Serie B: Una ventata di Oriente nella categoria cadetta?

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,522
19,582
113
Il Pisa esce a testa alta dalla Coppa Italia:
La Roma elimina il Pisa dalla Coppa Italia ma la squadra di Oniki continua a crescere.
La mano del tecnico è sempre più riconoscibile e quest'anno l'allenatore può contare su una rosa composta da giocatori che ha personalmente scelto e trattato nella sessione estiva del marcato.
"Solo pochi mesi fa abbiamo raggiunto una salvezza sul filo di lana,oggi il Pisa è una squadra con una propria identità e un impianto di gioco ben definito".
Pressing,gioco sulle fasce,possesso palla sono alcuni degli aspetti tattici che il tecnico ha dato a questa squadra quando arrivò tra lo scetticismo generale.
Un allenatore che non lascia niente al caso nonostante la giovane età e la scarsa esperienza internazionale.
"A febbraio capiremo il nostro reale obiettivo in termini di classifica ma questa squadra è stata costruita per raggiungere i playoff e ha tutte le carte per farlo".
Storce il naso quando gli si fa notare che ad ogni partita scende in campo una formazione diversa.
"Tutti sono importanti ma nessuno è indispensabile. Si gioca in 11 ma in questa rosa finchè sono io alla guida tutti devono ritenersi titolari e gioca chi è più in forma in base a quello che vedo in allenamento".
Il carisma non è mai mancato a questo allenatore che è entrato nel cuore di una città in punta di piedi e adesso vuole iniziare a correre.
"Non sono scaramantico e sogno la serie A col Pisa. Finchè sento la fiducia dell'ambiente lavorerò affinchè questo sogno si possa avverare".gettyimages-845236826-612x612-2.jpg
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,549
49,628
113
Tanta roba il pari con la Roma, poi all'Olimpico i giallorossi vincono, ma abbiamo fatto una bella figura. In campionato invece dopo un buon inizio nelle ultime uscite la squadra sta avendo un po' di flessione
 

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,522
19,582
113
La vittoria contro il Verona esalta il Pisa:
ll Pisa mette fine alla serie positiva del Verona che veniva da 5 vittorie consecutive e lancia i toscani in piena zona playoff anche se Oniki placa l'entusiasmo: " Siamo solo all'inizio di campionato e queste due vittorie di fila danno morale,soprattutto la rimonta a Verona contro la prima in classifica ma dobbiamo migliorare ancora sotto l'aspetto della continuità di gioco durante i 90 minuti"
20200103_120800.jpg
Il tecnico giapponese sta iniziando a catturare l'attenzione di diversi club ma sull'argomento è molto chiaro: " Non mi muovo da Pisa fino a giugno. L'unico pensiero che ho sono i prossimi impegni".
20200103_120524-1.jpg
Contro il Cosenza intanto è arrivato anche il primo gol di Capitan Moscardelli che a 40 anni corre e lotta ancora come un ragazzino e afferma: "Janssen e Kokorin sono grandi giocatori,spero di vederli in serie A con la maglia del Pisa prima del mio ritiro. Il rinnovo? Deciderò a giugno insieme alla società".
 
  • Like
Reactions: giuliosr

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,522
19,582
113
Oniki shock! Lascia il Pisa e smette di allenare?
In questi giorni circola la notizia che per motivi personali Oniki potrebbe smettere di allenare e tornare in Giappone.
Capiremo meglio nelle prossime ore.

In realtà:
In questi giorni ho giocato a Pes qualche amichevole cambiando alcuni settaggi per una versione più manual(passaggi assistiti NO) lasciando filtrante base e tiri assistiti e pur mantenendo livello superstar velocità 0 e 13 minuti come i settaggi dell'attuale Master mi sta piacendo molto di più.
Detto questo continuare la carriera master mi sembrerebbe un po di "falsarla", nel senso che se avessi iniziato con questi settaggi avrei probabilmente ottenuti risultati diversi (forse non mi sarei neanche salvato il primo anno) e quindi sto valutando di lasciare adesso che sono a metà del secondo anno per non "vanificare" il lavoro di Oniki :) fatto fin qui con altri settaggi.
Prendetela come una questione di onestà intellettuale e mi riferisco a chi è capitato o capiterà su questa avventura Master a cui mi sono davvero affezionato e che ringrazio per lo spazio concesso che questo forum mette a disposizione.
Continuerò a seguire le vostre avventure e magari porterò qualche nuova avventura più avanti anche io, una volta messi a fuoco i nuovi settaggi che metterò in pratica.
Buona Master e buon anno a tutti!

P.s. scusate per la qualità dei contenuti di questa Master,ma è tutto fatto senza connessione.
Miglioreremo in futuro :)
Per qualsiasi consiglio sono qui ad ascoltare.
Grazie!
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: giuliosr e Ronin

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,808
13,539
113
Oniki shock! Lascia il Pisa è smette di allenare?
In questi giorni circola la notizia che per motivi personali Oniki potrebbe smettere di allenare e tornare in Giappone.
Capiremo meglio nelle prossime ore.

In realtà:
In questi giorni ho giocato a Pes qualche amichevole cambiando alcuni settaggi (passaggi assistiti NO) lasciando filtrante base e tiri assistiti e pur mantenendo livello superstar velocità 0 e 13 minuti come i settaggi dell'attuale Master mi sta piacendo molto di più.
Detto questo continuare la carriera master mi sembrerebbe un po di "falsarla", nel senso che se avessi iniziato con questi settaggi avrei probabilmente ottenuti risultati diversi (forse non mi sarei neanche salvato il primo anno) e quindi sto valutando di lasciare adesso che sono a metà del secondo anno per non "vanificare" il lavoro di Oniki :) fatto fin qui con altri settaggi.
Prendetela come una questione di onestà intellettuale e mi riferisco a chi è capitato o capiterà su questa avventura Master a cui mi sono davvero affezionato e che ringrazio per lo spazio concesso che questo forum mette a disposizione.
Continuerò a seguire le vostre avventure e magari porterò qualche nuova avventura più avanti anche io, una volta messi a fuoco i nuovi settaggi che metterò in pratica.
Buona Master e buon anno a tutti!

P.s. scusate per la qualità dei contenuti di questa Master,ma è tutto fatto senza connessione.
Miglioreremo in futuro :)
Per qualsiasi consiglio sono qui ad ascoltare.
Grazie!
principe una mia considerazione....
con passaggi assistiti NO,filtrante base e tiro base a mio avviso semplifichi tanto il gameplay.
E' una mia convinzione,considera che gioco full manual ma con filtrante avanzato.
Se ai passaggi livello 1 sostituisci quelli manuali,una volta padroneggiati avrai piu varietà e di conseguenza piu semplicita in alcuni frangenti ad eccezioni degli uno due e magari a volte dei cross.

il filtrante base poi,abbinato al passaggio manuale è per me il passaggio piu efficace in assoluto(se saputo usare)per cui si tratterebbe di un'ulteriore facilitazione.

poi se a tutto questo abbini il tiro base,ad eccezione delle partite un po pilotate,avrai anche li piu semplicità nel chiudere il tutto...

la penso cosi...:) comunque complimenti per la tua master...
 
  • Like
Reactions: Principe SM

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,522
19,582
113
principe una mia considerazione....
con passaggi assistiti NO,filtrante base e tiro base a mio avviso semplifichi tanto il gameplay.
E' una mia convinzione,considera che gioco full manual ma con filtrante avanzato.
Se ai passaggi livello 1 sostituisci quelli manuali,una volta padroneggiati avrai piu varietà e di conseguenza piu semplicita in alcuni frangenti ad eccezioni degli uno due e magari a volte dei cross.

il filtrante base poi,abbinato al passaggio manuale è per me il passaggio piu efficace in assoluto(se saputo usare)per cui si tratterebbe di un'ulteriore facilitazione.

poi se a tutto questo abbini il tiro base,ad eccezione delle partite un po pilotate,avrai anche li piu semplicità nel chiudere il tutto...

la penso cosi...:) comunque complimenti per la tua master...
Ciao Giulio...grazie intanto per le delucidazioni settaggi e per i complimenti master :)
Mah guarda sono ancora in fase di sperimentazione. In realtà ero già convinto di dosare la forza dei passaggi perchè cmque la tacca(verde) si riempiva ma a a livello di direzione la davo ovviamente sempre sui piedi ma la mia sensazione è che la CPU fosse più aggressiva, mentre ora alcune palle vagano a metà tra me e gli avversari e questo non mi sembra più semplice ma più reale e come dire...sfizioso.
Sui tiri manuale riproverò ma ricordo che usciva fuori roba da tiri in calcio d'angolo (così come accade ora con i cross ma più rararamente) insomma so che bisogna prenderci la mano ma i movimenti senza palla ora mi piacciono davvero.
Tu che mi consigli come settaggi?
Provare non costa nulla al limite lascio quello che mi piace ma non cerco la semplificazioni anzi...
Questa Master l'ho interrotta proprio perché sapevo già che con nuovi acquisti e maggior TS sarebbe diventata "irreale" in poco tempo.
Poi considera che detesto i mirini del filtrante al momento del passaggio,per quello ho lasciato base.
Mi sfugge qualcosa?
Inoltre c'è anche livello leggenda da poter ancora sfruttare in caso non trovi la quadra
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: giuliosr

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,808
13,539
113
Ciao Giulio...grazie intanto per le delucidazioni settaggi e per i complimenti master :)
Mah guarda sono ancora in fase di sperimentazione. In realtà ero già convinto di dosare la forza dei passaggi perchè cmque la tacca(verde) si riempiva ma a a livello di direzione la davo ovviamente sempre sui piedi ma la mia sensazione è che la CPU fosse più aggressiva, mentre ora alcune palle vagano a metà tra me e gli avversari e questo non mi sembra più semplice ma più reale e come dire...sfizioso.
Sui tiri manuale riproverò ma ricordo che usciva fuori roba da tiri in calcio d'angolo (così come accade ora con i cross ma più rararamente) insomma so che bisogna prenderci la mano ma i movimenti senza palla ora mi piacciono davvero.
Tu che mi consigli come settaggi?
Provare non costa nulla al limite lascio quello che mi piace ma non cerco la semplificazioni anzi...
Questa Master l'ho interrotta proprio perché sapevo già che con nuovi acquisti e maggior TS sarebbe diventata "irreale" in poco tempo.
Poi considera che detesto i mirini del filtrante al momento del passaggio,per quello ho lasciato base.
Mi sfugge qualcosa?
Inoltre c'è anche livello leggenda da poter ancora sfruttare in caso non trovi la quadra
Io gioco.in full manual con filtranate avanzato non usando I mirini..alternando superstar a leggenda...a vel 0
Superstar lo padroneggio discretamente bene anche se I primi tempi cn le nuove squadre ho le ovvie difficolta' del ts..
A leggenda ogni tanto becco belle legnate ma riesco anche a vincere qualche partita...se passi dalla mia master(quella di samuel eto'o )vedi I miei setting..:)
 
  • Like
Reactions: Principe SM

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,522
19,582
113
Io gioco.in full manual con filtranate avanzato non usando I mirini..alternando superstar a leggenda...a vel 0
Superstar lo padroneggio discretamente bene anche se I primi tempi cn le nuove squadre ho le ovvie difficolta' del ts..
A leggenda ogni tanto becco belle legnate ma riesco anche a vincere qualche partita...se passi dalla mia master(quella di samuel eto'o )vedi I miei setting..:)
Yes ho visto! Mi allenerò un po,sembrava peggio sinceramente. Ho fatto un amichevole a campione e ho retto botta abbastanza con i soliti tuoi settaggi a parte il tiro a 13 minuti
Una cosa per volta :)
 
  • Like
Reactions: giuliosr

Famelicus99

Giovanissimi B
10 Settembre 2018
223
99
43
PSN ID
Famelicus79
Obiettivo stagionale : salvezza (13ma posizione)

Budget di partenza (normale): 350.000
Budget ingaggi: 76.800

Frequenza trasferimenti :bassa
Disponibilità: piuttosto difficile
Livello: Superstar velocità 0
Prima finestra mercato: disattivata
Durata partita: 13 minuti
Rivali: Fiorentina,Livorno,Spezia

NO REGEN famosi
Una domanda come fai a mettere nn Regen famosi?
 

Famelicus99

Giovanissimi B
10 Settembre 2018
223
99
43
PSN ID
Famelicus79
Obiettivo stagionale : salvezza (13ma posizione)

Budget di partenza (normale): 350.000
Budget ingaggi: 76.800

Frequenza trasferimenti :bassa
Disponibilità: piuttosto difficile
Livello: Superstar velocità 0
Prima finestra mercato: disattivata
Durata partita: 13 minuti
Rivali: Fiorentina,Livorno,Spezia

NO REGEN famosi
Come fai a mettere nn Regen famosi?