Scelta delle squadre da sovrascrivere

PedroTelmo

Primavera
1 Marzo 2017
3,293
6,427
113
PSN ID
PedroTelmo85
ciao a tutti,

c'è il modo, quando si importa squadra, di scegliere quale team fake sovrascrivere? fino a qualche anno fa era possibile, ora no e non so come fare, ad esempio, ad aggiungere le formazioni di Serie C e le qualificate alle coppe europee degli altri paesi, magari al posto delle tailandesi e di altre squadre asiatiche inutili...

grazie!
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,874
33,457
113
ciao a tutti,

c'è il modo, quando si importa squadra, di scegliere quale team fake sovrascrivere? fino a qualche anno fa era possibile, ora no e non so come fare, ad esempio, ad aggiungere le formazioni di Serie C e le qualificate alle coppe europee degli altri paesi, magari al posto delle tailandesi e di altre squadre asiatiche inutili...

grazie!
No, e' un opzione tolta da Pes 2020 purtroppo
 

ahaze

Giovanissimi B
21 Agosto 2013
321
301
63
nemmeno smanettando con ted editor? questo fino all'anno scorso era possibile, anche se io non riuscivo e avevo chiesto aiuto ad un altro utente
con il .ted editor ci metti un secondo.
esporta la squadra che vuoi sostituire.
poi apri con l'editor sia la squadra appena esportata che quella da importare e cambi l'id della squadra da importare copiandolo dall'altra.
per essere sicuro di non fare casini, poi, dovresti copiare anche tutti gli ID player oppure la squadra che prima sostituiva quella da importare rimarrà senza giocatori.
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,874
33,457
113
con il .ted editor ci metti un secondo.
esporta la squadra che vuoi sostituire.
poi apri con l'editor sia la squadra appena esportata che quella da importare e cambi l'id della squadra da importare copiandolo dall'altra.
per essere sicuro di non fare casini, poi, dovresti copiare anche tutti gli ID player oppure la squadra che prima sostituiva quella da importare rimarrà senza giocatori.

Intendi il Ted Editor su Github?

Puoi spiegare meglio quest'ultimo passaggio?
 
  • Like
Reactions: PedroTelmo

ahaze

Giovanissimi B
21 Agosto 2013
321
301
63
Intendi il Ted Editor su Github?

Puoi spiegare meglio quest'ultimo passaggio?
Si, scusami non l'ho specificato. Intendevo github.
lo apri su due finestre differnti del browser.
In uno apri la squadra da sostituire nel gioco e nell'altra quella che la deve sostituire.
Poi copi gli id della squadra (team id) e dei giocatori (player id) e li incolli nella squadra che devi importare nel gioco.
Così sostituirà esattamente l'altra. Se nella squadra da importare ci sono giocatori presenti nelle nazionali, lasciagli il loro id, non sostituirli.
Ricordati di salvare il file in "unmasked" prima di modificarlo e sei a posto.
Non so se ti servissero tute queste info, probabilmente lo sai già fare.
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,874
33,457
113
Si, scusami non l'ho specificato. Intendevo github.
lo apri su due finestre differnti del browser.
In uno apri la squadra da sostituire nel gioco e nell'altra quella che la deve sostituire.
Poi copi gli id della squadra (team id) e dei giocatori (player id) e li incolli nella squadra che devi importare nel gioco.
Così sostituirà esattamente l'altra. Se nella squadra da importare ci sono giocatori presenti nelle nazionali, lasciagli il loro id, non sostituirli.
Ricordati di salvare il file in "unmasked" prima di modificarlo e sei a posto.
Non so se ti servissero tute queste info, probabilmente lo sai già fare.
In verità mai usato, sempre fatto tutto a mano.

So che l'editor di Siuming e' un pochino limitato(ha detto che lo avrebbe aggiornato, ma per ora ancora nulla).

Nello specifico, mi puoi dire cosa si può fare con questo editor?

Nel senso, so che non puoi modificare stats su un giocatore, sbaglio? :)
 

ahaze

Giovanissimi B
21 Agosto 2013
321
301
63
In verità mai usato, sempre fatto tutto a mano.

So che l'editor di Siuming e' un pochino limitato(ha detto che lo avrebbe aggiornato, ma per ora ancora nulla).

Nello specifico, mi puoi dire cosa si può fare con questo editor?

Nel senso, so che non puoi modificare stats su un giocatore, sbaglio? :)
Per i trasferimenti e le stats dei giocatori è inutile, ma per il resto penso sia fondamentale.
Ad esempio puoi alzare di un anno l'età di tutti i giocatori di una sqaudra con un solo click. A mano impazzisci.
Grande aiuto anche per i kit. Li inserisci da pc e non devi più scrollare per un ora la lista delle maglie importate.
Poi puoi modificare, nome squadra, scudetto, allenatore, tifo ecc...
Utilissimo anche se devi creare squadre da zero. Puoi modificare i nomi e gli id dei giocatori da pc senza impazzire.
Provalo, per certe cose è un salvatempo.
 

PedroTelmo

Primavera
1 Marzo 2017
3,293
6,427
113
PSN ID
PedroTelmo85
grazie mille per le dritte ahaze! una domanda, quando dici che gli id dei giocatori convocati in nazionale non vanno modificati: c'è modo di distinguerli? altrimenti è impossibile sapere esattamente di tutti i giocatori se sono anche nazionali.
 

ahaze

Giovanissimi B
21 Agosto 2013
321
301
63
grazie mille per le dritte ahaze! una domanda, quando dici che gli id dei giocatori convocati in nazionale non vanno modificati: c'è modo di distinguerli? altrimenti è impossibile sapere esattamente di tutti i giocatori se sono anche nazionali.
Di solito, per distinguere i giocatori di cui non so se sono in nazionale, li cerco su pesmaster o controllo le formazioni delle nazionali direttamente nel gioco (tanto con l'editor sei sul pc non perdi nemmeno un secondo).
L'anno scorso, per pes 2020, c'era in rete una lista degli id dei giocatori delle nazionali. Non so se ci sia anche per pes 2021.
 
  • Like
Reactions: PedroTelmo

ahaze

Giovanissimi B
21 Agosto 2013
321
301
63
ciao. vorrei fare una doppia juve con le nuove maglie sostituendola con una fake in altre europa. ho provato, ma così la juve in campionato fa l'europa league invece della champions. quale sqaudra dovrei sovrascrivere per far giocare la nuova juve in champions?
 

PedroTelmo

Primavera
1 Marzo 2017
3,293
6,427
113
PSN ID
PedroTelmo85
ciao. vorrei fare una doppia juve con le nuove maglie sostituendola con una fake in altre europa. ho provato, ma così la juve in campionato fa l'europa league invece della champions. quale sqaudra dovrei sovrascrivere per far giocare la nuova juve in champions?
ciao a questo non so risponderti, volevo invece tornare a chiederti una cosa rispetto agli ID per scegliere quale squadra del gioco sovrascrivere: finché si parla appunto di squadre mi é chiaro, modifico l'ID della squadra A con quello della squadra B che voglio sovrascrivere. Ok. Tu però scrivevi che va fatta questa operazione anche per i singoli giocatori: ma in questo caso quali ID devo sovrascrivere: l'ID del primo giocatore della squadra A sull'ID del primo giocatore della squadra B e così via? e se le due squadre hanno un numero diverso di giocatori? non so se mi sono spiegato...