Sezione Dedicata al torneo della "Gabbia di Matti"

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

fc_885

Allievi B
3 Ottobre 2016
686
604
93
PSN ID
switch_ezz
PGL 7° GIORNATA
Raga, così non va bene!
Perlomeno non sta bene a me: così come io ho "sofferto" in alcune circostanze per questo motivo, gradirei che chi gioca con me lo faccia presente, perché personalmente ritengo questa cosa più grave e invalidante del lag vero e proprio. Ale, così come Max @Senzaparole, ha connessione in fibra e il dubbio che fibra e ADSL tradizionale non si piacciano resta sempre ben presente. In realtà anche Livio @TestPressing dovrebbe avere la fibra e con lui è andato tutto liscio...
Per cortesia ditemi se avete questo tipo di impressione, così come lo dirò io, chiaro. Si prova a rifare, a cambiare chi hosta e, solo se tutto questo non serve, ci si rassegna a giocare.
Quello che si persegue nella Gabbia è il gioco corretto e bello, in tutti i sensi. In certe condizioni è impossibile giocare bene e correttamente...
Scusate se insisto, ma secondo me è importante...
Io ho già proposto di censirci a livello di linea, provider e router utilizzato.
Finora ho avuto guai solo con @revolver-ocelot, le altre partite sono andate tutte bene, possono confermare @italianomedio e @cekket.
Trovare l'arcano tra gli incroci di linea sarebbe utile ;)
 

Ankle_Spawn

Prima squadra
14 Settembre 2015
6,564
8,999
113
PSN ID
Katarro69 (PS4)
Longball&Pedal Recklessquad 0-2 ( pt 0-1)
marcatori pt: Martinez
st: Rodrigo
Con un gol per tempo, entrambi di testa, Katarro regola Katerpillar ed espugna il Pedalatori d'Itaglia, ancora sotto chock per l'eliminazione dai mondiali. Gli ospiti hanno mostrato una miglior organizzazione offensiva e un ottimo palleggio con le ali Vitolo e Rodrigo. A centrocampo Samaris e Buonanotte hanno creato gioco e belle aperture sulle fasce e in difesa Kimpembe ha risolto diverse situazioni impegnative. I Katers sono scesi in campo senza Gagiardini, Hysaj, N'Doye e sopratutto Mandzukic, che Allan ha fatto molto rimpiangere sbagliando almeno due buone occasioni. La storia della partita si riassume con poco: goal di Rodrigo , Katerpillar si scopre per recuperare e subisce nella ripresa il secondo goal.
Risultato giusto, complimenti a Katarro cui viene nell'occasione assegnata la coppa Bisolvon. :):)

mi scuso con il border del torneo: ho postato per errore le foto sulla chat della gabbia, e per consentire la visione della sintesi non ho fatto in tempo a postare la schermata del risultato.
PS come si fa a salvare la sintesi?:oops:

la schermata del risultato l'ho inoltrata io al Sommo, per sicurezza, ho anche capito, credo, come salvare gli highlights, ma giacciono sul discoduro della mia ps4. mmò devo capì come passarli qua :|

Io ho già proposto di censirci a livello di linea, provider e router utilizzato.
Finora ho avuto guai solo con @revolver-ocelot, le altre partite sono andate tutte bene, possono confermare @italianomedio e @cekket.
Trovare l'arcano tra gli incroci di linea sarebbe utile ;)

ecchime: telecom, 20mb con opzioni super internet e figoplay attive. configuazione del tecnico del forum, quindi tuttoappalla.

AGGIORNO: via lan, ping 7ss.
 
Ultima modifica:

leonardbertassat

Allievi A
29 Novembre 2014
1,175
3,155
113
PSN ID
Patong08
PGL 7° GIORNATA

Astro Team Derby - Muchachos 1-0

Marcatore: 26' R. Martinez (N'Diaye)[ATD]

Partita molto temuta contro un ingabbiato della prima ora come Ale @leonardbertassat. I ricordi vanno al primo, mitico torneo con partite molto tese ed equilibrate. Passano poi a una serie di amichevoli con squadra argento allestita ma (da me) non usata per una successiva competizione...e lì furon mazzate, per me!

Passando all'attualità, i padroni di casa schierano, per la seconda volta consecutiva, l'affiatata difesa titolare, ma devono fare a meno di due pezzi da 90 in avanti: bomber (forse quello virtuale, perché quello reale è un po' che non c'è...) Belotti e Bruma, lasciando il posto rispettivamente a Emenike e a "mago" Maghoma, al debutto stagionale da titolare. Gli ospiti (credo) devono rinunciare alla "muraglia" Alex Muralha, sostituito dal buon, vecchio Storari e si presentano con un centrocampo a tre molto solido ed elegante formato da Vecino, Cyprien e Rabiot, vero fuoriclasse della squadra. Davanti il temibile trio Depay-Dolberg-Pavon. Fuori Laguardia per scelta tecnica.

La cronaca sarà molto breve, così come lo saranno gli highlights...i più corti di sempre, penso! Durano poco più di un minuto e non sono tutte azioni...

Nel primo tempo partono bene i padroni di casa, passando meritatamente in vantaggio al 26esimo, grazie a R. Martinez, degno sostituto del bomber titolare. La punta colombiana riceve da dentro l'area un assist di N'Diayé, salta in dribbling due difensori e scaglia un tiro forte e preciso alla sinistra dell'incolpevole Storari.
I Muchachos provano a reagire, ma devono fare i conti con il muro eretto dall'Astro Team, sfruttando anche l'ottimo stato di forma di Kimpembe e Luisao. Il dominio della squadra di casa c'è, ma non porta al gol, anche grazie a un paio di interventi di Storari.

Si va all'intevallo, con gli ospiti che cambiano modulo, schierandosi con un interessante 3-3-3-1, con Origi a far da terminale per le iniziative dei compagni.

Dopo i primi minuti di assestamento, però, il copione non cambia.
Al minuto 55 Sankhare, tornato titolare dopo le "velate" minacce di taglio a gennaio, scalda le mani a Storari, con una bomba da fuori area di destro: non il suo piede preferito e si vede.
Le emozioni scarseggiano perché entrambe le squadre chiudono molto bene gli spazi. L'ultima occasione è al minuto 83: Maghoma pesca in area il debuttante Kean, entrato in sostituzione dell'evanescente Emenike. Il giovine attaccante aggancia bene di destro, si volta su se stesso e prova il tiro a rientrare rasoterra...fuori di poco alla sinistra di Storari.
Finisce una partita in cui i Muchachos non riescono a indirizzare nemmeno un tiro verso la porta difesa da Begovic. Difesa di ferro o altri motivi? Poi lo si scoprirà...

Ecco gli highlights più corti della storia...non prendete i popcorn, al massimo potete mangiarvi un paio di noccioline:


Finita la partita ufficiale, abbiamo fatto un paio di amichevoli in FM...il divertitmento è stato tanto, al di là dei risultati.
C'è però un'ombra sulla partite (tutte): nonostante le rassicurazioni a fine PT della gara di PGL, alla fine della serata il buon Ale mi ha confessato di aver avuto l'impressione che anticipassi un po' troppo le sue mosse...leggasi lag o calciatori di legno o qualsiasi altro termine vogliate usare per definire questo "strano fenomeno" che si presenta in PES. Mi ha anche detto che potessi essere io, noto cagac...i, ma non ci credo più di tanto...

Raga, così non va bene! Perlomeno non sta bene a me: così come io ho "sofferto" in alcune circostanze per questo motivo, gradirei che chi gioca con me lo faccia presente, perché personalmente ritengo questa cosa più grave e invalidante del lag vero e proprio. Ale, così come Max @Senzaparole, ha connessione in fibra e il dubbio che fibra e ADSL tradizionale non si piacciano resta sempre ben presente. In realtà anche Livio @TestPressing dovrebbe avere la fibra e con lui è andato tutto liscio...
Per cortesia ditemi se avete questo tipo di impressione, così come lo dirò io, chiaro. Si prova a rifare, a cambiare chi hosta e, solo se tutto questo non serve, ci si rassegna a giocare.
Quello che si persegue nella Gabbia è il gioco corretto e bello, in tutti i sensi. In certe condizioni è impossibile giocare bene e correttamente...
Scusate se insisto, ma secondo me è importante...
Grazie per le belle parole e per la (breve) cronaca. Ci tengo a precisare solo alcune cose:
- non mi lamento mai della connessione, non ne parlo e non ho mai fatto ripetere una partita ufficiale (eccetto un primo tempo contro @tecnova al torneo squadre di club, ma dopo quella partita poi l'ho abbandonato, quindi fa poco testo). Trovo che salvo evidenti casi di lag in genere certificato dalle famose linee in alto a destra del monitor, sia molto difficile stabilirlo e molto spesso i player si nascondono dietro questa scusa per giustificare sconfitte o ripetere partite che si sono messe male. Quindi non è un argomento che tratto volentieri, il mio stile me lo impedisce! :D
- Nel nostro caso specifico di ieri, come poi ti ho scritto in chat, tuttora non sono sicuro se sia stato per colpa di questa strana ombra sulla connessione o sia stato per tuoi meriti e capacità (peraltro a me note ;) )nel chiudere ogni spazio e impedirmi di fare gioco. So solo che su 3 partite giocate ho faticato parecchio a costruire, ogni tanto ho fatto anche qualche recupero di fisico in velocità, ma raramente mi è capitato di concludere un match con zero (ZERO) tiri in porta e i successivi due più o meno uguale.
Per come sono fatto io, preferisco pensare che tu abbia anticipato ogni mia mossa e che tatticamente hai letto meglio le partite di me. Poi, appena riusciremo, proveremo anche a giocare con me come host, così per scrupolo. :)
#giocasereno e a presto!

EDIT: nel 3331 della partita di torneo, il terminale offensivo era sempre Dolberg, Origi è nella squadra del torneo Full Manual e avrai fatto confusione. Non vorrei che la Giustizia Sportiva mi mandasse i controlli a casa per verifiche incrociate rosa dichiarata/giocatori in campo :eek:
 
Ultima modifica:

Astro_nautovic

Allievi B
3 Gennaio 2016
600
1,286
93
PSN ID
Astro_nautovic
Io ho già proposto di censirci a livello di linea, provider e router utilizzato.
Finora ho avuto guai solo con @revolver-ocelot, le altre partite sono andate tutte bene, possono confermare @italianomedio e @cekket.
Trovare l'arcano tra gli incroci di linea sarebbe utile ;)
Sarebbe forse utile anche il valore medio di ping.
Giusto per...anche se l'ho già scritto in altre occasioni, mi pare:

Telecom 20Mb, con PS4 in DMZ collegata via cavo LAN, mai Wi-fi attivo e nessun altro dispositivo collegato quando gioco.
Ping che si attesta tra i 15 e i 25 ms, a seconda dei momenti.
 

Astro_nautovic

Allievi B
3 Gennaio 2016
600
1,286
93
PSN ID
Astro_nautovic
- Nel nostro caso specifico di ieri, come poi ti ho scritto in chat, tuttora non sono sicuro se sia stato per colpa di questa strana ombra sulla connessione o sia stato per tuoi meriti e capacità (peraltro a me note ;) )nel chiudere ogni spazio e impedirmi di fare gioco. So solo che su 3 partite giocate ho faticato parecchio a costruire, ogni tanto ho fatto anche qualche recupero di fisico in velocità, ma raramente mi è capitato di concludere un match con zero (ZERO) tiri in porta e i successivi due più o meno uguale.
Per come sono fatto io, preferisco pensare che tu abbia anticipato ogni mia mossa e che tatticamente hai letto meglio le partite di me. Poi, appena riusciremo, proveremo anche a giocare con me come host, così per scrupolo. :)
#giocasereno e a presto!

EDIT: nel 3331 della partita di torneo, il terminale offensivo era sempre Dolberg, Origi è nella squadra del torneo Full Manual e avrai fatto confusione. Non vorrei che la Giustizia Sportiva mi mandasse i controlli a casa per verifiche incrociate rosa dichiarata/giocatori in campo :eek:
Tranquillo, infatti l'ho scritto che avevi avanzato questa ipotesi anche in chat ;)
E' vero che ho la tendenza a chiudere tutto il possibile, anche in modo "ossessivo", però non essere mai riuscito a concludere è strano, anche se si trattava di una partita assistito vs manual, per cui trovare il tiro in manual può essere un po' più complicato e "leggibile", diciamo.
Mi fido più delle tue "sensazioni", perché so (o credo di sapere...) come sai giocare :)

P.S.: corretto il refuso di Origi...son rimasto alle partite successive in FM, perdona! Non vorrei mai intervenisse l'ufficio indagini, hihihi!
 
Ultima modifica:

AeD08052012

Prima squadra
12 Dicembre 2015
4,148
7,181
113
PSN ID
AeD08052012
Telecom 20 mega
Opzioni super internet e internetplay attive
Modem settato dal Jonny_Tn
DNS personalizzati con il programma NameBach
Ping 9
Edit: cavo LAN, in fase di gioco wi-fi disattivato direttamente dal modem

Cabina Telecom in fase di attivazione Fibra prevista per novembre 2017; appena pronta si passa subito alla Fibra
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: revolver-ocelot

tecnova

Prima squadra
Moderatore
22 Luglio 2013
7,119
10,656
113
PSN ID
Ps4 : TeTo75
Telecom FINO A 20 mega, reale 12 in up, 0.8 in down ping 20
Opzioni super internet e internetplay attive
Modem settato da guida forum di Jonny_Tn
DNS personalizzati con il programma NameBach

NOVITA': fibra attivata stamattina...servono tempi tecnici per attivarla:D:D:D

Spero non sia una bufala.

Cmq, e' molto importante la distanza dalla centrale... io sono ad 1,5 km...abissale:(
 
  • Like
Reactions: revolver-ocelot

Ankle_Spawn

Prima squadra
14 Settembre 2015
6,564
8,999
113
PSN ID
Katarro69 (PS4)
Anche qui è arrivata la fibra, mi dicono. maccolcazzo che la attivo se prima non la sperimentano gli altri del condominio sulla loro pelle. ho già una cavia attiva, attendo notizie.
 

fc_885

Allievi B
3 Ottobre 2016
686
604
93
PSN ID
switch_ezz
TIM Fibra 100 Mega
Dati reali:
24 Down, 1.6 Up, Ping a 11.

Fatti vari test sia powerline, wifi 5ghz (ultime 3 partite torneo) wifi 2.4 ghz.
Nat2 con dns locali.
 

kris1984

Juniores
8 Marzo 2016
1,886
3,199
113
PSN ID
KrisAndRaff
TORNEO

@tecnova vs @kris1984

Innanzitutto ringrazio kris per essersi palesato ad orari ottimi;), gesto molto, molto apprezzato sapendo i suoi soliti orari...

La partita inizia bene e nel primo tempo, nonostante un po di latenza, per entrambi, palesata anche nell'intervallo, la squadra gira bene e ci sono alcune buone occasioni che mi portano al gol con Alan, dopo corta respinta del pt.
kris inizia a "paciugare" con tattiche e riti satanaci, provando e riprovando piu volte a sistemare gli incastri giusti... ed effettivamente ci riesce alla perfezione;
nel secondo tempo, la partita si stravolge: mi pressa, mi anticipa, mi chiude tutti i buchi e si rende veramente pericoloso in piu di un'occasione.
Lo dico chiaramente, ho rubato un pari.
per le azioni viste, kris avrebbe meritato la vittoria, e' stato sfortunato in piu di un'occasione.
Io sono andato proprio in bambola, cosi come la squadra ed i giocatori che non riuscivano piu a fare due passaggi di fila, sembravano aver i piedi di piombo.
Riconosco a kris di aver azaccato la tattica giusta, perche' solo quello puo' essere stato..., oltre alla sua bravura, indubbiamente, ma un simil cambiamento della mia squadra non lo so spiegare...
capito', nello stesso modo, vs @Senzaparole , dove, dopo un primo tempo dignitoso, nel secondo tempo "anarchia" totale della mia squadra:rolleyes:o_O
Cmq, non voglio sminuire la bravura di kris, era solo un'analisi tecnica, personale e soggettiva, di quello che e' successo.:)

Finalmente la conferenza stampa del Pescaramanzia.
Il mister @kris1984 :
Non voglio annoiare i colleghi cn una cronaca gia fatta e video che testimoniano tutto.. quindi faro' solo i complimenti alla squadra avversaria ed ai miei giocatori per come hanno risposto alla partita.
Non era facile venire da un 4-0 cn @Ironsilvano e fare risultato in casa di @tecnova ..
Abbiamo sofferto molto nei primi 45 min.. poi parlando con Zapata , abbiamo avuto l idea ...
O ne prendiamo 4 .. o cerchiamo il pareggio...
Siamo riusciti ad ottenere il pareggio e abbiamo rischiato cn Pucciarelli di vincerla.
È stata una bellissima partita ..un punticino che nn fa mai male , soprattutto contro uno dei primi 4 in classifica da anni...
Grazie ancora a @tecnova - moderatore-admin?- romp..pal...- salumiere .. ahahahahah
:D:D:D:D
 

cekket

Allievi B
8 Ottobre 2013
641
939
93
Fastweb iperfibra
Ping sempre tra 15-20
Down e up intorno ai 40-50mb
Poi va molto a giorni...
Modem technicolor in dmz
Cmq io fino ad ora non ho mai sofferto lag...neanche in my club...poi sarà il caso...
 

tecnova

Prima squadra
Moderatore
22 Luglio 2013
7,119
10,656
113
PSN ID
Ps4 : TeTo75
TORNEO

@Dade77 vs @tecnova

Dopo la partita con kris, mi lancio in una partita notturna speciale, col caro vecchio amico Davido'...
Sono, di molto, fuori orario ed un po spazientito vista l'ora, per me, tarda... ma la voglia di giocare e' tanta che aspetto "serenamente:cool:" l'invito di :"quel tale che preferisce giocare in divsione e fare aspettare il sottoscritto":oops::rolleyes::D

Fortunatamente, il suo invito arriva prima del previsto e ci accordiamo per velocizzare i convenevoli per contrappesare la mia poca abitudine agli orari "notturni".... ma il "maligno" fa le pentole senza i coperti;
cosi dade decide di caricare la formazione del torneo salatao, invece che quella del PGL... e qui gia gli dei mi aiutano, avendo parecchi titolari indisponibili:oops:, ma perdendo TEMPO PREZIOSO rubato al mio sonno:confused:
Cmq, rifacciamo stanza, invito, formazione, convenevoli, e tanti caffe... ed iniziamo FINALMENTE a giocare:)

La mia squadra gira alla perfezione, gli omuncoli virtuali rispondono prontamente alle mie sollecitazioni e la partita scorre molto fluida, almeno per me...
Riesco a portarmi in vantaggio con un'azione "flipperesca", dove la palla viaggia senza che io controlli piu di tanto la traettoria, fin quando arriva sui piedi di Vardy in mezzo all'aera di rigore che insalama, opss, insacca, il pt del ns amico.
Finisce cosi il primo tempo.
Ad inizio ripresa, succede il fattaccio che segnera' involontariamente tutto il resto della partita... in una situazione un po caotica, rubo palla su errore/laggata in pressing sul dc (cosa che notoriamente evito peggio che saltare i replay:mad:) e mi ritrovo solo davanti al pt, ma pentito del fattaccio... faccio inversione; ... il dade mi lampeggia...; allora ricomincio a giocare portandomi sulla fascia e crossando, trovando il gol di testa con Fer... approfittando, pero', della distrazione del ns regista...
Condizionato da questo fatto increscioso, vado un po nel pallone... mi faccio autogol per "pareggiare" la ladrata e poi ricordo ben poco della restante partita...
menziono una bella traversa di diaz, e l'ennesimo episodio di stolker sul difensore da parte di Hogan che vuole, a tutti i costi, insalamarlo, ma essendo un uomo vero, il dc preferisce fargli far gol che assaporare la specialita' piacentina:confused:o_O (altro episodio che, solitamente, evito).:(
diciamo che questi episodi hanno condizionato molto la mia partita e spero siano imputabili alla stanchezza e poca lucidita' per aver affrontato la partita in orari a me non abituali.:oops:
Io mi son divertito e son riuscito a giocare bene; probabilmente le mie tattiche hanno cozzato con le sue, un po come successo contrariamente vs kris, permettendomi di approfittare, anche, della superiorita' netta della mia rosao_O

Giocare con Davido' e' sempre un piacere: vedere come padroneggia i suoi pupilli e come li esalta in giocate impreziosite da dribbling e skills, e' vermamente puro spettacolo.:)



 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,641
Messaggi
2,000,925
Utenti registrati
64,970
Ultimo utente registrato
gloating21

Utenti online