Script devastante!

Sono ormai al 3 anno di Master League, e ho notato un particolare. Ad un certo punto, per un determinato periodo, il gioco ti costringe a perdere tot partite, con uno script devastante.
Al fine di provare questa teoria, ho rifatto 3 volte consecutive la stessa gara, contro il Parma.
In tutti e 3 i casi ho perso 1-2 e in tutti e 3 i casi, il primo gol del Parma avveniva su punizione (nel 3 caso, siccome la punizione era più distante, è andata sulla traversa e poi al giocatore del Parma che a porta vuota ha segnato).
Durante questo script, i portieri avversari parano di tutto, dai tiri da fuori a quelli ad 1 metro dalla linea del gol.
Assurdo.
Gli avversari non perdono 1 contrasto, ne a terra ne in aria. Non sbagliano un passaggio che sia corto o 3/4 di campo.
Gioco a Superstar, ma di questo passo sto realmente perdendo qualsiasi entusiasmo.
Anche io ho notato qualcosa di simile, durante il corso della stagione ci sono 1 o 2 periodi in cui risulta più difficile vincere sembra quasi si voglia simulare un periodo di calo forma della squadra, da un punto di vista sembra quasi reale però effettivamente è al quanto strano.
Sono ormai al 3 anno di Master League, e ho notato un particolare. Ad un certo punto, per un determinato periodo, il gioco ti costringe a perdere tot partite, con uno script devastante.
Al fine di provare questa teoria, ho rifatto 3 volte consecutive la stessa gara, contro il Parma.
In tutti e 3 i casi ho perso 1-2 e in tutti e 3 i casi, il primo gol del Parma avveniva su punizione (nel 3 caso, siccome la punizione era più distante, è andata sulla traversa e poi al giocatore del Parma che a porta vuota ha segnato).
Durante questo script, i portieri avversari parano di tutto, dai tiri da fuori a quelli ad 1 metro dalla linea del gol.
Assurdo.
Gli avversari non perdono 1 contrasto, ne a terra ne in aria. Non sbagliano un passaggio che sia corto o 3/4 di campo.
Gioco a Superstar, ma di questo passo sto realmente perdendo qualsiasi entusiasmo.
Ho notato anche io che in 1 o 2 momenti della s
Assurdo.
Ho notato anche io qualcosa di simile in 1/2 momenti
Assurdo.
Ho notato anche io qualcosa del genere durante il corso della stagione ci sono 1 o 2 momenti in cui non riesci a giocare come
della st risulta più difficile giocare
Assurdo.
Ho notato anche io che durante la stagione ci sono almeno due momenti nella stagione in cui dopo un periodo di vittorie la squadra di punto in in bianco non gira più, a mio parere si cerca di riprodurre un calo fisico che avviene anche nella realtà, comunque ho notato che avviene anche nelle squadre gestite dalla CPU

più che altro io ho visto che non mi fischiano un cazzo manco a morire, non tiro piu punizioni.

più che altro io ho visto che non mi fischiano un cazzo manco a morire, non tiro piu punizioni.
Ma il problema non sta nel non fischiare, perchè effettivamente falli non ne commette la CPU. L'errore sta proprio nella programmazione della fase difensiva che cpu che non sbaglia una scivolata neanche a pagarli. Sono sempre calibrate al millimetro anche in condizioni pessime, arrivano sempre pulitissimi negli interventi. E' questo l'errore. Ogni scivolata, ogni intervento sempre e solo palla pulitissima, sia che questo avvenga davanti, dietro, di lato, a centrocampo o in area di rigore.

Ma il problema non sta nel non fischiare, perchè effettivamente falli non ne commette la CPU. L'errore sta proprio nella programmazione della fase difensiva che cpu che non sbaglia una scivolata neanche a pagarli. Sono sempre calibrate al millimetro anche in condizioni pessime, arrivano sempre pulitissimi negli interventi. E' questo l'errore. Ogni scivolata, ogni intervento sempre e solo palla pulitissima, sia che questo avvenga davanti, dietro, di lato, a centrocampo o in area di rigore.
Non solo anche nel rubare palla da dietro con giocatore in corsa sono puliti e rapidi anche se sono giocatori più scarsi...

• Mi piace
Reazioni: Gajeel90
Sono le squadre della CPU che vanno in forma anche a seconda degli aggiornamenti live, cambia la risposta in partita, l'abilitá del giocatore viene testata quando le altre vanno in forma es, per strappare una vittoria di 1/0 devi usare più falli, scivolate etc... E così via insomma, io non parlerei di script ma di forma e spirito di squadra in un dato momento

• Mi piace
Reazioni: zona Cesarini
per quanto mi riguarda, giocando prevalentemente offline, posso dire che questo famoso e leggendario script non mi scandalizza più di tanto. essendo un appassionato di calcio posso affermare che succede la stessa cosa nella realtà. a volte ci sono squadre meno forti che giocano come il Brasile, pali e traverse come se le porte fossero maledette, arbitraggi a senso unico ecc.ecc.. ma questo è il bello del calcio, il rendimento delle squadre e i risultati spesso sono imprevedibili, altrimenti sarei diventato ricco con tutte le scommesse che ho giocato.
i giocatori del resto sono essere umani e il loro rendimento non è influenzato solo dalle doti atletiche e tecniche ma anche dalla capoccia. a volte sono in partita altre no, il tutto moltiplicato per 22 giocatori in campo rendetevi conto quanto sia complesso predeterminare il rendimento di una squadra.
se davvero esistesse questo famoso script, non costituirebbe altro che un sistema utilizzato per limitare l'influenza del calcolo matematico negli esports e simulare, seppure con una forzatura, l'imprevedibilità del rendimento delle squadre.
questo è il mio pensiero contorto

non era alzare la voce, era solo per sottolineare il concetto. i favoritismi online non esistono perchè non hanno senso di esistere.
in effetti nemmeno io credo che ci siano favoritismi, credo che ci siano partite , molte o poche, nelle quali la squadra x ha più problemi della squadra y. Per esempio il tuo portiere 95, freccia azzurra, maxato, TS 99, ne combina di tutti i colori, l'altro para tutto, o la tua squadra non azzecca un passaggio e gli avversari sono indemoniati. Connessiome? Server? Lagger delinquenti? Settaggi avanzate? E viceversa, mi trovo a giocare partite dove basta che tocchi x e quadrato e divento un fenomeno contro gente più forte di me. Allora penso che un qualche intervento CASUALE della CPU ci deve essere. Poi se gioco solo 150 partite in un anno posso avere la sensazione di un account particolarmente sfortunato o fortunato , magari se ne gioco mille e cinquecento tutto va a compensarsi. Ripeto , alle volte è come quando ti trovi a giocare contro Real a Superstar o Campione o sei tu ad esserlo , senza apparenti motivi che lo giustifichino. Quindi non ne faccio un fatto personale, anzi non me la prendo nemmeno più di tanto perchè penso sia inevitabile nella struttura stessa dello sviluppo del gioco. Mi spiace , non so spiegarmi meglio.

penso sia inevitabile nella struttura stessa dello sviluppo del gioco.
esatto. dovresti prendere a quattr'occhi un key programmer di Konami(o EA) e chiedere i parametri chiave settati in game che dettano le regole. inutile dire che non te lo direbbero nemmeno sotto torura perchè sarebbe svelare il codice di gioco e a quel punto chiunque potrebbe creare un gioco di calcio da zero. più o meno come l'ingrediente segreto della coca-cola, nessuno mai potrebbe svelarlo. mai.

esatto. dovresti prendere a quattr'occhi un key programmer di Konami(o EA) e chiedere i parametri chiave settati in game che dettano le regole.
infatti, e se tutti fossimo consapevoli che quindi il livello di bravura è fondamentale, ma non è il fattore esclusivo di una vittoria o una sconfitta -o una serie di -, e che a tutti possono capitare partite no o ostacoli difficili da superare ci si esalterebbe di meno per i successi o ci avviliremmo di meno per le sconfitte, specie se paradossali. Quali poi siano i parametri chiave è difficile immaginare, però penso che le prime 10 partite siano fondamentali a collocarti su un gradino dal quale è difficile scendere come difficile salire a quello successivo.

sono completamente d'accordo con nitro e katerpillar. secondo me se il gioco fosse dipeso solo dalla bravura del giocatore e dal livello della squadra alla lunga sarebbe diventato noioso e scontato. anche perché, parliamoci chiaro, in un gioco come pes o fifa la realtà, che viene determinata da migliaia di variabili, viene ridotta a dei calcoli matematici che non potranno mai comprendere completamente tutte quelle variabili.
i programmatori trovano delle "scorciatoie" per simulare quell'imprevedibilità e lo fanno cercando di mantenere l'equilibrio tra soddisfazione/frustrazione del gameplay, che poi è uno dei fattori principali che determina l'apprezzamento del gioco e la sua commerciabilità anche futura. non so se sono riuscito a spiegarmi. quindi penso che se fa parte della struttura del gioco, come sostiene katerpillar e che condivido, è un fattore positivo del quale non apprezziamo gli effetti a breve termine, ma che in realtà determina una maggiore longevità del gioco

Ciao a tutti! Confermo lo script, che alcune volte si presenta in maniera evidente. L'ho riscontrato soprattutto a livello Superstar mentre a livello Campione lo script risulta di gran lunga meno invasivo. Una cosa è certa: quando devi perdere (o pareggiare nonostante situazioni di dominio assoluto) perdi.

Ciao a tutti! Confermo lo script, che alcune volte si presenta in maniera evidente. L'ho riscontrato soprattutto a livello Superstar mentre a livello Campione lo script risulta di gran lunga meno invasivo. Una cosa è certa: quando devi perdere (o pareggiare nonostante situazioni di dominio assoluto) perdi.
io lo sto scoprendo molto di più dall'ultima patch Konami.

si lo script c'è, dopo un mese che ci sto giocando posso confermarlo. del resto c'è anche in FIFA. ma ripeto fa parte della struttura del gioco, senza script il gioco sarebbe meno longevo. è quella variabile che non puoi prevedere. cmq con l'ultima patch sono aumentati anche i falli, prima erano veramente troppo pochi

• Mi piace
Reazioni: robejkl
si lo script c'è, dopo un mese che ci sto giocando posso confermarlo. del resto c'è anche in FIFA. ma ripeto fa parte della struttura del gioco, senza script il gioco sarebbe meno longevo. è quella variabile che non puoi prevedere. cmq con l'ultima patch sono aumentati anche i falli, prima erano veramente troppo pochi
Condivido, lo script è la strada semplice per rendere il gioco più difficile, non so se più longevo perché se ingiocabile uno lo cestina. Meno male sui falli e pensare che nel 17 era ottimo su questo profilo.

Diciamo che è abbastanza "goffo".
Capita di battere con un buono scarto di gol una squadra da medio-alta classifica per poi trovarsi di fronte ad una in zona retrocessione che risulta imbattibile.

• Mi piace
Reazioni: mutantboy
Io sono alla terza stagione con lo Stoke in Premier e in effetti ho notato che a volte i giocatori, nonostante siano in buona forma fisica, risultano proprio lenti e impacciati nei movimenti, passaggi, in generale con poca reattività, però succede anche agli avversari. Io da neofita, mi son fatto l'idea che sia un modo per simulare anche l'elemento psicologico che in un gioco è difficile esprimere in freddi parametri. In fondo dopo diverse vittorie ci può stare che una squadra si rilassi o che dopo una batosta le venga il "braccino". Come ci può stare che una squadra messa male dia tutto nel momento della disperazione per evitare l'inevitabile. Son tutte cose che fan parte del mondo del calcio reale. Non so se a questo possa anche influire la condizione del campo.

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,565
Ultimo utente registrato
Bullo1975