sulla maglia e srm la trasparenza... cosa hai aperto?
 

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,423
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze