sfogo lag online.... da anni!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

wundasmat

Esordienti
30 Marzo 2014
156
41
28
Gentili membri di questo ottimo sito e forum, oggi vi scrivo per sfogarmi perchè veramente la storia che vi racconto sembra una barzelletta.

Gioco a Pes per rilassarmi ovviamente, il risultato però è maggiore nervosismo a causa di un lag online che mi blocca i giocatori facendoli muovere lentamente e dando un vantaggio non indifferente all'avversario. Questo accade in tutte le modalità online.

La cosa che fa ridere (io piango) è che come negli ultimi 3 anni, appena comprato il gioco al day one riesco a giocare online benissimo e i primi 2 giorni vinco quasi tutti i match (95%) con un gioco fluido.
Dopo i primi 2 giorni dall'apertura dei server scatta il lag che si insinua in maniera vile e mi fa perdere tutte (100%) le partite di fila. I comandi sono in ritardo, lo sento, lo capisco che il gameplay non è quello che solitamente provo nell'offline. E la frustrazione è altissima. Da spaccare il gamepad.

Prima che qualcuno ponga domande sulla mia connessione, ho una Fibra 50MB che è una scheggia con qualsiasi altro gioco. Con qualsiasi altro servizio di streaming ad esempio. Quindi non ho problemi di connessione.

Vorrei capire se voi avete lo stesso problema, vorrei capire come se ne può uscire, vorrei capire il perchè... da 3 anni la stessa storia. Il gioco a causa della frustrazione lo devo mettere da parte perchè lo uso solamente online (90%) e con questo maledetto lag diventa impossibile.

Spero di non avere rotto troppo... e spero che qualcuno possa rincuorarmi in qualche modo.

Grazie!
Fausto
credo ,che da mia esperienza personale ,pes è cosi perché,vogliono far vincere un po' tutti ,mi spiego:tu guarda la prima partita del giorno in myclub ,da dei bonus ? allora te la fa trovare lunga , cosi se non devi vincere non vinci .Giapponesi mi capisci no????
 

Ilcarry93

Primi Calci
1 Settembre 2018
3
2
3
Guarda, ho notato le stesse cose anche io nonostante la mia connessione sia perfetta. Gioco in LAN e non ho mai avuto problemi su nessun gioco. L'input lag di PES è imbarazzante, speravo che nel '19 le cose migliorassero. A distanza di una settimana sto già abbandonando il gioco. Mi spiace ma tornare a casa dal lavoro e snervarmi ancora di più non lo trovo molto salutare. In futuro magari lo riprenderò sulla PS4. Visto che noi da PC siamo trascurati alla grande.
 

diddoluz

Allievi B
7 Ottobre 2017
592
259
63
veramente, è un gioco, dovrebbe rilassarti e farti passare il tempo, io unitamente al fatto che sto smettendo di fumare tra lag ritardi sfiga 5 pali a partita sto avendo una crisi di nervi, meglio lasciar perdere credo...
 
  • Like
Reactions: pipo6

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Ciao a tutti, da molti Pes a questa parte, alla fine di ogni match online mi esce il seguente messaggio:

'E' stato rilevato un problema nella tua rete domestica. Ciò può essere dovuto ad un guasto nell'hardware di comunicazione o all'uso di una LAN wireless. Anche se è possibile collegarsi in rete con una connessione wireless, consigliamo di usare una rete cablata per maggiore stabilità.

Allora premesso che dove vivo la Fibra arriverà nel 2040 forse, ma gioco da sempre con il cavo (NAT 1) e non con una connessione wireless, riuscite a spiegarmi il motivo di questo avviso? Anch'io come Fausto sono molto frustrato nel giocare online, purtroppo la differenza con la modalità offline è evidente.

Succede anche a me, è dovuto proprio al NAT1. Un falso allarme comunque, probabilmente vede due ip pubblici provenire dalla tua rete, uno assegnato alla play e uno al modem. Non è nulla di significativo, probabilmente se setti il dmz non lo vedi più il messaggio.
 
  • Like
Reactions: al91be

shonik3

Giovanissimi B
28 Dicembre 2015
262
78
28
PSN ID
Raul0_Madd0g
veramente, è un gioco, dovrebbe rilassarti e farti passare il tempo, io unitamente al fatto che sto smettendo di fumare tra lag ritardi sfiga 5 pali a partita sto avendo una crisi di nervi, meglio lasciar perdere credo...

Ragazzi, PES non è MAI stato un gioco per rilassarsi, dal 1998.... per rilassarsi c' è solitario!
 

juve30

Allievi A
12 Gennaio 2013
971
182
43
Io ho il tuo stesso problema,ho una fibra infostrada da 100 mb e ho provato di tutto,sono ormai 2-3 anni che ho questa situazione e non c'è modo di risolverla,ho provato di tutto attivando dmz,ip fisso,ho fatto la ricerca dei dns con namebench,ma niente da fare.
 
Ultima modifica:

Fausto1986

Primi Calci
1 Settembre 2018
12
3
3
ragazzi io alla fine ho limitato un po' i danni mettendo sempre lv4 o lv5 nella ricerca... diciamo che adesso solo il 50% fa cagarissimo. Il 30% e' appena accettabile. Il restante 20% e' buono.

Mi sembra l'unica...
 

Bax78

Allievi A
15 Novembre 2014
1,179
908
113
PSN ID
AlessioBax78
ragazzi io alla fine ho limitato un po' i danni mettendo sempre lv4 o lv5 nella ricerca... diciamo che adesso solo il 50% fa cagarissimo. Il 30% e' appena accettabile. Il restante 20% e' buono.

Mi sembra l'unica...

Quindi con restrizioni lv4 o 5 si "agganciano" avversari più vicini a noi ?
Io sinceramente ancora non ho capito se i più vicini sono i lv1 o 5 e le opinioni trovate in giro sono molto discordanti.... :cool:
 

yellowteo

Primi Calci
16 Novembre 2012
5
0
1
ma con questi parametri dovrebbe andare? chiedo perché' anche io come Fausto sono veramente deluso e stanco di non giocare e tutti gli anni la stessa storia il primo mese ok poi dopo una pena(anche quando vinco)fino a l'anno scorso non avevo fibra e pensavo che fosse quello ma quest'anno e' arrivata,sono a 200 metri dalla centrale e abito in un paesino che iniziate le scuole si svuota e il più delle volte gioco la notte quindi c'e' qualcosa che non torna.io sto seriamente pensando di passare alla concorrenza dopo 18 anni di pes.
 

Allegati

  • WhatsApp Image 2018-09-28 at 16.35.46.jpeg
    WhatsApp Image 2018-09-28 at 16.35.46.jpeg
    71.6 KB · Visualizzazioni: 33

shonik3

Giovanissimi B
28 Dicembre 2015
262
78
28
PSN ID
Raul0_Madd0g
Strano io ho sempre giocato perfetto! Si hai dei parametri più che buoni!
 

Kb89

Primi Calci
29 Dicembre 2017
8
2
3
PSN ID
KevinBru89
Ragazzi come va il problema dei server di Pes a voi?...io praticamente gioco per il 90% in Divisioni online e i primi di gennaio avevo Valutazione 840.....stasera ho toccato 580...nn riesco a vincere più una partita! Giocatori perennemente in ritardo.....Butto via Pes x sempre stavolta?
 
  • Like
Reactions: pipo6

Bax78

Allievi A
15 Novembre 2014
1,179
908
113
PSN ID
AlessioBax78
Anche io @Kb89 è da circa una settimana che riscontro problemi, sia in myClub divisioni che in co op e me la cavo anticipando un po' le giocate e un po' di esperienza, è tosta però...
 

Luiore1987

Primi Calci
22 Ottobre 2018
7
2
3
PSN ID
Luiore1987
A volte succede ma la maggior parte delle volte e l'avversario che con dei giochini fa laggare per non perdere la partita e konami in automatico sospende la partita dicendo per motivi di connessione purtroppo e un problema che deve risolvere konami
 

Cimadvx

Esordienti
20 Agosto 2017
189
56
28
PSN ID
GegaCima8781
Che giochini ? Del tipo ?
A volte succede ma la maggior parte delle volte e l'avversario che con dei giochini fa laggare per non perdere la partita e konami in automatico sospende la partita dicendo per motivi di connessione purtroppo e un problema che deve risolvere konami
 

Vittorio71

Pulcini
29 Settembre 2017
39
13
8
PSN ID
rigopiano
Gentili membri di questo ottimo sito e forum, oggi vi scrivo per sfogarmi perchè veramente la storia che vi racconto sembra una barzelletta.

Gioco a Pes per rilassarmi ovviamente, il risultato però è maggiore nervosismo a causa di un lag online che mi blocca i giocatori facendoli muovere lentamente e dando un vantaggio non indifferente all'avversario. Questo accade in tutte le modalità online.

La cosa che fa ridere (io piango) è che come negli ultimi 3 anni, appena comprato il gioco al day one riesco a giocare online benissimo e i primi 2 giorni vinco quasi tutti i match (95%) con un gioco fluido.
Dopo i primi 2 giorni dall'apertura dei server scatta il lag che si insinua in maniera vile e mi fa perdere tutte (100%) le partite di fila. I comandi sono in ritardo, lo sento, lo capisco che il gameplay non è quello che solitamente provo nell'offline. E la frustrazione è altissima. Da spaccare il gamepad.

Prima che qualcuno ponga domande sulla mia connessione, ho una Fibra 50MB che è una scheggia con qualsiasi altro gioco. Con qualsiasi altro servizio di streaming ad esempio. Quindi non ho problemi di connessione.

Vorrei capire se voi avete lo stesso problema, vorrei capire come se ne può uscire, vorrei capire il perchè... da 3 anni la stessa storia. Il gioco a causa della frustrazione lo devo mettere da parte perchè lo uso solamente online (90%) e con questo maledetto lag diventa impossibile.

Spero di non avere rotto troppo... e spero che qualcuno possa rincuorarmi in qualche modo.

Grazie!
Fausto
ciao! finalmente scopro di non essere solo, mi chiamo Vittorio e gioco online da due mesi circa e fino ad ora non ho fatto altro che convincermi giorno dopo giorno che per forza ci deve essere qualcosa che non torna, un mio amico dice che dipende solo dalla bravura dell'avversario ma quando giochi con il PSG contro l'Olimpiacos e vedi che loro vanno al doppio della velocità bhe questa non può essere solo bravura, neymar e mbappè sembravano zoppi in confronto ai difensori, quello che ho notato però è che non è sempre uguale ci sono periodi che gira tutto bene e altri in cui puoi solo perdere contro chiunque, ma c'è una cosa che allora non capisco, se si tratta di lag perchè non è lo stesso anche per l'avversario? Da cosa dipende? Poi avrei un'altra domanda su un'altra cosa che davvero mi fa venire voglia di spaccare il gamepad, perchè durante la partita non riesco sempre a giocare come voglio??? se voglio fare un passaggio corto lo fa lungo o viceversa, se voglio passare in una direzione spesso passa dove vuole lui e nella maggior parte dei casi al giocatore più marcato, sembra fatto apposta per non farti fare la giocata che invece vorresti fare e la cosa mi fa imbestialire da pazzi......grazie in anticipo a chi può schiarirmi le idee
 

Vittorio71

Pulcini
29 Settembre 2017
39
13
8
PSN ID
rigopiano
ciao! finalmente scopro di non essere solo, mi chiamo Vittorio e gioco online da due mesi circa e fino ad ora non ho fatto altro che convincermi giorno dopo giorno che per forza ci deve essere qualcosa che non torna, un mio amico dice che dipende solo dalla bravura dell'avversario ma quando giochi con il PSG contro l'Olimpiacos e vedi che loro vanno al doppio della velocità bhe questa non può essere solo bravura, neymar e mbappè sembravano zoppi in confronto ai difensori, quello che ho notato però è che non è sempre uguale ci sono periodi che gira tutto bene e altri in cui puoi solo perdere contro chiunque, ma c'è una cosa che allora non capisco, se si tratta di lag perchè non è lo stesso anche per l'avversario? Da cosa dipende? Poi avrei un'altra domanda su un'altra cosa che davvero mi fa venire voglia di spaccare il gamepad, perchè durante la partita non riesco sempre a giocare come voglio??? se voglio fare un passaggio corto lo fa lungo o viceversa, se voglio passare in una direzione spesso passa dove vuole lui e nella maggior parte dei casi al giocatore più marcato, sembra fatto apposta per non farti fare la giocata che invece vorresti fare e la cosa mi fa imbestialire da pazzi......grazie in anticipo a chi può schiarirmi le idee
Dimenticavo....nelle divisioni online quando scegli una squadra cosa significano le lettere che ogni squadra ha? A,B,C,D ecc.
 

Cimadvx

Esordienti
20 Agosto 2017
189
56
28
PSN ID
GegaCima8781
ciao! finalmente scopro di non essere solo, mi chiamo Vittorio e gioco online da due mesi circa e fino ad ora non ho fatto altro che convincermi giorno dopo giorno che per forza ci deve essere qualcosa che non torna, un mio amico dice che dipende solo dalla bravura dell'avversario ma quando giochi con il PSG contro l'Olimpiacos e vedi che loro vanno al doppio della velocità bhe questa non può essere solo bravura, neymar e mbappè sembravano zoppi in confronto ai difensori, quello che ho notato però è che non è sempre uguale ci sono periodi che gira tutto bene e altri in cui puoi solo perdere contro chiunque, ma c'è una cosa che allora non capisco, se si tratta di lag perchè non è lo stesso anche per l'avversario? Da cosa dipende? Poi avrei un'altra domanda su un'altra cosa che davvero mi fa venire voglia di spaccare il gamepad, perchè durante la partita non riesco sempre a giocare come voglio??? se voglio fare un passaggio corto lo fa lungo o viceversa, se voglio passare in una direzione spesso passa dove vuole lui e nella maggior parte dei casi al giocatore più marcato, sembra fatto apposta per non farti fare la giocata che invece vorresti fare e la cosa mi fa imbestialire da pazzi......grazie in anticipo a chi può schiarirmi le idee
e da 7 mesi che lo dico
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,591
Messaggi
1,994,516
Utenti registrati
64,759
Ultimo utente registrato
fabichia82