San Sebastián REAL SOCIEDAD DE FUTBOL - Montevideo URUGUAY: Road to Qatar 2022

Johan_14

Primavera
28 Dicembre 2018
2,448
4,008
113
Ho provato a far perdere il titolo al Bayern ma ho subito gol al 85^ da Giroud.

Terzo posto non soddisfacente, adesso la scelta è ardua, giocare l’Europa League e continuare per il quinto anno, o cambiare aria con nuove motivazioni?

Ehh, io quando inizio una master lo faccio con l'idea di creare una squadra che senta mia e portarla in cima a tutto il possibile.
Io, per come sono solito giocare io, se una master mi stufa salvo la squadra fatta fino a quel momento e la chiudo li, cambiare squadra e magari abbandonare quelle stagioni spese a creare la squadra, il mercato fatto per costruirla, le fatiche per portarla a vincere e poi passare ad un'altra magari tot stagioni dopo e dover rifare tutto con il tempo contro o una squadra indebolita mi ritroverei una sensazione fastidiosa.
Sono così pure su Football Manager, in realtà, quindi penso che ci sia proprio qualcosa di sbagliato in me :D
Però capisco che se poi ti mancano gli stimoli ad un certo punto o continui cambiando squadra o decidi di ricominciarne un'altra da zero.
In ogni caso ti seguirò con interesse!
 
  • Like
Reactions: papawaigo77 e Ronin

papawaigo77

Juniores
Moderatore
7 Ottobre 2012
1,547
3,076
113
Capisco lo (come si dice dalle mie parti...) "smonamento". Anche io sono come @Johan_14. Se le cose vanno bene con il mio club continuo, se mi mancano gli stimoli abbandono la nave e ricomincio da capo con un'altro progetto che sento mio. Sono una specie di Ferguson dei videogame calcistici :D
 
  • Like
Reactions: Johan_14

Luchinel

Primavera
4 Gennaio 2017
3,634
5,549
113
Di comune accordo la dirigenza dei Tori e il tecnico italiano decidono UFFICIALMENTE di interrompere il loro rapporto di lavoro.

Nel corso di questi 4 anni i risultati conseguiti insieme sono stati più che soddisfacenti, 5 COPPE che hanno innalzato il Lipsia ad un livello piu che competitivo con le big del calcio tedesco, e tra le prime 12 del panorama internazionale.

1 BUNDESLIGA
1 COPPA DI GERMANIA
1 SUPERCOPPA DI GERMANIA
1 UEFA EUROPA LEAGUE
1 INTERNATIONAL CHAMPIONS CUP



Il futuro del tecnico italiano e’ ancora tutto da svelare... diversi i progetti interessanti pervenutici tramite il nostro agente... si parla di interessamenti dalla Francia di Nizza e Olympique Marsiglia... in Spagna si è fatta avanti la Real Sociedad mentre in Inghilterra l’Everton vorrebbe provare a farsi largo tra le big che dominano la scena inglese.
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,559
49,610
113
Palmares di tutto rispetto per una squadra che è diventata grande sotto la guida del tecnico italiano. Ora ci attende una nuova avventura, e le squadre che c'hanno proposto la panchina sono tutte interessanti
 
  • Like
Reactions: Luchinel

papawaigo77

Juniores
Moderatore
7 Ottobre 2012
1,547
3,076
113
Come dice il mio amico @Ronin è stata un'avventura molto positiva dove hai raccolto ciò che si poteva cogliere e anche qualcosa di più. Hai iscritto di diritto il Lipsia tra le top europee e hai fatto comprare alla dirigenza una bacheca dove possono cominciare a sistemarci dei trofei.
 
  • Like
Reactions: Ronin e Luchinel

Luchinel

Primavera
4 Gennaio 2017
3,634
5,549
113
UFFICIALE: Luchinel nuovo tecnico dell’OLYMPIQUE MARSIGLIA


Dopo aver ponderato bene la scelta il tecnico italiano si accasa in Provenza, allettato dal progetto del Presidente Jacques-Henri Eyraud, firmiamo un contratto di 3 anni...

L’obiettivo richiesto dalla dirigenza, durante l’incontro avvenuto nella casa al mare del Presidente, è di spodestare il PSG dal trono della LIGUE 1 addirittura in questa stagione.

10 sono gli anni passati dall’ultimo titolo vinto dal Marsiglia, unico trionfo negli ultimi 26 anni quello del 2009/2010... i tempi di Papin nella quale il Marsiglia vinse ben 4 campionati dal 1989 al 1993 sono ormai molto lontani... e nel sud della Francia c’è voglia di calcio e di tornare possibilmente ai fasti di un tempo.

Il calore dei tifosi durante la presentazione della squadra al VELODROME è da far venire i brividi.

1402CDCC-2ECA-44BA-B70C-70349B46EBB4.jpeg
 
  • Like
Reactions: Johan_14 e Ronin

Luchinel

Primavera
4 Gennaio 2017
3,634
5,549
113
Dopo aver trovato casa nella zona sud est della città, vicino al centro sportivo di La Commanderie, è l’ora di svolgere il primo allenamento con la squadra. Prima di scendere in campo per la prima sgambata generale, abbiamo l’occasione di conoscere i 2 giocatori più importanti della squadra:

Dimitry Payet
9C3F1346-9E14-4BB2-BC71-1CF5679E859F.jpeg

E Florian Thauvin

B643515F-F665-40EA-AFDA-FC5775E38162.jpeg

E’ tempo inoltre della prima conferenza stampa ufficiale di presentazione con gli organi giornalistici preposti

691DDB53-AA49-4D6B-89DD-18F2FA216158.jpeg
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,559
49,610
113
Gran bella piazza Marsiglia. Parti già con diversi giocatori di spessore come Payet, Thauvin, Sanson che ho al Burnley, Maxime Lopez che avuto lo scorso PES ai Rangers, Benedetto grande killer instinct, Caleta-Car e Kamara (peccato che non abbia il volto reale) che ti potranno diventare i perni difensivi. Su questi giocatori puoi creare un gruppo che secondo me potranno regalarti grandi soddisfazioni
 
  • Like
Reactions: Luchinel

Famelicus99

Giovanissimi B
10 Settembre 2018
223
99
43
PSN ID
Famelicus79
Domanda io sono alla quinta stagione con il Monaco
Cambiando panchina alla prossima la prossima squadra la trovo cmq modificata?
O d'accordo come se ripartissi dalla prima stagione?
 

Famelicus99

Giovanissimi B
10 Settembre 2018
223
99
43
PSN ID
Famelicus79
Visto che un utente diceva che nel Marsiglia partirai con un buon organico io credo per logica che dopo 5 stagioni ogni team d' diverso...
 

Luchinel

Primavera
4 Gennaio 2017
3,634
5,549
113
Visto che un utente diceva che nel Marsiglia partirai con un buon organico io credo per logica che dopo 5 stagioni ogni team d' diverso...

Si dopo 4 o 5 anni i giocatori sono abbastanza diversi dagli originali... infatti io nel titolo del racconto faccio finta di esser passato dal Lipsia al Marsiglia, ma in verità la Master l’ho ricominciata da zero. ;)
 
  • Like
Reactions: Johan_14

Famelicus99

Giovanissimi B
10 Settembre 2018
223
99
43
PSN ID
Famelicus79
Visto che un utente diceva che nel Marsiglia partirai con un buon organico io credo per logica che dopo 5 stagioni ogni team d' diverso...
Pensandoci bene mi basterà alla prossima offerta di allenare altrove guardare la rosa del potenziale nuovo team,Visto che ho notato che c'è questa opportunità....
 

Famelicus99

Giovanissimi B
10 Settembre 2018
223
99
43
PSN ID
Famelicus79
Si dopo 4 o 5 anni i giocatori sono abbastanza diversi dagli originali... infatti io nel titolo del racconto faccio finta di esser passato dal Lipsia al Marsiglia, ma in verità la Master l’ho ricominciata da zero. ;)
Infatti d'accordo quello che ho fatto io l'ultima volta dai Rangers(Dopo 4 stagioni) all'attuale Monaco dove sono alla quinta d'accordo ultima probabilmente in corso .
Cmq complimenti ti seguo interessanti i tuoi racconti per chi come me predilige la Master
 

papawaigo77

Juniores
Moderatore
7 Ottobre 2012
1,547
3,076
113
Ottima scelta il Marsiglia. Squadra che simpatizzo dai tempi di Bielsa (e comunque la mia prediletta in Francia). Hai tanta qualità in tutti i reparti. Forse il punto debole sono i terzini e le alternative davanti per impensierire il PSG. Buon lavoro e allez l'OM!
 
  • Like
Reactions: Johan_14 e Luchinel

Luchinel

Primavera
4 Gennaio 2017
3,634
5,549
113
Ringrazio gli utenti per gli auguri di buon lavoro. :)

In fase di mercato il budget a disposizione è di 55 mln di euro, quello degli ingaggi ben meno, circa 1.900.000 :confused:

Ci poniamo degli obiettivi minimi in entrata essendo la prima fase di mercato non vogliamo ribaltare totalmente la rosa ...
L’11 di base è già di per se abbastanza competitivo e con qualità... il lavoro da fare sarebbe quello di cominciare a puntellare qua e là i ruoli scoperti senza sostituti... ma molte delle trattative intavolate non vanno a buon fine...

Morelos ATT
Cyprien CC
Todibo DC
Marchesin PT

L’unico che accetterebbe il trasferimento è Thiago Mendes del Lione... ma essendo i costi troppo elevati con un bonus presenze richiesto dal suo agente, ci ritiriamo noi dalla trattativa.

Cosi l’unica New entry è rappresentata dal terzino sx svincolato Tabanou, non certo un titolare ma un rincalzo di Amavi, firma un contratto di 495.000 Euro.

Sul fronte cessioni invece rifiutiamo 50 mln di Euro del Chelsea per Thauvin, 15 mln del Monaco per Payet.

Non sappiamo dire di no invece ai 2.000.000 offerti dal Bordeaux x l’ormai 34enne Mandanda.

Cediamo inoltre Strootman al PSG per 20.000.000 di Euro.

E a malincuore l’ultimo giorno di mercato rimpinguiamo le classe del club con i 25.000.000 di Euro del Valencia per Kamara.
I giocatori senza volto li cedo, è più forte di me. @Ronin
 

Johan_14

Primavera
28 Dicembre 2018
2,448
4,008
113
Ah, ok, ripartendo da zero si, è un'altra storia.
Ero sorpreso infatti dal vedere Thauvin ancora al Marsiglia dopo tutte quelle stagioni, di solito finisce tra i record dei trasferimenti abbastanza in fretta, consiglio di blindare i giocatori più importanti cercando di alzare (se non riesci a rimuoverle) le clausole.
 
  • Like
Reactions: Luchinel

Luchinel

Primavera
4 Gennaio 2017
3,634
5,549
113
Perdiamo delle pedine abbastanza importanti ma ora il budget è di 102.000.000 di Euro, mentre per gli ingaggi di 10.600.000
Un buon tesoretto da utilizzare a gennaio... in questi 3 mesi avendo solo Ligue 1 e Cope de la Ligue punteremo a trarre il massimo da questa rosa:

POR Pelé
POR Dia
POR Ngapandouetnbu

DC Caleta-Car
DC A. Gonzalez
DC Perrin

TD Sarr
TD Sakai

TS Amavi
TS Tabanou

MED Sertic
CC Sanson
CC M. Lopez
CC Rongier
CC Philiponeau
CLS Radonjic

TRQ Khaoui

ESA Payet
EDA Thauvin
EDA Chabrolle

P Benedetto
P Germain
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,559
49,610
113
Ringrazio gli utenti per gli auguri di buon lavoro. :)

In fase di mercato il budget a disposizione è di 55 mln di euro, quello degli ingaggi ben meno, circa 1.900.000 :confused:

Ci poniamo degli obiettivi minimi in entrata essendo la prima fase di mercato non vogliamo ribaltare totalmente la rosa ...
L’11 di base è già di per se abbastanza competitivo e con qualità... il lavoro da fare sarebbe quello di cominciare a puntellare qua e là i ruoli scoperti senza sostituti... ma molte delle trattative intavolate non vanno a buon fine...

Morelos ATT
Cyprien CC
Todibo DC
Marchesin PT

L’unico che accetterebbe il trasferimento è Thiago Mendes del Lione... ma essendo i costi troppo elevati con un bonus presenze richiesto dal suo agente, ci ritiriamo noi dalla trattativa.

Cosi l’unica New entry è rappresentata dal terzino sx svincolato Tabanou, non certo un titolare ma un rincalzo di Amavi, firma un contratto di 495.000 Euro.

Sul fronte cessioni invece rifiutiamo 50 mln di Euro del Chelsea per Thauvin, 15 mln del Monaco per Payet.

Non sappiamo dire di no invece ai 2.000.000 offerti dal Bordeaux x l’ormai 34enne Mandanda.

Cediamo inoltre Strootman al PSG per 20.000.000 di Euro.

E a malincuore l’ultimo giorno di mercato rimpinguiamo le classe del club con i 25.000.000 di Euro del Valencia per Kamara.
I giocatori senza volto li cedo, è più forte di me. @Ronin

Su Kamara avrei provato qualche copia base che poteva passarci. Trovare un ventenne con overall 79 è difficile. Giusto De Ligt e Sarr del Nizza (che ha lo stesso ov) sono più forti di lui
 
  • Like
Reactions: Luchinel