Settaggi corretti qled 55 samsung e ps 4 pro Aiuto

w0lverin

Allievi A
12 Febbraio 2015
806
466
63
PSN ID
w0lverin81
Come da oggetto oggi mi e arrivato il nuovo tv qled 55 samsung il q 9 ,
Avrei bisogno di qualche consiglio per configurare al meglio il tv con la ps 4 pro per poter sfruttarla al Max con pes 19 .
Ho già attivato l hdr sulla ps4 , modalità gioco sul tv ma durante i match continuo a notare un fastidioso sfarfallio durante le azioni di gioco.
Potete aiutarmi?
Grazie
 

w0lverin

Allievi A
12 Febbraio 2015
806
466
63
PSN ID
w0lverin81
mi rispondo da solo ho disattivato la modalità gioco e ho impostato nella sezione immagine hdr+ attivo
adesso va che una bomba
 

Matteo1977

Pulcini
29 Agosto 2016
37
19
8
PSN ID
Matteo1977
E sbagliato togliere la gamemode visto che alza notevolmente l'input lag.
L'hdr + invece serve soltanto a creare un GDR finto nei giochi o programmi non hdr quindi se lo attivi rovini la gamma originale e la luminosità oltre che aumentare ancora di piu l'input lag.

Se intendi un leggero sfarfallio durante le azioni veloci purtroppo e un problema Delle Samsung che hanno un motion pessimo e creano juddering....
 

w0lverin

Allievi A
12 Febbraio 2015
806
466
63
PSN ID
w0lverin81
E sbagliato togliere la gamemode visto che alza notevolmente l'input lag.
L'hdr + invece serve soltanto a creare un GDR finto nei giochi o programmi non hdr quindi se lo attivi rovini la gamma originale e la luminosità oltre che aumentare ancora di piu l'input lag.

Se intendi un leggero sfarfallio durante le azioni veloci purtroppo e un problema Delle Samsung che hanno un motion pessimo e creano juddering....

Grazie si è proprio quello il fastidio , che appunto avevo risolto attivando hdr+ , però farò delle prove con la modalità gioco visto che me l attiva in automatico quando accendo la ps 4
Cmq ti faccio sapere
 

w0lverin

Allievi A
12 Febbraio 2015
806
466
63
PSN ID
w0lverin81
Allora il problema si pone quando attivo la funzione hdr sulla ps 4 .
Però se gioco senza hdr sembra che ci perdo in qualità delle immagini.
 

Matteo1977

Pulcini
29 Agosto 2016
37
19
8
PSN ID
Matteo1977
Il problema sono ste TV che hanno un motion del piffero.
Io ho un Samsung ks7000 4k hdr e stesso problema che hai tu.in tutti i giochi con scroll veloce lo vedrai(ad esempio Diablo).
Finché avevo Sony non vedevo sta cosa(anche Panasonic ha elettronica ottima).c' c un motivo vero perché costano di piu.
Infatti al prossimo TV ritorno in Sony sicuro.
 

w0lverin

Allievi A
12 Febbraio 2015
806
466
63
PSN ID
w0lverin81
Il problema sono ste TV che hanno un motion del piffero.
Io ho un Samsung ks7000 4k hdr e stesso problema che hai tu.in tutti i giochi con scroll veloce lo vedrai(ad esempio Diablo).
Finché avevo Sony non vedevo sta cosa(anche Panasonic ha elettronica ottima).c' c un motivo vero perché costano di piu.
Infatti al prossimo TV ritorno in Sony sicuro.
Ma anche impostando -2 di velocità?

Saluti
 

Matteo1977

Pulcini
29 Agosto 2016
37
19
8
PSN ID
Matteo1977
A -2 potrebbe risultare migkiode ma solo perché lo scrolling del campo è meno veloce.pero' il problema permane.
Purtroppo l'elettronica buona per gestire l'immagine in movimento, tra le TV commercuali, la hanno Sony e Panasonic.
 

w0lverin

Allievi A
12 Febbraio 2015
806
466
63
PSN ID
w0lverin81
allora dopo vari smanettamenti per poter sfruttare al meglio tv e ps4 pro con pes 19 ho dovuto riattivare hdr+ disattivare il motion plus e poi messo mano alla GAMMA adesso non ho più problemi e si vede da Dio .
Con la modalità gioco attiva era ingiocabile troppi disturbi d'immagine


saluti
 

w0lverin

Allievi A
12 Febbraio 2015
806
466
63
PSN ID
w0lverin81
Allora spero ultimo aggiornamento dopo aver smanettato per l ennesima volta sulle opzioni ho ottenuto il massimo coN:

Sulla ps 4 pro ho messo automatico a tutto
Mentre sul tv ho impostato la modalità gioco disattivato il motion plus e per ultimo ho abbassato al minimo la NITIDEZZA che ha quanto pare è il valore più importante da modificare per non avere sfarfallio quando gioco in hdr su ora 19.
Adesso si che va una bomba
 

Statistiche forum

Discussioni
37,635
Messaggi
1,999,212
Utenti registrati
64,931
Ultimo utente registrato
movemyhome