Carriera [ROMA] Maurizio Sarri - 2a stagione / Giornata 13: giallorossi a +5 sulla Juve

Tebrin

Primavera
17 Settembre 2017
2,627
4,446
113
PSN ID
Tebrin
Edin Dzeko ci regala una vittoria di misura contro l'Ajax,ottimo risultato è anche il fatto di non aver subito il gol che in trasferta vale doppio,questa Roma mi piace sempre più!
 
  • Like
Reactions: sterayo

sterayo

Allievi A
14 Novembre 2014
1,151
1,233
113
PSN ID
sterayo
GIORNATA 31 - ROMA-ATALANTA

48 atalanta.jpg

La partita con l'Atalanta cade proprio in mezzo alle due sfide contro l'Ajax. Sarri decide perciò di far riposare alcuni interpreti (Smalling, Zaniolo, El Shaarawy), dando spazio a Mancini, Cristante e Carles Pérez, con Pedro riproposto ala sinistra.

49 atalanta.jpg
50 atalanta.jpg

Partita con pochissime emozioni e 0-0 sostanzialmente giusto, anche se la Roma ha creato qualcosa (poco, a dir la verità) in più degli avversari. La squadra di Sarri sembra partire forte con un gran tiro al volo di Cristante e una conclusione ravvicinata di Dzeko, ma Gollini fa buona guardia in entrambi i casi.
Il match sembra promettere bene, ma invece da lì in poi si spegne: Atalanta praticamente non pervenuta, mentre Dzeko ci riprova ad inizio ripresa ma viene fermato ancora una volta da Gollini.
Roma forse con la testa all'Europa League, ma un punto contro la terza classificata è comunque buono, visti anche gli altri risultati.


0-0 anche per la Juve contro la Lazio, per cui la distanza di 4 punti tra giallorossi e bianconeri rimane invariata. L'Inter si avvicina ancora al terzo posto, portandosi a -2 dall'Atalanta.

51 giornata31.jpg
52 giornata31.jpg
53 classifica31.jpg
 

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
Pareggio con i bergamaschi che ci proietta comunque a +4 con sette giornate dal termine. Il sogno scudetto resta possibile. In Europa buona vittoria con i lancieri. Difendere il vantaggio al ritorno per passare il turno è obbligatorio.
 
  • Like
Reactions: Tebrin e sterayo

sterayo

Allievi A
14 Novembre 2014
1,151
1,233
113
PSN ID
sterayo
OTTAVI EUROPA LEAGUE - LA ROMA ELIMINA L'AJAX

54 ajax.jpg

All'Amsterdam ArenA la Roma deve difendere il piccolo vantaggio conquistato in casa. Perciò riposano solo due titolari, Spinazzola ed El Shaarawy, i quali lasciano il posto a Calafiori e Pellegrini, con Mkhitaryan schierato da ala sinistra.

55 ajax.jpg

Complimenti ad entrambe le squadre, che hanno dato vita ad una partita bellissima e giocata a viso aperto: onore agli olandesi, che non si sono mai arresi neanche quando la qualificazione era ormai compromessa, trovando nel finale il secondo gol che rende meno pesante il passivo.
L'Ajax deve rimontare lo 0-1 dell'andata, perciò si lancia subito all'attacco e sfiora il gol dopo tre minuti con Tadic, ma ovviamente si espone al contropiede dei giallorossi, che al 16' fanno il primo passo verso i quarti: è Mkhitaryan a finalizzare l'azione con un pregevole pallonetto morbido.
Come detto però i lancieri non smettono mai di crederci e due minuti dopo il gol subìto trovano il pareggio con Tadic, anche se l'azione è agevolata da un grave errore di Veretout. Le emozioni però sono appena iniziate: Dzeko, con una fantastica rovesciata, riporta in vantaggio gli ospiti, che nella ripresa dilagano ancora con Dzeko e con Zaniolo. Prima del terzo gol giallorosso almeno tre occasioni nitide per parte, mentre tra l'1-3 e l'1-4 un'altra opportunità per i padroni di casa, a sottolineare il grande calcio mostrato da entrambe le squadre.
All'ultimo respiro Klaassen di testa fissa il punteggio sul 2-4; per la Roma di Sarri era un esame importante e l'ha superato a pieni voti. Adesso ai quarti troverà il Valencia, forse avversario meno temibile dell'Ajax ma sempre da rispettare.


57 quarti EL.jpg
 

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
Match più tosto del previsto ma siamo passati. Partita spettacolare. Come era giusto aspettarsi dalle due formazioni. Ai quarti sfida davvero intrigante con gli spagnoli del Valencia, altro ostacolo per Sarri. Ci sarà da divertirsi anche stavolta.
 
  • Like
Reactions: Tebrin e sterayo

sterayo

Allievi A
14 Novembre 2014
1,151
1,233
113
PSN ID
sterayo
GIORNATA 32 - UNA VITTORIA CHE PUÒ VALERE UNO SCUDETTO

eFootball PES 2021 SEASON UPDATE_20210323154334.jpg

Per il match contro lo Spezia, Sarri deve fare i conti con qualche assenza: Mkhitaryan si è infortunato nel ritorno con l'Ajax, mentre Pau e Smalling hanno bisogno di un turno di riposo. Perciò, spazio a Mirante, Kumbulla e Pellegrini.

eFootball PES 2021 SEASON UPDATE_20210323163007.jpg
eFootball PES 2021 SEASON UPDATE_20210323163327.jpg

Quella di oggi è una vittoria che può valere uno scudetto, per il modo in cui è arrivata e soprattutto per le notizie che arrivano da Udine. Una partita sorprendentemente difficile, su un campo reso pesante dalla molta pioggia, cosa che non facilita il gioco di una squadra forse anche stanca per gli impegni europei.
Fattori che possono spiegare l'inizio della gara, con i liguri che chiudono la Roma nella propria area e sfiorano il gol in più occasioni. Ma i giallorossi quando decidono di attaccare fanno paura: al 27' Dzeko fa tremare la traversa con un colpo di testa quasi perfetto, mentre nel recupero del primo tempo El Shaarawy, anche lui di testa, mette alla prova i riflessi di Rafael.
La Roma inizia a crescere e nella ripresa sfiora il gol con Veretout, ma anche lo Spezia non scherza ed Agudelo obbliga Mirante al miracolo. Quando ormai la partita sembra avviarsi sullo 0-0, ecco l'episodio decisivo. Dzeko non può giocare tutti i 90 minuti e Mayoral è in panchina ma non è al meglio; perciò Sarri decide di mettere Rooney ed ordina alle ali di mettere solo cross bassi in area. La mossa risulta vincente: proprio un pallone rasoterra messo in mezzo da El Shaarawy manda in confusione Capradossi, che, più preoccupato dalla presenza di Rooney alle sue spalle, batte goffamente il suo stesso portiere.
Il pubblico romanista esplode di gioia, anche perché negli stessi istanti a Udine l'Udinese batte la Juve e dà una bella spinta alla Roma verso il titolo.


Quando mancano solo sei giornate al traguardo, la Roma ha un vantaggio di 7 punti sui bianconeri, che ora devono guardarsi anche le spalle, visto che l'Inter prosegue la sua scalata della classifica e si porta a-3 dal secondo posto, a pari punti con l'Atalanta.

eFootball PES 2021 SEASON UPDATE_20210323163346.jpg
eFootball PES 2021 SEASON UPDATE_20210323163356.jpg
eFootball PES 2021 SEASON UPDATE_20210323163424.jpg

La Roma ora si concentrerà sulla Coppa Italia: nella semifinale contro l'Inter alcuni titolari riposeranno, ma ad altri verrà chiesto uno sforzo. La vittoria finale è un obiettivo concreto, soprattutto arrivati a questo punto: i nerazzurri sono l'ultimo ostacolo verso la finale contro la vincente di Milan-Juve.
 

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
Beh non voglio tirartela... Ma con questa tua vittoria e il ko della Juve il divario aumenta notevolmente e con sempre meno giornate al gong stiamo per riuscire nell’impresa di riportare il tricolore a Roma dopo due decenni.
 
  • Like
Reactions: Tebrin e sterayo

sterayo

Allievi A
14 Novembre 2014
1,151
1,233
113
PSN ID
sterayo
Beh non voglio tirartela... Ma con questa tua vittoria e il ko della Juve il divario aumenta notevolmente e con sempre meno giornate al gong stiamo per riuscire nell’impresa di riportare il tricolore a Roma dopo due decenni.
Ho sempre dichiarato che l'obiettivo in campionato era il terzo posto, né più né meno. Ma dopo questa giornata ormai non possiamo più nasconderci: non vincere lo scudetto sarebbe un mezzo fallimento
 

Tebrin

Primavera
17 Settembre 2017
2,627
4,446
113
PSN ID
Tebrin
Dopo quest'ultima giornata,abbiamo sempre più le mani sullo scudetto,ringraziamo anche l'Udinese per la scoppola rifilata ai Bianconeri,non possiamo e non dobbiamo fallire,lo scudetto è quasi nelle nostre mani! In Europa League superiamo il turno contro un Ajax che non ha mai smesso di arrendersi e ha lottato,nonostante il 2-4,gli Olandesi si meritano i complimenti! Nei Quarti di Finale si vola in Spagna sponda Valencia. Dajè Roma!!
 
  • Like
Reactions: sterayo

sterayo

Allievi A
14 Novembre 2014
1,151
1,233
113
PSN ID
sterayo
COPPA ITALIA - SI VA VERSO UNA FINALE ROMA-MILAN

1 inter.jpg

Sarri vuole la finale di Coppa, perciò a Milano spazio ad un turnover non troppo massiccio: dentro Bruno Peres, Mancini, Diawara e Carles Pérez, riposo per Atal, Ibanez, Veretout e Pedro.

2 inter.jpg
3 inter.jpg

Passo deciso verso la finale per la Roma, che sbanca il Meazza con una facilità disarmante: 12 tiri a 0 è una statistica che non lascia spazio ad equivoci. I giallorossi sbloccano la gara al 27': bella azione corale, poi un rimpallo tra Zaniolo e De Vrij favorisce El Shaarawy che supera Handanovic.
Gli ospiti sembrano accontentarsi del vantaggio di misura, ma nel finale mettono il turbo e probabilmente chiudono il discorso qualificazione: al 78' il neoentrato Vidal commette un fallo da rigore ai danni di Pérez ed un altro neoentrato, Rooney, dal dischetto non lascia scampo ad Handanovic e segna il suo primo gol con la nuova maglia.
In pieno recupero Mayoral sfrutta un assist di Calafiori e segna il definitivo 0-3.


Enorme passo verso la finale anche per il Milan, grazie alla goleada su una Juve che in pochi giorni sta vedendo sfumare campionato e Coppa Italia.

4 semifinali.jpg
 
  • Like
Reactions: Johan_14

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,524
19,588
113
A questo punto lo scudetto possiamo solo perderlo noi...
Daje!!
Grande stagione il primo anno di Darti, non molliamo adesso...
Cattiveria e ignoranza fino alla fine eh!
 
  • Like
Reactions: Tebrin e sterayo

sterayo

Allievi A
14 Novembre 2014
1,151
1,233
113
PSN ID
sterayo
COPPA ITALIA - ROMA IN FINALE!

5 inter.jpg

La netta vittoria del Meazza permette a Sarri di schierare molte seconde linee: partono dal primo minuto Mirante, Kumbulla, Jesus, Santon, Rooney, Pellegrini e Mayoral.

6 inter.jpg
7 inter.jpg

Tutto facile: la Roma vola in finale di Coppa Italia dopo uno scandaloso 7-0 globale all'Inter. Se qualcuno a Roma per caso temeva una rimonta nerazzurra, può tranquillizzarsi già al 22': Ranocchia ferma Mayoral lanciato a rete e viene espulso. Da qui in poi è un dominio giallorosso, che continua ad attaccare fino al 90' nonostante la qualificazione già archiviata. La squadra ha fame e si vede: Mayoral e Rooney si prendono la scena con una doppietta a testa, ma sono solo 4 dei 20 tiri totali di una Roma mai doma. Solo Handanovic evita un risultato ancora più ampio.
Da sottolineare la prova di Rooney, che inizia la partita a centrocampo, poi viene avanzato nel ruolo di prima punta e trova i primi gol su azione con la nuova maglia, dopo aver già segnato su rigore nel match di andata. La sua polivalenza è stata proprio uno dei motivi per cui è stato preso.


Nell'altra semifinale, il Milan si accontenta dello 0-0 dopo il 4-0 dell'andata e raggiunge la Roma in finale.

8 semifinali.jpg
 

sterayo

Allievi A
14 Novembre 2014
1,151
1,233
113
PSN ID
sterayo
NOVITA' DI MERCATO E MIGLIOR FORMAZIONE DI MARZO

Prima ufficialità di mercato in vista della sessione estiva: Fuzato ha deciso di non rinnovare e a giugno sarà libero di firmare con un altro club. Poco male per Sarri, che come vice Pau conta su Mirante: probabile che a partire da giugno resti come terzo portiere uno dei due giovani attualmente in prestito (Boer o Berti).

Nel frattempo è stata eletta la miglior formazione del mese di marzo in Serie A: la Roma è presente con due giocatori (Spinazzola ed El Shaaray).

10 top11 marzo.jpg
 

Tebrin

Primavera
17 Settembre 2017
2,627
4,446
113
PSN ID
Tebrin
Conte.PNG

Che mazzata!! Non c'e stata partita,all'andata vinciamo con un netto 0-3 in trasferta senza concedergli nemmeno un tiro e solamente un calcio d'angolo,al ritorno li strapazziamo con un sonoro 4-0 nonostante il Turn-Over. In grande spolvero Wayne Rooney! In finale sarà una battaglia,contro un Milan anch'essi in forma che elimina la Juve senza troppi problemi.
 
  • Like
Reactions: sterayo

sterayo

Allievi A
14 Novembre 2014
1,151
1,233
113
PSN ID
sterayo
QUARTI EUROPA LEAGUE - VALENCIA-ROMA

1 valencia.jpg

Dopo il doppio impegno in Coppa Italia, alcuni giocatori hanno bisogno di riposo: perciò Mirante, Bruno Peres, Pellegrini e Mayoral prendono il posto di Pau Lopez, Atal, Mkhitaryan e Dzeko, nemmeno convocati.

2 valencia.jpg

Il Mestalla si rivela un campo davvero ostico e la Roma deve accontentarsi di un pareggio a reti inviolate. Segnare in trasferta sarebbe sempre auspicabile, ma lo 0-0 è un risultato che lascia comunque aperto il discorso qualificazione: all'Olimpico però servirà una vittoria.
Le occasioni per i giallorossi non mancano, ma l'attacco oggi è sterile: le occasioni più ghiotte sono un colpo di testa di Mayoral su calcio d'angolo, un tiro da centro area di El Shaarawy e una conclusione ravvicinata dello stesso Mayoral, mentre i padroni di casa sfiorano il gol con Gomez e Gameiro. Bravi in tutte le occasioni i due portieri, Domenech e Mirante.


Quella tra Valencia e Roma è l'unica eliminatoria equilibrata; già indirizzate le altre sfide, con Reims, Galatasaray e Napoli ad un passo dall'eliminazione.

3 quarti andata.jpg
 
  • Like
Reactions: Johan_14 e Tebrin

sterayo

Allievi A
14 Novembre 2014
1,151
1,233
113
PSN ID
sterayo
GIORNATA 33 - ROMA SI PREPARA ALLA FESTA

1 benevento.jpg

Prima di concentrarsi sul ritorno dei quarti di Europa League, la Roma ospita il Benevento con solo una novità di formazione: Carles Pérez al posto di Pedro. Per il resto è la 'formazione tipo'.

2 benevento.jpg
3 benevento.jpg

La Roma vede lo scudetto. Un altra vittoria netta avvicina i giallorossi al titolo, ma quella con il Benevento non è stata una passeggiata, nonostante il risultato possa farlo pensare.
Infatti, dopo un buon avvio dei padroni di casa, è proprio il Benevento a portarsi in vantaggio, con Iago Falqué che segna il più classico dei gol dell'ex. La reazione è furibonda: 5 minuti dopo il gol di Iago la Roma ha già ribaltato completamente il risultato, grazie alle reti in rapida successione di El Shaarawy e Carles Pérez.
Ad inizio ripresa, Zaniolo, al termine di una bella galoppata sulla fascia destra, serve ad El Shaarawy il pallone della doppietta, mentre in pieno recupero Atal, provato nei minuti finali nel ruolo di ala, fissa il punteggio sul 4-1.


La Juve si arrende. Altra sconfitta per i bianconeri, che vengono anche raggiunti al secondo posto dall'Inter; i punti di ritardo dalla vetta sono 10 e a disposizione ce ne sono solo 15. La città di Roma è in fermento...

4 gior33.jpg
5 gior33.jpg
6 clas33.jpg
 

sterayo

Allievi A
14 Novembre 2014
1,151
1,233
113
PSN ID
sterayo
LA CORSA SCUDETTO

Quando mancano solo cinque giornate al traguardo, la Roma di Sarri ha dieci punti di vantaggio sulla coppia Inter-Juve ed è vicinissima a laurearsi campione d'Italia. Ecco il calendario delle prime tre della classe:

ROMA
Bologna (trasferta)
Milan (casa)
Crotone (t)
Torino (c)
Genoa (c)

INTER
Juventus (c)
Sassuolo (t)
Cagliari (c)
Fiorentina (t)
Lazio (c)

JUVENTUS
Inter (t)
Atalanta (c)
Spezia (t)
Benevento (c)
Bologna (t)

Spicca lo scontro diretto tra Inter e Juve della prossima giornata. In caso di pareggio e di contemporanea vittoria romanista a Bologna, i giallorossi si porterebbero a +12, proclamandosi campioni con quattro giornate d'anticipo (gli uomini di Sarri hanno gli scontri diretti a favore con entrambe le rivali). In caso contrario potrebbe festeggiare all'Olimpico con il Milan.
 

sterayo

Allievi A
14 Novembre 2014
1,151
1,233
113
PSN ID
sterayo
QUARTI EUROPA LEAGUE - ROMA TRA LE MIGLIORI QUATTRO

1 valencia.jpg

Dopo lo 0-0 del Mestalla, la Roma deve vincere se vuole passare il turno. Riposa solo El Shaarawy, con Pedro spostato a sinistra e Carles Pérez dal primo minuto.

2 valencia.jpg
3 valencia.jpg

Dobbiamo essere onesti: il Valencia meritava almeno il pareggio e di conseguenza il passaggio del turno. Ma oggi la fortuna era dalla parte della Roma e ciò è parso chiaro già dal 23': nel momento migliore degli spagnoli, che avevano sfiorato il gol in più occasioni, Soler segna nella porta sbagliata.
Il Valencia non demorde, anche perché è consapevole che con un pareggio con gol passerebbe il turno: perciò continua ad attaccare e va vicino al pareggio, ma alla fine ha bisogno di un erroraccio di Pau, che cicca clamorosamente il pallone, per trovare l'1-1.
C'è una cosa però che la Roma ha in più dei 'taronges' e risponde al nome di Edin Dzeko: il bosniaco, che nelle ultime settimane stava segnando con meno continuità, a dodici minuti dal termine non lascia scampo al portiere e a tutto il Valencia, che deve abbandonare la competizione.
Continua il sogno europeo per la Roma, che ora si ritufferà sul campionato per cercare di blindare lo scudetto il prima possibile e concentrare così le forze su Coppa Italia ed Europa League.


Nessuna sorpresa negli altri quarti: le semifinali saranno Roma-Barcellona 2008-09 ed Arsenal-Marsiglia.

4 quarti.jpg
 

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
Direi che la stagione sta andando a gonfie vele. Sarri può davvero ipotecare lo scudetto a 4 dal termine e sarebbe il suo secondo primato in carriera. Così facendo poi la stagione successiva Sarri avrebbe un obiettivo davvero ambizioso come iniziare a figurare da protagonisti in Champions immagino. In Europa League approdiamo in semifinale. Sarà uno scontro di livello con il Barcellona.

ma domanda: perché Barcelona 08/09? È con Eto’o Ronaldinho etc?
 
  • Like
Reactions: Tebrin

sterayo

Allievi A
14 Novembre 2014
1,151
1,233
113
PSN ID
sterayo
Direi che la stagione sta andando a gonfie vele. Sarri può davvero ipotecare lo scudetto a 4 dal termine e sarebbe il suo secondo primato in carriera. Così facendo poi la stagione successiva Sarri avrebbe un obiettivo davvero ambizioso come iniziare a figurare da protagonisti in Champions immagino. In Europa League approdiamo in semifinale. Sarà uno scontro di livello con il Barcellona.

ma domanda: perché Barcelona 08/09? È con Eto’o Ronaldinho etc?
Sì, come già detto in precedenza, al posto della Bundesliga e delle Altre Europa ho delle squadre classiche, perciò in Europa c'è la possibilità di incontrare alcune di queste squadre. E direi che in questo caso ci è capitata la peggiore possibile: il Barcellona di Guardiola. Ronaldinho non c'era già più, ci sono Henry, Eto'o, Messi...
 
  • Like
Reactions: Principe SM

Statistiche forum

Discussioni
37,640
Messaggi
1,999,693
Utenti registrati
64,932
Ultimo utente registrato
Beppe 91

Utenti online

Nessun utente è online al momento.