Rottura Day One

gianjose

Pulcini
18 Ottobre 2010
30
0
6
Salve ragazzi dato che diversi siti online mettono già immagini del gioco,segnaliamo in questo post eventuali disponibilità o rotture di day one con la speranza di poterlo avere prima...l'attesa è stata già lunga...
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Pensi a sto punto che le grosse catene romperanno il Day One constatato ciò?
nope, come al solito solo i negozietti rischiano poco o nulla rompendo il day one, perchè le case videoludiche sanno che dando un certo numero di copie a questi negozi loro spesso e volentieri per scelte personali (sono appunto piccoli negozi, una copia in più o in meno gli fa la differenza) ne vendono una piccola quantità (rispetto alla massa che compra o su internet o in grandi catene) prima del day one. Discorso diverso per le grandi catene, se sanno che rompono il day one senza il consenso della casa di videogiochi produce il gioco in questione rischiano sanzioni salate, che vanno da multe oppure semplici rotture di accordi di esclusive (per esempio quest'anno io konami do a gamestop, tanto per dirne una, l'esclusiva di una edizione da collezionismo di pes, come poteva essere l'edizione anniversario l'anno scorso, (ce l'avevano ovviamente tutte quella edizione, ma è giusto per fare un esempio) se però vendi il gioco anche solo un giorno prima senza il mio consenso ovviamente il prossimo anno sarà tutto molto freddo e non faranno più queste collaborazioni.
Insomma morale della favola chi lo può vedere un giorno prima SENZA LA ROTTURA UFFICIALE DEL DAY ONE sono solo coloro che lo prendono in piccoli negozi, o per questioni di tempistiche (di spedizione) chi lo prende magari tramite amazon o in spedizioni a casa da altri siti. Tutte gli altri casi in cui un negozio lo vende anche solo la sera prima, a meno di conoscenze personali e quindi un mio amico lavoratore a GS me lo sa la sera prima e mi fa lo scontrino il giorno dopo, hanno tutti il consenso da parte di konami
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
detto questo io l'ho ordinato da euronics e dato che non si occupa solo di videogiochi, penso proprio che a meno di un annuncio ufficiale di konami almeno un giorno prima non lo vendano fino al 15
 
  • Like
Reactions: Kalac27

HeadHunter

Primavera
18 Settembre 2015
3,161
2,275
113
PSN ID
I0DeCueroBlanco | IngloriousPEStrd
detto questo io l'ho ordinato da euronics e dato che non si occupa solo di videogiochi, penso proprio che a meno di un annuncio ufficiale di konami almeno un giorno prima non lo vendano fino al 15
L'anno scorso all'Euronics vicino casa mia lo vendevano un giorno prima e parlo dell'edizione normale. Infatti alla fine lo presi da GS, sempre un giorno prima, perchè avevano la versione speciale dell'anniversario.
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
L'anno scorso all'Euronics vicino casa mia lo vendevano un giorno prima e parlo dell'edizione normale. Infatti alla fine lo presi da GS, sempre un giorno prima, perchè avevano la versione speciale dell'anniversario.
ricordo anch'io. Lo presi da gs la sera del giorno prima dell'uscita ufficiale, ma ripeto che quando fan cos' hanno il benestare di konami, può darsi che anche quest'anno faccian cosi
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
qualcuno sa se mediaworld l'ha rotto?( io vivo a Padova)
3 giorni prima mi sembra un pò impossibile :D stesso discorso di euronics più o meno, come l'anno scorso si rischia ad averlo un giorno prima ma solo se gli arriva un via libera da parte di konami. Gli unici ad oggi che vanno sul sicuro sono quelli che hanno un piccolo negozio vicino a casa con il quale instaurare un rapporto di rottura day one su praticamente tutti i titoli.
 

HeadHunter

Primavera
18 Settembre 2015
3,161
2,275
113
PSN ID
I0DeCueroBlanco | IngloriousPEStrd
3 giorni prima mi sembra un pò impossibile :D stesso discorso di euronics più o meno, come l'anno scorso si rischia ad averlo un giorno prima ma solo se gli arriva un via libera da parte di konami. Gli unici ad oggi che vanno sul sicuro sono quelli che hanno un piccolo negozio vicino a casa con il quale instaurare un rapporto di rottura day one su praticamente tutti i titoli.
Peccato che io non ne abbia nelle vicinanze di negozietti del genere, sarebbe troppo bello.
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Peccato che io non ne abbia nelle vicinanze di negozietti del genere, sarebbe troppo bello.
Io ne avevo uno purtroppo ha chiuso di recente ma in un paio di anni di frequentazione, organizzava anche qualche torneo ed era simpaticissimo, presi da lui solo dying light a prezzo pieno (70) con annessa rottura day one. Purtroppo però spesso e volentieri questi negozi vendono anche a prezzi "normali", 60 o 70 euro, e in giro qualche catena che lo vende a meno si trova quasi sempre, e 10 o venti euro in più solo per giocarci un paio di giorni prima direi che non ne vale la pena
 

manuelmay

Pulcini
11 Settembre 2016
28
13
3
Io compro sempre da un negozietto che spesso rompe il dayone,ma Pes non lo avrà prima del 15 stesso.
Infatti a sto punto l'ho preso da console planet che risparmio 20 euro
 

luca955

Esordienti
21 Settembre 2015
105
33
28
Oggi pomeriggio sono andato da euronics dove ho prenotato il gioco. Gli ho chiesto e mi hanno risposto che probabilmente gli arriverà un giorno prima quindi mercoledì. Speriamo bene!!!:D:D
 

System

Esordienti
26 Ottobre 2015
152
29
28
si domani qualcuno avrà il gioco ...mercoledi la sera la maggior parte di noi visto che al 90% romperanno il day one il pomeriggio.
 

Fabius97

Allievi A
8 Luglio 2013
948
625
93
Io che ho ordinato da consoleplanet pensavo di riceverlo domani ma alla fine mercoledi come tutti gli altri, tanto sicuro rompono il day one di un giorno
 

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,380
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze

Utenti online