Se la Konami non và dai Player, i Player vanno dalla Konami

Errekey

Pulcini
4 Luglio 2011
36
0
6
Apro questo topic, per evidenziare come la Konami abbia fatto un bel gioco, con tanti, molti, troppi difetti...e allora come la storia di Maometto e la montagna, io mi sono armato di buona volontà per far splendere quella vecchia luce che si chiama PES

Io onestemante mi diverto sempre più ogni giorno che passa...certo è innegabile che ci siano numerosi bug incredibili o che a volte la CPU diventa una roccaforte impenetrabile o uno schiacciassi in attacco...però forse ho trovato il rimedio...

Premetto (e ripeto per l'ennesima volta) che il mio PES è quello originale, senza aggiornamenti, patch, dlc o fo...ogni minimo aggiornamento e ogni minima correzione l'ha fatta il sottoscritto...(ripeto per l'ennesima volta) che, data l'enorme mole di mano d'opera che ci vuole, ho deciso di unire l'utile al dilettevole...per evitare 1 mese di aggiornamento rose, numeri e maglie, vado per gradi...ad esempio il campionato messo peggio è quello portoghese, con le squadre aggiornate alla stagione 2009/2010 (ASSURDO), quindi con un pò di pazienza ho portato allo stato attuale e reale tutto ciò che riguarda il Portogallo e per adesso gioco con questo campionato..appena finisco sistemo l'Eredivisie e gioco il campionato Olandaese e così via...molti giocatori li ho dovuti modificare e rinominare da player non più in attività o che fanno parte di squadre non inserite...

Ecco il punto in cui volevo arrivare..quando ho modificato tutte le squadre, ho messo modulo per modulo in base ai giocatori che hanno (compresi i titolari con l'overall più alto)..esempio, se una squadra non ha terzini (Paços) metto la difesa a 3 (logico) e cosi via dando inoltre anche Standard come modulo di gioco, ma con i valori predefiniti
Esempio: se hanno Contropiede Veloce ed hanno i alti valori di Pressing, Difesa, Sovrapposizione e così via, levo il Contropiede (perchè andava bene se la squadra era perfetta alla realtà) ma lascio i vari valori (per lasciare comunque un minimo di identità alla squadra).
Risultato ? A livello, ancora, professionista la Liga ZON Sagres e Taça de Portugal (con il MIO Vitoria Setubal) sono letteralmente SPETTACOLARI...se affronto una squadra messe bene in campionato e lotta per l'Europa è un conto se affronto una squadra di bassa classifica è un altro...se gioco in casa di una forte è un conto (non vogliono perdere per nulla al mondo) se gioco in casa mia con una scarsa è un altro (non voglio proprio subire la goleada)

Inoltre in base a come si mette la partita, gli avversari mi adoperano le varie tattiche.
Esempio, se stanno perdendo in casa ed è uno scontro diretto e manca un bel pò alla fine, vanno in Contropiede Veloce (pensate se avesse giocato così all'inizio o vinco in goleada o perdo in goleada)...se continuano a perdere e mancano 5 minuti, vanno in Attacco Totale...non sò se mi sono spiegato, quello che voglio far capire è che così È TUTTO UN ALTRO PES (ve lo giuro sulla cosa più cara)...provate anche voi.

Infine per evitare goal su punizione, contropiede con lancio alto, uno contro uno con il portiere, fatevi furbi (modo di dire, non offesa)...io, come già detto da Linopacoloco, durante le punizione sistemo meglio il portiere.
Risultato ? Che paratone...
Quando fanno un lancio lungo o vedo che potrebbero farlo, guardo nel radar, se siamo in linea avanziamo tutti, se c'è il Terzino rincoglionito, arretro con il DC e faccio blocco.
Risultato ? A volte fallo, a volte no, ma come così è nella realtà.
Durante l' 1vs1 tra attaccante e mio portiere, mi seleziono il portiere (e fidatevi che non continua ad uscire più dall'area se non controllato da voi) faccio finta di uscire, mi blocco e un momento prima del tiro lo faccio riuscire.
Risultato ? Se l'attaccante è sveglio segna, se è un giocatore non proprio mentalmente aperto allora o mi tira addosso o tira fuori.

Spero di essere stato chiaro...vi assicuro ragazzi che se vi mettete un attimo a modificare qualcosa, il gioco lo fate diventare SPETTACOLARE
 

splinter90

Allievi A
25 Ottobre 2009
911
0
16
Re: Se la Konami non và dai Player, i Player vanno dalla Kon

Si ma in questo caso è la konami che dovrebbe dare 60 euro a te, non tu alla konami!

:D
 

Errekey

Pulcini
4 Luglio 2011
36
0
6
Re: Se la Konami non và dai Player, i Player vanno dalla Kon

splinter90 ha detto:
Si ma in questo caso è la konami che dovrebbe dare 60 euro a te, non tu alla konami!

:D

Ahahah...beh dai mica ho creato il gioco da capo e coda... :lol:
Comunque, accetterei volentieri i 60 euro dalla Konami, perchè mi spiace dirlo ma non li vale proprio..se non avesse problemi ben più gravi, tipo i binari, tipo i portieri che amano le parate in 2 tempi o che ribattono al centro, tipo il blocco di un giocatore durante uno scatto, allora potrebbe valerli...
 

splinter90

Allievi A
25 Ottobre 2009
911
0
16
Re: Se la Konami non và dai Player, i Player vanno dalla Kon

Errekey ha detto:
splinter90 ha detto:
Si ma in questo caso è la konami che dovrebbe dare 60 euro a te, non tu alla konami!

:D

Ahahah...beh dai mica ho creato il gioco da capo e coda... :lol:
Comunque, accetterei volentieri i 60 euro dalla Konami, perchè mi spiace dirlo ma non li vale proprio..se non avesse problemi ben più gravi, tipo i binari, tipo i portieri che amano le parate in 2 tempi o che ribattono al centro, tipo il blocco di un giocatore durante uno scatto, allora potrebbe valerli...
Concordo... è un pensiero che si sta diffondendo a macchia d'olio. Comunque stimo davvero la tua tenacia.
 

Sallent

Juniores
8 Novembre 2010
1,767
225
63
Re: Se la Konami non và dai Player, i Player vanno dalla Kon

Errekey ha detto:
Durante l' 1vs1 tra attaccante e mio portiere, mi seleziono il portiere (e fidatevi che non continua ad uscire più dall'area se non controllato da voi) faccio finta di uscire, mi blocco e un momento prima del tiro lo faccio riuscire.
Risultato ? Se l'attaccante è sveglio segna, se è un giocatore non proprio mentalmente aperto allora o mi tira addosso o tira fuori.

Spero di essere stato chiaro...vi assicuro ragazzi che se vi mettete un attimo a modificare qualcosa, il gioco lo fate diventare SPETTACOLARE
Peccato però che online non puoi comandare il portiere.

Offline non prendo più gol da punizione perchè ho imparato a comandare il portiere con L1 + levetta destra schiacciata, e lo metto centrale. A volte però non me lo fa comandare, non so perchè.

Comunque anche secondo me le tattiche sono fondamentali per adattarsi all'avversario. Io sono uno che fa pochi cambi e che cambia poco le strategie e tattiche, perchè forse sono per un divertimento più immediato e non troppo stressante.

Però penso che dovrei mettere 4 formazioni predefinite (Contropiede Veloce, Passaggio Lungo, Attacco Totale e Difesa Decisa), salvare e applicarle a tutte le squadre che comando, ruotandole in partita a seconda della situazione.
 

Errekey

Pulcini
4 Luglio 2011
36
0
6
Re: Se la Konami non và dai Player, i Player vanno dalla Kon

splinter90 ha detto:
Concordo... è un pensiero che si sta diffondendo a macchia d'olio. Comunque stimo davvero la tua tenacia.
:lol: :lol: Ti ringrazio...ma sai, in fondo con PES è stato sempre così per quanto riguarda l'edit...mi è sempre piaciuto.. :mrgreen:

Sallent ha detto:
Peccato però che online non puoi comandare il portiere.

Offline non prendo più gol da punizione perchè ho imparato a comandare il portiere con L1 + levetta destra schiacciata, e lo metto centrale. A volte però non me lo fa comandare, non so perchè.

Comunque anche secondo me le tattiche sono fondamentali per adattarsi all'avversario. Io sono uno che fa pochi cambi e che cambia poco le strategie e tattiche, perchè forse sono per un divertimento più immediato e non troppo stressante.

Però penso che dovrei mettere 4 formazioni predefinite (Contropiede Veloce, Passaggio Lungo, Attacco Totale e Difesa Decisa), salvare e applicarle a tutte le squadre che comando, ruotandole in partita a seconda della situazione.
Beh per quanto riguarda l'online, non saprei dato che non ho il collegamento internet, da quanto ho capito comunque non mi perdo nulla..Invece per il discorso tattiche ti quoto con piacere, perchè se abbiamo solo uno schema per giocare allora non possiamo lamentarci di alcuni risultati scadenti, non dobbiamo essere come Del Neri, chiusi con un modulo...dando un identità di squadra in squadra allora si nota con molto gusto, che PES12, qualcosa di buono lo possiede...non sistemiamo solo le squadre che dobbiamo utilizzare..
 

napulegno_82_

Juniores
25 Novembre 2009
1,622
37
48
PSN ID
sarracino82
Re: Se la Konami non và dai Player, i Player vanno dalla Kon

scusa non ho capito hai fatto le formazioni a tutte le squadre ??? ma i portieri sono scarsi lo stesso ogni tiro è un gol...
 

Errekey

Pulcini
4 Luglio 2011
36
0
6
Re: Se la Konami non và dai Player, i Player vanno dalla Kon

napulegno_82_ ha detto:
scusa non ho capito hai fatto le formazioni a tutte le squadre ??? ma i portieri sono scarsi lo stesso ogni tiro è un gol...

Si esatto...anche perchè per ogni squadre portoghese ci sono stati movimenti pari al 60-70% della rosa attuale...portieri in attacco, attaccanti in porta...quindi per forza di cose...ma ti assicuro che ne è valsa la pena....per i portieri di STRAQUOTO...ma io penso al mio... :lol: :lol:
 

Statistiche forum

Discussioni
37,642
Messaggi
2,000,580
Utenti registrati
64,963
Ultimo utente registrato
zio.andre_