Sezione Dedicata al torneo della "Gabbia di Matti"

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

TestPressing

Prima squadra
Moderatore
4 Settembre 2014
11,145
16,408
113
PSN ID
testpressing
CONSIDERAZIONE PERSONALE:

Abbiamo giocato tutti una decina di partite; finora non ci sono state "sbroccate" pubbliche, ne lamentele troppo pompate; giusto qualche ricriminazione, comprensibile, post sconfitta...

BENE, questo e' un chiaro segnale di maturita' di tutti.

Sono pero' evidenti alcuni malumori manifestati pubblicamente , o privatamente, in chat e sul forum...

Allora, visto che non e' necessario, ma e' da un po che non faccio MORALIZZATE, oggi mi va di chiarire un aspetto FONDAMETALE:
Questo e' un torneo della "gabbia di matti", che ha standard elevatissimi di partecipazione, perche' si sta cercando di approntarsi ad un videogiochino in modo molto diverso da quello che effettivamente succede nel resto del panorama videoludico.

Si e' scelta la strada delle regole CHIARE e FERREE proprio per diversificarsi dal resto della massa.

Nel torneo e' importante vincere, ma prima ancora, e' importante come giocare: Non sto parlando di pressare, fare possesso palla, intercettare i passaggi, prediligere un giocatore , ecc. ecc. ecc., ma sto parlando del fine ultimo della partita che deve essere il divertimento (x entrambi) e il rispetto per l'avversario, e solo successivamente la vittoria della partita.

Vedo invece, molta, troppa oserei dire, attenzione alla classifica ed alle vittorie.
Questo non va bene perche' fa salire la tensione nelle partite ed appesantisce le sconfitte.
Sbroccare dopo una sconfitta e' lecito, siam tutti ragazzi che ci tengono a NON PERDERE, e forse bisognerebbe farlo pubblicamente , o privatamente, e non tenersi dentro niente, in modo da essere sempre sereni quando si affronta la partita successiva.

Tutto questo papiro per rimarcare questo : nessuno vi obbliga a giocare questo torneo, ma se lo fate , regolatevi di conseguenza e rispettate regole scritte e sottointese; altrimenti ci sono alternative anche su questo stesso forum.

Questo messaggio non e' rivolto a nessuno in particolare; ho voluto rinfrescare la memoria a tutti, visti gli ultimi accadimenti e frecciatine lette in giro.( non ho problemi a moralizzazioni dirette, quindi state tranquilli)
L'ho scritto di mia testa, non e' una comunicazione ufficiale degli organizzatori.
TUTTI siete pregati di ricordare sempre, pero', che alcuni, hanno impiegato tantissimo tempo ed impegno, per regalarci questo fatastico TORNEO.

ENJOY:)

Sottoscrivo ogni singola parola di questo post, non avrei saputo esprimermi meglio.
Grande Tec, applausi :)
 

cekket

Allievi B
8 Ottobre 2013
641
939
93
Ok chiedo scusa a tutti...non volevo creare attriti o quant'altro...voleva essere solo il mio pensiero...
 

Ironsilvano

Giovanissimi A
28 Gennaio 2016
511
899
93
PSN ID
Ironsilvano
Ieri sera in iper notturna si gioca uno dei derby Romani....
Quadraro Boxe-Don't Warry

Prima volta che si incontra mister @Ironsilvano ma le sue abilità si conoscono lo stesso stando in Gabbia!!!!

Nel preparare la partita ci sono degli imprevisti...durante la preparazione delle squadre,vengo buttato fuori dal server...mi riporta al menù principale e appare un cod che non ricordo...si rifà la stanza e si riesce a giocare...fino a li tutto Ok...le condizioni dei giocatori è cambiata,ma x entrambi...alcuni che prima non potevano giocare ora possono e viceversa... Cmq di questa cosa neanche se ne accenna sul momento...si gioca...
Primo tempo in cui su azione con rimpallo a favore riesco a sbloccare col solito Immobile 0-1...
E trovo poco dopo il raddoppio sempre su azione caratterizzata da rimpallo favorevole con Rodrigo 0-2...
La QB non ci sta e immediatamente si rifà sotto con Choupo Moting su bell'assolo 1-2...e successivamente inizia ha dominare sul possesso palla e prende campo...insomma siamo tutti nella mia metà campo...
Il secondo tempo inizia sempre molto possesso della QB ma dopo un'occasione per parte...su errore in uscita della QB Immobile segna in scivolata 1-3...
La QB non ci sta e inizia un forcing impressionante...e trova prima il secondo gol di giornata di Choupo Moting x 2-3 e dopo varie azione non finalizzate al meglio trava con Kean il 3-3....
La DW non vuole ripetere lo stesso errore di sempre... E su azione di contropiede va a segno con Kean per il definitivo 3-4!!!
Ammazza che partita...

Complimenti a @Ironsilvano avversario veramente tosto...

Mi spiace solo che nel post partita tu abbia messo in discussione la mia buona fede.. Pensando che abbia fatto saltare appositamente la prima partita in cui io avevo Immobile fuori forma...
Te dirò...me ce rode proprio il culo...perché io ste cose non me le sogno neanche di farle...e non saprei prioprio cpme si fanno,accendo la ps e gioco...e tu non conoscendomi cmq come prima cosa hai pensato che io in qlc modo ti volessi fregare...sinceramente non ho dato neanche peso alla condizione...mi sembrava tutto normale...se salta durante la partita e si rifà le condizioni cambiano...cmq se la cosa ti avesse dato fastidio lo potevi dire subito e non dopo la partita...così mi porti a pensare che se avessi vinto te, sarebbe stata buona..invece adesso ce sta sto alone..
Mi dispiace ma sta cosa non mi piace...poi senza polemica... se mi vuoi credere bene...se no campo bene lo stesso... Cmq amici come prima...per me nasce e finisce qua la cosa...

A voi le immagini...
Non ho detto niente sin da subito perche non mi piacciono le polemiche e se avessi vinto avrei messo una pietra sopra, ma gia da li ero molto innervosito e infatti ho giocato non nei miei standard, per una volta che avevo Balotelli in forma e tu Immobile no e’ saltata mentre si facevano le formazioni, da quella schermata li mai successo dopo tantissime amichevoli che ho giocato, mai mai da li. Io penso che sei Immobiledipendente e penso che non ci sei stato. @TestPressing le cronache i screenshot non li ho fatti perche’ ancora mi ci rode e come dicevo ad il buon @AeD08052012 sto valutando anche se proseguire il Campionato. Non mi piace essere preso in giro. @cekket ricorda io non ti conosco, ma credimi non ce l ho con te anche se ti sto incolpando di qualcosa che come dici tu forse non hai fatto, un attimo di debolezza puo’ capitare . Tre indizi fanno una prova e io ce li ho. 1 Balotelli in campo 2 Immobiledipendente fuori. 3 mancavano 15 secondi e ancora non avevi fatto lo screen. E metto pure il 4 : da quella schermata avro’ fatto 1000 amichevoli, mai uscito ne io ne avversario. Saro’ malfidato e malizioso io. Si sicuramente e’ cosi.
 

Astro_nautovic

Allievi B
3 Gennaio 2016
600
1,286
93
PSN ID
Astro_nautovic
E metto pure il 4 : da quella schermata avro’ fatto 1000 amichevoli, mai uscito ne io ne avversario. Saro’ malfidato e malizioso io. Si sicuramente e’ cosi.
Non entro nelle vostre questioni (non mi permetterei mai...), ma scrivo solo per dire che a me è capitato, ben più di una volta, che "saltasse" la connessione mentre si stanno facendo le formazioni. Di solito ributta in stanza sfida, qualche volta ti butta proprio fuori dalla stanza e ti ritrovi nel server, senza che tu (o chi gioca con te...) abbia fatto nulla.
Tutto qui, volevo solo far presente che può succedere.

P.S.: Silvano non (ci) mollare!!!
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: cekket

cekket

Allievi B
8 Ottobre 2013
641
939
93
Non ho detto niente sin da subito perche non mi piacciono le polemiche e se avessi vinto avrei messo una pietra sopra, ma gia da li ero molto innervosito e infatti ho giocato non nei miei standard, per una volta che avevo Balotelli in forma e tu Immobile no e’ saltata mentre si facevano le formazioni, da quella schermata li mai successo dopo tantissime amichevoli che ho giocato, mai mai da li. Io penso che sei Immobiledipendente e penso che non ci sei stato. @TestPressing le cronache i screenshot non li ho fatti perche’ ancora mi ci rode e come dicevo ad il buon @AeD08052012 sto valutando anche se proseguire il Campionato. Non mi piace essere preso in giro. @cekket ricorda io non ti conosco, ma credimi non ce l ho con te anche se ti sto incolpando di qualcosa che come dici tu forse non hai fatto, un attimo di debolezza puo’ capitare . Tre indizi fanno una prova e io ce li ho. 1 Balotelli in campo 2 Immobiledipendente fuori. 3 mancavano 15 secondi e ancora non avevi fatto lo screen. E metto pure il 4 : da quella schermata avro’ fatto 1000 amichevoli, mai uscito ne io ne avversario. Saro’ malfidato e malizioso io. Si sicuramente e’ cosi.
Ok perfetto...io più che dirti la verità non posso fare...non ho più niente da aggiungere... Ci vediamo alla prossima partita...
 
  • Like
Reactions: Malandrino 777

cekket

Allievi B
8 Ottobre 2013
641
939
93
Non entro nelle vostre questioni (non mi permetterei mai...), ma scrivo solo per dire che a me è capitato, ben più di una volta, che "saltasse" la connessione mentre si stanno facendo le formazioni. Di solito ributta in stanza sfida, qualche volta ti butta proprio fuori dalla stanza e ti ritrovi nel server, senza che tu (o chi gioca con te...) abbia fatto nulla.
Tutto qui, volevo solo far presente che può succedere.

P.S.: Silvano non (ci) mollare!!!
Io mi sono ritrovato nel menù iniziale disconnesso dal server...il cod che era uscito non me lo ricordo...
 

Astro_nautovic

Allievi B
3 Gennaio 2016
600
1,286
93
PSN ID
Astro_nautovic
Io mi sono ritrovato nel menù iniziale disconnesso dal server...il cod che era uscito non me lo ricordo...
Così mai successo, ma se stiamo a vedere tutte le "casistiche" degli errori in PES non se ne esce più...
L'altro giorno, testimone @AeD08052012 , mi è uscita una schermata mai vista (e spero di non rivederla più...): schermo nero con strani codici in colori variegati...una roba anche inquietante, per certi versi, tanto che Andrea ha ipotizzato si trattasse del famigerato "codice momentum", ahahah!
L'online di sto gioco riserva sempre sorprese, spesso brutte, purtroppo...
 

Malandrino 777

Prima squadra
28 Novembre 2016
5,718
2,983
113
PSN ID
Filippo777
Così mai successo, ma se stiamo a vedere tutte le "casistiche" degli errori in PES non se ne esce più...
L'altro giorno, testimone @AeD08052012 , mi è uscita una schermata mai vista (e spero di non rivederla più...): schermo nero con strani codici in colori variegati...una roba anche inquietante, per certi versi, tanto che Andrea ha ipotizzato si trattasse del famigerato "codice momentum", ahahah!
L'online di sto gioco riserva sempre sorprese, spesso brutte, purtroppo...
Eri in metrix :D
 

revolver-ocelot

Primavera
16 Ottobre 2015
2,641
5,325
113
COMUNICAZIONE UFFICIALE

Volevo informare che a causa di una serie di difficoltà oggettive e soggettive, mi vedo costretto a fare AUTODELETE dal torneo.
Non sto a spiegare i motivi perchè non servirebbe a nulla se non ad aumentare il clima pesante che si è venuto a creare.
Resterò parte di chi questo torneo l'ha voluto fortemente e deve far rispettare il regolamento.
Tutti i miei risultati verranno annullati e le partite perse a tavolino, in modo da non falsare il torneo in alcun modo.
Cercate di divertirvi e vi prego, basta con questo clima di malafede e di voler arrivare a tutti costi al risultato. Per chi non l'avesse ancora capito NON SI VINCE NIENTE!
In bocca al lupo per il prosieguo del torneo ;)

@leonardbertassat @AeD08052012 @TestPressing @Dade77 @tecnova @Senzaparole @Ironsilvano @cekket @Astro_nautovic @ghighe781 @katerpillar @micksmack @diablos082 @fc_885 @kris1984 @Ankle_Spawn @mbellomo78 @Malandrino 777 @italianomedio
 
  • Like
Reactions: TestPressing

Malandrino 777

Prima squadra
28 Novembre 2016
5,718
2,983
113
PSN ID
Filippo777
COMUNICAZIONE UFFICIALE

Volevo informare che a causa di una serie di difficoltà oggettive e soggettive, mi vedo costretto a fare AUTODELETE dal torneo.
Non sto a spiegare i motivi perchè non servirebbe a nulla se non ad aumentare il clima pesante che si è venuto a creare.
Resterò parte di chi questo torneo l'ha voluto fortemente e deve far rispettare il regolamento.
Tutti i miei risultati verranno annullati e le partite perse a tavolino, in modo da non falsare il torneo in alcun modo.
Cercate di divertirvi e vi prego, basta con questo clima di malafede e di voler arrivare a tutti costi al risultato. Per chi non l'avesse ancora capito NON SI VINCE NIENTE!
In bocca al lupo per il prosieguo del torneo ;)

@leonardbertassat @AeD08052012 @TestPressing @Dade77 @tecnova @Senzaparole @Ironsilvano @cekket @Astro_nautovic @ghighe781 @katerpillar @micksmack @diablos082 @fc_885 @kris1984 @Ankle_Spawn @mbellomo78 @Malandrino 777 @italianomedio
Fra ce stato qualche screzio, ma se chiarito tutto, perfavore ripensaci sei il creatore di questo torneo se molli te che senso ha continuare?
 

TestPressing

Prima squadra
Moderatore
4 Settembre 2014
11,145
16,408
113
PSN ID
testpressing
Brutta giornata questa...
Brutto il clima che si è venuto a creare.
Si sono un po’ persi i presupposti per il quale il torneo era stato pensato e creato.
C’è troppa competizione, è vero che a nessuno piace perdere, ma in Gabbia non si è mai giocato esclusivamente per vincere. La priorità doveva essere il “divertimento” dei partecipanti.
Troppo accanimento su determinate cose, troppi “brutti pensieri” che non ci sono mai appartenuti, o che ritenevamo parte del “tenebroso” mondo delle Divisioni.
Non so sinceramente come andrà a finire. Ma resta comunque il grosso rammarico di un’occasione persa.
Peccato, si stanno comunque creando delle belle amicizie, peccato davvero. Ed è questa la “vittoria” alla quale dovremmo aspirare, l’amicizia di un gruppo di persone con la stessa passione con tutto il divertimento che ne consegue.
Per le classifiche ci sono le divisioni, con gli scleri, gli insulti e tutti i mezzucci conseguenti...
Peccato davvero...
 

tecnova

Prima squadra
Moderatore
22 Luglio 2013
7,120
10,656
113
PSN ID
Ps4 : TeTo75
Io consiglio a tutti di rifletterci su almeno un paio di giorni e prendere eventuali decisioni con calma e "cognizione" solo dopo.
Io stesso voglio riflettere sull'accaduto e commentare solo in seguito.:oops:
 

kris1984

Juniores
8 Marzo 2016
1,886
3,199
113
PSN ID
KrisAndRaff
COMUNICAZIONE UFFICIALE

Volevo informare che a causa di una serie di difficoltà oggettive e soggettive, mi vedo costretto a fare AUTODELETE dal torneo.
Non sto a spiegare i motivi perchè non servirebbe a nulla se non ad aumentare il clima pesante che si è venuto a creare.
Resterò parte di chi questo torneo l'ha voluto fortemente e deve far rispettare il regolamento.
Tutti i miei risultati verranno annullati e le partite perse a tavolino, in modo da non falsare il torneo in alcun modo.
Cercate di divertirvi e vi prego, basta con questo clima di malafede e di voler arrivare a tutti costi al risultato. Per chi non l'avesse ancora capito NON SI VINCE NIENTE!
In bocca al lupo per il prosieguo del torneo ;)

@leonardbertassat @AeD08052012 @TestPressing @Dade77 @tecnova @Senzaparole @Ironsilvano @cekket @Astro_nautovic @ghighe781 @katerpillar @micksmack @diablos082 @fc_885 @kris1984 @Ankle_Spawn @mbellomo78 @Malandrino 777 @italianomedio
Leva sto manual ..
E rigioca cm prima ;)
 
  • Like
Reactions: Senzaparole

AeD08052012

Prima squadra
12 Dicembre 2015
4,148
7,181
113
PSN ID
AeD08052012
Son stato all angolo sin dall inizio di questo pes, non mi son azzardato a dire nulla, non ho commentato e mi son "tolto" una parte che mi piaceva di me , pur di evitare casini come fatto in passato... ma...

Ora una riflessione mi permetto di farla!

Cadono letteralmente le palle a leggere certe cose e vedere certi atteggiamenti di alcuni.

Addirittura esternare sul forum , in altri treadh, il senso di pesantezza del torneo , ad utenti che con la gabbia e con le basi di essa con c entrano un demerito bippp

Dispiace tanto , troppo , che dopo anni di sbattimenti e lotte ancora ci ritroviamo alla base di aspetti che non dovrebbero esserci.

Volete vincere il campionato...
Bene ....
Volete assolutamente fregarvene del divertimento alla base...
Bene...
Volete fregare l amico virtuale dall altre parte dello schermo...
Bene...
Volete umiliare il vostro avversario...
Bene...

Io a queste condizioni non ci sto!!!

Fate voi... io NON GIOCO!

AMEN
 
Ultima modifica:

Malandrino 777

Prima squadra
28 Novembre 2016
5,718
2,983
113
PSN ID
Filippo777
Son stato all angolo sin dall inizio di questo pes, non mi son azzardato a dire nulla, non ho commentato e mi son "tolto" una parte che mi piaceva di me , pur di evitare casini come fatto in passato... ma...

Ora una riflessione mi permetto di farla!

Cadono letteralmente le palle a leggere certe cose e vedere certi atteggiamenti di alcuni.

Addirittura esternare sul forum , in altri treadh, il senso di pesantezza del torneo , ad utenti che con la gabbia e con le basi di essa con c entrano un demerito bippp

Dispiace tanto , troppo , che dopo anni di sbattimenti e lotte ancora ci ritroviamo alla base di aspetti che non dovrebbero esserci.

Volete vincere il campionato...
Bene ....
Volete assolutamente fregarvene del divertimento alla base...
Bene...
Volete fregare l amico virtuale dall altre parte dello schermo...
Bene...
Volete umiliare il vostro avversario...
Bene...

Io a queste condizioni non ci sto!!!

Fate voi... io NON GIOCO!

AMEN
Se ti riferisci al mio commento nel treadh dellatro torneo non c'entra assolutamente, quel giorno mi sono andate storte alcune cose personali, non ce bisogno di agraparsi a queste cose dai.
 

TestPressing

Prima squadra
Moderatore
4 Settembre 2014
11,145
16,408
113
PSN ID
testpressing
Se ti riferisci al mio commento nel treadh dellatro torneo non c'entra assolutamente, quel giorno mi sono andate storte alcune cose personali, non ce bisogno di agraparsi a queste cose dai.

Penji ma figurati, non è solo quello. Una serie di piccoli e fastidiosi episodi si sono susseguiti (@AeD08052012 ha fatto più o meno l’elenco delle diverse dinamiche) e alla fine c’è stata un po’ di saturazione.
Considera anche la fatica che è stata fatta per mettere su questo torneo, il regolamento, le squadre con i vari livelli, riportare tutte le rose in Enjore per i marcatori, gli aggiornamenti delle classifiche, i video, le cronache, il FILE OPTION! Provato e riprovato finché non è stato perfetto!
Capisci che dopo tutto questo, quando toccherebbe poi al “divertimento”, magari a uno alla ennemila polemica gli girano un po’ e decide, anche giustamente, di fare altro...
Questo è tutto...
 

Malandrino 777

Prima squadra
28 Novembre 2016
5,718
2,983
113
PSN ID
Filippo777
Penji ma figurati, non è solo quello. Una serie di piccoli e fastidiosi episodi si sono susseguiti (@AeD08052012 ha fatto più o meno l’elenco delle diverse dinamiche) e alla fine c’è stata un po’ di saturazione.
Considera anche la fatica che è stata fatta per mettere su questo torneo, il regolamento, le squadre con i vari livelli, riportare tutte le rose in Enjore per i marcatori, gli aggiornamenti delle classifiche, i video, le cronache, il FILE OPTION! Provato e riprovato finché non è stato perfetto!
Capisci che dopo tutto questo, quando toccherebbe poi al “divertimento”, magari a uno alla ennemila polemica gli girano un po’ e decide, anche giustamente, di fare altro...
Questo è tutto...
Ok ho capito e mi sono chiarito con andre, poi ho telefonato a @tecnova e ci siamo fatti una bella chiacchierata
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.