Serie Africa 1960 - Da "L'inattesa piega degli eventi"

Biugi

Primi Calci
20 Novembre 2012
10
0
1
Ciao a tutti, qualcun altro ha letto - e adorato - L'inattesa piega degli eventi di Enrico Brizzi? Io, molto umilmente, giacché sono tutt'altro che un mago dell'editing, mi sono regalato la Serie Africa...

Se interessa ad abbastanza persone, vedo di caricare i file online... Intanto ecco un'anteprima:


Iosef Ghebre Iosef al tiro (San Giorgio Addis Abeba - Fiamme Nere Gibuti)


Salvatore Nunzio in dribbling (Birra Venturi Asmara - Audax Addis Abeba)


Lopez e Tesfaye Gherrù spalla a spalla (Marittimo Mogadiscio - Garibaldi Asmara)


Fallaccio su Ermes Cumani (Etiocaffè Harar - Abissinia Dire Daua)

Necessita (almeno credo) di PESEDIT 2013 Patch 2.2


Comprende:


- SERIE AFRICA completa (si sovrappone alla "Fake D2")

* 18 squadre, 16 dal romanzo:

SAN GIORGIO ADDIS ABEBA
AUDAX ADDIS ABEBA
BIRRA VENTURI ASMARA
ETIOCAFFÈ HARAR
MARITTIMO MOGADISCIO
GOLIARDO ADDIS ABEBA
STARACE GONDAR
GARIBALDI ASMARA
FIAMME NERE GIBUTI
FERROVIERI MACALLÈ
SPARTA ADDIS ABEBA
ABISSINIA DIRE DAUA
MASSAUA 1905
LEOPARDO MOGADISCIO
ATLETICO DESSIÈ
MISSIONARIA MOYALE


e altre 2 originali per riempire gli slot restanti

CEMENTIERA AMBO'
MACCABEI LAGO TANA


- Divise accurate e basate sulle descrizioni del romanzo e indicazioni di Enrico Brizzi (e il più possibile "d'epoca")

- Formazioni accurate, basate per quanto possibile sulle descrizioni del romanzo, e su indicazioni di Enrico Brizzi

- Moduli d'epoca (2-3-5, 2-4-2-2, 2-3-2-3, etc.)

- Giocatori accurati (facce, capigliature, abilità, nazionalità, età, fisico, esultanze, scarpini)

- Stadi Serie Africa dal romanzo:

* Nuovo Fiore, Addis Abeba

* Amba Galliano, Asmara

* Stadio del Caffé, Harar

- Altro stadio generico per l'Africa Orientale italiana, che cambia nome nelle varie città e per le varie squadre:

* Rodolfo Graziani, Mogadiscio
* Giovanni Gentile, Addis Abeba
* Eroe dei due mondi, Asmara
* Achille Starace, Gondar
* V Maggio, Gibuti
* Ferrovia Transabissina, Macalle'
* Ellenico, Addis Abeba
* Cristoforo Colombo, Massaua
* Comunale, Dessie'
* S. Francesco, Moyale
* Guido Cortese, Ambo'
* Brigata Arditi Masada, Bahir Dar


- Cartelloni pubblicitari anni '50 per tutti gli stadi, compresi gli sponsor tratti dal romanzo (Birra Venturi, Ala Littoria, Etiocaffé, Ferrovia Transabissina)
 

puppersa67

Prima squadra
24 Settembre 2011
4,506
601
113
bellissimo x me dovrebbe essere molto interessante come alternativa al solito gioco e squadre....complimenti.
 

puppersa67

Prima squadra
24 Settembre 2011
4,506
601
113
scusami Biugi...ti posso chiedere gentilmente se puoi caricare adboard che si vedono nelle immagini e metterli nella sezione creazione adboard...te ne sarei grato a nome di tutti gli interessati...ciao grazie.
 

Biugi

Primi Calci
20 Novembre 2012
10
0
1
Ciao, sicuro, appena ho tempo provo a caricare sia gli adboard che gli altri file!

A presto!
 

Biugi

Primi Calci
20 Novembre 2012
10
0
1
Già che ci siamo: le divise le ho fatte con l'editor interno di PES, che però è limitato (due squadre dovrebbero avere la maglia a quarti, e una a striscie sottili di tre colori diversi - due cose che però l'editor interno non ti lascia fare!)... Se qualcuno esperto avesse voglia di passarci una mezz'ora, sarei ben contento di fornire immagini e indicazioni, così potremmo avere tutte le divise perfette... Fatemi sapere!
 

puppersa67

Prima squadra
24 Settembre 2011
4,506
601
113
Biugi ha detto:
Già che ci siamo: le divise le ho fatte con l'editor interno di PES, che però è limitato (due squadre dovrebbero avere la maglia a quarti, e una a striscie sottili di tre colori diversi - due cose che però l'editor interno non ti lascia fare!)... Se qualcuno esperto avesse voglia di passarci una mezz'ora, sarei ben contento di fornire immagini e indicazioni, così potremmo avere tutte le divise perfette... Fatemi sapere!
Ciao io sono dilettante nella creazione divise...se posti qualcosa posso provare....
 

Biugi

Primi Calci
20 Novembre 2012
10
0
1
Ottimo, grazie dell'interesse!

Allora, innanzitutto qui trovi un'anteprima di tutte le divise, casa e trasferta (http://postimage.org/my.php?gallery=30mwq8la).

Quelle da fare ad hoc sarebbero 3.

Prima di tutto il San Giorgio, che io ho fatto così:



La seconda è perfetta così, mentre la prima dovrebbe essere "a strisce sottili giallo oro, rosse e nere, collo rotondo giallo, maniche gialle, polsini rossoneri." Pantaloncini e calzettoni vanno già bene. Sulla copertina del libro è così:



C'è poi lo stemma sul petto, che ho, ma non so se quello si possa poi aggiungere semplicemente nell'editor del gioco. In caso ti ci metta sul serio, ci sentiamo in privato e magari ti allego il file via email.

La seconda è quella dell'Audax, che ho fatto così:



Ma che in realtà sarebbe divisa in quarti:



Anche in questo caso, calzoncini, calzettoni e divisa da trasferta vanno già bene come sono.

Idem come sopra per quanto riguarda sponsor e logo sul petto.

Infine, anche il Massaua 1905 , che io per il momento ho reinventato così



avrebbe la maglia a quarti, per l'esattezza "divisa in quarti, due bianchi (in basso a sinistra, in alto a destra), uno verde (in alto a sinistra) e uno rosso (in basso a destra), maniche bianche." Di nuovo, calzoncini e calzettoni vanno bene come sono.

Avevo anche pensato di provare a fotoscioppare le divise - è roba semplice - ma poi mi sono reso conto che non saprei come inserirle nel gioco, onestamente - rileggendo il libro mi è venuta questa pazza idea della Serie Africa ma non ho mai editato niente prima d'ora, e sto imparando giorno per giorno! Di conseguenza, sono nuovo anche sul forum, ma ho visto che c'è gente che ha le palle, per editare... Se conosci qualcuno interessato, coinvolgilo, così possiamo fare un bel pacchetto fatto bene!

A presto, allora, e grazie ancora!
 

puppersa67

Prima squadra
24 Settembre 2011
4,506
601
113
Semmai ti faccio divisa senza sponsor e stemma? Praticamente sono 3 le divise....stasera ci provo.
 

puppersa67

Prima squadra
24 Settembre 2011
4,506
601
113
ho provato massaua1905 e Audax..e San Giorgio.
non sono un granchè...fammi sapere ciao.
 

Allegati

  • africa Audax.png
    africa Audax.png
    2 KB · Visualizzazioni: 449
  • africa Massaua1905.png
    africa Massaua1905.png
    1.4 KB · Visualizzazioni: 449
  • africa San Giorgio.png
    africa San Giorgio.png
    1.4 KB · Visualizzazioni: 448

Biugi

Primi Calci
20 Novembre 2012
10
0
1
Ciao!

Sì, i motivi sono quelli, però da quanto ho capito bisognerebbe inserirli nei template delle divise, o no?

Sono una cosa del genere:

http://img819.imageshack.us/img819/857/roma2013home.png

e probabilmente riuscirei anche a farlo, ma poi avrei il problema di inserirle nel gioco.

Forse bisogna che vada a leggermi un po' di istruzioni...

Nel frattempo, se qualcuno esperto di divise volesse contribuire, avrebbe la nostra Eterna Gratitudine! ;)
 

puppersa67

Prima squadra
24 Settembre 2011
4,506
601
113
Biugi ha detto:
Ciao!

Sì, i motivi sono quelli, però da quanto ho capito bisognerebbe inserirli nei template delle divise, o no?

Sono una cosa del genere:

http://img819.imageshack.us/img819/857/roma2013home.png

e probabilmente riuscirei anche a farlo, ma poi avrei il problema di inserirle nel gioco.

Forse bisogna che vada a leggermi un po' di istruzioni...

Nel frattempo, se qualcuno esperto di divise volesse contribuire, avrebbe la nostra Eterna Gratitudine! ;)
quelle fatte da me sono x ps3 quelle che hai in visualizazzione della roma penso sia x pc...
 

puppersa67

Prima squadra
24 Settembre 2011
4,506
601
113
x ps3 puoi fare solo il frontale e caricarlo sulla squadra e il resto con editing interno...non puoi editare pantaloncini calzettoni o altro...
 

Biugi

Primi Calci
20 Novembre 2012
10
0
1
Ah, ecco... Io gioco su PC, però!

Vedo di attrezzarmi e capire come fare!

Continuerò a postare aggiornamenti, e nel frattempo spero sempre in qualche intervento di gente esperta...

Grazie ancora, comunque! Sulla PS3 saremmo già a posto, mannaggia! :)
 

puppersa67

Prima squadra
24 Settembre 2011
4,506
601
113
Questo in effetti e' il forum specifico x ps3 e qualcosa xbox quindi consolle...x pc dovrebbero esserci sez.specifiche.
 

Tony4mori

Giovanissimi B
22 Settembre 2012
243
0
16
wooooooooow....hai fatto una cosa fantastica...io sono un appassionato del ventennio fascista e della seconda guerra mondiale....il libro ancora non l ho letto, ma lo faro' presto...per l FO invece ho xbox e non credo di poterlo usare :( .....bravo comunque
 

Biugi

Primi Calci
20 Novembre 2012
10
0
1
Ciao Tony,

grazie. Il libro te lo consiglio caldissimamente.

Qui il progetto si sta espandendo. Ho imparato finalmente a modificare le divise, e sto sistemando gli ultimi dettagli prima delle prove tecniche.

Spero di poter regalare la Serie Africa per Natale...

Vi tengo aggiornati.
 

Biugi

Primi Calci
20 Novembre 2012
10
0
1
aslucaplayer ha detto:
Ciao Biugi, che bella idea questa della Serie Africa!
Ma il tuo lavoro procede ancora o si è arenato?

Ciao,

grazie dell'apprezzamento. Ho latitato su questo forum perché sono stato molto impegnato, ma sono lieto di annunciare che siamo online!

Ti ricordo che il lavoro è stato fatto per la versione PC. In qualsiasi caso, qui trovi anteprime, istruzioni, e link ai file necessari:

http://serieafrica1960.wordpress.com/

Buon divertimento!

Biugi
 

aslucaplayer

Primi Calci
21 Ottobre 2012
18
0
1
Complimenti per il lavoro! Peccato che io giochi a pes esclusivamente su PS3...ci vorrebbe un bel file opzioni!

Ciao,
grazie
 

Statistiche forum

Discussioni
37,641
Messaggi
2,001,018
Utenti registrati
64,973
Ultimo utente registrato
giovaa23