Sherlock Holmes: The Devil's Daughter

CastoloILMEGLIO

Allievi B
3 Settembre 2014
662
109
43
Open world INVESTIGATIVO a Londra con Holmes...a me attizza parecchio,esce il 10 giugno su ps4,come al solito è un gioco che viene cagato zero dal marketing/pubblicità/media eccc perché non rientra nei titoloni tripla A ecccc comunque io lo tengo d'occhio..







 
  • Like
Reactions: Peeta

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,630
3,920
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
Fino ad ora certi giochi non hanno avuto molto interesse da parte mia perchè erano dei meri "punta e clicca riadattati", sistemassero un pò il gameplay mi interesserebbe una cifra, adorerei un titolo investigativo fatto bene
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Mi pare sia un episodio di una lunga serie.... Avevo visto il primo tempo fa sullo store ed in effetti mi intrigava. Tra l'altro credo fosse una serie storica, ricordo che anni e anni fa lo distrubuiva Ubisoft, piacevano a mio fratello.
Poi mi pare che incassasse poco e Ubisoft ha detto ciao ciao. Questi imperterriti però hanno continua a sviluppare altri episodi in maniera indipendente. Se lo pigli facci sapere com'è?
 

Mostrone

Juniores
1 Settembre 2014
1,577
1,186
113
Io lo prenderò quasi sicuramente se avrà i dialoghi in italiano, ma è probabile che invece sarà solo in inglese con sottotitoli ita....cmq è un titolo da comprare quando starà sui 20 euro...oppure usato tra poco...
Non è un gioco solo da punta e clicca, ha anche esplorazione (visto che ha vaste aree aperte, non so se è un open world), qualche scena d'azione, delle scelte da fare e tanta investigazione interessante.
Aloa
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Discreti.... Certo non ci si può aspettare votoni. Per giochi semi-indie come questi sono rari i voti superiori all'8....
 

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
Lo sto giocando.
Graficamente è buono, ma non eccelso. Usano l'Unreal come engine e nonostante sia molto sfruttato e ci siano molte librerie in giro cmq il più delle volte risulta scattoso e poco fluido. Belli i modelli poligonali della città (anche se è "a scatola chiusa", scordateli l'open word), decenti le ambientazioni, qualche dubbio sulla realizzazione dei personaggi, sia giocanti che non-giocanti, danno la sensazione di avere la testa leggermente troppo piccola rispetto alle spalle.
L'audio è fatto bene, interessanti le "parlate" dei personaggi di contorno, peccato non siano comprensibili e manchino di sottotitoli, ma ai fini della storia non servono...in pratica come in GTA. La dolce cadenza della lingua inglese è perfetta (il gioco è in lingua albionica sottotitolato in italica), ottima la caratterizzazione di Sherlock & Watson, poco centrati alcuni personaggi la cui voce stride con la rappresentazione grafica, ma è roba di contorno, ci si può soprassedere.
Il gameplay è interamente investigativo: scordatevi di correre (si cammina...sempre e solo lentamente), scordatevi di arrampicarvi (perché mai Sherlock dovrebbe farlo?), scordatevi qualsiasi cosa che sia "action"! Almeno in queste prime battute di gioco (1 o 2 ore bho...perso il conto) è tutto un ascolta-leggi-deduci-collega. E' scritto anche nel titolo, però: GIOCO INVESTIGATIVO. Perciò tanto meglio così. Ottimo il viaggio che si può fare nella mente di Holmes per "collegare gli indizi" e usare le "sinapsi" del protagonista. Ideona quella di aguzzare la vista (tasto R1) per trovare gli indizi che ad altri mancherebbero, curiosa l'idea di usare la fantasia (tasto L1), anche se fin'ora non m'è servito a nulla. Piacevole, infine, il poter "fermare il tempo" per analizzare scrupolosamente i personaggi (tasto []): Holmes lo farebbe a colpo d'occhio in un battito di ciglia, nel gioco è rappresentato con un fermo immagine ispezionabile, grande trovata.
La nota negativa è che, forse, il gioco è un pò troppo guidato...non c'è molta "libertà di sbagliare" e difficilmente ci si ritrova bloccati da qualche parte. Ciò è, però, sia un bene che un male. Lo strumento più utile di tutto il gioco? Il taccuino di Holmes. Pieno zeppo di riassunti, appunti del protagonista, raccolta di idee e indizi.
Da rivedere assolutamente i caricamenti. Chilometrici e troppo lunghi, ma ormai il gioco è uscito e quest'è.
Piacevole. Mette curiosità nel giocarlo. Si, un 8 su 10 forse è troppo, ma un 7 sarebbe poco. Il titolo sicuramente merita.

Grazie @CastoloILMEGLIO !
 

cujo74

Primavera
1 Febbraio 2014
3,543
2,971
113
Lo sto giocando.
Graficamente è buono, ma non eccelso. Usano l'Unreal come engine e nonostante sia molto sfruttato e ci siano molte librerie in giro cmq il più delle volte risulta scattoso e poco fluido. Belli i modelli poligonali della città (anche se è "a scatola chiusa", scordateli l'open word), decenti le ambientazioni, qualche dubbio sulla realizzazione dei personaggi, sia giocanti che non-giocanti, danno la sensazione di avere la testa leggermente troppo piccola rispetto alle spalle.
L'audio è fatto bene, interessanti le "parlate" dei personaggi di contorno, peccato non siano comprensibili e manchino di sottotitoli, ma ai fini della storia non servono...in pratica come in GTA. La dolce cadenza della lingua inglese è perfetta (il gioco è in lingua albionica sottotitolato in italica), ottima la caratterizzazione di Sherlock & Watson, poco centrati alcuni personaggi la cui voce stride con la rappresentazione grafica, ma è roba di contorno, ci si può soprassedere.
Il gameplay è interamente investigativo: scordatevi di correre (si cammina...sempre e solo lentamente), scordatevi di arrampicarvi (perché mai Sherlock dovrebbe farlo?), scordatevi qualsiasi cosa che sia "action"! Almeno in queste prime battute di gioco (1 o 2 ore bho...perso il conto) è tutto un ascolta-leggi-deduci-collega. E' scritto anche nel titolo, però: GIOCO INVESTIGATIVO. Perciò tanto meglio così. Ottimo il viaggio che si può fare nella mente di Holmes per "collegare gli indizi" e usare le "sinapsi" del protagonista. Ideona quella di aguzzare la vista (tasto R1) per trovare gli indizi che ad altri mancherebbero, curiosa l'idea di usare la fantasia (tasto L1), anche se fin'ora non m'è servito a nulla. Piacevole, infine, il poter "fermare il tempo" per analizzare scrupolosamente i personaggi (tasto []): Holmes lo farebbe a colpo d'occhio in un battito di ciglia, nel gioco è rappresentato con un fermo immagine ispezionabile, grande trovata.
La nota negativa è che, forse, il gioco è un pò troppo guidato...non c'è molta "libertà di sbagliare" e difficilmente ci si ritrova bloccati da qualche parte. Ciò è, però, sia un bene che un male. Lo strumento più utile di tutto il gioco? Il taccuino di Holmes. Pieno zeppo di riassunti, appunti del protagonista, raccolta di idee e indizi.
Da rivedere assolutamente i caricamenti. Chilometrici e troppo lunghi, ma ormai il gioco è uscito e quest'è.
Piacevole. Mette curiosità nel giocarlo. Si, un 8 su 10 forse è troppo, ma un 7 sarebbe poco. Il titolo sicuramente merita.

Grazie @CastoloILMEGLIO !
Praticamente è uguale al Crime and Punishment,lo sta giocando mia moglie e come lo descrivi questo mi sembra ricalcare le stesse dinamiche...hai giocato il precedente?
 

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
Praticamente è uguale al Crime and Punishment,lo sta giocando mia moglie e come lo descrivi questo mi sembra ricalcare le stesse dinamiche...hai giocato il precedente?

C'è un precedente? ehm......no, lo scopro ora! :D
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
C'è un precedente?

Credo siano una decina i precedenti in totale, partendo dalla prima versione su pc non una vita va. Poi sono arrivati su wii e nintendo ds (la console dove hanno avuto più successo) poi col penultimo credo sono sbarcati su ps3/ps4 e 360/one. Passando ad una grafica un pochino più complessa.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,632
Messaggi
1,998,865
Utenti registrati
64,921
Ultimo utente registrato
penny80